Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

RISPOSTA

Grazie, innanzitutto. Poi, giro la vostra lettera ai miei colleghi di Internet, che ne sanno molto più di me (e forse su Internet ci sarebbe lo spazio per ospitare quest'altro Giro d'Italia). Teniamoci in contatto. Ciao, Marco

Commento finale:

Certo, speravamo che tutto finisse sul cartaceo ma non è detta l'ultima parola...vi terrò aggiornati ciao

Bene, è un bel passo avanti. Adesso aspettiamo con fiducia. Grande Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo 8 giorni nessuna nuova dalla Gazzetta :shock2: ....., una piccola notizia è che il Giornale ligure Il Secolo XIX° con molte probabilità a fine Febbraio in concomitanza con il Trofeo Laigueglia (paese in provincia di Savona) dovrebbe fare uscire un pezzo sulle cronache di Savona sul nostro DB storico con relativa cronaca della corsa....ho sensibilizzato la redazione anche perchè ho fatto leva sul fatto di essere discretamente conosciuto in città per un decoroso passato sportivo....e anche perchè ho un amico articolista...vi farò sapere gli sviluppi giacchè il giornale è prettamente regional-locale........

Una piccola soddisfazione anche per il Deus ex Machina del progetto ossia Stephenroche alias Mario e per tutti i suoi giovani collaboratori...

useremo un DB storico personalizzato (per chi vuole è scaricabile copiando qs indirizzo) http://www3.partage-facile.com/1015109-maurottino.cdb.html

Questo perchè vi sono inseriti alcuni corridori della provincia di Savona che negli anni 40- 50 hanno corso tra i Pro (il migliore di tutti era Rossello secondo ad una Sanremo...)e i giornalisti, essendo nomi locali famosi...., desiderano farli entrare nella starting list.

Riassumendo questo DB rispetto a quello mitico del grande Mario ha:

1. Corretto età di Vicini e Zanatta

2. Corretto alcuni valori invertiti (vedi ad es. ultimi polacchi ceki ucraini inseriti)

3. Corretti alcuni caratteri sbagliati ed inseriti, ove mancavano, le iniziali del nome.

4. Modificato la nazionalità di Leif Hoste ora Belga e di Marino Basso ora Italiano

5. Eliminato il doppione Leif Hoste (era con nazionalità sbagliata tra i free…), inserito Sergeant al suo posto.

6. Inseriti i free più importanti in attività in squadre recenti, anche i free storici sono stati riportati ai 25 anni ed inseriti con i loro valori giusti in team “storici”

7. Corretto qualche valore dei CSC poi indicato anche da Simoni 92 e armonizzato ancora qualche altro valore di ciclisti sopravalutati

8. Corretti valori di corridori antichi tipo Garin, Trousselier, Rebry e H.Pelissier (non seguivo ancora il ciclismo all’epoca…..)

9. Fatto qualche trasferimento tipo riunione della triade Bianchi anni 80 Baronchelli Contini e Prim e qualche altro inserito in squadre in cui ha militato tipo Halupzock (Del Tongo) Klabinski (Mercier) etc…

10. Inseriti tantissimi corridori tra cui tutti i vincitori del Giro D’Italia che mancavano e soprattutto aumentata la forbice temporale del DB con l’inserimento del Francese Charles Terront classe 1857 grande ciclista pionieristico, il dominatore delle gran fondo del 1880 e giù di lì….

11. Maglia di campione del mondo (sono automatiche) assegnata a Coppi (che bel vedere!!!), a crono Anquetil, campioni nazionali con maglia (da inserire attraverso il file Champions del Pack spagnolo,sono maglie neutre.... belle, da sovrascrivere in CM_Textures e poi Cyclist e poi Team e ad es la maglia di campione francese alla mercier ossia mer_maillot_fra): Agostinho,Konychev, Kubler, Lemond, Janssen,Herrera,Poulidor,Van Looy, Backstedt,Valjavec,Altig, Binda, Bahamontes,Gaul,Rasmussen, Simpson,Knudsen,Szurkowski,Kudela,Honchar,McEwen,Kohl e Roche.

