Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM2007] Per Tornare a Scrivere la Storia...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 760
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

chi é benoit j??

perché se é benoi joachim (che é l'unico che mi viene in mente vedendo benoit j) allora non é olandese, ma lussemburghese

Sorry errore mio confermo è lui ed è lussemburghese ma di madre di Triora eheheheheh 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai obiettivi più difficili dei miei...

Io devo arrivare 10° al Laigueglia, 10° al California, 5° al Van Nokere, 10°alla Ruote di Finistere e portare la maglia di miglior scalatore in boh (non c'è il nome della corsa)

Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una mia impressione o le tue immagini sono migliori rispetto a quelle di GENSI???????????????

boh...io ho tutti i dettagli al massimo e abbiamo la stessa scheda video credo...io per prenderle e ridimensionarle uso screenshot captor, magari lui usa un'altra tecnica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai obiettivi più difficili dei miei...

Io devo arrivare 10° al Laigueglia, 10° al California, 5° al Van Nokere, 10°alla Ruote di Finistere e portare la maglia di miglior scalatore in boh (non c'è il nome della corsa)

Buona fortuna!!

Ce ne vorrà Gensi...

vai turk

allora quesada nn è carlos garcia ma un altro....

Già un neopro.... :wink:

Quesada l'allenatore del Toro!!! :bannana_guitar:

C'è anche l'amico del forum Francesco Chicchi!!!!!!! :shock2:

Lascia Karp che quel savegranata corrotto mi ha fatto girar i maroni sigh....

eheheh Chicchi è una scommessa...

Ma è una mia impressione o le tue immagini sono migliori rispetto a quelle di GENSI???????????????
boh...io ho tutti i dettagli al massimo e abbiamo la stessa scheda video credo...io per prenderle e ridimensionarle uso screenshot captor, magari lui usa un'altra tecnica..

Si tutto uguale, idem io.... x gli screen il semplice CTRL+T e poi acdsee per ritagliarle nessuna elaborazione anche perchè il tempo è gia talmente poco eheheheh

Accidenti che squadra, sarà continental ma ha il suo perchè... :woohoo:

Grassie Amigo

è troppo forte per essere continental!!! per me :mrgreen:

Quaranta perchè troppo forte? non mi pare ci siano grandissimi campioni.... anzi...

A parte El Bruse (e in parte Plaza) vedo onesti corridori....

Certo da continental fascia alta ma al di la di 3 ottimi velocisti non abbiam 1 scalatore da Pro Tour per esempio (non essendolo bruse...), ne paveisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

pat_gazzetta.jpg

NUOVA MERCATONE UNO, LA VOCE DALL'AMMIRAGLIA

Intervista al DS Turko alla guida della Mercatone

Siamo qui in quel di Borghetto S.Spirito accogliente località ligure dove il nuovo DS della rinata Mercatone Uno sta trascorrendo qualche giorno di relax in attesa di prendere le redini della stagione che sta per cominciare. Di fronte ad un aperitivo e ad un disponibilissimo DS vediamo di capire meglio questa rinascita.

D: Innanzitutto un bentornato fra i confini italici pronto a rimettersi in gioco, che effetto fa tornare in Italia e essere alla guida di una compagine italiana?

R: Sicuramente fa un'effetto molto particolare, oramai si sa che il mio cuore è diviso fra Spagna e Italia, le mie terre, il tornare in Italia ed essere scelto per guidare la Mercatone è un sogno che diviene realtà.

D: Un sogno addirittura ci dica, quanto davvero lei crede in questa scelta e avventura?

R: Se non ci credessi non sarei qui non crede? Ci credo e molto, aggiungo che non appena mi è stato offerto l'incarico non c'ho pensato neanche un secondo, l'idea di dirigere la squadra, quella maglia che ha fatto sognare tutta l'Italia, per riportarla grande beh è una sfida che non potevo rifiutare.

D: La carica sicuramente non le manca, ma entriamo nel dettaglio, vista la rosa a sua disposizione ne è soddisfatto o si aspetta qualche ritocco?

R: Assolutamente soddisfatto, siamo e rimaniamo una Continental anche se portiamo un nome di alto blasone, la rosa in parte ereditata dalla Tinkoff e in parte frutto del ciclomercato è ciò che volevo e chiedevo, in più con gli arrivi a giorni di Ascani e Rizza si completa ulteriormente.

D: Ah quindi due nuovi arrivi di giovani, e son proprio i giovani il liet motiv della Mercatone 2007, che per contro appare priva di un vero e proprio "leader" o Capitano, come può essere Cunego alla Lampre o Valverde alla Caisse, non ne sentirà la mancanza? Ed è una mancanza del ciclomercato o addirittura cosa voluta?

