Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Presentazione di MyDbAnni'90


Messaggi raccomandati

quel che ti ho mandato è quello su cui sto sperimentando e che ha anche Wanka e sta modificando...la sigla che mi dici, (jersey_sz_abbreviation) car, non la conosco...la carrera è fatta sull'acqua e sapone...aggiungo che ho fatto discreta fatica a trovare tutte le corrispondenze perchè certe squadre hanno sigle diverse tra il db 1996 francese da cui ho preso spunto, e l'official relase di cym6 base...cmq non so dirti di più...se è un problema troppo difficile, non importa...le minimaglie, belle o brutte che siano, comunque ci sono. :wink:

sempre nella stessa colonna ci sono due squadre ke hanno la stessa abbreviazione col: la Collstrop e la Chateau d'Ax mi pare, nn riesco a capire come fai a far andare la maglia ke è nominata come quella dell'acqua e sapone come quella della carrera se nel db c'è scritto "car", cmq senti io ho preso le vecchie minimaglie, te le posto, te se hai un secondo le provi, nn ci sono tutte, xò se alcuni buchi (= dove prima veniva il quadrato rosa) adesso viene una minimaglia, vuol dire già qualcosa

http://files.filefront.com/giuste+minimagl...;/fileinfo.html

ripeto ke nn ci sono tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

be intanto ho cpt come mai veniva il quadrato rosa, cmq scusami :wink:

non devi scusarti! ci hai provato! e poi mi hai dato lo stimolo...ho tentato di rifarle io ed alla fine ci sono riuscito...non con la solita forma ma comunque carine e finalmente TUTTE UGUALI!!! :(

magari più tardi ne posto un paio...o comunque le vedrete nel pack :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

GUSTOSA ANTICIPAZIONE DEL PACK...(preparata per MyDbAnni'90, ma utilizzabile con qualsiasi database, e come postato in altri topic, anche nelle versioni 5-7-8 del gioco)

MULTICRONACA BY EL DIABLO… (super espansione di quella già in rete Matty El Diablo)

Con le voci di ADRIANO DE ZAN, ADORNI, SANTINI, DAVIDE DE ZAN, CROSA, DI BENEDETTO, SARONNI, CRIBIORI, CERQUETI, CASSANI, BULBARELLI, MARTINELLO, ROATA, PANCANI, FABBRETTI, DE STEFANO, e lo studio tappa con FUSCO, ZANDEGU’, CANNAVO’, e SGARBOZZA…

Ci sono TUTTE le sottocartelle della cartella ENG, che va comunque SOSTITUITA e non SOVRASCRITTA in quanto possono non coincidere il numero di frasi contenute nella singola cartella…esempio…se la cartella salita finale originale contiene 6 frasi e la mia 3, se il gioco seleziona la quarta frase entra quella inglese…

…sostituendo integralmente la cartella ENG la telecronaca è TUTTA italiana e ci sono frasi per ogni occasione…

…dove non ho trovato frasi adeguate dei telecronisti storici, ho integrato con la voce italiana della telecronaca di CYM5…

P.S. …la telecronaca riceverà alcune frasi aggiuntive la prossima settimana in quanto ho trovato un altro paio di megapapere di De Zan, una frase in cui Bulbarelli dice “poverino”, che qualcuno aveva richiesto, ed alcune altre frasi tecniche di Cassani fra cui quella in cui spiega cos’è la “rete”…che non ho ancora estrapolato e montato…

…Ma comunque la MULTICRONACA EL DIABLO è già COMPLETA E POTETE SCARICARLA QUI…

http://www2.partage-facile.com/1047507-eng.rar.html

p.s. provate una corsa con la pioggia...(in cym6 il gp di Chiasso)...e "beccatevi" la superfrase sulle condizioni meteo De Zan - Bulbarelli.....e...occhio alle frasi di metà gara e 2/3...... :wink:

RICORDO A TUTTI CHE QUESTA TELECRONACA FUNZIONA PER:

CYM5 - CYM6 - CYM7 - CYM8

mancano le sottocartelle XMLSOUND e NAMES, che potete inserire a seconda della versione del gioco per avere, seppure in lingua straniera, i nomi dei vari ciclisti...

tutto ciò ad esclusione del MyDbAnni'90 di CYM6, che spero di riuscire a postare a giorni (prima di andare in vacanza)...

