Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Operacion Puerto] BASSO CONFESSA E COLLABORA


sateo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 301
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no mio fratello...son passato per caso in quel momento....

io mi volevo fare una partitina a CYM tante vittorie attendono i nostri ragazzi...

se il vicepresidente ogni tanto passasse a congratularsi sarebbero ancora più motivati :!:

certo che è una bella gatta da pelare per chi farà il database di CYM2007...

Scusate l'OT 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Valverde lo dovrebbero indagare anche se Basso non parla, perchè Valv-Piti è al 99,99999% lui...

Comunque secondo me gli chiuderanno la bocca, come a Fuentes (che poi ora continua a lavorare....)

Adesso questo compito di vedere chi è il 18, il 19, il 20 non spetta ne a te ne a me, ma a gente che è un anno che ci lavora sopra e ne sa molto di piu che poche notizie non confermate che trapelano...Se c'era qualcosa di certo lo fermavano subito come hanno fatto con Ullrich, Sevilla e company, quindi significa che questo 99,9999 non è tale agli occhi di chi ne sa molto piu di noi 8):!: :!:

Con questo non voglio dire che Valverde non ne prende, perchè a mio modo di vedere questa è una cosa generalizzata.La prendon tutti, coinvolti e non nella Operation Puerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è successo, ho appreso questa notizia di sfuggita, ero assente tutto il giorno, ho letto qualche vostro commento e su alcuni mi trovo completamente daccordo.

Bravo Tasso, le tue parole sanno di grande saggezza.

Finalmente Basso ha confessato, dico finalmente perchè era da tempo che lo dicevo, Basso è coinvolto! ma come lui sono coinvolti tanti altri ciclisti e tanti altri atleti, dobbiamo finirla, Basso per me all'inizio è stato un mito, poi il Giro dello scorso anno mi ha lasciato di stucco, vincere così senza faticare, non era possibile.... e poi la tappa dell'Aprica con quel gesto verso Simoni mi deluse tanto. L'ho odiato, ora però ho un giudizio migliore su di lui, ha avuto il coraggio di parlare, bravo, ora però caro Ivan non ti fermare o ti macchierò a vita come un dopato e basta, vai avanti, collabora e combatti questa piaga, tutti dovrebbero fare come lui perchè lo sappiamo bene, sono in tanti ad essere come lui...

Su Armstrong dico poco o nulla, non capisco come fate a dire "comincio a dubitare anche su di lui.." andiamo ragazzi, se Basso è coinvolto, se Pantani era coinvolto, se Ullrich lo era anche lui, che possiamo dire del texano? mi ci giocherei tutto quello che ho perchè giustizia fosse fatta, mi stà bene la favola l'immagine positiva dell'atleta malato che guarisce e vince però non esaltiamolo, era il più coinvolto di tutti!

Ora voltiamo pagina e cerchiamo di salvare il ciclismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile fare la scaletta e dire che levi avrebbe vinto il tour

Tommy stavo scherzando... difendevo il mio pupillo xkè sta diventando la barzelletta del forum.... :x

E cmq c'è da dire che almeno la giustizia italiana ha colpito il nostro corridore migliore e non ha cercato di difenderlo, mentre in Spagna ... vabbè dai... lasciamo perdere che è meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con o senza doping Basso resta un corridore molto forte, i trattamenti del sangue del Dottor Fuentes servivano ad aumentare la resistenza in un lungo giro come il Tour, ma le doti e la classe di Ivan non sono in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"È solo tentato doping. Nella mia carriera non ho mai assunto sostanze dopanti nè fatto ricorso all'autoemotrasfusione. Sconterò la mia pena e tornerò a correre»

Queste sono le prime parole di Basso durante la Conferenza stampa......

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho ritenuto giusto assumermi le mie responsabilità - ha continuato Ivan Basso in conferenza stampa - anche nei confronti della mia famiglia, che ha condiviso la mia scelta. Si è parlato di me come di un pentito, di un collaboratore. Voglio precisare che non mi è stato chiesto nulla riguardo altre persone. D'altro canto non ero a conoscenza di corridori o altri sportivi coinvolti".

Fermissimo il varesino sulle circostanze che lo hanno portato al rapporto con Fuentes: "E' stato un momento di debolezza, ma sono conscio che il tentato doping è assimilabile all'uso di doping. Sconterò la pena e tornerò a fare il lavoro che è sempre amato".

