Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

Che delusione, anche Riccò. Finalmente un corridore capace di far emozionare la gente, che dava spettacolo, ed ecco che prontamente viene trovato positivo. Colpi del genere, anche se non posso dire di essere un suo tifoso, onestamente fanno un po' vacillare il mio amore per questo sport. Sarà colpa mia che mi illudo sempre, o meglio mi costringo ad illudermi, che un corridore è pulito fino a prova contraria, però sinceramente mi sto rompendo le palle. Il Tour de France dal 2006 in avanti è stato un incubo, doping da tutte le parti, vincitori tolti dall'albo d'oro, maglie gialle mandate a casa, ora anche il corridore più spettacolare che viene cacciato. E il problema è che hanno sempre fatto bene, non è stata una decisione opinabile e ipocrita, come quella che invece ha portato all'esclusione di Boonen.

Penso che il Tour lo guarderò ancora, ma non so con che spirito. A questo punto manca la squadra più forte in salita, non possiamo nemmeno più sperare in Piepoli, andatosene insieme alla squadra, mancherà certamente lo spettacolo. Anche per la classifica non ci resta che sperare in Cunego, che nella migliore delle ipotesi riuscirà ad entrare a stento nei 10. Non che sia un cattivo risultato in assoluto, ma dopo che per giorni ci siamo fatti centinaia di film in testa in cui Riccò quanto meno riusciva a salire sul podio, sarà difficile tornare con i piedi per terra. Dopo anni tornavamo ad avere un italiano che lottava con i migliori, ed ecco che prontamente viene cacciato per doping. Ora dobbiamo aggrapparci a Cunego, sperare che qualcuno davanti a lui crolli, che lui cresca sulle Alpi, per riuscire a salire un po' più in alto in classifica. Potremo provare a vincere qualche tappa, con i vari Ballan, Pozzato, lo stesso Cunego. Però tornare a tifare sarà più difficile, ora che le speranze di un grande risultato a Parigi sono andate perse. Era difficile che Riccò vincesse il TdF, però, pur senza mai dirlo apertamente, un po' ci speravo. Era un'illusione probabilmente, ma anche realisticamente non era fantaciclismo. Sarebbe bastato, che so, un attacco con Piepoli nella tappa dell'Alpe, o magari qualche crisi di chi stava davant, e via discorrendo. Insomma, se non la vittoria, quanto meno sognare il podio era lecito.

Purtroppo invece ora dovremo tornare a sperare in un posto nei 10, a cercare qualche vittoria di tappa. Amo il ciclismo, troppo per lasciarlo perdere per una questione di doping. Certo che però, in condizioni del genere, mettersi davanti alla tv per seguire la tappa diventa molto meno bello. Ogni volta che vedi un bel numero non puoi fare a meno di pensare che forse non è frutto solo di talento e forza, ma anche di qualche aiuto esterno. Un sospetto che si fa certezza con alcuni corridori, magari già con vicende poco chiare alle spalle.

Ora rabbrividisco all'idea delle telecronache Rai, con Bulbarelli e la De Stefano liberi di sbizzarrirsi nei loro sermoni moralizzatori, che anzichè fare una panoramica completa della situazione, servono più che altro a spingere me, e come il sottoscritto penso faccia molta altra gente, a cambiare canale, a cercare miglior fortuna su Eurosport, o a volte addirittura a mettere su qualche canale straniero perchè non vuoi sentire quello che dicono. Non si tratta di voltare la faccia dall'altra parte di fronte all'evidenza dei fatti, non si tratta di non voler accettare quella che in realtà è un qualcosa di consolidato. Il punto è che questi casi ormai non sorprendono neppure più di tanto, perchè arrivano dopo che per giorni, giorni e giorni i giornalisti hanno parlato solo di doping, a volte trascurando gli sviluppi della corsa per abbandonarsi a sermoni di inaudita lunghezza, pesantezza e inutilità. Non c'è bisogno che i giornalisti e i commentatori ti ricordino ogni 12 secondi il problema del doping, gli appassionati lo sanno meglio di loro. Non si può però porsi di fronte ad una corsa con uno spirito simile. Quando vedo un'azione da applausi, io gli applausi li tributo ben volentieri, senza iniziare a lanciare sospetti senza fondamento nei fatti. Sospetti che per altro, purtroppo, si rivelano fondati più spesso di quanto invece siano smentiti.

