Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story]Russia-Italia via etere


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mosca, 8 gennaio 2008 ore 19:30, -28h30' al termine del deposito dei contratti dei ciclisti

Il contratto per l'iscrizione al Pro-Tour è stato inviato via Fax alla federazione, è arrivata la conferma dell'avvenuto recapito, siamo iscritti e pronti a difendere il nostro titolo.

Alle 22:00 (ora locale) abbiamo il volo che ci riporterà a Milano, volo di poco più di tre ore che, causa il fuso orario, ci farà guadagnare altre due ore per le trattative.

Prima della partenza però il presidente di 1TV ci porta fuori a cena dove incontreremo i tre ragazzi che entreranno a far parte della nostra squadra, una volta saputi i nomi io e Petrov sappiamo benissimo che sono dei bidoni, ma i portaborracce servono sempre.

Alexandre Bazhenov : classe 1981, professionista dal 2004 quest'anno lasciato a piedi, ancora in cerca della prima vittoria. Esordisce fra i professionisti con la Domina Vacanze nel 2004, 2005 e 2006 alla Naturino-Sapore di Marer e nel 2007 alla Cinelli. Quando si presenta si autodefinisce uomo da pavè, ma per Noi è sicurametne un passistone che in pianura potrebbe tornare utile.

bazhenov.jpg

Nikita Eskov : classe 1983, professinista dal 2002 al 2005 per poi un lungo periodo di inattività nelle corse su strada, si è dedicato sopratutto alla pista.. Nel 2002 è la Itera a portarlo fra i pro, in quest'anno riesce a vincere due tappe in Spagna, una alla Bidosoa Itzulia e l'altra alla Volta Ciclistica Provincia Tarragona. Nel 2003 diventa campione europeo nella corsa a punti U23 e vince sempre su pista l'inseguimento a squadra, in quella squadra facevano parte anche i nostri Serov e Klimov. Negli anni successivi fa qualche piazzamento su pista. Si presenta come velocista anche se con le sue doti di velocista ha poco niente, o meglio, in generale ha poco niente, ci inventeremo qualcosa che farlo migliorare.

eskov.jpg

Viktor Rapinski : classe 1981, professionista negli anni 2004-2005-2007, arriva fra i professionisti con la Navigator Insurance, in quell'anno ottiene ben sei vittorie, una tappa al Fitchburg Longsjo in America, una all'International Presidency Turkey, la vittoria al Somerville (corsa americana) e ben tre tappe del Tour of Qinghai Lake in cina. Questi risultati lo portano l'anno successivo ad essere ingaggiato dalla Phonak di Floyd Landis, deluderà. Nel 2006 torna a correre in categoria minore e l'anno scorso torna fra i professionista ancora alla Navigators, a secco di successi quest'anno è in cerca di sistemazione. Anche lui si presenta come velocista, non è sicuramente di prima fascia e manco di seconda, per lui un piazzamento nei dieci in qualsiasi corsa sarebbe già un ottimo risultato.

rapinski.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano, 8 gennaio 2008 ore 23:55, -24h05' al termine del deposito dei contratti dei ciclisti

Atteriamo a Milano dopo quasi 4 ore di volo, con Petrov noleggiamo una macchina e ci avviamo verso Piacenza, mentre il Russo si mette al volante io chiamo Giancarlo, uno.. due.. tre... otto squilli, Giancarlo risponde con voce assonnata, stava già dormendo e mi bestemmia dietro.

Mi dici comunque che qualcosa ha trovato, di recarmi la mattina seguente al suo negozio che ci saranno delle sorprese.

Piacenza, 9 gennaio 2008 ore 09:00, -15h00' al termine del deposito dei contratti dei ciclisti

Mi reco al negozio del Pero che ha appena aperto, quando entro parlotto con lui raccontandogli dello sponsor e di quello che ci toccherà subire per poter correre, passano una decina di minuti e arriva Bugno, il buon Gianni non è mai stato così utile, ha trovato un corridore per la nostra formazione, è il fratello di un gregario che milita nella Elk, squadra austriaca, non è più giovanissimo ma in nome della vecchia amicizia col due volte campione del mondo ha accordato a correre con Noi, nel pomeriggio giungerà per la firma.

Dopo un'oretta circa giunge anche il corridore di Roveleto di Cadeo, dopo 4 anni nei Professionisti relegato fra i dilettanti, è la sua occasione di riscatto e senza pensarci su troppo firma anche lui. Ora ne mancano 3.

