Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

CHALLENGE CICLISTA A MALLORCA

Tappa 1

Tutto è pronto sull'isola spagnola per l'inizio della prima tappa del Challenge Ciclista a Mallorca. Al via della competizione alcuni dei ciclisti più importanti del panorama ciclistico internazionale, fra cui Cadel Evans, Samuel Sanchez, Tony Martin, Philippe Gilbert e Luis Leon Sanchez. La prima frazione vede transitare la corsa interamente sul circuito di Palma di Mallorca, con l'arrivo posto in leggera salita. I favoriti dunque non saranno i velocisti puri, ma gente che riesce a tenere sugli strappi.

Corsa subito animata da tanti attacchi, con molte formazioni in prima linea. Alla fine riesce ad evadere un drappello di 11 uomini. I nomi dei componenti sono: Proni, Vandenbergh, Koren, Minard, Massusi, Claude, Carrasco, Sobrino, Victorino, Sanchez Pimienta e Santaromita. Vantaggio massimo 4'35". Il gruppo però non lascia molto alla fuga, poiché undici uomini fanno paura. La paura infatti diventa ben presto impossibilità di riacciuffare gli attaccanti, con gli uomini al comando che si giocano quindi la tappa e la maglia. A spuntarla è lo slovacco Kristjan Koren della Liquigas, che beffa per pochi centimetri Massussi. 3° Vandenbergh. A 1'41" il gruppo regolato da Andrè Greipel. Maglia dunque a Koren, che grazie agli abbuoni conduce con 12" su Massusi, con 22" su Vandenbergh, con 32" sul resto della fuga e con 2'13" sul resto della corsa. Le tappe più dure devono ancora arrivare e lì la selezione sarà tanta.

mallorca1.png

CLASSIFICA DI TAPPA

1 Krijstan Koren LIQ 4h35'49"

2 Vittorio Massussi CAN st

3 Stjin Vandenbergh KAT st

...

16 Matteo Romito CAN 1'41"

39 Damiano Battistello CAN st

48 Valerio Ricardinho CAN st

52 Massimiliano Gaio CAN st

56 Jarod Parker CAN st

111 Alex Gruending CAN st

116 Alessandro Desantis CAN st

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel frattempo, viene intervistato il vincitore del GP Costa degli Etruschi, Lucas Rasmussen

INTERVISTA AL VINCITORE DEL GP COSTA DEGLI ETRUSCHI

Buonasera signor Lucas Rasmussen, grazie per essere qui ai nostri microfoni. Abbiamo visto tutti la sua vittoria nel GP costa degli Etruschi, nella quale ha battuto il suo compagno Negri e Danilo Hondo, in un bellissimo sprint di gruppo. Come si sente dopo essersi sbloccato e aver vinto la sua prima corsa fra i professionisti?

"E' davvero bello vincere qui tra i pro, mi sento soddisfatto, certo non è una grande classica, ma per un neo-pro come me è davvero motivo di orgoglio e ricorderò questa gara fino alla fine della mia carriera. Ps: Rasmussen, tiè"

Al Tour Down Under non è sembrato così in forma. Cosa è successo in questi 10 giorni?

"Diciamo che sono arrivate le bistecche che avevo ordinato."

Il suo prossimo obiettivo?

"Vincere, ancora, magari sui campi elisi. Sarà dura ma voglio fare bene alla Sanremo, magari con un podio che sarebbe fantastico."

Sa già quali corse affronterà di qui a Marzo?

"No, io non sono qui per sapere, io sono qui per vincere."

La sento molto sicuro di se. Mi può dire come si trova con il gruppo di ragazzi della Cannondale - ISD? Sono nate amicizie speciali, antipatie, gelosie? Con gli altri velocisti c'è un rapporto di amicizia o di competizione?

"Certo, la competizione è importante, dà quel qualcosa in più che spesso ti fa fare quel salto di qualità. Ma credo di non essere antipatico a nessuno qui dentro, diciamo che sono un tipo tranquillo. Con gli altri velocisti stringe un rapporto di stima e amicizia, sono disposto a sacrificarmi per loro come loro hanno fatto sia in Australia che qui, sperando di condividere i bei momenti, ma anche le delusioni che arriveranno."

