Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CLE-ditor Link pagina 1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 669
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho provato a modificare con il cle-editor il db PCMassistence1.5 ed ho iniziato una nuova carriera per provarle.

Pare che funga perfettamente. Il file originale era di 1.627 kb e di tali dimensioni mi rimane dopo la modifica.

Ho cambiato valori qua e là, nomi, obiettivi, corse preferite dei ciclisti... non ho però aggiunto nè squadre nè ciclisti.

Ma non crasha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a modificare con il cle-editor il db PCMassistence1.5 ed ho iniziato una nuova carriera per provarle.

Pare che funga perfettamente. Il file originale era di 1.627 kb e di tali dimensioni mi rimane dopo la modifica.

Ho cambiato valori qua e là, nomi, obiettivi, corse preferite dei ciclisti... non ho però aggiunto nè squadre nè ciclisti.

Ma non crasha

Io ho provato a modificare contratto e squadra ad un ciclista e continua a crashare nel passaggio tra primo e secondo giorno, utilizzando il db senza fare modifiche invece va tutto bene :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ora con un database non PCM Assistance e funziona tutto correttamente, il DB non è crashato dopo aver simulato il primo mese di corse. Chiedo a chi ha voglia di fare una prova, prendere il PCM Assistance e modificarlo con l'Hannes. Così vediamo se il problema è nella tecnologia, questo editor si basa sull'Hannes, o se è sull'editor.

In teoria se ho fatto tutto giusto anche modificando il PCM Assistance con l'hannes dovrebbe dare gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ora con un database non PCM Assistance e funziona tutto correttamente, il DB non è crashato dopo aver simulato il primo mese di corse. Chiedo a chi ha voglia di fare una prova, prendere il PCM Assistance e modificarlo con l'Hannes. Così vediamo se il problema è nella tecnologia, questo editor si basa sull'Hannes, o se è sull'editor.

In teoria se ho fatto tutto giusto anche modificando il PCM Assistance con l'hannes dovrebbe dare gli stessi problemi.

ho appena fatto la prova modificando il db con l'Hannes ed il gioco non crasha (simulando il mese di gennaio), però non viene modificato lo stipendio del ciclista.

in parole povere si riesce a cambiare tutto, squadra, valori e durata del contratto, ma lo stipendio rimane quello che ha impostato all'inizio.........però mi sorge il dubbio che questo sia un problema del db perchè per fare un esempio pratico:

Ho aperto l'hannes e li figura che Popovich ha uno stipendio di 36500€, io ho provato ad abbassarlo di 1000€, ma se durante la carriera vado a vedere lo stipendio tra i contratti figura di 60000€ che dovrebbe essere quello che ha impostato con l'original.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove con il PCM Assistance, ho confrontato i dati del database prima e dopo il salvataggio con il CLE-ditor.

Dopo aver confrontato i vari file, a parte l'ordine diverso di alcune righe nelle tabelle dei ciclisti e dei team, l'unica differenza che è trovo è questa:

nella tabella delle corse STA_RACE, nel db salvato col cle-ditor manca questa corsa

<STA_race>

<IDrace>380</IDrace>

<gene_sz_race_name>Route "Adélie" de Vitré</gene_sz_race_name>

<gene_sz_race_name_nolicence>Route "Adélie" de Vitré</gene_sz_race_name_nolicence>

<fkIDcountry>3</fkIDcountry>

<fkIDnewUCI_class>29</fkIDnewUCI_class>

<fkIDclassification_time>81</fkIDclassification_time>

<fkIDclassification_mountain>0</fkIDclassification_mountain>

<fkIDclassification_points>0</fkIDclassification_points>

<fkIDclassification_team>127</fkIDclassification_team>

<fkIDclassification_specific1>0</fkIDclassification_specific1>

<fkIDfirst_stage>2462</fkIDfirst_stage>

<fkIDlast_stage>2462</fkIDlast_stage>

<gene_tgaID_jersey_time>0</gene_tgaID_jersey_time>

<gene_tgaID_jersey_points>0</gene_tgaID_jersey_points>

<gene_tgaID_jersey_mountain>0</gene_tgaID_jersey_mountain>

<gene_tgaID_jersey_young>0</gene_tgaID_jersey_young>

<gene_b_inscriptionsdone>0</gene_b_inscriptionsdone>

<gene_b_importantrace>0</gene_b_importantrace>

<gene_i_number_stages>1</gene_i_number_stages>

<gene_i_number_flat>0</gene_i_number_flat>

<gene_i_number_hill>1</gene_i_number_hill>

<gene_i_number_high_mountain>0</gene_i_number_high_mountain>

<game_b_isactive>1</game_b_isactive>

<gene_i_min_cyclist_by_team>6</gene_i_min_cyclist_by_team>

<gene_i_max_cyclist_by_team>8</gene_i_max_cyclist_by_team>

<gene_sz_mailOrganisateur>organisateurs@routeadelievitre.fr</gene_sz_mailOrganisateur>