Samuele Marzoli : classe 1984, passato professionista a 20 anni, due anni in Lampre e due in LPR, nel 2004 vince la sei giorni delle rose assieme a Giovanni Lombardi, gara su pista, nel 2005 un paio di piazzamenti ma nessuna vittoria. Nel 2006 passa alla LPR e ci resta per due anni dove non ottiene vittorie, amante forse più della pista che della strada sarà il nostro uomo per le volate..... siamo messi male in questo campo.

marzoli.jpg

Harald Totschnig : classe 1974, arriva tardi al professionismo, nel 2004 a 30 anni, fratello del più famoso Georg gregario di Gianni Bugno alla Polti. La sua storia fra i migliori è corsa tutta sotto i colori della Elk, squadra della sua nazione l'austria, discreto vallonaro e discreto gregario per la montagna. Nella sua carriera ha ottenuto tre vittorie tutte in terra di austria, nel 2004 Kolsassberg, nel 2005 Hungerburg e nel 2006 Kleinengersdorf. Sarà sicuramente un uomo prezioso per il lavoro dietro le quinte, magari in qualche corsa a tappe potrebbe tentare fughe da lontano.

totschnig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacenza, 9 gennaio 2008 ore 15:00, -9h00' al termine del deposito dei contratti dei ciclisti

Giunge Totschnig a Piacenza, il contratto e firmato e assieme a quello di Marzoli viene inviato via Fax alla federazione, mi metto poi a spulciare su internet i roster della varie formazioni, i nomi scorrono, di quelli che avevo in mente non ne manca uno, ma forse... ma si... lui non c'è. Cerco il suo nome, una nostra vecchia conoscenza quest'anno appiedato dopo che Noi lo avevamo venduto alla Credit Agricole. Siamo sempre stati in buoni rapporti, una telefonata ed eccolo, Daniele.

Parlottiamo e poi gli piazzo la mia proposta, un ritorno alla casa Russa, ci pensa poco e quasi subito accetta, partirà subito per la firma del contratto, in serata sarà qua. Daniele Contrini torna a lottare con Noi.

Piacenza, 9 gennaio 2008 ore 22:00, -2h00' al termine del deposito dei contratti dei ciclisti

Mancano due ore, il tempo stringe, siamo in 24 in squadra, l'obiettivo è giungere a 26, Petrov mi ha raggiunto, lui oramai Direttore Sportivo e Capitano di questa squadra, pensiamo ma i nomi che ci vengono in mente sono tutti accasati, cerchiamo Mazzanti e Loddo quest'anno a spasso ma sono irreperibili, diamine Luca ci avrebbe fatto comodo come sostituto di Ruggero. Passano i minuti, Petrov mi guarda:

Petrov : perchè non corri tu?

Cle : io? ma sei scemo? mi staccherei al primo cavalcavia

Petrov : ma su dai, ti iscrivi e poi corri se c'è bisogno.

Cle : ma restare in 24?

Petrov : dobbiamo arrivare a 26... sai quelli della televisione ne vogliono 26 per lo spettacolo.

Ci penso manca 1 ora al termine, non c'è nulla da fare, il mio contratto viene depositato, e mi rimane una sola scelta.

Giovanni Zappata, Gianni per gli amici, vi chiederete ma chi è questo? e non fate i fighi dicendo di sapere chi è, classe 1971 Torinese, non ha mai corso a livello agonistico ma è sempre in forma, la mountain-bike è la sua passione per questo potrebbe essere per noi un gregario da pavè. Lo chiamo a casa, due parole, una risata e poi la mia proposta, resta perplesso e sorpreso, non era l'ultimo dei suoi pensieri proprio non lo aveva come pensiero. Parlottiamo anche di ingaggio, non prenderà tanto ma è sicuramente qualcosa. Alla fine ci sta, gli invio il contratto firmato da me via Fax, lo firma e direttamente lui lo manda alla federazione.

Piacenza, 9 gennaio 2008 ore 23:45, -0h15' al termine del deposito dei contratti dei ciclisti

Arriva l'avvenuta conferma di ricezione dei Fax, la squadra per il pro-tour è finalmente pronta, fra qualche giorno la presentazione in diretta su 1TV e MTV

rosa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva la sera dalla presentazione della squadra e dello show, tutta la squadra presente, nel backstage ho visto aggirarsi la figura di Tonkov, chissà che ci farà.

Entriamo in studio, io e Petrov poltroncine dello studio e dietro di Noi tutta la squadra schierata.

Le luci si abbassano e parte la presentazione.........

spot.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e come hai fatto a fare quello schermo su cui ruotano le immagini???