Ok, grazie per averci concesso il suo tempo. Arrivederci e buon proseguimento di stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:| l'inter non ruba l'inter vince :105:

:wub:

Gruending consegna le dimissioni al DS della Cannondale - ISD, con la clausula del licenziamento per giusta causa in modo tale che tramite i sindacati mi risarciscono anche il mm di carta per il culo che ho usato :D

Michele e poi ero io lo Spammone?? :twisted:

COmplimenti a Joker per la vittoria :nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruending consegna le dimissioni al DS della Cannondale - ISD, con la clausula del licenziamento per giusta causa in modo tale che tramite i sindacati mi risarciscono anche il mm di carta per il culo che ho usato :D

Michele e poi ero io lo Spammone?? :twisted:

COmplimenti a Joker per la vittoria :nana:

Lo so, si son fatti prendere la mano stelle.gif

Siiii uno in meno per le vittorie!!! :mrgreen:

Vediamo se appena entri tu riuscirai a far bene icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE CICLISTA A MALLORCA

Tappa 2

Dopo l'apertura di ieri della corsa iberica, il Challenge Ciclista a Mallorca riparte da Cala Millor per una tappa, sulla carta favorevole alle ruote veloci, che potrebbe agevolare però qualche azione nel finale. Si riparte con Koren in maglia di leader, maglia conquistata ieri con una fuga a 11 regolata proprio dallo slovacco.

I tre GPM in programma oggi fanno scoppiare la corsa con 10 uomini che prendono il largo. Essi sono: Charteau, Peraud, Ramirez Abeja, Izagirre, Chalapud, Hupond, Caldeira, Chtiou, Parker, Timmer. Gli attaccanti però non riescono a prendere troppo vantaggio, poiché il gruppo, dopo la batosta di ieri, vuole essere tranquillo e non farsi scappare il"topo". Il gruppo ritorna compatto a circa 25Km dalla conclusione. Tutto è pronto per la volata, con gli uomini Omega a far l'andatura. Greipel sembra il più forte, ma il falsopiano che tira all'insù dell'ultima parte di gara premia uno scatenato Philippe Gilbert, che riesce a rimontare il gap che lo separava dal compagno di squadra. alle spalle del vallone il kazako Bazayev. Terzo Luca Paolini. 9° Damiano Battistello, primo degli uomini Cannondale. In classifica generale Krijstan Koren mantiene la maglia.

mallorca2.png

CLASSIFICA CANNONDALE

1 Philippe Gilbert OLO 4h04'10"

2 Assan Bazayev AST st

3 Luca Paolini KAT st

...

9 Damiano Battistello CAN st

16 Vittorio Massussi CAN st

17 Matteo Romito CAN st

30 Jarod Parker CAN st

32 Valerio Ricardinho CAN st

42 Alex Gruending CAN st

51 Massimiliano Gaio CAN st

60 Alessandro Desantis CAN st

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti morti? :ph34r:

Tutti in vacanza icon_mrgreen.gif

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted::twisted: li ho uccisi o,così divenerò il Leader della squadra. HAHAHAHAHA(risata malvagia) :biggrin::biggrin:

Quello che mi voleva uccidere era scrac se non ricordo male :P

io faccio finta di essere morto così non mi fa correre, non dite niente eh! shhhh

ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE CICLISTA A MALLORCA

Tappa 3

Dopo la vittoria di Philippe Gilbert nella tappa di ieri, oggi si riparte da Inca, per la prima insidia di questo Challenge Ciclista a Mallorca. Tappa dura, con due salite che molto probabilmente frazioneranno il gruppo in più tronconi e daranno l'opportunità a quelli più in forma di tentare un attacco. La classifica generale questa sera sarà totalmente diversa, visto che alcuni ciclisti della top10, reduci dalla fuga vincente della prima tappa, non dovrebbero reggere il ritmo imposto dalla formazioni degli scalatori.

