Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tappe personalizzate


Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, quello era XML Class.

Penso di aver risolto: si trattava del logo in tga della corsa.

P.s. quel file influisce eccome. L'xml tipo cont21, che io ho copiato, rinominato e cambiato, imposta :

- abbuoni

- premi in denaro

- punti che si prendono agli sprint, agli arrivi, etc

come si fanno ad impostare queste cose???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, dai prendete la mano che il passo successivo è ricreare percorsi reali 8)

Io sto creando un giro del sud. 7 tappe come quello del nord. Sta volta però il 3d sarà molto più curato (rotatorie, strade laterali che salgono e che scendono) traguardi volanti e gpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente copiato l'xml di glootom e messo in un file appunto xml, la tappa la vede nel gioco ma me la da di -2.00km di lunghezza e tutta piana anche se è di montagna...

Ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai sbagliato niente, mi è capitato centinaia di volte. La tappa era in italia? Se era in un altro stato mi capita sempre. Provate a fare un tracciato selezionando due città finlandesi come punto di partenza e di arrivo e glotoon mette -32000 di altimetria e annulla tutte le slopes

boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

era una tappa di 50 km con partenza e arrivo dalla provincia di firenze...

Probabilmente c'è un bug, dovrei provare con una tappa piu lunga..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non erro facendo la startlist vengono nelle varie squadre di club...quindi il gioco di squadra è sfasato.

Od è possibile farla anche con le nazionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

problema, ho creato come tante volte una tappa usando google earth e glooton, partenza da erba, arrivo sullo stelvio, ho fatto una copia del file xml di un altra corsa poi ho incollato il file in quello giusto e lo rinminato stelvio_world ma ogni volta che provo a vederlo sia co lo stage editor che co il giro personalizzato crasha mi potete spiegare un po' come funziona il tuto? per non sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

problema, ho creato come tante volte una tappa usando google earth e glooton, partenza da erba, arrivo sullo stelvio, ho fatto una copia del file xml di un altra corsa poi ho incollato il file in quello giusto e lo rinminato stelvio_world ma ogni volta che provo a vederlo sia co lo stage editor che co il giro personalizzato crasha mi potete spiegare un po' come funziona il tuto? per non sbagliare

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non erro facendo la startlist vengono nelle varie squadre di club...quindi il gioco di squadra è sfasato.

Od è possibile farla anche con le nazionali?

Sì, questo è un buon problema in effetti, tutto dipende se è possibile impostare la gara come national chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema, ho creato come tante volte una tappa usando google earth e glooton, partenza da erba, arrivo sullo stelvio, ho fatto una copia del file xml di un altra corsa poi ho incollato il file in quello giusto e lo rinminato stelvio_world ma ogni volta che provo a vederlo sia co lo stage editor che co il giro personalizzato crasha mi potete spiegare un po' come funziona il tuto? per non sbagliare

scusa ma non ho capito nulla O_O. Dopo che hai fatto il tracciato perché mai hai fatto una copia dell'xml di un'altra corsa? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

problema, ho creato come tante volte una tappa usando google earth e glooton, partenza da erba, arrivo sullo stelvio, ho fatto una copia del file xml di un altra corsa poi ho incollato il file in quello giusto e lo rinminato stelvio_world ma ogni volta che provo a vederlo sia co lo stage editor che co il giro personalizzato crasha mi potete spiegare un po' come funziona il tuto? per non sbagliare

Una volta ottenuto il file xml, va messo nella cartella CM_Stages in mezzo agli altri.

Fatto questo, devi sistemare tutte le varie cose a mano (c'è una guida da qualche parte, scusami non ricordo dove, mi sa nel forum pcm 2006). Le varie cose sono cose del tipo finish_flatstage piuttosto che mountainstage, etc.

Ovvero il traguardo finale e i vari traguardi tipo gpm, sostanzialmente.

Quando è tutto ok salvi l'xml e lo apri con lo stage editor, non dovrebbero esserci problemi. Qui puoi divertirti ad aggiungere elementi e città (ancora una volta, non senza una guida: per questo esiste un tutorial in inglese completo credo di pcm 2007, in italiano non so). Dato che ci sono un po' di regole da rispettare (es. due waypoints non devono essere troppo vicini, etc)

Sistemato lo stage fai uno scale, un save e via. Se vuoi vederlo ti consiglio di fare quick render.

Infine, nel giro personalizzato, metti ad esempio una tappa e gli selezioni, sotto, il file apposito della tappa.

Il file xml in alto invece è l'xml di impostazioni del giro che puoi creare al momento appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Perchè non create la tappa Olimpica?

Quello è un circuito... Bisogbna usare asphalt (che non mi funziona) oppure trafugliare col file xml.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

purtroppo non so come aiutrti . Io uso il procedimento per creare un percorso. Prova anche tu. Apri Google heart, seleziona il luogo di partenza e fai aggiungi segnaposto (secondo tasto in alto, è una puntina gialla),poi fai la stessa cosa per l'arrivo. A questo punto ritorna sul 1°segnaposto e clica col tasto sinistro del mouse, e seleziona parti da quì, poi fai lo stesso per l'arrivo. A quel punto il programma ti fa l'itinerario che tu andrai a salvare in .kml . Poi vai su http://www.glooton.fr/ch e selezioni il tuo file .kml e lo carichi su glooton, appena terminata questa operazione ti darà il link da dove poter scaricare il file della tappa in .xml . Infine, questo file .xml lo metterai nella cartella CM_stages in c/programmi/cyanide/pcmo8 e con un buon editor (Cleditor) apri il tuo database e fai su aggiungi corsa.

Spero di averti aiutato, prova e facci sapere.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...