Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

LE PAGELLINE DEL TOUR DOWN UNDER

Eros De Col: Voto 8.5. Era il capitano della squadra alla vigilia, ma la caduta nella prima tappa lo ha sbattuto nelle retrovie. amareggiato, ma non abbattuto, il giovane atleta veneto, tappa dopo tappa si è riportato sotto in classifica grazie a svariati attacchi e ad un terzo posto nella 4° tappa. La 21à posizione in classifica generale gli va stretta, ma sappiamo per certo che alla prossima occasione farà vedere di che pasta è fatto.

Alex Gruending: Voto 8. Dopo la caduta del suo capitano il corridore svizzero ha preso le redini della squadra, portandola alla vittoria in questa competizione. Strepitoso l'allungo nella terza tappa, con il quale ha conquistato la maglia arancione e strepitoso anche l'attacco combinato fra lui e De Col nella tappa numero 5. All'attivo anche una vittoria, proprio nella tappa di Willunga, nella quale è riuscito a beffare Pablo Lastras. Bravo!

Rebel Johns: Voto 7. Il corridore americano, venuto in Australia per affinare la condizione in vista delle classiche del Nord e per aiutare i compagni, si è ritagliato un ruolo da protagonista nella tappa numero 2, nella quale ha sfiorato la vittoria, dopo una fuga conclusa a soli 3000metri dall'arrivo. Tuttavia l'atleta a stelle e strisce si può consolare con la maglia dei GPM, maglia conquistata grazie alle tante fughe tentate.

Rasmussen Lucas: Voto 6.5. Il velocista di punta della squadra non è sembrato ancora in condizione e i piazzamenti avuto hanno dato indicazioni su come lavorare per migliorare le caratteristiche e la condizione. Il corridore danese è sembrato anche un po' impaurito dalla concorrenza, ma ben presto la tensione sparirà e vedremo il vero Rasmussen. Forza!

Parker Jarod. Voto 6. Il forte cronoman americano è stato il simbolo sfortunato della corsa aussi, poiché causa della caduta della prima tappa. Nonostante tutto il 24enne atleta USA, si è reso protagonista di una fuga e di tanto lavoro per il team. Da un passista come lui ci aspettiamo questo e altro!

Bollan Alex: Voto 6. Venuto al Tour Down Under per allenare la gamba in vista delle classiche sul pavès, il corridore americano ha fatto da spalla per i suoi capitani e per i due velocisti del team, ignorando così la classifica generale. Ha provato alcune volte ad andare in fuga, ma il resto del gruppo non è sembrato molto d'accordo con ciò. Paura oppure normale prassi?

Romito Matteo: Voto 4.5. Il velocista in seconda della squadra è stata la vera sorpresa in negativo della Cannondale - ISD a questo Tour Down Under. Il corridore pugliese purtroppo non è riuscito a trovare la gamba giusta in vista di questa competizione e ha pagato un po' la mancanza di allenamenti sulla resistenza e sugli strappi. Il tempo per migliorare è ancora molto lungo e per questo non si deve scoraggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineano che sono Veneto thumbup.gif

Perché, di dove sei? icon_mrgreen.gif

Dai ripartiamo da qui...

Con la coscienza che gli altri se la fanno sotto ad avermi come rivale... :mrgreen:

P.S.:Non è che nelle tappe di pavè meno importanti mi fai fare a me la parte del leader mentre nelle fiandre mi metto a disposizione di Battistello...

Boh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

come solo 6.5? Se tu non sai usarmi non è colpa mia :lol:

Eh lo so, però devo vedere i risultati, non l'incapacità del giocatore (che sarei io) icon_mrgreen.gif

Forse l'hai interpretata male, anch'io rileggendolo non capivo cosa volessi dire... :mrgreen:

Era una domanda comunque(xk io volevo fare le corse minori come leader ed a supporto di Battistello le corse maggiori)

Ripeto, Boh :lol: magari fai anche il capitano, non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

INTERVISTA AL VINCITORE DEL TOUR DOWN UNDER

Buonasera signor Gruending e grazie per essersi reso disponibile per l'intervista. Pochi giorni fa è uscito vittorioso dal Tour Down Under, corsa australiana del calendario TopTour, in cui ha vinto anche la tappa più dura. Alla vigilia della corsa non era il capitano della squadra, ma dopo la caduta del suo compagno De Col, ha preso in mano le redini e ha guidato i sui verso questo successo, sia personale che di squadra. Come si sente in questo momento?

