Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

Le tappe...e i vincitori.

1a tappa: 7 maggio – Cronosquadre Venaria Reale-Torino, km 21,5 -> Vincitore: MOVISTAR - Maglia Rosa: PLAZA R.

2a tappa: 8 maggio – Alba-Parma, km 242 -> Vincitore: PETACCHI A. - Maglia Rosa: PETACCHI A.

3a tappa: 9 maggio – Reggio Emilia-Rapallo, km 178 -> Vincitore: SALETTI M. - Maglia Rosa: SALETTI M.

4a tappa: 10 maggio – Quarto dei Mille-Livorno, km 208 -> Vincitore: PETACCHI A. - Maglia Rosa: SALETTI M.

5a tappa: 11 maggio – Piombino-Orvieto, km 201 -> Vincitore: STYBAR Z. - Maglia Rosa: MORIANI M.

6a tappa: 12 maggio – Orvieto-Fiuggi terme, km 195 -> Vincitore: GILBERT P. - Maglia Rosa: SALETTI M.

7a tappa: 13 maggio – Maddaloni-Montevergine di Mercogliano, km 100 -> Vincitore: CUNEGO T. - Maglia Rosa: CUNEGO T.

8a tappa: 14 maggio – Sapri-Tropea, km 214 -> Vincitore: SAGAN P. - Maglia Rosa: CUNEGO T.

9a tappa: 15 maggio – Messina-Etna, km 159 -> Vincitore: MARTIRI M. - Maglia Rosa: CUNEGO T.

16 maggio: riposo

10a tappa: 17 maggio – Termoli-Teramo, km 156 -> Vincitore: CAVENDISH M. - Maglia Rosa: CUNEGO T.

11a tappa: 18 maggio – Tortoreto Lido-Castelfidardo, km 160 -> Vincitore: SINKEWITZ P. - Maglia Rosa: CUNEGO T.

12a tappa: 19 maggio – Castelfidardo-Ravenna, km 171 -> Vincitore: CAVENDISH M. - Maglia Rosa: CUNEGO T.

13a tappa: 20 maggio – Spilimbergo-Grossglockner, km 159;

14a tappa: 21 maggio – Lienz-Monte Zoncolan, km 210

15a tappa: 22 maggio – Conegliano-Gardeccia-Val di Fassa, km 230

23 maggio: riposo

16a tappa: 24 maggio – Cronoscalata Belluno-Nevegal, km 12,7

17a tappa: 25 maggio – Feltre-Sondrio, km 246

18a tappa: 26 maggio – Morbegno-San Pellegrino Terme, km 147

19a tappa: 27 maggio – Bergamo-Macugnaga, km 211

20a tappa: 28 maggio – Verbania-Sestriere, km 242

21a tappa, 29 maggio – Cronometro Milano-Milano, km 32,8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Considerazioni pre Alpi.

Le Alpi si avvicinano e finalmente il tempo di giocare è finito. D'ora in poi si farà sul serio e i capitani non potranno più scherzare. Le prime due settimane sono passate e gli arrivi di Montevergine e dell'Etna ci hanno detto chi non lo vincerà questo Giro.

Ivan Basso e Cadel Evans, due dei favoriti per la vittoria finale, sono arrivati impreparati all'appuntamento rosa e ora sono ben lontani dalle prime posizioni. Il loro obiettivo forse è il Tour ma una loro presenza a metà servizio non ripaga lo spettacolo.

Molto bene invece Scarponi, Nibali e i 4 Cannondale. Il vincitore finale uscirà da questi 6? Attenzione però a Sastre e Arroyo che potrebbero azzeccare un azione coraggiosa.

Per quanto riguarda i Saeco si potrebbe dare già loro un ottimo voto positivo, in quanto vincitori di due tappe (Saletti e Sinkewitz) e portatori della maglia rosa con Saletti. Per la generale sembrano mancare un po' attualmente, ma le prospettive per migliorare ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 13: Spilimbergo - Grossglockner 167Km

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_13.jpg?v=20110428163538

Tappa di alta montagna. Si risale la Carnia fino al confine italo-austriaco del Passo di Monte Croce Carnico (GPM 2a cat. 1360 m - km 79.6) per strade sempre in lieve ascesa. Traguardo Volante a Arta Terme (km 56.4). Entrati in Austria discesa ripida e veloce (parzialmente in gallerie paravalanghe) verso il rifornimento di Kötschach dove si affronta il GPM di Gailbergsattel (3a cat. 981 m - km 99.0). Seguono 15 km pianeggianti lungo la Drava e attraversata Dölsach terzo GPM all’Iselsbergpass (2a cat. 1209 m - km 127.5). La strada sale in falsopiano fino a Heiligenblut dove iniziano le rampe dell’ascesa finale. Tutte le strade in Austria

sono larghe e in ottimo stato di manutenzione.

