Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Guida stage editor Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

Ho realizzato un videotutorial sullo stage editor.

Non è completissimo (spiego soltanto le funzioni principali), ma per i novizi, credo sia un buon punto di partenza.

Il video completo è di 14 minuti quindi l'ho dovuto dividere in 2 parti.

Scusate la voce un po bassa e scazzata :mrgreen: .

ma era la venesima volta che ci provavo e credevo che mi serei impapinato anche li :mrgreen:

Se qualcuno vuole aggiungere una guida scritta (per spiegare tutte le funzionalità dell'editor) sarebbe utile.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima

se non erro manca un consiglio secondo me utilissimo

una volta importato il file gpx o kml che avete creato, andate nella visuale 2d, scegliete il secondo pannello degli strumenti a dx (icona della tavolozza) e scegliete di caricare ancora il file gpx/kml. vi caricherà il tracciato che avete disegnato in openrunner (potete anche usare tracks4bikers). il percorso non sarà creato come strada in 3d ma sarà disegnato nella visuale 2d per essere comodamente ricalcato con il tool di creazione strade.

spero di essere stato spiegato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa importante.

Se importate un percorso tramite file gpx, non serve seguire ogni singola curva, ogni singolo tornante ecc...

La scala essendo 1:10 fa si che si creino dei "grovigli" di strade.

Qualche tratto lo potete pure tagliare.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se è una cosa che è successa solo a me, ma finita la tappa faccio il check stage e mi dice che va tutto bene.

Vado a fare EXPORT e mi trova i bad slope....

Come mai?

Forse non avevi fatto il check degli errori con il percorso tutto selezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le pendenze e gli overlap saranno gli incubi peggiori per gi stage editer :mrgreen: .

Altro consiglio... molto volte, tracciando il percoraso con openrunner, e riportandolo nello stage editor vengono fuori dei veri e propri muri.

Quando succede questo, date un occhiata alla planimetria... io l'altro giorno ho bestemmiato per 40 minuti, poi ho scoperto che la strada in realtà non saliva sulla montagna, ma ci passava in mezzo con una galleria :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi una terza strada all'incrocio. Oppure prolunghi una delle due...

Il problema è che nel fare la strada iniziale, mi ero perso un pezzo, essendoci un buco ho tirato una nuova strada per congiungere i due pezzi, però mi da errore, che posso fare? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto la tappa, ora è tutta corretta anche se è venuta qualche km in meno della realtà...vabbe...comunque...due domande:

1 - come si inseriscono mucche, pecore etc? Ho trovato il sottomenu ma poi come fò per inserirle?

2 - come si fa ad inserire due dimensioni di strade a seconda del percorso? Cioè, se io metto 1 (strada stretta) e me lo riporta ovunque, invece io vorrei differenziare. É possibile poi usare in una tappa le 4 larghezze tutte insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nel fare la strada iniziale, mi ero perso un pezzo, essendoci un buco ho tirato una nuova strada per congiungere i due pezzi, però mi da errore, che posso fare? :(
Ho rifatto la tappa, ora è tutta corretta anche se è venuta qualche km in meno della realtà...vabbe...comunque...due domande:

1 - come si inseriscono mucche, pecore etc? Ho trovato il sottomenu ma poi come fò per inserirle?

2 - come si fa ad inserire due dimensioni di strade a seconda del percorso? Cioè, se io metto 1 (strada stretta) e me lo riporta ovunque, invece io vorrei differenziare. É possibile poi usare in una tappa le 4 larghezze tutte insieme?

comunque se clicchi su tool puoi rimuovere il pezzo di strada che hai sbagliato cliccando su "removede selected area",cosi eviti di rifare tutto dall'inizio :lol:

Alla mucche non ci sono ancora arrivato :lol:

Basta selezionare il pezzo di strada che ti interessa cliccando sui cerchi e decidi cosi la dimensione,si le 4 larghezze le puoi usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...