Come di consueto le prime battute di gara sono caratterizzare da diversi attacchi, i quali hanno portato 15 corridori a condurre, con un vantaggio massimo di 4'30". I nomi degli avventurosi sono: Talansky, Cuesta, Garcia Etxegibel, Perez Sanchez, Gautier, Tiralongo, Martinez, Reynes, Quinziato, Pate, Battistello, Clement, Marzoli, Mijolievic e Palomares. Sulle salite il gruppo imprime un andatura forte ma regolare, che sgretola chilometro dopo chilometro i più deboli. Allo scollinamento dell'ultimo GPM conduce un gruppo di una ventina di atleti, ma il tedesco Tony Martin, assieme allo spagnolo Luis Leon Sanchez, rompono gli indugi e si avvantaggiano. Riescono a guadagnare fino a 2', fino a giocarsi la vittoria allo sprint. a spuntarla è il tedesco della HTC-Highroad, che precede lo spagnolo della Rabobank. A regolare il gruppo giunto a 2'12" è lo svizzero del Team Cannondale - ISD Alex Gruending, reduce dalla vittoria del Tour Down Under.

In classifica generale Tony Martin strappa la maglia di leader a Krijstan Koren, giunto attardato al traguardo di Inca.

mallorca3.png

CLASSIFICA CANNONDALE

1 Tony Martin HTC 3h52'43"

2 Luis Leon Sanchez RAB st

3 Alex Gruending CAN 2'12"

...

21 Massimiliano Gaio CAN 4'44"

36 Alessandro Desantis CAN 8'02"

49 Damiano Battistello CAN 10'26"

61 Jarod Parker CAN st

92 Vittorio Massussi CAN 12'04"

114 Valerio Ricardinho CAN 15'58"

117 Matteo Romito CAN 16'22"

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE CICLISTA A MALLORCA

Tappa 4

Un nuovo leader parte oggi da Bunyola, città che ospiterà anche l'arrivo della 4° tappa del Challenge Ciclista a Mallorca. Ieri infatti Tony Martin (HTC), ha conquistato la vittoria di tappa e ha strappato, grazie alla fuga assieme a Luis Leon Sanchez, le insegne del primato a Krijstan Koren. Anche oggi il percorso è selettivo e non è escluso un nuovo cambio al comando della generale.

Subito attacchi e contro attacchi che avvantaggiano dopo 40km di tira e molla un drappello di sei uomini che con il passare dei chilometri e con l'aumentare della stanchezza iniziano cominciano a perdere colpi. A 40Km dall'arrivo in testa è il solo Van Avermaet a condurre con il gruppo dei migliori ad inseguire. Il belga ha ancora un buon margine di vantaggio, ma dietro, sia per la voglia di vincere la tappa, sia per la voglia di mantenere la maglia, gli HTC imprimono un ritmo alto che rosica metro dopo metro il vantaggio accumulato dal corridore BMC. All'ultimo chilometro Van Avermaet viene infatti ripreso da Luis Leon Sanchez che è riuscito nell'intento di staccare Tony Martin, che insegue a circa 20". La vittoria va quindi allo spagnolo della Rabobank che strappa anche la maglia di leader al corridore tedesco dell'HTC, giunto 2° a 24". 3° un coraggiosissimo ma sfortunato Greg Van Avermaet. 13° il nostro Alex Gruending. In classifica generale come detto Luis Leon Sanchez passa al comando, seguito da Tony Martin e da Alex Gruending.

mallorca4.png

CLASSIFICA CANNONDALE

1 Luis leon Sanchez RAB 3h45'39"

2 Tony Martin HTC 24"

3 Greg Van Avermaet BMC st

...

