Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

VUELTA A MURCIA

Tappa 1

San Pedro del Pinatar ospita la gran depart dalla corsa iberica. Nella cittadina murciana si sente aria di festa e di gioia per questa avventura che purtroppo anno dopo anno ha perso il fascino di un tempo. Dalle vecchie 5 classiche tappe, quest'anno la corsa è stata declassata a sole tre tappe e la selezione avverrà solamente in quella di domani. Anche la starting list ne risente con molti campioni che hanno snobbato l'appuntamento odierno. Unici nomi degni di nota Samuel Sanchez, Andreas Kloeden, Thomas Voeckler e Jurgen Van den Broeck.

Prima tappa dunque che non dovrebbe essere importante ai fini della classifica poiché è molto probabile un arrivo in volata. Dalla mattina azioni di volenterosi hanno voluto aggirare il pronostico con alla fine 10 uomini a comandare la corsa. Fra di loro De la Fuente, Tomei, Dichio, Oroz e Morkov. Vantaggio massimo 6'30". Il gruppo però, soprattutto sotto l'azione degli uomini Europcar richiude il gap in vista del GPM. La discesa è solo una formalità per mettere i corridori in fila e la volata, preparata minuziosamente è un affare fra i pochi sprinter in gara. A vincere è Marcel Kittel della Skil - Shimano seguito da Aitor Galdos e Costantino Zaballa. Grazie a questo successo Kittel veste la maglia di leader della corsa.

murcia1.png

CLASSIFICA

1 Marcel Kittel SKS 4h11'08"

2 Aitor Galdos CAJ st

3 Costantino Zaballa MIE st

...

16 Gabriele Scabbia CAN st

17 Alberto Van den Frisk SAE st

19 Alessandro Desantis CAN st

26 Alex Bollan CAN st

30 Tanino Cunego CAN st

42 Francesco Ciliberti SAE st

44 Johns Rebel CAN st

48 Andrew Kwiztirowsky CAN st

58 Alessio Dichio CAN st

100 Francesco Tomei* SAE st

108 Angelo Sidonio SAE st

113 Jacopo Cigoli SAE st

132 Leonardo Moser* SAE st

140 Lukas Sauber CAN st

148 Marco Cattaneo* SAE 3'34"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Considerazioni

Prima corsa che corro per non vincere stelle.gif Ci ho provato lo stesso con Bollan ma nonostante avesse 81 in pianura, sul falsopiano prima della discesa gli Europcar mi venivano dietro. Domani tappa dura. Anche lì non so fino a che punto posso arrivare visto che mi trovo gente molto più forte di me e quelli più scarsi hanno il bonus nazionalità. La mia testa comunque è concentrata sull'Eroica ma sopratutto sulla Paris - Nice, obiettivo stagionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.non ero in stage se correvo in spagna... :ph34r:

2.Ho precisato che questo è il mio programma giornaliero quando sono a casa mia(ogni tanto devi leggere meglio ank te... :mrgreen: )... :65:

Qui i percorsi:

Con l'eggenberg--->http://img163.imageshack.us/img163/3630/dennoeggenbergdenno.png

E con l'Ozol--->http://img819.imageshack.us/img819/1381/dennomonteozoldenno.png

"E quelle sarebbero montagne?"

zomegnan--630x365.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Continental sognano in grande. Cigoli all'attacco del Giro!

MURCIA - Sole, caldo tiepido e ciclismo. La Vuelta a Murcia è l'occasione per molti corridori di rifinire la preparazione in vista delle gare di Marzo e di Aprile. Per l'occasione ci siamo incontrati con Jacopo Cigoli, scalatore della Saeco.

"Buonasera signor Cigoli e grazie per aver accettato di essere qui con noi. Come ben sappiamo lei è stato uno dei pochi esclusi della Cannondale, che nonostante tutto ha cercato di unirvi in un team satellite, nel quale farvi crescere e farvi entrare prima o poi nella lista delle squadre ProTour. Cosa ci dice a riguardo? E' felice dell'ambiente che ha trovato?"