...lì troverete anche la cartella NAMES con tutti i telecronisti e per una dozzina di ciclisti anche 'L'INTERVISTA CON LA VOCE DEL CICLISTA al termine di una corsa vittoriosa.....potrete così riascoltare le voci di PANTANI, CHIAPPUCCI, INDURAIN, ARMSTRONG, BUGNO, ARGENTIN, FONDRIEST, BOTERO, MAYO, DI LUCA, BASSO, SIMONI, CUNEGO, CIPOLLINI, BETTINI, e qualcun altro che adesso mi sfugge........

spero di aver fatto cosa gradita... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

pcm0001copiakv3.jpg

pcm0001copiakv3.7621cd467b.jpg

Dopo le modifiche di Wanka........

Pascal Richard in maglia di Campione Olimpico......

.....e i 2 free agent a disposizione........ vent'anni a testa, campioni nazionali di Cuba e Bulgaria....

....il primo potenziale corridore a tappe, il secondo, potenziale velocista, cronomen e discreto pavearo

...ingaggiati in questa prova, con la Mg Bianchi ed iscritti al giro d'Australia....ogni giocatore potrà acquistarli all'inizio della carriera e farli progredire nel corso degli anni.........(per chi ama lavorare coi giovani) ... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Diablo!!!!

Non ci sto più dentro! :wink:

Fallo uscire!!! :cry:

ci sto lavorando tutte le sere.....ho completato l'allestimento del database....in extremis ho sostituito le uniche 3 squadre poco competitive, Amore e Vita, Mutuelle, e il mix tra le tedesche Die Continentale e Team Nurnberger, con 3 squadre attuali, che partiranno dalla divisione continental con ciclisti molto giovani (ma ho già da un po' livellato le età ringiovanendo i più anziani ed invecchiando i più bimbi)...il database ormai si potrebbe chiamare "dagli anni '90 ad oggi"...

...c'erano già tutti i ciclisti più forti dei nostri giorni, alcuni dei quali con wild card a rinforzare alcune squadre dello scorso decennio (altri, come Basso, Cunego, Bettini, Di Luca, Boonen, Cancellara ecc, sono accasati in squadre già esistenti negli anni '90 in cui hanno realmente militato) ..ora, per alcuni di loro, ho inserito la squadra attuale, riducendo a non più di 6-7 le wild card....

lo spirito del database è quello di avere campioni come Lemond, Fignon, Roche e Delgado, che, tra l'età ringiovanita e l'inizio decadenza a 37 anni, avranno 3 stagioni al top, prima d'iniziare a peggiorare....ed entro il terzo anno, dovrebbero arrivare al top anche Basso, Mayo, Simoni, Beloki, Di Luca,, Valverde, Cunego e Riccò....ovviamente "nel mezzo" ci sono certi ciclisti semisconosciuti come Indurain, Bugno, Chiappucci, Armstrong, Pantani, Ullrich......saranno "botte da orbi" su tutti i percorsi, con 51 squadre super competitive.....

....immagina una Roubaix coi Duclos Lassalle, Kelly, Museeuw, Tafi, Bortolami, Ballerini.....che cominciano a trovarsi "tra i piedi" Van Petegem, Cancellara, Boonen e Ballan...

.....le 3 nuove squadre (stavo dimenticando di citarle), sono la Caisse d'Epargne di Valverde e Karpets, l'Astana di Contador e Brajkovic, e la Saunier Duval di Riccò e Gomez Marchante ...(Piepoli è alla Refin e Simoni all'Aki Gipiemme)

mancano solo le minimaglie......

