Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM07]Dalla Granfondo al professionismo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

2° Tappa - Tour della Malesia

Il giorno dopo più o meno alla stessa ora chiamo il Pero.

Cle: dimmi che oggi è andata meglio

Pero : si non c'è male, ma attendi un attimo che ho Danani di Telelibertà in attesa, ci sentiamo dopo.

La nostra rete locale che si interessa? vuoi vedere che abbiamo fatto bene? passa un po di tempo ed il Pero chiama.

Pero : si era quel tizio di Kronoscalata, ha voluto due parole sulla tappa di oggi.

Cle : allora è andata bene?

Pero : diciamo che poteva andare meglio... la tappa era una biliardo, manco un cavalcavia, ieri sera ho strigliato Pavel per la storia della miss, oggi ha messo il muso ed è stato tutto il giorno in fondo al gruppo mentre Richeze grazie ad un traguardo intermedio gli ha rubato la maglia azzurra.

Cle : bhe dai, ma raccontami, che è accaduto?

Pero : ti ho detto che era un biliardo che vuoi che sia accaduto? quattro pirla in fuga ripresi quasi all'arrivo, ah ma han tirato gli altri eh, mica li metto davanti i nostri.

Cle : quindi volata?

Pero : si volata, Danilo è andato a prendere la ruota di Mondory mentre Ruggero l'ho messo a marcare il vincitore di ieri, quel tedesco.

Cle : quindi tattica sanguisughe anche oggi

Pero : Claro, bhe alla fine se la sono giocata in cinque la tappa, a 50 metri tutti sulla stessa linea.

malt2_01.jpg

Pero : Danilo era in recupero, ci fossero stati ancora 100 metri e ce la faceva.

Cle : anche oggi quindi a bocca asciutta?

Pero : Danilo terzo, un piazzamento e lo sponsor pare felice, la tappa l'ha vinta Ljungblad, lo svedese della Unibet, poi Voeckler e Danilo che si è mangiato i due francesini Mondory e Dumolin, Ruggero ha bruciato il tedescono e si è piazzato sesto.

malt2_02.jpg

Cle : e la classifica generale?

Pero : che te ne frega, adesso si va avanti ad abbuoni, una corsa da donnette, sai che amo le asperità domani si sale e domani potremo dire se stiamo facendo bene o no.

Classifica di Tappa :

malt2_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da Hondo ci si aspetta di piu, ma la foto di Brutt nell'aria con le mondine mi fa morire dal ridere :D

Quoto! Stupenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3° Tappa - Tour Malesia

tappa3.jpg

Il giorno del Gp di Marsiglia si avvicina, e pertanto quando chiamo il Pero per farmi raccontare che è accaduto sono sul pulman in viaggio coi ragazzi che parteciperanno alla corsa francese.

Cle : Pero dimmi che non ci cacciano a calci in culo dalla Tinkof dopo questa tappa

Pero : Ora ti racconto, poi giudica tu, primi chilometri con la solita fuga con quattro pirla, far questi solo Pozzovivo poteva impensierire, arriviamo alla salita, Elio e Danilo quando pendeva come lo scivolo del garage di casa mia si sono staccati.

Cle : Bhe Danilo è logico, ma Elio? doveva dare una mano.

Pero : guarda io ho visto un'insegna sulla salita "Ristorante italiano" secondo me ha fatto una sosta, gli altri sono rimasti nel gruppo, non tiravamo noi ma lo faceva la Bouygues Telecom, secondo me avevano in mente qualcosa non avendo maglie da difendere.

Cle : si ma i nostri? erano in forma?

Pero : Tyler ci stava restando secco, mai visto messo così male, Pavel era nella media ma mi ha sorpreso Ruggero, ha tenuto bene i primi chilometri, mentre Klimov stava lì.. apatico.

Cle : va bhe, senza Tyler una disfatto oggi quindi?

Pero : ti dirò a 11Km dalla vetta le previsioni si sono avverate ed è scattato Voeckler, ci credi che i nostri stavano mangiando in quel momento? ma dico io nel punto caldo si mettono a mangiare?

malt3_01.jpg

Cle : Sei sicuro che Elio è rimasto staccato? no perchè questo comportamento.....