Continuerò a seguire il Tour con lo stesso spirito di sempre, anche se ci vorrà un ulteriore sforzo per convincermi che se un corridore non è ancora stato trovato positivo è perchè non si dopa, non perchè è abbastanza furbo da non farsi trovare. E così andrò avanti ad esaltarmi per un'azione di un dopato che prende in giro gli spettatori e tutti quelli che credono in lui, fino a quando non arriverà la puntuale notizia della sua positività.

Chedo scusa se il post sembra un po' sconclusionato e se ho divagato, ho scritto tutto di getto senza pensarci troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quando parlate di ciclismo morto, penso sia meglio dire ciclismo a livello professionistico, grazie

comunque il ciclismo a livello professionistico è morto moltooo prima

Io invece ti dico ciclismo. Professionstico, dilettantistico, giovanile( anche se i piccola scala ) e amatoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiudere il discorso Pantani.

Per me, era un talento naturale, un vero fenomeno e una persona staordinaria.

Al di la di questo, anche gl'esseri straordinari possono commettere errori, se di errore si tratta, visto

che lui si è semplicemente adeguato ad un sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiudere il discorso Pantani.

Per me, era un talento naturale, un vero fenomeno e una persona staordinaria.

Al di la di questo, anche gl'esseri straordinari possono commettere errori, se di errore si tratta, visto

che lui si è semplicemente adeguato ad un sistema.

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Farò un solo intervento in questa discussione.

Leggo due cose che non mi piacciono per niente.

1) Pantani, non è MAI, e dico MAI stato trovato positivo a una sostanza dopante. L'UNICA cosa accaduta è stata su un valore di ematocrito, che oggi NON costituisce alcun fermo. Bisogna fare altri tipi di analisi insieme con l'ematocrito, PANTANI ricordiamo, alle Olimpiadi del 2000 è stato sottoposto a TUTTI i controlli doping possibili e immaginabili, spogliato nudo e trattato come una cavia ma non e' MAI STATO TROVATO POSITIVO A QUALCOSA, dimostrazione che anche da MORTO hanno fatto l'autopsia per essere sicuri. VERGOGNA. Ma qui chiudo l'argomento perchè potrei raggiungere notevoli nervosismi. Vi metto in guardia dal trattare questa questione ancora, ogni messaggio su PANTANI offensivo sarà fuori luogo in quanto, ovviamente, OFF TOPIC.

2) Questione Riccò: E' stato trovato positivo all'EPO, oppure solo all'ematocrito? se è stata trovata traccia di epo nelle urine allora effettivamente si è dopato e merita un degno castigo. Sarei d'accordo anche io. Mi riservo di decidere appena se ne saprà di più. Ovviamente A) se Riccò ha imbrogliato, deve pagare, come o più di Basso dato che è recidivo B) Se è la solita caccia alle streghe, perchè va anche considerato questo, allora vergogna. Lo avevo detto qualche giorno fa: non affezzioniamoci a corridori che potrebbero farci rimanere male. Per quanto mi riguarda ho vissuto tutte le imprese degli ultimi giorni con distacco e quindi non ci sono rimasto male più di tanto. Però una cosa ve la dico: Non ci accaniamo contro Riccò, il passato ci deve aver insegnato che le parole di giornalisti, le offese di tifosi possono anche uccidere dentro il corridore. Sarà stato uno sfrontato arrogante, ma non vi accanite, dimostrate che potete dare le vostre opinioni nel modo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò un solo intervento in questa discussione.

Leggo due cose che non mi piacciono per niente.