.....i free agent alla fine saranno 6...oltre ai 3 campioni nazionali Gabrowski (Bulgaria), Dominquez (Cuba) e Anastopoulos (Grecia), ci saranno anche altri 3 giovanissimi che penso farà piacere ingaggiare e far crescere, ovvero Soler, Bosisio e Visconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ti meriti tutti i complimenti possibili e immaginabili! Stai facendo un lavorone incredibile (insieme a chi ti ha aiutato) e sentirne parlare stuzzica di molto la mia fantasia.

Ci vuole il tempo che ci vuole ma quando uscirà sarò uno dei più assidui utilizzatori del pack. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ti meriti tutti i complimenti possibili e immaginabili! Stai facendo un lavorone incredibile (insieme a chi ti ha aiutato) e sentirne parlare stuzzica di molto la mia fantasia.

Ci vuole il tempo che ci vuole ma quando uscirà sarò uno dei più assidui utilizzatori del pack. :blush:

ero piuttosto sconsolato in quanto il file del database, nonostante gli aggiustamenti di Wanka, quando, dopo aver creato le 3 nuove squadre, sono andato col Savagame Editor per modificare i contratti, ho scoperto che crasha ancora.....

.....devo quindi mantenere il rooster precedente, con Amore e Vita, Mutuelle e Team Nurnberger Continentale......

..dicevo...ero dispiaciuto, anche per le quasi 4 ore di lavoro buttate......poi....la notizia di Riccò............adesso mi dispiace un po' meno......

il "cobra" rimane con wild card all'Aki di Simoni, Contador, sempre con wild card, alla Brescialat, e Valverde alla Kelme.....

.....sinceramente dopo quest'ennesima mazzata ho voglia d'iniziare una nuova campagna con Rome Total War Barbarian Invasion.......... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Diablo, attendo con ansia!!! Grandissimo lavoro! :mellow:
diablo avevi detto che tra martedì e mercoledì forse era pronto, dopo giorni di ricerca di pcm06 sono riuscito a trovarlo, sto solo aspettando il tuo lavoro :lol:

DOPO 13 LUNGHI MESI DI LAVORO...

MyDbAnni'90 E' PRONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

solo il tempo di "beccare" il mio amico che me lo mette in rete.....pesa 1,54 Mb e se dovessi postarlo io dovrei smembrarlo in 20 o 30 parti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

DOPO 13 LUNGHI MESI DI LAVORO...

MyDbAnni'90 E' PRONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

solo il tempo di "beccare" il mio amico che me lo mette in rete.....pesa 1,54 Mb e se dovessi postarlo io dovrei smembrarlo in 20 o 30 parti.....

grande diablo!!!!!!!!!e vai!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SPECIFICHE TECNICHE DEL CONTENUTO DEL PACK

1) schermata iniziale ACCUEIL personalizzata, inclusi tasti comando e scrolling.

2) sfondo BACKGROUND delle schermate gestionali personalizzato.

3) telecronaca italiana con parte generica e supercartella NAMES con le voci di Adriano e Davide De Zan, Auro Bulbarelli, Davide Cassani, i vari opinionisti: Vittorio Adorni, Giacomo Santini, Giuseppe Saronni, Franco Cribiori e Silvio Martinello, più Alessandra De Stefano e gl’interventi dalle moto di Gianni Cerqueti, Alessandro Fabbretti, Giacomo Crosa, Claudio Di Benedetto, Francesco Pancani e Lorenzo Roata, più lo studio tappa con Fusco, Zandegù, Sgarbozza e Cannavò.

(la telecronaca generica che ho già postato per tutti più la cartella Names fatta con lo stesso sistema)…

4) Interviste a fine gara dopo la vittoria con le voci dei vincitori (una ventina di ciclisti tra cui Pantani, Chiappucci, Indurain e Armstrong)

5) Foto di circa il 70% dei ciclisti (tutti quelli disponibili con numerino nel DB, più una ventina di numerini aggiunti da Wanka su mia indicazione) e nella massima parte con la divisa della squadra in cui sono inseriti).