Ho fatto tante immagini diverse, di base la gnocca con la televisione e poi ho fatto le immagini da ficcare nella TV e le ho incollate su quella base, una volta fatto questo le ho concatenate e ci ho creato il GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce la presentazione, le luce si alzano e gli applausi scrosciano, Ludmilla, ovvero la gnocca, entra sul palco, vestitino corto che lascia veramente poco all'immaginazione. Tonkov seduto vicino a Petrov, i primi cinque minuti sono una carrellata dei nostri successi dell'anno scorso, nessuno si dimentica che discendiamo dalla Tinkoff. Altri 25 minuti sono una carrellata dei nostri campioni, filmati, immagini, piccole interviste a tutti, sopratutto Flecha, Petrov e Ignatiev approfondiscono essendo le vere punte di diamante della squadra..... intanto Pavel cerca di dare fuoco con un accendino alla giacca di Gadret, ma questa è un'altra storia.

C'è ancora mezz'oretta di trasmissione tocca a me ora rispondere alle domande poste dalla gnocca nel suo italiano con forse accento dell'est.

Ludmilla : allora Mister, cosa si aspetta dai ragazzi.

Cle : mi attendo un gran lavoro, l'anno scorso non abbiamo mai mollato ed i risultati si sono visti, quest'anno ci siamo rafforzati e speriamo di fare ancora meglio.

Ludmilla : rafforzati ma anche indeboliti, la squalifica di Marzoli non ci voleva.

Cle : che dire, è tutta una montatura, cercavano un caprio e hanno preso Ruggero, diciamocelo è più facile incolpare Ruggero che un certo Sig.Di Luca

Ludmilla : sento subito grande astio nei confronti del ciclista abruzzese, sarà il vostro rivale?

Cle : io non ho astio con nessuno, non è colpa sua se la gente è incompetente e.......

e quando comincio a scaldarmi e vorrei sparare a zero su tutti Petrov mi da la solita gomitata che mi riporta coi piedi di piombo.

Ludmilla : faremo dopo altre due chiacchiere col mister della 1TV, ma ora colleghiamoci con Mosca per mostrare a tutti i nostri telespettatori ed in anteprima anche alla squadra gli obiettivi che la dirigenza ha scelto per loro.

Parte lo stacchetto, collegamento direttamente con la sede della 1Tv.

I primi tre obiettivi che ci vengono proposti sono quelli di confermare l'annata precedente:

1. Vincere la Tirreno-Adriatico

2. Arrivare sul Podio al Giro d'Italia

3. Vincere la Parigi-Tours

La vedo male, sopratutto perchè due dei tre obiettivi citati li aveva raggiunti Marzoli.

Si continua, gli altri due obiettivi saranno quelli di migliorarsi.

4. Arrivare sul podio alla Liegi-Bastogne-Liegi, l'anno precedente fummo quarti con Ignatiev.

5. Arrivare sul podio alla Parigi-Roubaix, obiettivo scelto per giustificare l'alto stipendio di Flecha.

la trasmissione continua fra stacchetti, interviste, commenti, alla fine viene chiesto a Tonkov, che sarà sempre in studio tutto l'anno, un suo parere sulla formazione.

Tonkov : è una squadra che può far bene, molti russi che possono far bene, io forse avrei cercato un'altro uomo per le corse a tappe, ma io non sono loro, ed a tutti quelli che diranno che dopo questa mia affermazione sono incompetente dico solo VAFFANC........

E gli viene chiuso il microfono, eh si, l'immagine nello spot di Tonkov era azzeccata.

Ludmilla : e per oggi è tutto, Mister ci vuole anticipare quale sarà la prima gara che i ragazzi dovranno affrontare?

Cle : Andremo in Australia al Tour Down Under, è corsa Pro-Tour e pertanto ci tocca anche se avrei preferito cominciare la stagione a Febraio e non a Gennaio.

Ludmilla : benissimo, ed ora per tutti gli amici da casa il primo concorso di questo programma, per ogni corsa uno di Voi potrà venire in studio e lasciare il suo parare dopo ogni tappa, come fare a vincere questa opportunità? Indovinate chi sono i quattro campioni presenti nel nostro spot (i quattro assieme nell'immagine della gif nell'altra pagina, un solo tentativo a testa, la prima risposta è quella che conta), mandate un SMS al 48XXXX e vincete questa opportunità, a presto amici, SIGLA

ludnclr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludmilla : benissimo, ed ora per tutti gli amici da casa il primo concorso di questo programma, per ogni corsa uno di Voi potrà venire in studio e lasciare il suo parare dopo ogni tappa, come fare a vincere questa opportunità? Indovinate chi sono i quattro campioni presenti nel nostro spot (i quattro assieme nell'immagine della gif nell'altra pagina, un solo tentativo a testa, la prima risposta è quella che conta), mandate un SMS al 48XXXX e vincete questa opportunità, a presto amici, SIGLA
ludnclr.jpg

Fignon, Indurain

Cipollini, Leblanc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...