13 Alex Gruending CAN st

18 Massimiliano Gaio CAN st

28 Alessandro Desantis CAN 1'08"

45 Vittorio Massussi CAN 3'44"

70 Damiano Battistello CAN 6'34"

104 Jarod Parker CAN st

128 Valerio Ricardinho CAN 9'13"

129 Matteo Romito CAN st

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Prime tappe giocate in salita. La selezione è ottima, forse anche troppa. Quest'anno c'è da stare un sacco attenti a dove stiamo nel gruppo, poiché un frazionamento ti può far perdere la gara. Mi è successo con Desantis che si trovava circa a metà del gruppetto di testa, quando per un frazionamento me lo sono visto attardato. Rimanendo a ruota, sia prima che dopo, mi sono accorto che nel gruppetto dei ritardatari, o meglio degli uomini di classifica più deboli, aveva ancora un sacco di barra, segno che l'andatura dietro era molto inferiore rispetto a quella davanti.

Mi sono anche accorto che gente con 55 in montagna e 70 in collina fatica e non poco su queste salite, forse anche per il fatto che i cyanide, hanno messo anche una percentuale montagna all'interno del db in riferimento a queste tappe.

Una cosa che mi fa pensare sono i valori di Tony Martin (gioco con il realname), con i quali potrebbe benissimo vincere una Liegi. Appena possibile editerò il savegame per abbassarglieli. Nel frattempo alzerò anche i valori di Voeckler, Rolland e Kern, rimasti ancora al pre-Tour. Voi cosa ne pensate di tutto il mio ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Prime tappe giocate in salita. La selezione è ottima, forse anche troppa. Quest'anno c'è da stare un sacco attenti a dove stiamo nel gruppo, poiché un frazionamento ti può far perdere la gara. Mi è successo con Desantis che si trovava circa a metà del gruppetto di testa, quando per un frazionamento me lo sono visto attardato. Rimanendo a ruota, sia prima che dopo, mi sono accorto che nel gruppetto dei ritardatari, o meglio degli uomini di classifica più deboli, aveva ancora un sacco di barra, segno che l'andatura dietro era molto inferiore rispetto a quella davanti.

Mi sono anche accorto che gente con 55 in montagna e 70 in collina fatica e non poco su queste salite, forse anche per il fatto che i cyanide, hanno messo anche una percentuale montagna all'interno del db in riferimento a queste tappe.

Una cosa che mi fa pensare sono i valori di Tony Martin (gioco con il realname), con i quali potrebbe benissimo vincere una Liegi. Appena possibile editerò il savegame per abbassarglieli. Nel frattempo alzerò anche i valori di Voeckler, Rolland e Kern, rimasti ancora al pre-Tour. Voi cosa ne pensate di tutto il mio ragionamento?

Prima di tutto penso che dovresti stare più attento alla posizione di Desantis! :twisted: ...per il resto,si,i valori di Martin sono un po'troppo alti,rischia veramente di battere Gilbert nelle Ardenne...per quanto riguarda il rapporto collina-montagna si sapeva già che per andare forte nei percorsi vallonati bisognava avere un valore accettabile nella casella montagna,proprio per questo,allo scopo di rendere più realistico il gioco,hanno abbassato un po'i valori collinari dei vari Contador,Schleck(entrambi),Vino,Evan etc. perché altrimenti con quel valore in montagna che hanno(unito a un ipotetico alto livello in collina) si mangierebbero Gilbert!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto penso che dovresti stare più attento alla posizione di Desantis! :twisted:

Chiedo venia icon_cry.gif

per il resto,si,i valori di Martin sono un po'troppo alti,rischia veramente di battere Gilbert nelle Ardenne...per quanto riguarda il rapporto collina-montagna si sapeva già che per andare forte nei percorsi vallonati bisognava avere un valore accettabile nella casella montagna,proprio per questo,allo scopo di rendere più realistico il gioco,hanno abbassato un po'i valori collinari dei vari Contador,Schleck(entrambi),Vino,Evan etc. perché altrimenti con quel valore in montagna che hanno(unito a un ipotetico alto livello in collina) si mangierebbero Gilbert!

Martin con 79 in collina fa paura stelle.gif

Comunque almeno chi mi ha dato i valori con le caratteristiche principali alte e quelle secondarie basse ora sa che ha fatto un fail haha.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...