Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Però ha più posto nello spogliatoio :lol: .

Comunque avevo letto che nella mia presentazione si parlava del Giro (mi sa) ma non sapevo se partecipavo, essendo un po' scarsetto...

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/15227-story-2011-cannondale-isd-passione-a-due-ruote/page__st__780 era tutto qui icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo i nostri giornalisti hanno intervistato Valerio Ricardinho.

Dalla Spagna alle pietre. Intervista al giovane Ricardinho, nostra speranza per le classiche di inizio Aprile.

MILANO: Sorriso sgargiante e capelli al vento. Si presenta così il giovane Valerio Ricardinho per un intervista prima di partire per il Belgio, nel quale sfiderà i rivali sulle pietre. All'arrivo all'aeroporto il corridore lombardo è sembrato molto fiducioso del futuro e molto realista, considerando tutti i lati di una campagna del Nord ai possibili limiti dello stremo.

Buonasera signor Ricardinho Valerio e grazie di essere venuto qua da noi per questa intervista. Si metta comodo. Allora volevamo partire subito con una domanda semplice. Come si sente in questo momento?

"In questo momento la mia forma è approssimativa e la gamba non gira ancora bene, ma questo è normale visto che siamo solo a Febbraio"

Per ora lei ha disputato Giro della Provincia di Reggio Calabria, GP costa degli Etruschi e Challenge Ciclista a Mallorca. Ha già fatto molti giorni di corsa fra Italia e Spagna. Sono cose volute per la sua preparazione oppure è per il bene della squadra che ha già più di 10 giorni di corsa?

"Diciamo per entrambi perchè questi giorni di corsa serviranno per arrivare al meglio nel mese di Aprile e in più posso aiutare i leader della squadra in queste corse che non sono adatte alle mie caratteristiche"

Mi hanno informato che fra fine Febbraio e i primi di Marzo lei e gli altri uomini allenati per primeggiare nelle classiche delle pietre farete una stage in Belgio per affinare le vostre caratteristiche, ma soprattutto per cercare di creare un legame di unione fra voi stessi. Come giudica la cosa?

"La giudico molto positiva perché in corse dure come la Roubaix avere un buon rapporto con gli altri componenti della squadra è fondamentale; poi questi stage aiutano ad entrare nel clima delle corse e a prendere confidenza con il pavè che può essere molto insidioso"

Per ora i ruoli per le corse sono stati assegnati oppure tutti partirete di pari grado e la strada deciderà il più meritevole?

"Penso che la strada deciderà il più meritevole, anche se questo dovrebbe chiederle al DS che ne sa sicuramente più di me"

La sua prossima fatica quale sarà? Andrà direttamente in Belgio oppure opterà per un altra corsa in un clima più mite?

"Preferirei andare direttamente in Belgio, però il programma lo decide il mister"

Per ora nel suo palmares non sono ancora arrivate vittorie. Spera di trionfare per la prima volta in una classica sul pavès, oppure una vittoria è pur sempre una vittoria?

"Una vittoria è sempre una vittoria, poi se arriva sul pavè ancora meglio"

Grazie per l'intervista. Le auguro buon allenamento e buon proseguimento di stagione. Arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLTA AO ALGARVE

Tappa 2

Si riparte da Lagoa. Oggi seconda tappa della Volta ao Algarve. Dopo il successo di Galdos, bravo e fortunato a riuscire a vincere grazie alla fuga della mattina, ancora una tappa adatta ad azioni da lontano. Non sono da escludere per la vittoria di tappa anche i velocisti, visto il percorso non troppo ondulato. La gara parte subito con l'attacco di due uomini, che animeranno quasi tutta la tappa. Sylvester Szmyd e Massimiliano Gaio infatti guadagnano sul plotone quasi 8', quando gli uomini Caja Rural, iniziano a fare il forcing per recuperare il gap che separa il gruppo dalla testa della corsa. Gaio conquista due dei tre GPM in programma, indossando così la maglia di miglior scalatore a fine tappa.

