Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cycling Evolution 2008


sobrano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non sarebbe male come idea di cambiare scala negli ultimi 20 km... però bisognerebbe cambiare contemporaneamente scala ai rifornimenti, attacchi, etc...

credo cominci a diventare complicato... :shock2: se si potesse fare credo sarebbe la soluzione migliore :D

Si? davvero bello! e se la cima del mortirolo si trova ai meno 30? cosa hai risolto? una MAZZA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si? davvero bello! e se la cima del mortirolo si trova ai meno 30? cosa hai risolto? una MAZZA!!!

ma l'importante sono gli ultimi 20 km... se no con sto ragionamento allora l'unica soluzione è la scala 1:1...

... noi cercavamo delle alternative... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e io t'ho fatto l'esempio in cui non servirebbe molto, quindi per me è da scartare...

Poi quanti problemi... Non possiamo giudicare se non si prova, e poi tutti sti consigli su come giocare, a che velocità, quando e come... io credo che ognuno si gestisca la gara come meglio crede, senza nessun obbligo... da quanto ho capito l'anno prossimo non saranno in pochi quelli che cambieranno gioco nel caso non ci siano cambiamenti da parte di Cyanide...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi come gia' detto in precedenza avere la scala 1:1 con x10 non è uguale alla scala 1:10

I ciclisti si vedrebbero in modo eccessivamente velocizzato e dunque non realistico. Io credo come tanti che una soluzione sia la scala 1:5 , poichè non stravolge il gioco ed è applicabile anche il multy.

Poi il cambiare scala dai 20 km al traguardo mi sa di irrealistico e inapplicabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però la formula 1 è un'altra cosa... a pcm dovresti metterci 6 ore a fare una tappa...anche se salvi e lo fai in 3 volte sempre 6 ore ci metti!cioè devi subirti 5 e 30 di angoscia(divise in 3) prima di giocarti l'ultima mezz'ora per bene? :D io ripeto secondo me la soluzione e far cambiare la scala negli ultimi 10 o 20 chilometri...

Ho scaricato oggi PC CICLISMO versione 2007.

E devo dire che è ottimo, soprattutto visto che la base è di sei anni fa (il DB è immenso)...

Ovviamente la grafica lascia abbastanza a desiderare ma la scala 1:1 è qualcosa di fantastico, sia in volata sia soprattutto in salita.

Per ora ho giocato solo una tappa di montagna (della "Vuelta a San Juan) con la Rabobank; tappa di circa 150Km, pochissima pianura, tre salite toste, diversi tratti di saliscendi e salita finale 4Km al 12% fisso. Ci ho messo, godendomela, due ore scarse di gioco (tempo "virtuale" di corsa 4 ore e 35 circa).

Se ci fosse il salvataggio in partita sarebbe perfetto.

Ho usato spesso x8 e x16 (al massimo x32 in pianura) ad inizio tappa, in discesa e in salita quando il gruppo saliva tranquillo, ma vedere il gruppo sfilacciarsi piano piano e farsi quattro chilometri di salita finale metro dopo metro con tutti i momenti di crisi, le riprese, gli attacchi ripresi i contrattacchi (non più di due chilometri) è veramente tutta un'altra cosa.

Vi conviene provarlo, tanto è gratis, per farvi un'idea; giocandoci ti rendi conto che non è affatto impossibile usare la scala 1:1...speriamo che la Cyanide si svegli...

P.s: per la cronaca sono arrivato 6° con Ardila e 7° con Dekker

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il motore di gioco è fatto con le DirectX 7, c'è poco da fare. Abbiamo anche provato ad aggiornare un pò la grafica ma oltre le biciclette, i caschi, ecc... non si può andare perchè i dettagli vengono approssimati in maniera spaventosa dall'engine (oltre ad appesantirlo fuori misura). Speriamo che Cycling Evolution possa essere, già dal prossimo anno, il degno erede di PC Ciclismo 2001 (che comunque rimane un gioco dalla longevità invidiabile). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

perche continuale a dire 512x? ahah 8x di adesso sarebbe un 8x!

ma io nelle tappe importanti al massimo uso il 2x raramente il 2x per cui nella scala 1:1 sarebbe icirca 16x al massimo 32x!

la migiore cosa sarebbe come dite voi 1:1! per single e 1:10 per multi ma anche io condivido che questo sia molto faticoso da fare,bisognerebbe creare 2 serie di tappe ecc ecc ecc!

per cui facciamo un 1:5 e non se ne parla piu! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato oggi PC CICLISMO versione 2007.

E devo dire che è ottimo, soprattutto visto che la base è di sei anni fa (il DB è immenso)...

Ovviamente la grafica lascia abbastanza a desiderare ma la scala 1:1 è qualcosa di fantastico, sia in volata sia soprattutto in salita.

Per ora ho giocato solo una tappa di montagna (della "Vuelta a San Juan) con la Rabobank; tappa di circa 150Km, pochissima pianura, tre salite toste, diversi tratti di saliscendi e salita finale 4Km al 12% fisso. Ci ho messo, godendomela, due ore scarse di gioco (tempo "virtuale" di corsa 4 ore e 35 circa).

Se ci fosse il salvataggio in partita sarebbe perfetto.