A Crono Armstrong,Riviere,Indurain, Merckx, Baldini,Altig e Janssen

Un caro saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Mauro. Il tuo impegno per questo progetto è veramente encomiabile, grande!

Stavo pensando se il progetto potesse interessare a qualche settimanale o periodico del settore, ma non ho grande conoscenza di questi giornali. Cosa ne pensi? Nel caso, se tu leggi qualcosa e ritieni possa essere fattibile, fammi sapere quale pensi possa essere il giornale più adatto, cos' poi lo contatto io con una mail simile a quelle già spedite alla Gazzetta.

In fondo, tentar non nuoce

Ancora un grazie per il tuo impegno, un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Mauro. Il tuo impegno per questo progetto è veramente encomiabile, grande!

Stavo pensando se il progetto potesse interessare a qualche settimanale o periodico del settore, ma non ho grande conoscenza di questi giornali. Cosa ne pensi? Nel caso, se tu leggi qualcosa e ritieni possa essere fattibile, fammi sapere quale pensi possa essere il giornale più adatto, cos' poi lo contatto io con una mail simile a quelle già spedite alla Gazzetta.

In fondo, tentar non nuoce

Ancora un grazie per il tuo impegno, un salutone

Mario sai bene quanto mi stia dando in termini ludici questo DB..... :cry2: e non posso fare a meno di ringraziarti nuovamente...in quanto è proprio divertente "interagire virtualmente" con più di 100 anni di ciclismo...

Per le riviste di preciso non saprei, le uniche che conosco sono Bicisport e Tuttobici, nella mia testa avevo in mente più un giornale quotidiano in quanto pensavo che potesse essere intrigante il giorno della corsa reale avere anche un pezzo con una simulazione storica.... però come dici tu tentar non nuoce proviamo con i periodici (magari prova prima con tuttobici).

Andando a questo questo indirizzo troverai un elenco di riviste del settore:www.portalinoweb.it/pagine/rivcic.htm

Facci sapere, un saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora amici del Forum, proprio poco fa abbiamo terminato la simulazione del Laigueglia nella redazione Savonese del giornale IL Secolo XIX°, in quanto con ogni probabilità sabato uscirà un articolo sul nostro DB storico con relativo ordine d'arrivo, :biggrin: , questo spero possa aiutarci a raggiungere testate giornalistiche più prestigiose.......

Purtroppo i suggerimenti di Simoni 92 (grazie Andrew) per creare starting list ad hoc sono arrivati tardi in quanto l'ho chiesta in ritardo io :mrgreen: comunque ho ovviato al problema creando,ero d.s io, la naz italiana per avere i più forti italiani (con il Savonese Olmo)in gara e sistemando tutti i più forti in sole 20 squadre....ed ecco cosa è avvenuto:dopo una fugona a 15 ripresa a -50 il buon Ganna scappa sul passo del Balestrino e riesce a resistere al ritorno del mitico Gepin Olmo, la dichiarazione postcorsa di Ganna è stata "Me fa mal el cul no el texture..... :mrgreen:

1 Luigi Ganna ATALA - CAMPAGNOLO

2 Giuseppe Olmo ITALIA a 14 sec

3 Franco Bitossi IGNIS - DONISELLI a 31 sec

4 Michele Dancelli MOLTENI

5 Giorgio Albani LEGNANO

6 Tom Simpson PEUGEOT - MICHELIN

7 Filippo Pozzato MAPEI - QUICKSTEP

8 Alfredo Binda ITALIA

9 Rolf Sorensen DEL TONGO - COLNAGO

10 Paolo Bettini ITALIA

Non so ancora se l'articolo uscirà sulla pagina locale dello Sport oppure su quella nazionale in quest'ultimo caso nel NordOvest forse lo potete trovare, vi farò sapere anche se non subito giacchè da venerdi un pò di ferie montanare .....finalmente...... e senza computer....