1) Pantani, non è MAI, e dico MAI stato trovato positivo a una sostanza dopante. L'UNICA cosa accaduta è stata su un valore di ematocrito, che oggi NON costituisce alcun fermo. Bisogna fare altri tipi di analisi insieme con l'ematocrito, PANTANI ricordiamo, alle Olimpiadi del 2000 è stato sottoposto a TUTTI i controlli doping possibili e immaginabili, spogliato nudo e trattato come una cavia ma non e' MAI STATO TROVATO POSITIVO A QUALCOSA, dimostrazione che anche da MORTO hanno fatto l'autopsia per essere sicuri. VERGOGNA. Ma qui chiudo l'argomento perchè potrei raggiungere notevoli nervosismi. Vi metto in guardia dal trattare questa questione ancora, ogni messaggio su PANTANI offensivo sarà fuori luogo in quanto, ovviamente, OFF TOPIC.

2) Questione Riccò: E' stato trovato positivo all'EPO, oppure solo all'ematocrito? se è stata trovata traccia di epo nelle urine allora effettivamente si è dopato e merita un degno castigo. Sarei d'accordo anche io. Mi riservo di decidere appena se ne saprà di più. Ovviamente A) se Riccò ha imbrogliato, deve pagare, come o più di Basso dato che è recidivo B) Se è la solita caccia alle streghe, perchè va anche considerato questo, allora vergogna. Lo avevo detto qualche giorno fa: non affezzioniamoci a corridori che potrebbero farci rimanere male. Per quanto mi riguarda ho vissuto tutte le imprese degli ultimi giorni con distacco e quindi non ci sono rimasto male più di tanto. Però una cosa ve la dico: Non ci accaniamo contro Riccò, il passato ci deve aver insegnato che le parole di giornalisti, le offese di tifosi possono anche uccidere dentro il corridore. Sarà stato uno sfrontato arrogante, ma non vi accanite, dimostrate che potete dare le vostre opinioni nel modo giusto.

A dir la verità, il discorso l'avavo già chiuso. Anche perchè è impossibile comunicare quando non si accettano le opinioni altrui.

Riguardo a Riccò se colpevole deve pagare, anche se un minimo di garantismo è d'obbligo.

Prima di condannarlo, forse è meglio aspettare e dargli l'opportunita di difendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un amico il cui figlio correva con riccò negli junior e mi diceva l'anno scorso che già a quell'epoca c'era qualcosa di strano.....

......dopo le sue dichiarazioni spavalde sul fatto di aver passato una settimana a farsi controllare per il suo ematocrito naturalmente alto speravo in un equivoco o in qualche forma d'invidia........ora............. :blush::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò un solo intervento in questa discussione.

Leggo due cose che non mi piacciono per niente.

1) Pantani, non è MAI, e dico MAI stato trovato positivo a una sostanza dopante. L'UNICA cosa accaduta è stata su un valore di ematocrito, che oggi NON costituisce alcun fermo. Bisogna fare altri tipi di analisi insieme con l'ematocrito, PANTANI ricordiamo, alle Olimpiadi del 2000 è stato sottoposto a TUTTI i controlli doping possibili e immaginabili, spogliato nudo e trattato come una cavia ma non e' MAI STATO TROVATO POSITIVO A QUALCOSA, dimostrazione che anche da MORTO hanno fatto l'autopsia per essere sicuri. VERGOGNA. Ma qui chiudo l'argomento perchè potrei raggiungere notevoli nervosismi. Vi metto in guardia dal trattare questa questione ancora, ogni messaggio su PANTANI offensivo sarà fuori luogo in quanto, ovviamente, OFF TOPIC.

2) Questione Riccò: E' stato trovato positivo all'EPO, oppure solo all'ematocrito? se è stata trovata traccia di epo nelle urine allora effettivamente si è dopato e merita un degno castigo. Sarei d'accordo anche io. Mi riservo di decidere appena se ne saprà di più. Ovviamente A) se Riccò ha imbrogliato, deve pagare, come o più di Basso dato che è recidivo B) Se è la solita caccia alle streghe, perchè va anche considerato questo, allora vergogna. Lo avevo detto qualche giorno fa: non affezzioniamoci a corridori che potrebbero farci rimanere male. Per quanto mi riguarda ho vissuto tutte le imprese degli ultimi giorni con distacco e quindi non ci sono rimasto male più di tanto. Però una cosa ve la dico: Non ci accaniamo contro Riccò, il passato ci deve aver insegnato che le parole di giornalisti, le offese di tifosi possono anche uccidere dentro il corridore. Sarà stato uno sfrontato arrogante, ma non vi accanite, dimostrate che potete dare le vostre opinioni nel modo giusto.