Ho usato spesso x8 e x16 (al massimo x32 in pianura) ad inizio tappa, in discesa e in salita quando il gruppo saliva tranquillo, ma vedere il gruppo sfilacciarsi piano piano e farsi quattro chilometri di salita finale metro dopo metro con tutti i momenti di crisi, le riprese, gli attacchi ripresi i contrattacchi (non più di due chilometri) è veramente tutta un'altra cosa.

Vi conviene provarlo, tanto è gratis, per farvi un'idea; giocandoci ti rendi conto che non è affatto impossibile usare la scala 1:1...speriamo che la Cyanide si svegli...

P.s: per la cronaca sono arrivato 6° con Ardila e 7° con Dekker

dove lo possiamo scaricare gratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io ci ho giocato un pò.... ma non si capisce quanti km manchino nè a che pendenza siamo...

nè come si impartiscono alcuni ordini ai ciclisti, fra cui quello di sprintare...

per la scala non mi pronuncio... andrebbe provato cym con la scala 1:1, il confronto con un gioco così diverso

non credo renda l'idea...

Butto un'idea lì... ma se si creasse una tappa di 1000Km al posto di 100Km non cambierebbe nulla vero...?

Era tanto per provare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto un'idea lì... ma se si creasse una tappa di 1000Km al posto di 100Km non cambierebbe nulla vero...?

Era tanto per provare... :wink:

Ti dico che c'ho provato!!! il problema è che alla fine i corridori rimangono tutti senza borraccia :mrgreen:

cmq una figata pazzesca.... :banghead:

Beh, PC Ciclismo è uno stronzo ancora fumante.... :mrgreen: ma la scala 1:1 è stupenda, e al contrario di quanto molti dicono, non è affatto complicata, si può giocare tranquillamente a x32 senza perdere assolutamente il controllo del ciclista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che c'ho provato!!! il problema è che alla fine i corridori rimangono tutti senza borraccia :mrgreen:

cmq una figata pazzesca.... :banghead:

Beh, PC Ciclismo è uno stronzo ancora fumante.... :mrgreen: ma la scala 1:1 è stupenda, e al contrario di quanto molti dicono, non è affatto complicata, si può giocare tranquillamente a x32 senza perdere assolutamente il controllo del ciclista...

Ma con il PCM 08 e il nuovo sistema delle borraccie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il gioco dell'anno scorso serebbe fattibile, perchè il corridore farebbe uno scatto di 200 mt e invece di andare in crisi andrebbe in difficoltà per 200 mt.... quest'anno è cambiato, quindi probabilmente sarà difficile, ma ci proverò cmq... :banghead: purtroppo una cosa che sarà veramente assurda saranno i distacchi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito ho scaricato, ma quando faccio gioca dal menu mi mostra subito i risultati senza farmi giocare....boh

Non hai scaricato le patch di aggiornamento 2007 :banghead:

Comunque prima di giocare ti conviene leggere la guida sennò è praticamente impossibile capire decentemente come funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io ci ho giocato un pò.... ma non si capisce quanti km manchino nè a che pendenza siamo...

nè come si impartiscono alcuni ordini ai ciclisti, fra cui quello di sprintare...

per la scala non mi pronuncio... andrebbe provato cym con la scala 1:1, il confronto con un gioco così diverso

non credo renda l'idea...

Butto un'idea lì... ma se si creasse una tappa di 1000Km al posto di 100Km non cambierebbe nulla vero...?

Era tanto per provare... :mrgreen:

Gneiale... pi mettiamo una salita di 100 km che arriva a 10 mila metri di altezza e siamo a posto. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io ci ho giocato un pò.... ma non si capisce quanti km manchino nè a che pendenza siamo...

nè come si impartiscono alcuni ordini ai ciclisti, fra cui quello di sprintare...

per la scala non mi pronuncio... andrebbe provato cym con la scala 1:1, il confronto con un gioco così diverso

non credo renda l'idea...

Butto un'idea lì... ma se si creasse una tappa di 1000Km al posto di 100Km non cambierebbe nulla vero...?

Era tanto per provare... :banghead:

è proprio quello che bisogna fare!per cambiare la scala devi fare quello che hai detto!e lasciando il resto invariato

bisogna solo non scrivere 1000km ma dire al gioco di considerare quella tappa come se fossero 100km!

tutto qui,poi probabilmente dovrebbero rivedere il fatigue system

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato pc cilcismo aggiornato, appatrte la grafica e le telecamere schifose la scala 1:1 è un figata mitici anche bulbarelli e cassani sopratutto quando cassani racconta dei panini al rifornimento :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scarico pc ciclismo solo perchè ci sono stanlio e olio(cassani e bulbarelli) :smilie_daumenpos:

comunque la soluzione potrebbe anche essere 1:2 perchè se ad esempio sul plan de corones la cronoscalata non ti uoi erdere un secondo, visto che dura 1 ora intanto cosa posso fare ?? mi bevo un caffè, faccio la doccia, sturo il cesso dopo essere andato in bagno e gioco al lotto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scarico pc ciclismo solo perchè ci sono stanlio e olio(cassani e bulbarelli) :smilie_daumenpos:

comunque la soluzione potrebbe anche essere 1:2 perchè se ad esempio sul plan de corones la cronoscalata non ti uoi erdere un secondo, visto che dura 1 ora intanto cosa posso fare ?? mi bevo un caffè, faccio la doccia, sturo il cesso dopo essere andato in bagno e gioco al lotto. :mrgreen:

Non ti dimenticare la spesa, tesoro! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...