Un abbraccio dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi, ritornato dalle vacanze montanare vi posto l'articolo apparso sul Secolo XIX nel giorno del Laigueglia...ovviamente essendo un giornale della zona hanno dato enfasi al sottoscritto, a Savona sono abastanza noto, e ai ciclisti pro della zona....speriamo ora di andare su testate giornalistiche più altisonanti, ciao dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, ritornato dalle vacanze montanare vi posto l'articolo apparso sul Secolo XIX nel giorno del Laigueglia...ovviamente essendo un giornale della zona hanno dato enfasi al sottoscritto, a Savona sono abastanza noto, e ai ciclisti pro della zona....speriamo ora di andare su testate giornalistiche più altisonanti, ciao dal vecio

Grande come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Allora ero stato abbastanza tempestivo a dirti com'era la stralist?

Lo fate anche con la sanremo?

Cmq non riesco a vedere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma se installo il db storico poi posso giocare online ?? Che lavoro cmq ... stupendo :lol:

Tranquillo! il db storico non sovrascrive nulla per cui installalo pure e divertiti con i nomi storici tu che sei un piccolo campione...

Ti consiglio di leggere un pò tutti i recenti post dei topic inerenti il Db storico in quanto troverai delle possibili migliorie grafiche e non,

Un saluto dal vecio e dal mio amico saromelusi..... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anderew! mi è dispiaciuto non poter far citare tutti voi ma il giornalista giustamente ha privilegiato i ciclisti...grazie per la dritta della Startlist, penso di aver capito...., per la Sanremo se il giornale è sempre interessato la faremo...

Proverò con Scognamiglio della Gazzetta, io non demordo ...mi dovranno mandare a fan c... ciao dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Tranquillo! il db storico non sovrascrive nulla per cui installalo pure e divertiti con i nomi storici tu che sei un piccolo campione...

Ti consiglio di leggere un pò tutti i recenti post dei topic inerenti il Db storico in quanto troverai delle possibili migliorie grafiche e non,

Un saluto dal vecio e dal mio amico saromelusi..... :evil:

Grazie mauro ... ho scaricato il db ed è SPETTACOLARE, SAROMELUSI FOR PRESIDENT :lol: (magari stasera ci si becca su gc :wink:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho scaricato il DB storico e devo dire che è veramente spettacolare!! :evil: Complimenti e grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato!

Però dopo aver visto tutte quelle squadre di qualche tempo fa e anche di più recenti, mi è venuta da pensare una cosa.. Nel giro di pochi anni il ciclismo ha perso veramente un grosso numero di sponsor importanti, e con questo anche soldi e potere. Ecco perchè adesso sono tutti contro il ciclismo... Peccato davvero! Le cose dovrebbero cambiare. :lol: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Carissimi, il vecio ha simulato con i giornalisti del Secolo XIX° anche la Milano Sanremo, con ogni probabilità uscirà un altro articolo probabilmente più incentrato sulla cronaca della fantacorsa...

Ha vinto Binda, in maglia tricolore!, su Petit Breton, Olmo e 4° Bartali a 36 sec. il gruppo a 1,25 con Van Est, Girardengo e Van Steenbergen ai primi 3 posti, Armstrong e Saronni caduti in discesa, ritirati. Primo corridore in attibvità 25°Bettini, 27°Ballan

Vittoria di Binda nella Sanremo Storica

arrivoty6.jpg

Ho spedito il tutto(cronaca,ordine d'arrivo ed immagini) anche alla Gazzetta Dello Sport, chissà mai........

P.S.: Spero che riusciate a visualizzare l'immagine dell'arrivo , è la prima volta che inserisco immagini del gioco....CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, il vecio ha simulato con i giornalisti del Secolo XIX° anche la Milano Sanremo, con ogni probabilità uscirà un altro articolo probabilmente più incentrato sulla cronaca della fantacorsa...