Pero : Lascia stare, comunque nessuno del gruppo ha reagito, dopo 2 Km parte Sandy Casar, Hamilton non ne aveva e a sorpresa è partito Ruggero, con loro due c'era anche Belli, non so perchè i malesi continuano a chiamarlo Balli però.

malt3_02.jpg

Cle : ma Belli? Wladimir?

Pero : si proprio lui, sta di fatto che a due chilometri dalla vetta Voeckler pare imprendibile mentre raggiungiamo l'ultimo dei fuggitivi, Pozzovivo, Ruggero ha tentato a forzare ma Belli e Casar non han perso un metro.

Intanto Pavel e Tyler restano nel gruppo dietro, scavallano e sette chilometri dall'arrivo prima del secondo GPM Pavel si sente a posto pertanto Tyler lavora e lo porta fuori dal gruppo lanciandolo, conta che han fatto tutto da soli, io stavo seguendo Ruggero.

malt3_03.jpg

Cle: gioco di squadra, almeno sono affiatati, ma alla fine Voeckler lo hanno ripreso?

Pero : han dato l'anima ma quel tedesco pareva arrivare da un'altro pianeta oggi ed è andato a vincere

malt3_04.jpg

Pero : Ruggero ha regolato però lo sprint fra i tre inseguitori e Pavel è arrivato quinto con una trentita di secondo sul gruppetto con Tyler.

malt3_05.jpg

Cle : Quindi la classifica generale vede in testa ora Voeckler?

Pero : Eh già, Ruggero è secondo a più di due minuti, sarà difficile riprenderlo.

malt3_06.jpg

Pero : Però conta che Pavel ha ripreso la maglia dei giovani e che la squadra anche grazie ad Hamilton che non si è staccato comanda l'apposita classifica

malt3_07.jpg

malt3_08.jpg

Cle : abbiamo sbagliato a non seguire Voeckler ma dai un secondo posto in generale non è male essendo la prima uscita della stagione

Pero : si ma stiamo attenti a Pavel, con la storia delle Miss mi sta stancando, all'arrivo lo hanno dovuto attendere per mezz'ora prima che arrivasse sul podio.

Classifica di Tappa e Generale :

malt3_09.jpg

PS: sto andando un po veloce a postarle perchè le ho fatte domenica e ne ho un po in coda, magari avessi tutto sto tempo per giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

4° Tappa - Tour della Malesia

Arriviamo alla quarta tappa, quello che accade in Malesia durante le notti lo sa solo il Pero, che ha il suo da fare a tenere a bada Pavel, ma visto i costi delle chiamate non mi racconta altro che le tappe.

Sono nel suo negozio dove la siura Maria è ogni giorno più nervosa, se non sapessi che è una signora gentile e pacata direi che è proprio inc.... nera per il viaggio del marito.

Arriva comunque il solito orario e chiamo il Pero.

Cle : Gianca non dirmi bene o male, oggi limitati a raccontare.

Pero : come vuoi, sappi solo che le classifiche sono invariate a parte quella a punti.

Cle : quella a punti? speriamo in Danilo giusto?

Pero : non volevi anticipazioni e allora aspetta. Tappa piana come il petto di tua sorella...

Cle : we come ti permetti

Pero : non mi dirai che tua sorella è prosperosa

Cle : .......... va avanti

Pero : copione lo stesso dei giorni scorsi, fuga, pirla, ripresi, volata, in volata Danilo col gioco della sanguisuga...

Cle : Claro

Pero : Claro, prende la ruota del treno della Credit Agricole che schiera Bonnet mentre Ruggero va a marcare Voeckler, l'altro giorno secondo, il suo scopo non è piazzarsi ma in caso rubare abbuoni al francese. Purtroppo la Credit Agricole fa pena e Danilo resta indietro schiacciato contro le transenne, Bonnet superato ma solo decimo, vince ancora lo svedese della Unibet Ljungblad che prende la maglia a punti.

malt4_01.jpg

Cle : una giornata da dimenticare, e se cominciassimo a provare a fare il treno?

Pero : si in fabbrica a costruirli ci sarebbe da mandarli sti disgraziati, e comunque l'ho abbiamo provato un paio di volte in allenamento prima di partire e sono finiti faccia all'asfalto, lasciamo perdere per il momento.