"Innanzitutto buona sera anche a lei. Devo dire che il fatto di non essere entrato nella Cannondale-ISD mi è dispiaciuto ma allo stesso tempo mi ritengo molto contento per il mio ingresso nel Team Saeco. Qui ho trovato un gruppo di compagni ma soprattutto amici. In questo modo avrò la possibilità di crescere e magari un giorno di coronare il mio sogno, vincere il Tour de France."

"Per ora la sua squadra è stata invitata a tre corse ProTour e sta aspettando la conferma per essere anche alla Milano - Sanremo. Se continuate di questo passo non è esclusa la vostra partecipazione alla corsa francese. Rimanendo però in Italia, cosa pensa del Giro, ma sopratutto a cosa punterebbe in una sua eventuale partecipazione?"

"Per me anche solo la partecipazione al Giro d'Italia sarebbe un'onore. Il battermi con corridori del calibro di Basso, Nibali e perchè no Contador sarebbe bellissimo. Poi, magari, vista la mia predisposizione da scalatore puro potrei anche tentare il colpo grosso e provare a vincere una tappa; magari sullo Zoncolan."

"All'interno del suo Team si parla di Giro d'Italia, di una top10, ossia qualcuno pensa di poter fare classifica già dal primo anno nel mondo del professionismo?"

"Penso che aspirare alla top 10 nel primo anno sia una cosa difficile ma non impossibile. Il problema è la cronometro che è un po' la pecca mia e dei miei compagni scalatori. Se si riuscisse a guadagnare qualcosa in salita probabilmente si potrebbe anche aspirare ad un'ottima posizione in generale a Milano. Però, mai dire mai"

"Tornando al presente come procedono gli allenamenti e le prime corse? L'emozione del debutto sta svanendo oppure permane corsa dopo corsa?"

"Gli allenamenti procedono bene, tutti i giorni riesco ad allenarmi in modo sereno ed efficace; le prime corse sono state un'emozione indescrivibile, a partire dal foglio firma fino al ritorno sul bus la sera. Spero che questo entusiasmo mi faccia continuare bene la stagione e soprattutto che non arrivino problemi o infortuni ne a me ne ai miei compagni di squadra."

"Pensa che qualcuno di voi Saeco il prossimo anno si trovi in una formazione esterna, oppure continuerete il progetto Cannondale? Le faccio questa domanda perché sentiamo voci di interessamenti da parte di grandi team di alcuni ragazzi, sia Cannondale che Saeco."

"La mia intenzione è quella di rimanere all'interno del Team Saeco o magari, grazie ai miei risultati, di riuscire ad entrare nella Cannondale. Per quanto riguarda i miei compagni loro sono liberi di fare quello che vogliono ma penso che tra essere leader in Continental o gregario in World Tour è migliore di gran lunga la prima opzione anche se lo stipendio non è dei migliori."

"Sa ancora qualcosa della sua prossima destinazione? Sarà mandato in Francia alla Paris - Nice oppure farà la Tirreno - Adriatico?"

"Sicuramente non correrò la Paris-Nice visto che la prima tappa della corsa francese è in concomitanza con l'ultima della Vuelta a Murcia che sto correndo adesso. Probabilmente correrò la Tirreno-Adriatico anche se per avere indicazioni più precise dovrete chiedere al mio D.S."

"Bene, un ultima domanda e poi la lascio andare. Cosa vorrebbe dire ai suoi sostenitori"

"Vorrei ringraziarli tutti per il sostegno che mi danno durante le corse e anche durante gli allenamenti. Ed infine vorrei dire a tutti FORZA SAECO!!!""

"Grazie per la sua disponibilità. In bocca al lupo per il proseguo di stagione. Arrivederci."

Link al commento
Condividi su altri siti

:24: che razza di gente frequenta questo forum.

Dichio è arrivato con lo stesso tempo del gruppo, se regge anche nella prossima tappa, diventa l favorito n°1 :nana:

Non so se reggerà stelle.gifc'è una bella salita e con 64 in mo e 60 in col non so se riuscirà a rimanere davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...