La salita finale aggiudica il GPM (1a cat. 1908 m – km 159.08 ) al termine della parte ripida di 9 km che si conclude a Kasereck con pendenze attorno al 9% in media e punte del 14%. Da segnalare poco dopo la metà salita il passaggio attraverso la stazione di pedaggio della Grossglockner Hochalpenstrasse. Dopo il GPM si supera un lungo falsopiano in leggera discesa per poi risalire più blandamente fino ai 500 m dall’arrivo dove una leggera contropendenza porta alla retta di arrivo situata alla Glockner Haus (rettilineo 150 m, larghezza 6 m, su asfalto).

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_13.jpg?v=20110419102920

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 13: Spilimbergo - Grossglockner 169Km (parte 1)

Benvenuti e benritrovati con il Giro d'Italia gentili amici del forum. Oggi si comincia finalmente a salire. La tappa partirà infatti da Spilimbergo, città a ridosso delle Alpi, e sconfinerà in Austria sulla salita del Grossglockner. Una salita non durissima ma che farà senza dubbio selezione.

La classifica di stamattina potrebbe essere notevolmente mutata a fine serata. Molti big dovranno già da oggi recuperare per rientrare in classifica e molti altri potrebbero addirittura conquistare la leadership. Staremo a vedere.

Pronti via subito attacchi. In molti tentano la sortita anche grazie al fatto che ci sono punti in palio per la maglia verde. In un primo momento riescono ad evadere in 13: Muravyev, Szmyd, Millar, Duran, Roberts, Martens, Pires, Malacarne, Appollonio, Rodriguez, Mojka, Van de Walle e Frank prendono 1' di vantaggio sul plotone, il quale però non sembra lasciare via libera.

1-12.png

Dopo un tira e molla durato 10Km la fuga viene lasciata andare e in pochi chilometri prende un buon vantaggio. Appena le pendenze della salita di Monte Croce Carnico si fanno più accentuate dal gruppo fuoriescono però gli uomini fluo della Cannondale, i quali si mettono a scandire il ritmo. La loro tattica di oggi è senza dubbio quella di sfiancare i riviali. Moriani e Kwiztirowsky stanno menando di brutto e il plotone si sta sfaldando a poco a poco. All'arrivo ancora 95Km. Davanti nel frattempo Rodriguez conquista il GPM.

2-12.png

Sotto la spinta di Moriani e Kwiztirowsky il gruppo scollina guadagnando ben 3' sui fuggitivi. Nella successiva discesa ci segnalano una caduta: a farne le spese Alessandro Petacchi della Lampre. Per fortuna niente di grave.

La velocità del gruppo torna di nuovo ad andatura turistica, ma quando si apre davanti al plotone il fondo valle c'è una nuova accellerata: Alessio Dichio, forte passista della Cannondale si è messo a tirare da solo per i 15Km antecedenti l'Iselsbergpass. All'imbocca della salita stessa però tornano davanti Moriani e Kwiztirowky, aiutati ora anche da Wolf. Il ritmo è elevatissimo e in molti stanno perdendo contatto.

3-12.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 13: Spilimbergo - Grossglockner 169Km (parte 2)

La fuga viene infatti ripresa e allo scollinamento transitano davanti solo in 21. All'interno del suddetto gruppo Nibali, Scarponi, Dupont, Ratini, Evans, Arroyo, Moriani, Wolf, Karpets, Sastre, Gurgone, Martiri, Cunego, Deye e Kwiztirowsky. Nel secondo gruppetto, distanziato di 57" troviamo fra gli altri Le Mèvel, Pinotti, Fuglsang e Bruseghin. Il ritmo rimane alto anche in discesa e nel seguente falsopiano. Sul Grossglockner ci sarà da divertirsi.

4-12.png

Inizia la salita del Kaserek. Fin da subito la Cannondale dimostra una netta superiorità territoriale e il lavoro del ritmo spetta ai suoi gregari. Chilometro dopo chilometro però il gruppo di testa si spezzetta. Perde le ruote dei migliori anche la maglia rosa Cunego che stasera dovrà dire addio alla leadership. Tutto sommato un Giro molto soddisfacente per lui.

La salita continua e inesorabilmente la selezione porta ad avere solo 6 uomini al comando: Nibali, Scarponi, Martiri, Deye, Ratini e Gurgone. Poco dietro Roche, Sastre ed Evans. La maglia rosa a 2' circa. Poco prima dello scollinamento però se ne va tutto solo Michele Martiri. L'atleta della Cannondale distanzia i rivali e si invola da solo verso una possibile vittoria. I compagni di squadra rimangono a ruota di Nibali e Scarponi, che sembrano non avere la forza per rispondere. Cosa accadrà sullo strappo finale?

5-11.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...