<gene_ilist_fkIDteam>(3,4,6,25,26,47,28,11,42,81,85,46,36,44)</gene_ilist_fkIDteam>

<fkIDLastRaceLeader>0</fkIDLastRaceLeader>

<CONSTANT>gpvitre</CONSTANT>

<local_temp_count>0</local_temp_count>

<gene_sz_classification_xml>cont_11.xml</gene_sz_classification_xml>

<gene_b_classification_mountain>0</gene_b_classification_mountain>

<gene_b_classification_points>0</gene_b_classification_points>

<gene_b_classification_young>0</gene_b_classification_young>

<gene_b_customrace>0</gene_b_customrace>

<gene_f_organisateur_coeff>0</gene_f_organisateur_coeff>

<gene_sz_variant_xml>GP de Vitre</gene_sz_variant_xml>

<fkIDtype_tour>10</fkIDtype_tour>

<gene_b_aso>0</gene_b_aso>

<fkIDtype_race>1</fkIDtype_race>

</STA_race>

Corsa che pur avendo idtype_race=1 (quindi corsa su strada) non compare neppure all'interno dell'editor. Non capisco perchè si comporti così comunque la mancanza di una corsa (visto anche che nel STA_Stage non ci sono differenze) non so se potrebbe essere un problema quando cerca di creare il calendario, trovando la tappa ma non la corsa associata. Se avete idee ditelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo altre prove ho scoperto che levando i caratteri "doppio apice" dalle descrizioni di quella corsa ora questa si riesce ad importare. Pertanto il problema è ancora una volta legato alle DLL dell'Hannes (sono queste che trasportano i dati al DB Access, e sono queste non riescono a trasportare le DLL a quel DB). Ora non so se con quella corsa la carriera continua a crashare, ma quello sicuramente poteva essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo un problema di apici lo posso risolvere anche io senza problemi ma sarebbe da provare a modificar il db e per il momento non posso :mrgreen:

Se qualcuno ha ancora una vecchia versione del Cleditor (precedente quindi all'inserimento dello sta_race) dovrebbe provare e vedere se funziona, a quel punto credo sarebbe sicuro che il problema sia quello :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

CLE-ditor 1.1.1.1

Anticipando le prove proposte da Wanka ho creato questa nuova versione, rispetto alla precedente non ha funzionalità in più, ora però salva solo le modifiche fatte, pertanto in un database con problemi (vedi il PCM Assistance) se non si vanno a modificare le corse o le tappe ma solo le squadre ed i corridori non dovrebbero esserci problemi.

Non posso testare un database creato con sta versione per vedere se crasha fino a stasera, se qualcuno riesce a modificare solo corridori e team del PCM Assistance e può provarlo mi fa un piacere.

http://www.clecorda.com/CYM08/Cleditor/Dow...tor_1_1_1_1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

usando il cleditor 1.0.4.1, ossia prima dell'inserimento dello STA_RACE, modificando uno dei db incriminati, ossia il DB_PCMAssistance_v15_ch2008_V1 ho modificato le caratteristiche di un corridore (leipheimer) e fuonzionaaa!! (almeno, non crasha tra primo e secondo giorno di carriera)

Link al commento
Condividi su altri siti

CLE-ditor 1.1.1.1

Anticipando le prove proposte da Wanka ho creato questa nuova versione, rispetto alla precedente non ha funzionalità in più, ora però salva solo le modifiche fatte, pertanto in un database con problemi (vedi il PCM Assistance) se non si vanno a modificare le corse o le tappe ma solo le squadre ed i corridori non dovrebbero esserci problemi.

esatto, ho appena provato modificando solo qualche corridore e durante la carriera non ha crashato

Link al commento
Condividi su altri siti

come modifico (se si può) l'altimetria di una tappa ad esempio da pianura a collina?

grazie delle risposte

Se apri l'editor vedrai che è intuitivo, carichi il database e poi vai nella sezione delle corse, da qua trovi il pulsante per vedere le tappe e qua modifichi.

Ricordati si salvare il CDB una volta che hai terminato le modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il cle, ma sono in difficoltà, essendo piuttosto imbranato: qualche anima pia mi spiega come cancellare dal DB Riccò e Piepoli?

grazie, ciao.

basta che li metti nella squadra con il trattino però poi nella modalità carriera li trovi tra i ciclisti liberi se li vuoi cancellare devi evidenziare la riga e cancellarla il contratto si cancella con il ciclista

Link al commento
Condividi su altri siti

(diablo30 @ 21 July 2008 - 21:13)

ho scaricato il cle, ma sono in difficoltà, essendo piuttosto imbranato: qualche anima pia mi spiega come cancellare dal DB Riccò e Piepoli?

grazie, ciao.

dopo aver caricato il db clicchi due volte sul corridore che vuoi eliminare; si apre una finestra, in basso a destra dovresti vedere il tasto delete, clicchi, ti chiede di confermare l'eliminazione, rispondi si e il gioco è fatto

p.s.: i corridori in questo modo vengono eliminati completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...