Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OMLEOOP HET NIEUWSBLAD ELITE

Fine Febbraio: freddo, neve e brutto tempo continuano ad interessare l'Europa intera e soprattutto il Belgio, sede di una due giorni di ciclismo. Oggi infatti si corre la vecchia Het Volk, prima corsa sul pavè. Da oggi molti uomini forti sulle pietre inizieranno a sfidarsi, fino ad essere all'apice della forma nella settimana santa con Fiandre e Paris - Roubaix a chiudere. Nonostante il maltempo in molti sono voluti esser presenti e i nomi dei big non mancano. Oltre ai vari padroni di casa come Tom Boonen, Bert Steegmans, Philippe Gilbert e Nick Nuyens è molto nutrita la schiera degli stranieri con Fabian Cancellara, Juan Antonio Flecha, Filippo Pozzato e Matti Breschel in prima fila. Da affrontare nella corsa odierna 9 tratti in pavès che on la pioggia diventano molto pericolosi.

Subito attacchi non appena il direttore di corsa ha abbassato la bandierina del via. In fuga 12 atleti: Roberts, Denifl, Longo Borghini, Berard, Malori, Zahner, Bagdonas, Terweduwe, Stallaert, Cioni e Moncoutié. Vantaggio massimo 3'. A metà gara la fuga viene però ripresa dopo che Leukemans, assieme a Langeveld hanno provato ad avvantaggiarsi e il gruppo ha cominciato un pazzo inseguimento, ricucendo così anche sulla testa della corsa. Riesce invece una nuova azione a tre: all'interno lo stesso Leukemans, Niko Eeckhaut e Vittorio Massussi. Piano piano il margine cresce e arriva a sfiorare i 120". Il traguardo si avvicina e dietro nessuno attacca. Il ritmo però permette di recuperare secondi, grazie all'azione dei Quickstep. Da segnalare una foratura a Massussi che lo rimbalza nel plotone. A 5Km dalla conclusione i tre conducono con 40" su ciò che rimane del gruppo. Uno scatto di Damiano Battistello muove anche Nick Nuyens, i quali riescono proprio ai -3 a riprendere i fuggitivi. La volata è una lotta a 4 con il belga Eeckhaut che batte gli avversari. Subito dietro un coraggiosissimo Battistello che batte Leukemans, arrivato stremato e Nick Nuyens. Regola il gruppo Tom Boonen.

omleoop.png

CLASSIFICA

1 Niko Eeckhaut LAN 5h07'08"

2 Damiano Battistello CAN st

3 Bjorn Leukemans VDM st

4 Nick Nuyens SAX st

5 Tom Boonen QST st

...

8 Valerio Ricardinho CAN st

22 Johns Rebel CAN st

25 Alex Bollan CAN st

27 Vittorio Massussi CAN 2'09"

67 Alessio Dichio CAN 9'33"

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Come prima tappa corsa sul pavès non c'è male; una seconda posizione, considerando che non ho nessuno forte in volata non è da buttare via. Ho avuto anche fortuna nel far attaccare Battistello al momento giusto, altrimenti sarei arrivato 7°-8°. Mi dispiace per Massussi che per la sfortuna si è trovato dietro. Per Fiandre e Roubaix, con più selezione, dovrei essere avvantaggiato viste le caratteristiche dei miei corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...