Classifica di Tappa:

malt4_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ti seguo con molto piacere anche io per combinazione sto giocando la mia prima stagione di sempre con PCManager con la Tinkoff .. sfrutta bene le crono di squadra !! :biggrin: ( ad agosto mie piu' grosse soddisfazioni la maglia a pois al tour e 12 vittorie in totale )

complimenti non vedo l'ora che vai avanti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ti seguo con molto piacere anche io per combinazione sto giocando la mia prima stagione di sempre con PCManager con la Tinkoff .. sfrutta bene le crono di squadra !! :rolleyes: ( ad agosto mie piu' grosse soddisfazioni la maglia a pois al tour e 12 vittorie in totale )

complimenti non vedo l'ora che vai avanti ...

Ti ringrazio, vedremo dove riusciremo ad arrivare anche se non credo proprio di farmi il tour avendo il giro d'austria fra gli obiettivi che si sovrappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

5° Tappa - Tour della Malesia

Arriva il giorno del GP di Marsiglia, ma in mattinata causa il fuso orario è finita anche la quinta tappa del Malesia, quella mattina sono agitato come non credevo, la mia prima volta, chiamo il Pero ma per tre volte sbaglio numero, poi finalmente riesco.

Cle : Ciao Gianca, qua fa caldo

Pero : Ma fa caldo o... hai caldo? eheheheh, qua invece proprio si cuoce

Cle : Dimmi ci sono belle notizie?

Pero : sia belle che brutte

Cle : Mai una volta che vada tutto bene, su dimmi

Pero : la solita tappa piana con arrivo in volato, la fuga prima coi pirla ripresi

Cle : e quindi? come sono andati i nostri? sanguisughe?

Pero : Claro, dunque Danilo ha preso la ruota dello svedese che ha vinto l'altro giorno, pare il più forma mentre Ruggero ha ancora marcato Voeckler, a 200 metri pareva non ce la facesse Danilo invece... stavolta ha portato a casa la vittoria, il ragazzo prudentemente ha alzato le braccia dopo la linea anche se aveva una bici di vantaggio.

malt5_01.jpg

malt5_02.jpg

Cle : diamine è stupendo, la nostra prima vittoria, ma hai parlato anche di brutte notizie che è successo?

Pero : Serguei, a sei chilometri dalla fine c'è stata una caduta in fondo al gruppo, domani deve andarlo a prendere all'aeroporto

Cle : ma si è fatto male?

Pero : direi di si, oggi non ha concluso, ora sto attendendo mi dicano qualcosa dall'ospedale.

Le notizie che giungono non sono rassicuranti

malt5_04.jpg

Cle : senti noi fra poco partiamo, hai dei consigli?

Pero : è una corsa con dei cavalcavia pertanto se la giocheranno i velocisti, tu hai solo Trussov che assomiglia ad un velocista, fossi in te cercherei una fuga o un'azione da finishor, un consiglio, con gli uomini che hai non aspettarti molto oggi, quella è una corsa da Ruggero.

Classifica di tappa :

malt5_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GP di Marsiglia

gpmar_04.jpg

Il roster che parteciperà

Nikolai Trussov, quello che più assomiglia ad un velocista cercherà di giungere alla fine della tappa

Vasil Kiryienka, pronto per fughe da lontano, libertà di azione per il bielorusso

Evgueni Petrov, quello che se la fuga non andrà in porto dovrà tentare di salvare la baracca sull'ultimo cavalcavia

Daniele Contrini, pronto anche lui a scattare dall'inizio in caso non riesca a prendere vantaggio il bielorusso e abbia speso troppo

Salvatore Commesso, il compito di stare vicino a Trussov e cercare di portarlo al traguardo

Alexander Serov, gregario anche lui di Trussov, anche lui cercherà di portare al traguardo la nostra sotto-specie di velocista

Arriva finalmente il giorno del debutto per me, salgo in ammiraglia e attendo l'avvio della corsa.... peccato sia salito circa un'ora prima per la tensione, dopo una decina di chilometri parte una prima fuga "Vasil come stai?" "tutto bene capo, io parto", seguo radio corsa pare che la fuga si stia avvantaggiando, cominciamo a sorpassare il gruppo per metterci dietro al nostro bielorusso che avanza con altri 10 compagni, i chilometri passano ed il vantaggio aumenta.

gpmar_01.jpg

"Vai Vasil, il vantaggio è buono riposati un po in coda"

"ma questi senza di me non tirano, in salita si perde"

"se vedi che si perde troppo allora mettiti ad aiutare"

La forma del Bielorusso non è al top ma è anche la prima uscita stagionale, intanto dopo un vantaggio massimo di 8' il gruppo dietro comincia a tirare

"Capo capo"

"Evgueni che accade"

"Trussov si è staccato sul cavalcavia"

"Diamine e gli altri?"

