Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Europe Tour - HC] Parigi - Roubaix


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Moderatori
no scusa...ma che ballan ha tirato meno di tutti non puoi dirlo...

sisi ha tirato ... però in ogni tratto di pavè tiirava o boonen o fabian e lui tendeva a staccarsi ... si è stato generoso ma non troppo ... già quando erano in 10 ( con devolder o grady van summeren ecc. ecc.) tiravano tutti e lui saltava i cambi ... nn si può dire ke è stato il + generoso certo alla fine si ha tirato la volata a boonen ma lì è stato errore suo ... non poteva rimediare ... cmq grande Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

e bè...ma quando erano in tre lui tirava 200 metri...gli altri venti....no...ha sbagliato punto....i favoriti erano boonen e cancellara....lui non avrebbe quasi dovuto tirare un metro.....sei con i favoriti?? bene, la corsa la fanno loro...ovvio che un pò di cambi li dai...ma se a loro non sta bene che tiri di meno si arrangiano....loro devono e vogliono vincere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che corsa avete visto??? Ballan ha tirato pure troppo...nei tratti di asfalto era sempre in testa mentre nei tratti di pave' si vedeva che soffriva piu degl'altri...

cmq era chiaro che Boonen ne aveva piu' degl'altri dall'espressione del viso e dalla padronanza dimostrata. Cancellara era stanco anche lui senno' un attacco secco ad 1-2 km dall'arrivo lo tentava sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che corsa avete visto??? Ballan ha tirato pure troppo...nei tratti di asfalto era sempre in testa mentre nei tratti di pave' si vedeva che soffriva piu degl'altri...

cmq era chiaro che Boonen ne aveva piu' degl'altri dall'espressione del viso e dalla padronanza dimostrata. Cancellara era stanco anche lui senno' un attacco secco ad 1-2 km dall'arrivo lo tentava sicuro..

quotissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roubaix: Boonen fulmina Cancellara e Ballan

Tom Boonen ha vinto allo sprint la Roubaix dei giganti, battendo allo sprint Fabian Cancellara e Alessandro Ballan. Tre grandi favoriti, tre giganti che se ne sono andati a trenta chilometri dal traguardo, completando l'opera di setacciata che le difficoltà del pavè e le cadute hanno inevitabilmente causato. È stato Boonen ad accorgersi delle difficoltà di Hoste e ad attaccare, con Cancellara sempre a ruota e Ballan bravo ad agganciarsi al treno giusto. I tre sono andati avanti di perfetto accordo, provando ad attaccarsi sui tratti più duri di pavè, ma Cancellara e Ballaan non sono riusciti ad evitare la volata, nella quale Boonen ha imposto la sua legge. Per Boonen si tratta della seconda vittoria in carriera nella classica francese, dopo quella vinta nel 2005. Per la Quick Step una grande doppietta dopo il Fiandre vinto da Devolder.

Ordine d'arrivo

1. Tom Boonen (Quick Step) in 5.58'42"

2. Fabian Cancellara (Team CSC)

3. Alessandro Ballan (Lampre)

4. Martin Maaskant (Slipstream) a 3'39"

5. Stuart O'Grady (Team CSC) a 3'57"

6. Leif Hoste (Silencee Lotto)

7. Stijn Devolder (Quick Step)

8. Johan Van Summeren (Silence Lotto) a 4'35"

9. George Hincapie (High Road) a 5'12"

10. Fabio Baldato (Lampre)

11. Frederic Guesdon (Française des Jeux)

12. Juan Antonio Flecha (Rabobank)

13. Manuel Quinziato (Liquigas)

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballan: podio importante, ma tornerò per vincere

C'è soddisfazione, oltre che fatica, dipinta sul volto di Aleessandro Ballan, splendido protagonista della Roubaix 2008: «Cosa pensavo nel finale? Che era dura, che ero stanco, che cominciavo ad avere i crampi - racconta al microfono della collega di RaiSport Alessandra De Stefano -. Comunque sono contento deella mia corsa e del podio. Ho provato a fare qualcosa, ma oggi Boonen e Cancellara erano superiori, quando scattavaano faacevano veramente molto male. Stavolta il podio me lo sono meritato tutto, così non si parlerà più di quello "del treno". Ma una cosa è sicura: tornerò qui per vincere».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinziato: occasione sprecata per colpa della sfortuna

Manuel Quinziato non ha avuto fortuna, oggi a Roubaix, ma è stato protagonista di una grande corsa chiusa al tredicesimo posto: «Provo un grande rammarico, perché stavo bene. Purtroppo ci sono caduti addosso a due chilometri dalla Foresta di Aremberg: a me hanno rotto la ruota dietro, Pozzato invece è stato colpito in pieno. Ho fatto tutta la Foresta con due raggi rotti, sono uscito, ho cambiato la ruota e mi sono trovato da solo. Ho inseguito per venti chilometri da solo, sono rientrato, poi nel momento decisivo mi sono trovato un po' in crisi. Ma credo di aver faatto una grande corsa, nonostante la sfortuna. Anche la squadra ha fatto tanto, ma abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldato: grande corsa, la mia ultima Roubaix...