Riguardo Pantani, lui stesso ammise di aver fatto uso di sostanze dopanti, quindi è inutile difendere l'indifendibile...

Riguardo Riccò, lui ci ha traditi, cosa vuoi, che ce ne stiamo buoni?

L'esperienza di Pantani non è uguale perchè il Pirata non aveva tradito nessuno, non avendo fatto niente di più degli altri, ma Riccò, soprattutto con le dichiarazioni rilasciate prima, ha esagerato alla grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè a lui si e ad altri no??

Bisogna fare regole precise!!!

io non ce l'ho con Riccò, anzi.....però da quì(era meglio molto molto prima...) è bene che chi SBAGLI(ed anche in maniera così grave...si parla di EPO fino a prova contraria!) PAGHI e venga allontanato con una bella squalifica(da tre anni in sù)!!!

Ripeto anch'io che le regole ci DEVONO essere, ma che siano prima di tutto PRECISE E CHIARE dopodichè, nel caso non ci siano dubbi, anche PESANTI..... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ce l'ho con Riccò, anzi.....però da quì(era meglio molto molto prima...) è bene che chi SBAGLI(ed anche in maniera così grave...si parla di EPO fino a prova contraria!) PAGHI e venga allontanato con una bella squalifica(da tre anni in sù)!!!

Ripeto anch'io che le regole ci DEVONO essere, ma che siano prima di tutto PRECISE E CHIARE dopodichè, nel caso non ci siano dubbi, anche PESANTI..... :blush:

Esatto! RADIAZIONE per tutti gli imbroglioni!! E che anche le organizzazioni (PROTOUR o no) facciano meglio il loro lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una grinza, hai ragione.

Comunque a me la coppia Auro e Davide piace.

A me piacerebbe se Bulbarelli evitasse certe cose. Ad esempio, è insopportabile quando legge il suo fogliettino ed elenca le presunte attrazioni di ogni singolo paese attraversato dalla corsa. Oppure, certe volte ci sono dei tempi morti nelle telecronache, che non ci dovrebbero essere. Mi riferisco a minuti nei quali non sanno cosa dire, e in mancanza d'altro parlano del primo corridore che inquadrano. Non dico di fare come i commentatori francesi, che si esaltano per tutto, ma una via di mezzo non guasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non dipende dal fatto che i francesi siano più bravi nel test, magari è così... ma il fatto che siano scoperti sempre al Tour è proprio il Tour, la corsa più importante dell'anno, tantissimi media, sponsor e via di scorrendo, che li porta ad essere costretti a far bella figura, e quindi, erroneamente, a doparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiudere il discorso Pantani.

Per me, era un talento naturale, un vero fenomeno e una persona staordinaria.

Al di la di questo, anche gl'esseri straordinari possono commettere errori, se di errore si tratta, visto

che lui si è semplicemente adeguato ad un sistema.

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci meravigliamo tanto di riccò----ma smettiamola e facciamo le persone adulte e realiste....nel ciclismo come nel calcio e nella maggioranza degli sport un buon 75% di atleti si dopa....sia a livello agonistico che dilettantistico....di conseguenza non condanniamo nessuno e lo sdegno teniamocelo per noi....xkè sfido quanti in questo forum ke praticano sport (professionistico o meno) a dire : io non mi sono mai dopato...e ricordate ke anke i derivati della "cannabis" costituiscono doping dal momento ke nn fanno sentire lo stress e la fatica....quindi ragazzi miei....esame di coscienza per tutti...ovviamente me compreso...visto ke le cazzate le ho fatte anke io....kiedo scusa ai mod se sn stato eccessivo anke nel linguaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...