R: Bella domanda, parto dalla fine: ne una ne l'altra, o per meglio dire il fatto che non vi siano leader naturali non è, e credo, non sarà un problema e anzi spingerà i ragazzi a motivarsi e responsabilizzarsi di volta in volta. Certo non abbiamo Cunego & Co. (ed è anche logico) ma i rinforzi credono siano di prim'ordine, atleti come Bruseghin, Plaza, Cavendish e gli altri ci assicurano competività. I nuovi arrivi sono nell'ottica di avere una Rosa di una ventina di corridori (giovani ed esperti) anche perchè vogliamo correre su più fronti e una rosa ampia si rende necessaria.

D: Dagli arrivi alle partenze, anzi alle "epurazioni", vista la linea dura del Patron la cessione di Hondo e Hamilton sa di punizione per le ombre che aleggiano su di loro, lo conferma?

R: La rinascita della Mercatone Uno voleva, e vuole essere un segnale forte e "pulito" al ciclismo "sporco" e ai tifosi delusi, non tollereremo nessun dubbio sui nostri ciclisti e vogliamo correre senza nessun "aiuto"; Hondo e Hamilton sono ottimi ciclisti e rinunciar a loro ci è costato mi creda, ma purtroppo certe "ombre" come le chiama lei ci han portato a preferire la cessione, non epurazione, a loro auguro sinceramente ogni fortuna!

D: Ascani, Rizza, Chicchi e Quesada (per citarne alcuni) quanto scommette su di loro? E sull'italo spagnolo neopro quest'anno, alcuni giurerebbero sulle sue possibilità di sfondare, altri intravedono un flop clamoroso, lei che lo vede da vicino che ne pensa?

R: Tutti i giovani della Mercatone sono stati scelti dato che gli osservatori hanno visto in loro grandi potenzialità, parere che sento di condividere dopo i primi allenamenti. Su Quesada il ragazzo si farà (citando una canzone) ha ottime potenzialità e v'assicuro che già da quest'anno farà vedere belle cose, è un talento naturale, sta a lui non bruciarsi :twisted:

D: La rosa, alcuni la considerano troppo forte altri mancante di personaggi chiave, quali possono essere gli obiettivi stagionali del suo Team?

R: Ritengo che la Rosa sia competitiva, non uccideremo la Continental se è questo che intende. Obiettivi? Ci sono corse che vorremmo vincere vero, ma soprattutto vogliamo far bene, comunque, insomma una ciurma all'arrembaggio :biggrin:

D: Sui tre Grandi Giri? Qualche pensierino?

R: Sono corse mitiche, parteciparvi fa onore, certo che rivedere quella maglia sulle salite del Giro....

D: Magari Rosa no? :24:

R: Ora non fantastichiamo (sorride), iniziam a pensare ai primi impegni poi si vedrà!

Si conclude cosi il simpatico botta e risposta con il DS che ci da appuntamento alle prime corse per vedere la sua Ciurma di Pirati :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH

TI TIRANO LE PIETREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Scherzo, DAJE TURK! Continua così che sei er mejo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si entra nei preparativi della stagione e oltre all'arrivo di Rizza e Ascani si deve però registrare anche l'annuncio di alcuni ritiri al termine della stagione, tra cui quelli di Contrini e Aggiano.

Scade il termine per gli ingaggi dei ciclisti senza contratto e si ufficializza pertanto la rosa Mercatone Uno 2007

rosala2.jpg

Si fissa anche la partenza per il ritiro prestagione a Lucca all'indomani del Campionato Nazionale Australiano prima prova ufficiale della Mercatone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campionato Nazionale Australia

Pregara

Ed arriva a metà Gennaio il primo impegno, oddio per modo di dire visto che l'unico elemento schierabile dal DS Turko è Gerrans, la concorrenza è agguerritissima e a ranghi ridotti le squadre scendono in strada.

I favoriti sono senza dubbio McEwen (Lotto), Davis (Discovery), O'Grady (CSC) nelle volate e Rogers (T-Mobile) e Mc Gee in caso di fughe.