Quando la fuga sembra ormai prossima al ricongiungimento, dal plotone esce il belga Jerome Baugnies, che riacciuffa i due al comando dando nuova linfa all'azione. Il polacco della Liquigas però si deve ben presto arrendere, lasciando la scena al corridore Cannondale e al corridore Topsport. Il gruppo non si dà per vinto e cerca di recuperare con insistenza. Alla fine la vittoria se la giocano i due al comando con un testa a testa che premia il belga Baugnies, che beffa di mezza ruota Gaio, ormai stremato dalla fatica. Subito dietro chiude Alessandro Ballan, primo del gruppo. Grazie a questa azione il corridore della Topsport Vlaanderen passa al 5° posto nella generale, mentre Gaio, conquistata la maglia a pois, passa in 6à posizione a 49" da Galdos. Pavone, Scabbia e De Col a 1'09"

algarve2.png

CLASSIFICA

1 Jerome Baugnies TSV 4h36'55"

2 Massimiliano Gaio CAN st

3 Alessandro Ballan BMC st

...

9 Anthony Pavone CAN st

18 Eros De Col CAN st

20 Gabriele Scabbia CAN st

39 Jarod Parker CAN 1'35"

62 Lucas Rasmussen CAN 1'59"

123 Alberto Negri CAN 15'11"

124 Johns Rebel CAN st

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLTA AO ALGARVE

Tappa 3

Dopo il successo di ieri del belga Jerome Baugnies, si riparte da Tavira per la tappa più difficile di questa edizione 2011 delle Vuelta ao Algarve. Si arriva infatti in salita all'Alto do Malhao, ascesa di 3km circa con pendenze nell'ordine del 8%. I favoriti d'obbligo per questo arrivo sono uomini forti in salita, ma attenzione anche a qualche passista che digerisce gli strappetti.

La tappa parte subito forte e i continui sali scendi offrono i presupposti agli attaccanti di provarci. Si avvantaggiano infatti Goddaert, Veikkanen, Roldan, Rasmussen Lucas, Jacobs, Di Gregorio. Vantaggio massimo per loro 7'. Il gruppo tirato dagli uomini Caja Rural controlla la corsa, ma il leader della generale Galdos, riuscirà a tenere sulle pendenze finali?

All'imbocco della salita finale il gruppo è compatto e sulle rampe più arcigne si fa vedere il dua Katisha Moreno-Rodriguez che cercano di andarsene. Da dietro però arriva come una motocicletta Tony Martin, che supera i due spagnoli e va a vincere questa tappa. Secondi e terzi i già citati Rodriguez e Moreno, in quest'ordine. 4° staccato di 26" Thomas Voeckler. 7° Anthony Pavone, 10 Eros De Col. In classifica generale Tony Martin balza al comando, seguito da Rodriguez e Moreno. 7° Pavone a 1'06", 13° De COl a 1'13", 16° Gaio a 1'34", 28° Scabbia a 3'43".

algarve3.png

CLASSIFICA DI TAPPA

1 Tony Martin HTC

2 Joaquin Rodriguez KAT st

3 Daniel Moreno KAT st

...

7 Anthony Pavone CAN 40"

10 Eros De Col CAN 53"

21 Massimiliano Gaio CAN 1'34"

38 Gabriele Scabbia CAN 3'23"

44 Lucas Rasmussen CAN 5'07"

78 Jarod Parker CAN 9'50"

121 Alberto Negri CAN 18'26"

130 Johns Rebel CAN 21'00"

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo a commentare anche nella story di michele che se lo merita :D

Ottimi i miei piazzamenti, peccato per essere arrivato secondo nella classifica giovani dietro Martin. Per ora all'interno della Cannondale gli svizzeri (3 in totale) sono in vantaggio sugli italiani :hihi:

Buono anche il secondo posto di Gaio.

Sauber quando pensi di cominciare ad allenarti per la Vuelta?? :nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...