«Ho dimostrato che avevo ragione nel voler fare un altro anno». Fabio Baldato è davvero soddisfatto della sua Roubaix numero quattordici, chiusa al decimo posto. «Finche ho potuto, ho aiutato Alessandro. Era la mia ultima Roubaix, ho raccolto una grande soddisfazione che dedico a mia moglie Raffaelella e bambini Anna e Sebastiano: spero che si siano divertiti un pochino guardandomi. Io mi sonoi divertito, anche se forse avrei potuto osare qualcosa di più, ma davanti c’erano grandi campioni e probabilmente non sarebbe cambiato nullla nell'economia della corsa. Per me resta una grande soddisfazione».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che corsa avete visto??? Ballan ha tirato pure troppo...nei tratti di asfalto era sempre in testa mentre nei tratti di pave' si vedeva che soffriva piu degl'altri...

cmq era chiaro che Boonen ne aveva piu' degl'altri dall'espressione del viso e dalla padronanza dimostrata. Cancellara era stanco anche lui senno' un attacco secco ad 1-2 km dall'arrivo lo tentava sicuro..

STRAQUOTO!!!!

Ma che gara avete visto!!!

E' chiaro che fosse in difficoltà sul pavè, perchè gli altri attaccavano dopo aver sfruttato il suo lavoro, mica perchè non ce la faceva... Ha corso malissimo, su questo non c'è dubbio, perchè poteva anche vincerla la gara, sfruttando il fatto che Boonen e Cancellara si controllavano...

Cmq BOONEN ha meritato alla grande, alla Roubaix vince sempre il più forte di giornata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Cancellara e Boonen erano troppo forti e Ballan, a mio giudizio, ha fatto un miracolo rimanendo con loro fino alla fine. Ha sofferto tantissimo, bastava guardarlo in faccia quando, dopo l'ultimo tratto di pavè prolungato, quasi si staccava. Non credo che potesse fare di più, è stato già un grande così!

Boonen ha vinto meritatamente, si è visto che ne aveva di più. Mi spiace per Quinziato, forse senza quella caduta avrebbe potuto essere anche lui con i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Cancellara e Boonen erano troppo forti e Ballan, a mio giudizio, ha fatto un miracolo rimanendo con loro fino alla fine. Ha sofferto tantissimo, bastava guardarlo in faccia quando, dopo l'ultimo tratto di pavè prolungato, quasi si staccava. Non credo che potesse fare di più, è stato già un grande così!

Boonen ha vinto meritatamente, si è visto che ne aveva di più. Mi spiace per Quinziato, forse senza quella caduta avrebbe potuto essere anche lui con i primi.

è stato grande...ma appunto perchè aveva poche possibilità...le ha giocate male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballan ha tirato troppo!!!

Il penultimo tratto di pavè l'ha fatto completamente davanti,

sul ciglio sinistro della strada.

Boonen era il più forte ed ha strameritato la vittoria,

però secondo me Ballan il secondo posto lo poteva tranquillamente

ottenere. Cancellara è in calando e lo rivedremo ai mondiali

e a Pechino.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ragazzi io la vedo in modo diverso.

Secondo me Ballan non ha affatto sbagliato...al contrario ha fatto bene a tirare..

il motivo sta nel fatto che sapeva bene che gl'altri stavano meglio di lui e come ha dichiarato quando Fabian e Tom andavano in testa facevano delle trainate pazzesche che lo mettevano in difficoltà...infatti quando tiravano loro la velocità aumentava di 2-3 km/h e questo dopo 240 km fa male alle gambe....Ballan ha preferito stare in testa dettando lui il passo (che era inferiore) in modo da non soffrire piu' di tanto perchè tanto il vento preso dal primo o dal terzo non cambiava granchè (visto anche le decine di moto che erano davanti)..

a mio avviso questo suo comportamento gli ha permesso di restare con gl'altri due fino alla fine...

di certo ha sbagliato nel velodromo a stare in testa...poteva e si è visto battere Cancellara allo sprint mentre ovviamente Boonen era imprendibile oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ragazzi io la vedo in modo diverso.

