Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'ANALISI DEI FAVORITI

Alberto Contador (Saxo Bank - Sungard)

File_201143013340.jpg

Favorito numero uno per il Tour de France, Alberto Contador si presenta alla corsa francese da vincitore del Tour de Suisse e dei campionati nazionali spagnoli. Forma invidiabile e un team tutto costruito su di lui fanno del madrileno il favorito dei bookmakers.

Andy Schleck & Frank Schleck (Leopard - Trek)

PIC172354WM.jpg

Lo squadrone Lussemburghese si presenta al Tour de France con i due Schleck a condurre l'inseguimento alla maglia gialla. Ad assistere i due fratelli gente come Monfort, Cancellara, Bennati, Voigt e Wegmann.

Anthony Pavone & Eros De Col (Cannondale - ISD)

260z951.png

Giallo fluo all'attacco nella Grande Boucle con Anthony Pavone ed Eros De Col. In seconda linea Michele Felice Tonacci. Per le volate Negri e Rasmussen.

Samuel Sanchez (Euskaltel - Euskadi)

samukatjuscha_600.jpg

La squadra basca si affida all'alfiere delle Asturie per fare il colpaccio. A sostegno Igor anton, già messosi in mostra alla Vuelta a Espana dell'anno scorso.

Ivan Basso & Vincenzo Nibali (Liquigas - Cannondale)

bettiniphoto_0067960_1_full_600.jpg

Ivan Basso ritorna al Tour dopo l'era Armstrong. Il suo obiettivo è la conquista di quella maglia gialla che ancora non è stata mai indossata. Nell'avventura verde-blu anche il 3° classificato del Giro d'Italia Vincenzo Nibali, il quale molto probabilmente sarà solo di sostegno al capitano varesino.

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DE FRANCE

profil_9.gif

La Vandea ospita la partenza della Grand Boucle 2011. Al via i migliori atleti in circolazione: da Alberto Contador, favorito numero uno della vigilia ai fratelli Schleck; da Cadel Evans ad Ivan Basso; da Samuel Sanchez a Joaquin Rodriguez. Molti anche i velocisti, i quali si lotteranno l'ambita maglia verde. Nuove regole anche per l'assegnazione della maglia a pois, che premierà maggiormente gli uomini di classifica.

Tutto è pronto sul Passagge du Gois per il transito dei corridori ed il via della prima frazione. Pronti via subito attacchi con 4 uomini a condurre: Hermans della RadioShack, Quinziato della BMC, Van Impe della Quickstep e Ivanov della Katusha guadagnano subito un po' di terreno sul plotone, il quale attraversa con molta cautela lo stretto passaggio sul mare.

1.png

Passano i chilometri e i quattro al comando arrivano ad avere un vantaggio superiore ai 9'. 135 i chilometri ancora da percorrere e gli uomini Saxo Bank - Sungard di Alberto Contador si dispongono in testa al plotone e cominciano a scandire un ritmo elevato. Il vento forte potrebbe causare frazionamenti e lasciare dietro uomini importanti in ottica classifica generale.

2.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DE FRANCE

I chilometri passano e il traguardo volante posto ad Avrillè sorride a Serguey Ivanov, che batte nell'ordine Quinziato, Hermans e Van Impe. Poco dopo transita anche Iriarte, ormai da una 60ina di chilometri a bagnomaria fra gruppo e testa della corsa. Proprio nel gruppo i punti in palio per la maglia verde accendono una mini sfida fra i velocisti. A prendersi i 10pt è Daniele bennati che anticipa Pozzato e Petacchi.

Si arriva dunque agli ultimi 30Km con la Saxo Bank aiutata dalle squadre dei velocisti che hanno quasi ricucito il divario con i quattro fuggitivi. Proprio ai -25Km però nuovi attacchi: escono dapprima Juan Manuel Garate e Jonnhy Hoogerland. Poco dopo è la volta di Tom Boonen, George Hincapie, Juan Antonio Flecha e Damiano Battistello. I fuggitivi della prima ora vengono ben presto ripresi dai contro attaccanti, i quali danno nuova linfa all'azione.

3.png

Gli uomini al comando cominciano ad accusare la fatica e il loro accordo in pochi chilometri peggiora. Flecha e Hoogerland prendono qualche secondo di vantaggio sui primi inseguitori. Il gruppo invece, grazie alle squadre dei velocisti, è lanciato nell'inseguimento. Lampre, HTC e Garmin mantengono l'andatura molto alta e il plotone stesso si sta allungando a vista d'occhio. Il vento nel frattempo non ha dato segni di diminuire di intensità. Attenzione ai ventagli. Testa della corsa segnalata a 60" scarsi.

4.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...