6) Nuovo SOUND … 4 superfile di brani in versione strumentale per una durata complessiva di circa 4 ore e mezza. (con un primo brano SPECIALE costituito da mix di musica e voci, che parte all’apertura del gioco, essendo il primo in tutti i 4 superfiles, ed una “chicca” nel brano che conclude ogni supersound, anch’esso ripetuto in tutti e 4 i files).

7) 51 squadre, 20 top team e 31 continental con divise, minimaglie, e loghi personalizzati.

:lol: 50 divise di campioni nazionali generici ma personalizzati, idem per campione mondiale in linea, campione mondiale crono, leader coppa del mondo, leader continental e campione olimpico (quest’ultimo non è previsto nel gioco, quindi per assegnare la maglia ho dovuto trattarla come campione nazionale e cambiare la nazionalità di Richard, (ma ho sostituito la bandierina con quella svizzera)

… Richard veste per sempre la maglia di campione olimpico (anche oltre il quarto anno di carriera, dal momento che la gara olimpica non è compresa nel gioco, ma per contro, non può partecipare al suo campionato nazionale)).

9) Caschetti, guanti, calzini, borracce, manicotti e gambaletti personalizzati in tinta con le divise.

10) Adeguati i budget a disposizione delle varie squadre in relazione ai campioni tesserati.

11) Adeguati i contratti dei ciclisti, nello stipendio e nella durata (i big più carismatici delle rispettive squadre hanno 4, 5 anni di contratto garantendo così duelli “storici” più realistici e ripetuti nel corso della carriera.

12) Migliorato lo staff tecnico degli allenatori, aumentando il numero di quelli mitici e le specializzazioni, (montagna, classiche, crono ecc), per consentire di allenare sempre al meglio i vostri campioni …

13) Profili del tour 1996 e di altre corse (già presenti nel database originale 1996 da cui ho preso spunto).

14) Nuovo Giro d’Italia preparato da me che troverete solo come custom tour personalizzato in quanto Wanka non è riuscito ad inserirlo nella modalità carriera (gli crashava il gioco)

15) Schermata “ingame” personalizzata …..

(mix tra quella base e quella di Cycling Event 2007) ((troppo azzurra per i miei occhi, ma ho inserito i bottoncini azzurri per i comandi “sprint” e “seguire”, e quello con la biciclettina rossa per lo scatto, rendendoli così più in risalto rispetto agli altri rimasti grigi.

16) Pagina del giornale dei risultati impostato su Gazzetta dello Sport con immagine personalizzata.

17) 2 database differenti con cui giocare, denominati MyDbAnni90 Carriera, per le partite lunghe, e MyDbAnni’90 Giro, per le partite singole …

(in quest’ultimo, ci sono 20 top team con tutti i ciclisti già al massimo della forma, quasi tutti i ciclisti con la “voce” nella cartella Names e tutti i campioni nazionali, per cominciare a prendere confidenza col pack prima d’iniziare una carriera, magari col nuovo Giro d’Italia).

RINGRAZIAMENTI:

WANKA, E MAUROTTINO sono stati gentilissimi nel mettere a disposizione la conoscenza dei convertes il primo, e dei valori dei ciclisti, il secondo.

UN GRAZIE DI CUORE AD ENTRAMBI PER L'AIUTO :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo ancora letto questo tuo post, quindi puoi pure fare a meno di rispondere al mio mp, comunque sei un grande, 13 mesi, è una cosa incredibile, una dimostrazione di forza d'animo :smilie_daumenpos: e tutto questo per farci divertire :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

prove tecniche ...

dopo Iseran e Galibier verso il Sestrière sono rimasti in 9 all'ultimo km a giocarsi la tappa...ed a parte Pantani e Gotti sono tutti riconoscibili in maglia di campioni...

Lemond, Berzin, Ugrumov, Armstrong, Riis, Indurain e Virenque ... :smilie_daumenpos:

a1pw5.jpg

a1pw5.1674a53d7f.jpg

...in precedenza avevano tentato Mejia, Bobrik e Frattini...

a2tq7.jpg

a2tq7.5ae7f7432b.jpg

e Botero...

a3jg0.jpg

a3jg0.76d9ec96e1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...