Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

noooo i mini scattiiiii...pensa che quando c'erano, nel camp ita mi rifiutavo di farli e piuttosto perdevo, giocare in quella maniera mi faceva proprio pena...

La penso esattamente nello stesso identico modo... c'è proprio il rifiuto di fare una cosa del genere, seguito dal vomito e da istinti suicidi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di rileggere bene, si tratta di vederti giocare, che è diverso... :D

scusami, ma se uno può fare meglio perchè deve fare peggio?...in modalità carriera posso capire che non c'è gusto a giocare con questi trucchetti, ma in ladder perchè perdere deliberatamente?

...piuttosto, se gli altri usano gli scattini non gioco proprio :lol:

PS: prevedo dei bei duelli tra simone e tommy (hinca)...quest'ultimo era mostruoso in questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Non si tratta di rileggere bene, si tratta di vederti giocare, che è diverso... :D

Vedermi giocare ?? Mi spiegheresti cortesemente cosa vuoi dire con questa cosa ? Ci sono sempre state tecniche durante le varie edizioni di PCM ... e quest'anno si torna ai mini scatti ( una pecca per la realisticità del gioco) ma purtroppo è cosi ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che non capisco è il "purtroppo è così"... nessuno vi costringe a giocare, eppure state lì a perdere la testa co stì trucchetti del cavolo ssenza gustarvi il gioco... E poi sai che me ne frega? siete liberi di fare come credete, ci mancherebbe, ma farla diventare una costrizione è un insulto alla mia intelligenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia si ripete:

- in cym 4 c'erano le minitirate;

- in cym 5 c'erano i miniscatti;

- in pcm 6 introdussero con la terza patch il limite di 12 scatti (pena innalzamento barra rossa) per eliminare i miniscatti, e ritornano in voga le minitirate;

- in pcm 7 si rasenta la perfezione: niente miniscatti e niente minitirate; unica tecnica efficente "l'elastico", ovvero tira e molla in testa al gruppo;

- in pcm 8 introduzione della terza barra: ritornano i miniscatti...quindi un peggioramento, almeno per il multiplayer :shock:

a mio modo di vedere si è persa un'annata, se non si introduce una patch "ad hoc"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
la storia si ripete:

- in cym 4 c'erano le minitirate;

- in cym 5 c'erano i miniscatti;

- in pcm 6 introdussero con la terza patch il limite di 12 scatti (pena innalzamento barra rossa) per eliminare i miniscatti, e ritornano in voga le minitirate;

- in pcm 7 si rasenta la perfezione: niente miniscatti e niente minitirate; unica tecnica efficente "l'elastico", ovvero tira e molla in testa al gruppo;

- in pcm 8 introduzione della terza barra: ritornano i miniscatti...quindi un peggioramento, almeno per il multiplayer :shock:

a mio modo di vedere si è persa un'annata, se non si introduce una patch "ad hoc"

Quoto in pieno ... giocando ormai da anni online si può capire il peggioramento di quest'anno ... l'anno scorso era veramente quasi la perfezione ... mha ... :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno ... giocando ormai da anni online si può capire il peggioramento di quest'anno ... l'anno scorso era veramente quasi la perfezione ... mha ... :105:

Beh, anche l'anno scorso, con "l'elastico", si arrivava cmq spompatissimi alla fine, con pochissima verde, e se a quel punto si accennava ad uno scatto, la barra rossa schizzava in alto... non è che si aquesto gran divertimento... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Beh, anche l'anno scorso, con "l'elastico", si arrivava cmq spompatissimi alla fine, con pochissima verde, e se a quel punto si accennava ad uno scatto, la barra rossa schizzava in alto... non è che si aquesto gran divertimento... :shock:

Allora spiega te un modo per giocare :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno ... giocando ormai da anni online si può capire il peggioramento di quest'anno ... l'anno scorso era veramente quasi la perfezione ... mha ... :shock:

Logico che ormai dagli ultimi anni chiediamo una miglioria riguardo gli scatti in salita (specie da parte dei giocatori single). Quando si migliora la gestione degli scatti ecco che tornano i miniscatti. Purtroppo questo è un limite e, sempre purtroppo, non si possono avere due giochi diversi per giocare in single od in multy in maniera non dico eccellente ma molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, cosa sono i mini scatti?

Anche se non sono un ottimo interprete della tecnica, per quel che ne ricordo consiste nel mantenere un basso valore di cursore, ed a brevissimi intervalli effetturae degli scatti di un secondo circa, soprattutto quando l'andatura è molto sostenuta.

E' una tecnica che permette di risparmiare la barra verde, ma molto snervante al pari delle mini tirate.

Dopo 2-3 gare in multi ti passa la voglia, anche se vinci.

Ieri ho fatto una prova con la CSF in single ed ho visto che in una tappa di 180 km, mettendo a onfronto Sella (stai in gruppo) e Pozzovivo (miniscatti) sono arrivato arisparmiare circa il 25% di verde...una mostruosità se si considera la barra unica di verde e che Sella aveva +1 di condizione e Pozzovivo -3. E nonostante Sella aveva 79 in mon e pozzovivo 75, quest'ultimo l'ha stracciato, vincendo con più di un minuto di vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono un ottimo interprete della tecnica, per quel che ne ricordo consiste nel mantenere un basso valore di cursore, ed a brevissimi intervalli effetturae degli scatti di un secondo circa, soprattutto quando l'andatura è molto sostenuta.

E' una tecnica che permette di risparmiare la barra verde, ma molto snervante al pari delle mini tirate.

Dopo 2-3 gare in multi ti passa la voglia, anche se vinci.

Ieri ho fatto una prova con la CSF in single ed ho visto che in una tappa di 180 km, mettendo a onfronto Sella (stai in gruppo) e Pozzovivo (miniscatti) sono arrivato arisparmiare circa il 25% di verde...una mostruosità se si considera la barra unica di verde e che Sella aveva +1 di condizione e Pozzovivo -3. E nonostante Sella aveva 79 in mon e pozzovivo 75, quest'ultimo l'ha stracciato, vincendo con più di un minuto di vantaggio

Che poi in realtà è esattamente il contrario, più scatti fai, più energie consumi... magari sta cosa la sistemeranno con la patch...

Link al commento
Condividi su altri siti

GAZZETTA UFFICIALE

Salemi, 11.7.2008

DECRETO-LEGGE del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del presente Decreto, è severamente vietato effettuare miniscatti nel gioco PCM2008.

Firmato

Il Presidente della Repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...