Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

TOUR DOWN UNDER

Benritrovati cari amici telespettatori. Siete in collegamento con il Tour Down Under, breve corsa a tappe australiana del calendario TopTour. Oggi è la giornata decisiva, che tutti stavano aspettando. La tappa infatti vedrà il doppio passaggio sulla salita di Willunga, salita non durissima ma che potrebbe selezionare il gruppo e far perdere alle ruote veloci posti in classifica. Oggi è anche una giornata di possibili attacchi. La partenza è avvenuta da Snapper Point con il corridore svizzero Gruending in arancione per la seconda tappa consecutiva. L'uomo Cannondale è chiamato ad una prova maiuscola, non solo per tenere la maglia, ma anche per guadagnare su Mark Cavendish, il quale con uno sprint vincente potrebbe prendere gli abbuoni decisivi per riconquistare la leadership.

Come sempre appena partiti molti corridori tentano l'azione. Fra i vari attaccanti Lorenzetto, Gavazzi, Klemme e Bollan. Al traguardo volante il corridore della Lampre transita per primo, ma il gruppo segue a pochi secondi. Non sembra infatti intenzionato a lasciare andare i corridori citati poco fa.

1.png

Il gruppo pochi chilometri dopo il TV ritorna compatto. Gli attacchi però non finiscono e in molti tentano di evadere. Al nuovo passaggio sotto lo sprint intermedio la velocità è molto elevata e questa volta è Marcel Wyss a transitare in testa. Questo inseguimento che si sta protendendo ormai per più di 15km è causa della caduta del fratello del leader della classifica generale. Cade infatti Sam Gruending, corridore della Saeco. Fortunatamente riprende la corsa senza problemi.

2.png

La Cannondale - ISD, preoccupata della situazione, mette un suo uomo in testa al gruppo per contenere la voglia di scatti da parte di avventurosi. A breve comincerà la salita simbolo di questa tappa e un eventuale fuga potrebbe dar fastidio al leader Gruending. Ricordiamoci però dell'altra pedina di questa squadra, la quale potrebbe mandare all'attacco Eros De Col, rientrato prepotentemente in classifica dopo due attacchi nelle ultime due tappe.

3.png

Comincia la salita e subito allunghi. Ci provano Lastras della Movistar, Offredo della Français des Jeux, Cooke della Saxo Bank e Vanmarke della Garmin. Il gruppo insegue a circa 40". Dal plotone, vista la situazione, esce Eros De Col, mandato all'attacco per far lavorare gli altri team. Il giovane riesce subito a guadagnare sulla testa della corsa, rientrando sul secondo gruppetto, composto da Van Impe, Elmiger, Wyss, Lorenzetto, Cooke, Vanmarke. Poco avanti Lastras e Moser, quest'ultimo uscito dal gruppo precedentemente nominato pochi secondi fa.

4.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non è in scadenza, posso farlo finire?icon_mrgreen.gif

Ehm.....no icon_mrgreen.gif almeno che la Saxo non mi faccia un offertona.

Cavolo il mio non riesce mai a partire, fa troppa paura... :mrgreen:

Era il mio vero che tirava il gruppo, lo riconosco dalla stazza! :mrgreen:

Il tuo non riesce mai a partire dubbio.gif Non ho capito se è perché è il terzo come capacità in collina, oppure perché è segnato come libero nella gerarchia pre-corsa. Comunque sì, ti sto usando come treno per il bene della squadrathumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...