StartList for stage Australian championships

--

PREDICTOR

1. R.McEwen

2. C.Evans

3. N.Gates

4. M.Lloyd

DISCOVERY CHANNEL

11. A.Davis

12. T.Lowe

13. M.White

CSC

21. S.O'Grady

22. M.Goss

23. L.Roberts

UNIBET

31. B.Cooke

32. M.Wilson

RABOBANK

41. G.Brown

42. M.Hayman

43. W.Walker

NAVIGATORS

51. H.Clarke

52. B.Brooks

53. G.Chadwick

54. B.Day

C. AGRICOLE

61. M.Renshaw

ASTANA

71. A.Kemps

COFIDIS

81. C.Sutton

MERCATONE

91. S.Gerrans

FDJEUX

101. B.Mc Gee

MILRAM

111. B.Lancaster

DRAPAC

121. R.Mclechlan

122. M.Dacker

123. D.Lipthorne

124. M.O'Breen

125. S.Shew

126. P.Thaaux

127. D.Thersen

128. R.Walliams

129. D.Wundsor

T-MOBILE

131. M.Rogers

132. S.Davis

133. A.Hansen

DFL

141. R.Pollock

142. D.Harrigan

143. C.Jennings

144. K.Oakley

145. B.Sulzberger

HEALTH NET

151. K.Menzies

152. N.O'Neill

153. R.Sutherland

ELK HAUS

161. C.Frankhauser

REGIOSTROM

171. C.Sweet

SLIPSTREAM

181. B.Johnson

Per la Mercatone sarà una gara anomala con Gerrans che dovrà cercare di far bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Campionato Nazionale Australia

La corsa inizia con Gerrans che se ne sta al sicuro in mezzo al gruppo (esiguo), partono due tentativi di fuga nei primi Km puntualmente ripresi,mentre a metà corsa dal Gruppo parte l'affondo di uomini di seconda linea anche loro hanno vita difficile.

Il Gruppo spendendo il minimo rimane però compatto fino a due terzi della gara quando l'affondo di Rogers e altri pare decisivo, all'attacco partecipa anche Gerrans e la fuga guadagna subito oltre il minuto di vantaggio, ma il Plotone non vuole rischi e nei Km successivi si mette a tirare ritornando sui fuggitivi.

Quando mancano 80 Km alla fine inizia a prender corpo l'idea di un finale in volata dove i velocisti puri la faranno da padrone, ma la sorpresa arriva e a una quarantina scarsa di Km dal traguardo sull'ennesimo passaggio sullo strappetto è McGee a dar fuoco alle polveri con Gerrans dietro, la fuga pare fallire con McGee e altri 2 che rinuncian all'affondo ma Gerrans non si siede e continua invece l'attacco con il Turko che urla dall'ammiraglia:

"Ah Simon ma C@#*o fai???? Il Gruppo è li dietro ti riprendon di certo!!! Dove pensi di andare!!!"

"I will go right to victory Mister!"

E il DS rivolgendosi al vice Held:

"Ma guarda te sto pezzo di canguro!!!"

fugags3.jpg

(Attacco di Gerrans)

Gerrans si guarda rapido dietro vede che è da solo e decide o lascia perdere o forza sapendo che in un arrivo in volata avrebbe zero chanche e quando il vantaggio sale a 1'30 inizia la fuga....

Nei Km successivi è un lento aumentare del vantaggio con Simon che continua a rilanciare facendo appello a tutte le sue forze o la va o la spacca, mentre il Gruppo si organizza un po in ritardo.

Ai meno 20 il vantaggio supera i 2' e inizia l'ottimismo sull'azione kamikaze dell'uomo Mercatone...

"Vai Simon!!! Non mollora ora!!! Vai Cangurooooooo"

solodz8.jpg

Gerrans solo al comando il vantaggio sale a 3' e a questo punto a meno di un crollo è fatta, ma il crollo non vi è e il "Canguro" arriva allo sprint in solitaria potendo alzare le braccia al cielo per una splendida vittoria!!!!

E il Turko esulta ululando frasi improponibili mezzo fuori dal finestrino eheheheh

vittoriatv3.jpg

Ed è trionfo Mercatone che fuori dai favoriti coglie un successo importantissimo!

Ordine d'Arrivo:

arrivors8.jpg

Prestazione da incorniciare di Gerrans al debutto che con coraggio coglie un successo che gli vale la Maglia da Campione subito disegnata dallo stilista del Team!

giornalexp9.jpg

tcsmaillotaushf6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Turko si gongola per la vittoria e i complimenti al neo-campione australiano si sprecano, ma il DS sa che è solo l'inizio e il rischio è di sedersi sugli allori.

Si parte per il ritiro e 10gg lucchesi trascorrono tranquilli a preparare la stagione, il beniamino è ovviamente Gerrans, oltre a Quesada che oramai è coppia fissa con Plaza (suo mezzo connazionale) e il Bruse, chiocchia del team.