Ha vinto Binda, in maglia tricolore!, su Petit Breton, Olmo e 4° Bartali a 36 sec. il gruppo a 1,25 con Van Est, Girardengo e Van Steenbergen ai primi 3 posti, Armstrong e Saronni caduti in discesa, ritirati. Primo corridore in attibvità 25°Bettini, 27°Ballan

Vittoria di Binda nella Sanremo Storica

arrivoty6.jpg

Ho spedito il tutto(cronaca,ordine d'arrivo ed immagini) anche alla Gazzetta Dello Sport, chissà mai........

P.S.: Spero che riusciate a visualizzare l'immagine dell'arrivo , è la prima volta che inserisco immagini del gioco....CIAO

Grandiosissimo!

Ma come posso avere in qualche modo una copia, basta chiedere al mio giornalaio?

Esce sul numero di sabato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiosissimo!

Ma come posso avere in qualche modo una copia, basta chiedere al mio giornalaio?

Esce sul numero di sabato?

Caro Andrea non so ancora se verrà pubblicato (sempre che lo pubblichino...a questa data non sono certissimi...) sulla pagina dello Sport Nazionale o su quella Locale, il Giornale Secolo XIX° ha una valenza regionale ma so che lo si può trovare nel Nord Ovest, non so però se arriva dalle tue parti...eventualmente come la volta scorsa userò lo scanner per farvelo leggere......

Posto qua sotto quello che ho scritto come cronaca della gara sia per il Secolo sia per la Gazzetta dello Sport (sarebbe un bel sogno "vedersi pubblicati"...anche un breve trafiletto....sulla Rosea, sicuramente un vanto per tutti noi del Forum...dal mitico Imbo in giù...)

La Sanremo “storica” se l’aggiudica Alfredo Binda!

Al via 180 corridori divisi in 20 squadre, unici assenti “storici” di spessore Coppi per la Bianchi e Hinault per la Renault Elf.

Dopo una trentina di km,dopo alcuni scatti senza esito, sono 5 i ciclisti che prendono il largo, i consueti temerari di giornata, tra loro il mitico uomo Saeco Mario Scirea, Lykke, Hoban, Pevenage e il gregario di Pantani Fabiano Fontanelli, il gruppo sonnecchia e lascia fare.

I fuggitivi tirando di buona lena raggiungono il vantaggio massimo di 10 minuti e 39 secondi al termine della discesa del Turchino.

More solito, una volta giunto in riviera, il gruppo inizia a tirare forte, sono gli uomini della Mercier di Van Steenbergen coadiuvati dalla Automoto di Girardengo, dalla Ignis di Poblet e dalla Legnano di Binda a voler chiudere il buco.

Gli eroi di giornata vengono ripresi poco prima di Capo Mele ad una sessantina di km dal traguardo e dopo aver percorso più di 170 km di fuga.

A quel punto tentano un allungo tre grandi italiani Bugno, Bettini ed Argentin, ma il gruppo trainato da uno splendido Kint (uomo Mercier e campione mondiale di Valkenburg nel 1938) chiude seppur con fatica.

Successivamente su Capo Berta tentano un allungo, velleitario invero, prima il “cannibale” Eddy Merckx poi Lance Armstrong (che dovrà ritirarsi per una caduta nella discesa del Poggio assieme a Saronni e altri 3 corridori) ma il gruppo sventa ogni tentativo.

Ai piedi della Cipressa gruppo compatto ma è Gepin Olmo, capitano della Bianchi in assenza del campionissimo Coppi, a provare una rasoiata delle sue, soltanto Petit Breton il primo vincitore assoluto della Sanremo nel 1907 riesce a stare a ruota dello scatenato corridore Ligure, i due si avvantaggiano e in vetta hanno 1,05 di vantaggio.

In discesa Magni e Baldini tentano un allungo il vantaggio si riduce ad una trentina di sec.