Secondo me Ballan non ha affatto sbagliato...al contrario ha fatto bene a tirare..

il motivo sta nel fatto che sapeva bene che gl'altri stavano meglio di lui e come ha dichiarato quando Fabian e Tom andavano in testa facevano delle trainate pazzesche che lo mettevano in difficoltà...infatti quando tiravano loro la velocità aumentava di 2-3 km/h e questo dopo 240 km fa male alle gambe....Ballan ha preferito stare in testa dettando lui il passo (che era inferiore) in modo da non soffrire piu' di tanto perchè tanto il vento preso dal primo o dal terzo non cambiava granchè (visto anche le decine di moto che erano davanti)..

a mio avviso questo suo comportamento gli ha permesso di restare con gl'altri due fino alla fine...

di certo ha sbagliato nel velodromo a stare in testa...poteva e si è visto battere Cancellara allo sprint mentre ovviamente Boonen era imprendibile oggi.

Quando l'ho visto ha dato anche a me questa impressione,

però poi finito il pavè aspettavo che si spostasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ragazzi io la vedo in modo diverso.

Secondo me Ballan non ha affatto sbagliato...al contrario ha fatto bene a tirare..

il motivo sta nel fatto che sapeva bene che gl'altri stavano meglio di lui e come ha dichiarato quando Fabian e Tom andavano in testa facevano delle trainate pazzesche che lo mettevano in difficoltà...infatti quando tiravano loro la velocità aumentava di 2-3 km/h e questo dopo 240 km fa male alle gambe....Ballan ha preferito stare in testa dettando lui il passo (che era inferiore) in modo da non soffrire piu' di tanto perchè tanto il vento preso dal primo o dal terzo non cambiava granchè (visto anche le decine di moto che erano davanti)..

a mio avviso questo suo comportamento gli ha permesso di restare con gl'altri due fino alla fine...

di certo ha sbagliato nel velodromo a stare in testa...poteva e si è visto battere Cancellara allo sprint mentre ovviamente Boonen era imprendibile oggi.

E a che serve rimanere con i primi quando si hanno 3 minuti sul quarto?

Aveva cmq la certezza di arrivare 3°, tanto valeva provare a vincere... male che andava si staccava ed arrivava 3°...

Sicuramente la stanchezza l'ha reso poco lucido, invece Boonen oggi "giocava"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
E a che serve rimanere con i primi quando si hanno 3 minuti sul quarto?

Aveva cmq la certezza di arrivare 3°, tanto valeva provare a vincere... male che andava si staccava ed arrivava 3°...

Sicuramente la stanchezza l'ha reso poco lucido, invece Boonen oggi "giocava"...

Ma purtroppo non poteva fare nulla x vincere ... le gambe erano finite x tutti e tre e nessuno aveva le forze di attaccare ... Boonen soprattutto era il piu fresco, Cancellara ha perso la condizione ... cmq a me mi ha fatto troppo ridere Devolder chescattava in faccia ad O'Grady per prendere la 4a posizione :biggrin::cry: :cry: poi O'Grady rientrava e Devolder ripartiva :mellow::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sarà la classica più piatta del calendario, ma i distacchi sono sempre da tappone alpino...che bella corsa: e vedere quei tre mostri che "asfaltavano" il carrefour de l'arbre metteva i brividi addosso.

Per il resto, sono convinto che, pur non tirando negli ultimi km, il buon Ballan non avrebbe potuto far niente di più: non si può scappare a gente come Cancellara in pianura.

In definitiva ha vinto il più forte...Boonen era il più brillante di tutti: basta vedere con che facilità ha risposto all'attacco di Cancellara sul carrefour de l'arbre.

PS: grande Baldato :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono sprecare certe chances

Ballan ha corso da maestro fino al Carrefour de l'arbre, mettendosi dietro ai 2 superfavoriti e dando pochi cambi

Poi inspiegabilmente ha cominciato a fare il gregario di entrambi tirando la volata poi a Boonen

Ma nessuno in ammiraglia gli ha detto "stai dietro?"

Incomprensibile

Boonen fortissimo, cosi come Cancellara, impressionante

Bene anche Devolder e il giovane Maaskant mentre Hoste ha corso scriteriatamente, sfortunato Flecha, menzione d'onore per Fabio Baldato, 40 anni, 10° all'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...