Si torna dal ritiro ed è fine Gennaio si assegnano gli "oscar" del mese dove a sorpresa non appare Gerrans...

blogts9.jpg

Lo smacco abbiamo la possibilità di saldarlo con il Tour di Malesia che va ad incominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour Malesia

Pregara

StartList

--

FDJEUX

1. S.Casar

2. L.Auger

3. S.Chavanel

4. R.Di Gregorio

5. T.Gudsell

6. C.Mengin

7. C.Monnerais

8. J.Veikkanen

AG2R

11. C.Dessel

12. S.Dumoulin

13. M.Elmiger

14. J.Gadret

15. S.Goubert

16. L.Mondory

17. C.Naïbo

18. S.Poulhies

BOUYGUES

21. J.Tschopp

22. G.Bernaudeau

23. D.Champion

24. S.Clement

25. N.Crosbie

26. A.Labbe

27. F.Renier

28. T.Voeckler

MERCATONE

31. E.Petrov

32. P.Brutt

33. F.Chicchi

34. D.Contrini

35. P.Grillo

36. R.Plaza

37. R.Serrano G.

38. N.Trussov

PANARIA

41. J.Perez Cuapio

42. D.Colli

43. S.Matveyev

44. L.Mazzanti

45. M.Richeze

46. M.Rubiano Chavez

47. E.Sella

48. F.Tomei

UNIBET

51. V.Pena

52. A.Coyot

53. A.Khatuntsev

54. L.Pasamontes R.

55. M.Pronk

56. R.Uran

57. S.Vandenbergh

58. T.Vinther

SELLE ITALIA

61. W.Belli

62. S.Anza

63. N.Axelsson

64. S.Barbero

65. D.Bertolini

66. A.Bertolini

67. W.Pedraza M.

68. M.Terrina

C. AGRICOLE

71. A.Charteau

72. F.Bellotti

73. L.Bodrogi

74. W.Bonnet

75. J.Engoulvent

76. C.Kern

77. C.Le Mével

78. B.Poilvet

ADRIA

81. T.Nase

82. M.Kemp

83. R.Koserlovski

84. T.Sogar

85. J.Sonekovic

86. S.Spalak

87. J.Zremsek

88. J.Zugar

INTEL ACTION

91. M.Rutkiewicz

92. R.Banach

93. L.Bodnar

94. B.Bondariew

95. B.Huzarski

96. R.Radosz

97. S.Skiba

98. J.Zarebski

SLIPSTREAM

101. D.Pate

102. M.Creed

103. J.Donald

104. T.Duggan

105. L.Euser

106. B.Johnson

107. M.Lange

108. C.Lewis

CCC POPOL

111. T.Kiendys

112. A.Brzozka

113. M.Galinski

114. K.Jezowski

115. M.Karczynski

116. T.Lisowicz

117. M.Wesoly

118. D.Zywer

SPARKASSE

121. J.Owczarek

122. R.Faltus

123. T.Honstein

124. C.Lademann

125. S.Löffler

126. P.Mamos

127. D.Müller

128. R.Schild

SKIL

131. C.L'Hottelerie

132. Y.Abe

133. F.Bacquet

134. D.Deroo

135. J.Long

136. A.Timmer

137. T.Tsuji

138. F.Xu

REGIOSTROM

141. C.Sweet

142. M.Berkenbosch

143. B.Glasner

144. H.Juretzek

145. P.Möhlmann

146. K.Schubert

147. M.Van Ruitenbeek

148. K.Vogel

La concorrenza è forte sicuramente ma la formazione che la Mercatone presenta al primo appuntamento stagionale di squadra fa capire che pur non essendo un'obiettivo ufficiale il Tour Malesia fa gola.

Grillo velocista titolare con Chicchi dietro, Leader sicuramente Plaza con Petrov e Serrano suoi scudieri.

Obiettivo cogliere punti Continental!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour Malesia

1° Tappa

Si comincia in pianura, tappa breve di 80 km circa e arrivo presumibilmente in volata.

Alla partenza la Mercatone fa cerchio intorno a Grillo, il Paride Nazionale è senza dubbio uno dei favoriti sprinter presenti e dovrà essere scortato all'ultimo Km, come da ordini dell'Ammiraglio Turko.

Parte una fughetta al 10°Km ma il vantaggio concesso inizialmente viene subito ripreso mentre la squadra italica se ne sta calma a centro Gruppo.

Altri tentativi vengono disinnescati e ai meno 18Km ultimo rifornimento, ancora neanche 10 Km e inizian le danze, Brutt tira le fila del treno-mercatone con Trussov secondo vagone e Chicchi a scortare Grillo.

trenodw3.jpg

Il treno riesce a prender la testa affiancato da un secondo "convoglio", ai meno 4Km Brutt lascia le redini a Trussov che tira ancora mantenendo la testa fino ai meno 2 quando parte lo sprint con Chicchi apripista di un fantastico Grillo che distrugge ogni velleità di concorrenza e va a trionfare col suo pugno chiuso!!!!

volataaq7.jpg

vittoriagq8.jpg

Dopo il trionfo in Australia la vittoria all'esordio ufficiale, grazie al Grillo Mercatone la stagione inizia sotto il miglior segno per il DS Turko!!!

Ordine d'Arrivo:

arrivoyz9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...