"Buona sera anche a lei, certo dispiace sempre vedere un proprio compagno di squadra lottare dopo una caduta e per colpa di questa perdere anche la classifica generale di una corsa come il Tuor Down Under. De Col ha fatto il suo lavoro, è caduto si è rialzato e ha lottato fino alla fine per rientrare in classifica. Io sono arrivato qui come gragario e per fortuna nella caduta causata da Parker sono rimasto in piedi e nella tappe importanti mi sono trovato in classifica con un discreto vantaggio da Cavendish e ho mantenuto la Leadership della corsa. Penso che questo risultato sia arrivato dopo un grande lavoro della squadra e del Direttore Sportivo.

Ora non rimane che goderci la vittoria e sentire le proposte delle corse che mi farà fare il DS della Cannondale, sicuramente ad Agosto sarò pronto per la Vuelta e sopratutto sarò pronto per aiutare il leader assieme a tre connazionali Pas e Sauber. Vedremo."

Lei quindi mette come primo obiettivo di quest'anno la Vuelta a Espana. E se la Svizzera, la chiamasse per i Mondiali, collocati poco dopo la fine della corsa spagnola?

"Certo come primo obbiettivo metto la Vuelta, visto che ci saranno Pas e Sauber, penserò sicuramente prima alla loro classifica, la squadra ha bisogno di gregari che aiutino i leader a vincere, stile TDU di quest'anno quando i compagni mi hanno aiutato a vincere.

Se la nazionale chiama Gruending risponde, non si può mai rifiutare una chiamata dalla propria nazione; anche se quest'anno il percorso non è adatto alle mie caratteristiche."

Conosce già il suo calendario di gare? La vedremo correre nel mese di Febbraio oppure salterà direttamente a Marzo, con Parigi Nizza o Tirreno Adriatico?

"Non so, il mio ds mi deve ancora comunicare il calendario delle mie corse. mi ha solo annunciato la mia partecipazione alla vuelta. Il resto non so, chieda a lui, saprà sicuramente risponderle."

Con i compagni di squadra per ora come si sente? Sono nate amicizie speciali, odi verso qualcuno, gelosie? Ma sopratutto come vede il gruppo dopo il primo mese di agonismo?

"Aria serena nella squadra, si stà costrundo un bell'ambiente. I compagni sono ottime persone, Gelosie?? ahahah nono ognuno aiuta l'altro e tutti avanno il loro momento primo o poi. Solo che c'è quel,,, Tognacci che è un tipo strano. Simpatico ma strano, assomiglia a Ibrahimovic con qualche centrimentro di meno."

La ringrazio dell'intervista. Le auguro di poter rialzare le braccia al più presto. Arrivederci.

"Penso che prima di una seconda vittoria passerà del tempo. Arrivederci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Romito Matteo: Voto 4.5. Il velocista in seconda della squadra è stata la vera sorpresa in negativo della Cannondale - ISD a questo Tour Down Under. Il corridore pugliese purtroppo non è riuscito a trovare la gamba giusta in vista di questa competizione e ha pagato un po' la mancanza di allenamenti sulla resistenza e sugli strappi. Il tempo per migliorare è ancora molto lungo e per questo non si deve scoraggiare.

Sono molto deluso dalla mia prestazione sono certo che ripagherò tutti nelle corsette Continental :lol: Ma mi meritavo anche un 5 :lol:

Matteo Romito tramite Twitter :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un'applauso da tutta Hinwil al nostro connazionale Gruending per la vittoria al recente Tour Down Under, sono sicuro che alla Vuelta sarà di fondamentale aiuto"

Lukas Sauber via Twitter, ore 20.35 del 23 Jan. 2011

Ringrazio e spero di arrivare alla Vuelta con una buona condizione per aiutarvi a vincerla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...