Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ministoria: Buon Vino in Francia


Messaggi raccomandati

Ma in queste storie il leader della classifica finale deve sempre ritirarsi all'ultima tappa? Per fortuna che Vinokourov non aveva la maglia gialla... Comunque complimenti :shock2:

effettivamente il povero Mario è stato sfortunato in questo...

Ma è puramente una casualità, soprattutto il fatto che sia successo il giorno dopo

Intanto ci sono differenze tra le due cose:

io l'ho fatto apposta :thumbup:

a lui è capitato per caso, non poteva farci nulla :shock2:

senza contare il fatto come tu hai detto che io avevo la maglia e lui no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 384
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

effettivamente il povero Mario è stato sfortunato in questo...

Ma è puramente una casualità, soprattutto il fatto che sia successo il giorno dopo

Intanto ci sono differenze tra le due cose:

io l'ho fatto apposta :thumbup:

a lui è capitato per caso, non poteva farci nulla :shock2:

senza contare il fatto come tu hai detto che io avevo la maglia e lui no...

Grazie Leo. Effettivamente Wanka ha riassunto la situazione nella maniera migliore possibile. Mi spiace che il mio finale sia andato a ricalcare il suo, ma non ci posso far niente, non lo ho voluto io, semplicemente è successo.

Chiunque di voi giochi piuttosto spesso a CYM 06 sa che, quando c'è una caduta, il corridore che cade si rialza e riparte. Il corridore invece che si ferma e NON cade, NON RIPARTE PIU'. Il gioco probabilmente contiene una animazione per cui il corridore cade (sempre a destra), si rialza e riparte. Non contiene invece una animazione per cui il corridore cade e non si rialza. Chi viene coinvolto in una caduta e si ferma senza cadere, è inevitabilmente destinato a ritirarsi, come accaduto a Ullrich e Valverde. Il discorso del problema meccanico lo ho usato per fornire una spiegazione conciliante con le immagini, in realtà semplicemente Ullrich e Valverde sono rimasti infortunati.

Tra l'altro, e poi chiudo questa spiegazione, non è la prima volta che mi capita. Anche all'ultima tappa del Giro, Piepoli era secondi in generale ed è caduto a 800 metri :shock2: dal traguardo ritirandosi. Poco verosimile, ma fa parte del gioco.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Penultimo mio post per questa bella storia..............

Il Tour è finito, pochi giorni dopo Vinokourov è andato in Germania e, tra i fischi dei tedeschi, si è aggiudicato in solitaria la Vattenfaal Cyclassics staccando Wesemann di circa 50 secondi.

Dopo il traguardo, un gesto di nervosismo, e allora e bene chiarire qualcosa con due rapide battute.

"Qui mi fischiano, vorrei chiedere loro perchè. Ho fatto cadere io Ullrich? E' stato forse un mio compagno??

NO

Sul podio ho gioito perchè per me vincere il Tour era un sogno, e non ho voluto mostrare falsi pudori. Poi però ho più volte ammesso che su quel podio avrebbe dovuto esserci Ian, che mi è dispiaciuto per lui perchè perdere un Tour così...........

E poi la storia del mio attacco nel finale........ Ho attaccato soltanto quando avevo la certezza che Ian non avrebbe più continuato. Non lo ho fatto per approfittare delle sue difficoltà. Se avesse ripreso a pedalare, lo avrei atteso, il mio ds mi ha tenuto informato, quando abbiamo capito che un attacco non avrebbe fatto differenza abbiamo cercato di vincere la tappa. Avrei dovuto fermarmi per aspettarlo???? Se si fosse ripreso come gil altri caduti, lo avrei fatto, ma così come potevo? Nessuno si è fermato, ne tra i caduti ne tra chi è rimasto in gruppo.

E poi gli screzi tra di noi nelle ultime tappe sono parte del gioco, sono rivalità, agonismo, non cattiveria. Ian nella caduta ha riportato anche un infortunio alla rotula, che al momento non sembrava un granchè ma si è poi rivelato più grave del previsto. Probabilmente quest'anno non rientrerà più, sono anche andato a trovarlo in ospedale e gli ho portato la maglia gialla, perchè lui durante questi giorni la ha meritata più di me.

Ora basta però. Tra poco inizierò il Giro di Germania, non pretendo che si tifi per me, ma non voglio essere il bersaglio di una nazione. Pretendo rispetto!!!!!"

Un salutone a Vino, buon Giro di Germania............

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo post è per completare le graduatorie:

Classifica a punti (maglia verde)

2004983984775595701_rs.jpg

Classifica del Gran premio della montagna (maglia a pois)

2004979823773241245_rs.jpg

Classifica dei migliori giovani (maglia bianca)

2004923540880553678_rs.jpg

classifica a squadre

2004959172788230457_rs.jpg

E, per chiudere, la classifica generale completa...........che però non ci sta su questo post e quindi ne devo fare un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, il Tour è finito e con esso anche questa storia si conclude.

Grazie a tutti per avermi seguito, per gli incoraggiamenti, i consigli, i complimenti e la vostra partecipazione. E' grazie a voi se questa storia è venuta abbastanza bene, senza la vostra presenza non sarebbe stato lo stesso. :rolleyes::smilie_daumenpos:

Magari ci rivediamo per la Vuelta................ma non fateci troppo conto, raccontare storie è bello, ma mi stufo in fretta..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato via qualche giorno e ho finito ora di leggere la storia. Tanti complimenti sia per la vittoria fortunata ma comunque meritata perchè sulle ultime salite Vino ci ha provato in ogni modo ed era il più forte nel finale di Tour. Complimenti anche per il racconto bellissimo e super appassionante! Ti aspettiamo presto per altri racconti. Grande Mario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...