"Totò è qua con me mentre Alexander si è fermato ad aiutarlo per riportarlo sotto"

I ragazzi si sanno autogestire bene, a 20 Km dall'arrivo l'organizzazione fa fermare le ammiraglie, il gruppo sta arrivando "Vasil provaci tanto ormai" nessuna risposta se non coi fatti, uno scatto del corridore Bielorusso ma che guadagna pochi secondi e anche lui alla fine viene riassorbito dal gruppo.

"Evgueni come ti senti?"

"Ho avuto giorni migliori"

"e Daniele?"

"Guarda non contare su di lui è al gancio, ci provo io sull'ultimo strappo"

e così avviene, a 10 km dall'arrivo Petrov scatta, il gruppo sta andando a tutta, nessuno lo segue e riesce a guadagnare solo una trentina di secondi, in discesa il vantaggio rimane costante, almeno questo dice radiocorsa, ai meno 3km ancora qualcosa per il russo che tenta una volata solitaria ma il gruppo è lì e lo riassorbe, la vittoria va al campione Belga Eeckhout davanti a Drujon e Vanendert.

gpmar_02.jpg

Petrov viene riassorbito dal gruppo e si piazzerà in un deludente 31° posto, la mia prima ha fatto cilecca i ragazzi sono un po delusi, le previsioni del Pero si sono avverate.

Classifica :

gpmar_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel pomeriggio mi arriva un messaggio sul cellulare, è di Petrov, messaggio eloquente:

"Guarda come si è presentato stasera Pavel a cena"

brutt_maglia1.jpg

VOGLIO QUELLA MAGLIETTA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6° Tappa - Tour della Malesia

Dopo la delusione a Marsiglia attendo il momento per contattare il Pero sperando mi dia buone notizie dalla spedizione Malese, l'ora è ormai la solita, la tappa dovrebbe essere finita.

Cle : Allora Gianca? anche oggi solita tappa piana?

Pero : Eh già. inutile che ti dica come è terminata, volata.

Cle : Danilo si è ripetuto?

Pero : Oggi non è andata bene, Danilo ha ancora preso la ruota dello svedese ma la Panaria era scatenata, ha piazzato Richeze primo e Bongiorno terzo, Danilo solo settimo e Ruggero nono.

malt6_01.jpg

Cle : male, per domani prevedi ancora volata?

Pero : quasi sicuramente, non credo che le fughe andranno via.

Classifica di Tappa:

malt6_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel pomeriggio mi arriva un messaggio sul cellulare, è di Petrov, messaggio eloquente:

"Guarda come si è presentato stasera Pavel a cena"

brutt_maglia1.jpg

AHAHAHAHAH FANTASTICA!!!

ggrande storia cle... e ottima fantasia...

Storia da filone "ironico" bella bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

7° Tappa - Tour della Malesia

Si arriva così alla settima tappa, un'altra per velocisti, sicuro di un'altra volata chiamo il Pero

Cle: allora Gianca, altra volata?

Pero : sapessi che è accaduto, avrei voluto sparare a certa gente

Cle : diamine racconta.

Pero : dopo una ventina di chilometri primo traguardo intermedio, Danilo decide di andare a sprintare per ottenere qualche punto per la maglia verde, sprinta, passa primo ma qua accade il fatto, con lui molti altri velocisti e si avvantaggiano.

malt7_01.jpg

Pero : si rialzano tutti, nessuno tira ma il vantaggio aumenta lo stesso, Danilo pensa allora di tentare la fuga e si mette a tirare ma tutti a ruota, nessuno che lo aiuta, maledette donnette.

Cle : ma come, una fuga, seppur improvvisata e nessuno ci crede?

Pero : così pare, sono arrivati ad avere 12' di vantaggio, essendo lì tutti i velocisti il gruppo non si è mosso, la maglia di Voeckler era tranquilla, ma nessuno collaborava, Danilo ci ha provato un paio di volte ma non ha trovato aiuto.

Cle : e quindi?