Ai piedi del Poggio, appena la strada si impenna Alfredo Binda e Gino Bartali con uno scatto portentoso si avvantaggiano sul plotone e tentano di riagganciare il duo di testa , ma Ginettaccio non vi riesce mentre sul falsopiano è Binda che aggancia i 2 di testa e in tre iniziano a scendere dal Poggio, la Sanremo è ora una partita a tre.

Olmo, meno veloce dei compagni di fuga, tenta un inutile allungo, chiude Petit Breton che viene rimontato ai 300metri da Alfredo Binda che con la maglia di Campione Italiano e a mani levate (vedi foto in allegato) si aggiudica la Sanremo come in realtà fece nel 1929 e nel 1931.

Bartali, sconsolato, è quarto a 36 sec mentre il gruppo,spaccato in 2 da una mega caduta nella discesa del Poggio, a 1,25 viene regolato da Wim Van Est (il primo corridore olandese ad indossare la maglia gialla nel tour 1951) su Girardengo (6 volte vincitore tra il 18 e il 28) e il re delle volate il belga Rik Van Steenbergen.

Il primo corridore in attività è Bettini 25° con Ballan 27°.

Ecco l'ordine d'arrivo:

1 Alfredo Binda LEGNANO 7h05'12

2 Lucien Petit Breton AUTOMOTO - HUTCHINSON s.t.

3 Giuseppe Olmo BIANCHI - PIRELLI s.t.

4 Gino Bartali LEGNANO + 36

5 Wim Van Est FAEMA - GUERRA + 1'25

6 Costante Girardengo AUTOMOTO - HUTCHINSON s.t.

7 Rik Van Steenbergen MERCIER - BP s.t.

8 Walter Godefroot PEUGEOT - MICHELIN s.t.

9 Fred De Bruyne MERCIER - BP s.t.

10 Francesco Moser SANSON s.t.

11 Adolfo Leoni BIANCHI - PIRELLI s.t.

12 Miguel Poblet Orriols IGNIS - DONISELLI s.t.

13 Marino Basso MOLTENI s.t.

14 Giovanni Cuniolo ATALA - CAMPAGNOLO s.t.

15 Rik Van Looy FAEMA - GUERRA s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh stavolta ho corso con la Legnano e in modaltà difficile il Binda ce l'ha fatta......ma quanta paura di non chiudere il buco....

A 7 km da casa mia c'è la fabbrica della Biciclissima Olmo, fondata dal grande corridore degli anni 30 di Celle Ligure.

Giuseppe Olmo (Celle Ligure, 22 novembre 1911 – Milano, 5 marzo 1992)

Da Wikipedia:

Da dilettante fece parte della squadra azzurra al campionato mondiale del 1931 in Danimarca, che fu disputato a cronometro e nel quale arrivò secondo dietro il danese Hansen. Alle Olimpiadi del 1932 a Los Angeles, vinse la medaglia d'oro nella cronometro a squadre, con Attilio Pavesi e Guglielmo Segato e si classificò quarto nella prova individuale, vinta da Attilio Pavesi. Da professionista fu secondo nel Giro d'Italia del 1936, vinto da Gino Bartali e terzo nel 1935, vinto da Vasco Bergamaschi. Il 31 ottobre 1935 al Velodromo Vigorelli di Milano conquistò il record dell'ora, infrangendo per primo il muro dei 45 chilometri orari, con 45,090. Il record gli fu strappato un anno dopo, il 14 ottobre 1936, dal francese Maurice Richard. Vinse la Milano-Sanremo due volte, nel 1935 e nel 1938. È stato anche campione italiano su strada nel 1936. A carriera conclusa cominciò un'attività imprenditoriale. Aprì subito una fabbrica di biciclette a Celle Ligure e poi, nel dopoguerra, cominciò a Milano la produzione di pneumatici e tubolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una curiosità: mi sono accorto solo ora che dei primi 10 classificati soltanto Van Est e Godefroot non hanno mai vinto a Sanremo...(11 dei primi 15! l'hanno vinta almeno una volta) bellezza del gioco e del DB!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...