Pero : ognuno per i fatti suoi pian piano si sono sgretolati, finchè anche Danilo ha dovuto mollare il colpo, è l'unico che ha dato credendoci

malt7_02.jpg

Pero : è rimasto staccato ripreso dal gruppo ma era in condizioni pietose, sono rimasti la davanti Bonnet, Ljungblad e Zarebski

Cle : se la sono giocata loro?

Pero : no, uno alla volta han ceduto, alla fine l'unico a rimanere davanti è stato Bonnet

malt7_03.jpg

Pero : che è andato a vincere in solitaria

malt7_04.jpg

Pero : il gruppo è arrivato dietro riprendendo sulla linea alcuni fuggitivi, Danilo non è riuscito a sprintare mentre Ruggero ha fatto solo 11°, anche perchè vedendo la tappa andarsene si è messo a mangiare nell'ultimo chilometro

malt7_05.jpg

Cle : altra tappa da dimentica, domani altra volata?

Pero : domani si decide il giro con la seconda ed ultima salita, spero Ruggero e Pavel facciano bene, quello che più mi preoccupa è Casar, se marchiamo lui magari la seconda piazza riusciamo a mantenerla perchè prendere due minuti a Voeckler mi pare dura.

Classifica di Tappa :

malt7_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8° Tappa - Tour della Malesia

La tappa decisiva per la classifica, la notte non dormo, resto a pensare ai ragazzi che si giocano una prima corsa a tappe, immaginando come avranno passato loro la notte.... tutti tranne la notte di Pavel che pare ormai essere scontata conoscendolo.

Alla solita ora chiamo il Pero.

Cle : dimmi che oggi abbiamo fatto faville, dimmi che Voeckler non ha più la maglia.

Pero : Voeckler non ha più la maglia

esulto da solo

Pero: aspetta che ti racconto, sapendo che i velocisti si sarebbero staccati mando via Danilo, sperando prenda punti per la classifica, anche se lo svedese è lanciatissimo, e arriviamo alle rampe, una salita forse non così dura ma sicuramente più lunga, la squadra di Voeckler tira a più non posso, Ruggero marca stretto Casar e Tyler e Pavel restano presto al gancio.

Casar ci tenta un paio di volte ma il ritmo è troppo alto e resta sui pedali, a sorpresa parte Uran

Cle : chi?

Pero : Uran

malt8_01.jpg

Pero : il colombiano della unibet, con lui Belli e Perez Cuapio, Pavel voleva rispondere, Uran lotta per la maglia azzura, ma non ha forze.

Casar ci ritenta ma nulla, Voeckler pare al gancio e la sua squadra continua a forzare, i minuti di vantaggio sono tre ormai, a due dalla vetta Ruggero mi fa "non riesco a scattare, provo a forzare", che dovevo dirgli? ormai era un'impresa disperata, ma non avendo scalatori puri per noi oggi era difficile.

malt8_02.jpg

Pero : Ruggero riesce a staccarsi ma la cima è vicina e prende solo una trentina di secondi sul gruppetto di inseguitori. Alla fine maglia e tappa se li prende Belli

malt8_03.jpg

Cle : ma scusa ma Belli non correva con te?

Pero :che vuoi che ti dica, è ancora in forma, Ruggero arriva quarto in solitaria e Pavel e Tyler nel gruppo.

malt8_04.jpg

Pero : i tre fuggitivi prendono i primi tre posti della generale, Pavel perde la maglia azzurra e la Panaria ci scavalca, Cle una giornata nera oggi.

malt8_05.jpg

(nera come quest'immagine diamine)

Cle : trasferta deludente, senti domani vado all'etruschi consigli?

Pero : altra corsa per velocisti, e noi non ne abbiamo, portati Ignatiev che si fa un po la gamba in vista del mediterraneo almeno.

Classifica di Tappa :

malt8_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9° Tappa - Tour della Malesia

Arriva la nona tappa di un tour a cui ormai non possiamo chiedere più nulla, a sto punto mi concentro solo sugli Etruschi, d'accordo col Pero oggi non ci sentiamo, arriva solo un suo messaggio

Ruggero secondo, Danilo perso sui cavalcavia, Pavel presentatosi con occhiaie alla partenza, Maglia Verde a Put......

malt9_01.jpg

Classifica di Tappa:

malt9_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...