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO, 8 maggio 2007 - E' finita l'attesa conferenza stampa di Ivan Basso, in jeans e camicia azzurra. Il varesino era accompagnato dall'avvocato Martelli che ha spiegato che quella di ieri era una dichiarazione spontanea, meditata dopo l'incontro del 2 maggio. Sul colloquio con la Procura non è entrato nei dettagli, anche se l'avvocato ha spiegato che: "non si è limitato a un'ammissione di responsabilità, ma ha spiegato metodi, circostanze e tutto ciò che concerneva il rapporto con Fuentes". "È solo tentato doping. Nella mia carriera non ho mai assunto sostanze dopanti né fatto ricorso all'autoemotrasfusione. Sconterò la mia pena e tornerò a correre". Lo ha detto Ivan Basso nella conferenza stampa in svolgimento all'hotel Michelangelo di Milano, dove ha parlato di fronte ad un centinaio tra giornalisti operatori e fotografi. "Saprò tornare a farmi volere bene, penso che il gruppo mi accetterà. Non sono mancati attestati di stima di colleghi, si può vincere onestamente come ho sempre fatto".

"Ho ritenuto giusto assumermi le mie responsabilità - ha continuato Ivan Basso in conferenza stampa -anche nei confronti della mia famiglia, che ha condiviso la mia scelta. Si è parlato di me come di un pentito, di un collaboratore. Voglio precisare che non mi è stato chiesto nulla riguardo altre persone. D'altro canto non ero a conoscenza di corridori o altri sportivi coinvolti".

Fermissimo il varesino sulle circostanze che lo hanno portato al rapporto con Fuentes: "E' stato un momento di debolezza, ma sono conscio che il tentato doping è assimilabile all'uso di doping. Sconterò la pena e tornerò a fare il lavoro che è sempre amato". Basso ha poi chiarito che l'inizio del processo di ripensamento è piuttosto recente: risale ai giorni successivi alla rescissione del contratto con la Discovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa conferenza stampa mi ha sconfortato alquanto...se è questa la collaborazione che intende dare Basso stiamo freschi...ha pure precisato di non essersi mai dopato (la barzelletta del secolo), in modo tale da non perdere il Giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa conferenza stampa mi ha sconfortato alquanto...se è questa la collaborazione che intende dare Basso stiamo freschi...ha pure precisato di non essersi mai dopato (la barzelletta del secolo), in modo tale da non perdere il Giro..

si ha gia riperso punti...

Basso doveva smuovere l'ambiente ed ha tentato una difesa ridicola..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a capire...ha appena detto di non essersi mai dopato e di aver tentato di farlo...su tutti quei giornalisti che c'erano in conferenza nessuno gli ha chiesto allora da quando ha iniziato ad avere contatti con fuentes? boh...c'è una domanda tanto semplice da fargli...quando ha deciso di voler assumere doping, se è vero che non lo ha mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...era una notizia nell'aria purtroppo e da oggi abbiamo la certezza, le vittorie di Ivan non erano frutto solo delle sue capacità. Quoto Tasso in parte, anche secondo me tutti i professionisti assumono sostanze, chi viene beccato è secondo me solo chi cerca di esagerare...Ivan è uno di questi...Ora come ora ripenso subito a Simoni e a quanti lo hanno attaccato, spero almeno gli venga attribuità la buona fede delle dichiarazioni dello scorso anno perchè Simoni è un signor ciclista e l'ho sempre ritenuto tale anche se non tifo per lui, Basso no...

Per quanto riguarda una possibile collaborazione io credo che Ivan non lo farà mai o almeno non dirà mai tutto quello che sa, se è uscito con questa confessione è perchè ormai era troppo evidente una sua colpevolezza in questione doping e nessuna squadra lo avrebbe più ingaggiato avendo già perso il "treno" di due grandi team quali Csc e Discovery...ora vedremo...è una brutta situazione vedremo come finirà...spero almeno gli ritirino il Giro 2006...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso questo compito di vedere chi è il 18, il 19, il 20 non spetta ne a te ne a me, ma a gente che è un anno che ci lavora sopra e ne sa molto di piu che poche notizie non confermate che trapelano...Se c'era qualcosa di certo lo fermavano subito come hanno fatto con Ullrich, Sevilla e company, quindi significa che questo 99,9999 non è tale agli occhi di chi ne sa molto piu di noi :x:arrow::arrow:

Con questo non voglio dire che Valverde non ne prende, perchè a mio modo di vedere questa è una cosa generalizzata.La prendon tutti, coinvolti e non nella Operation Puerto.

Valverde è più volte trapelato, ma in un modo o nell'altro l'hanno sempre nascosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessuno prende le sue parti?

basso è stato indagato per il giro... ma lui è cmq uno dei più forti corridori, senò come avrebbe fatto a fare dei podi al tour e anche un secondo posto sempre al tour?

secondo me è giusto che paghi, ma io lo ritengo un grande corridore, e spero che torni presto a correre

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora volevo vedere cosa sarebbe venuto fuori da questa collaborazione tra Basso e la procura, anche perchè Di Rocco aveva parlato di un parallelismo con Pantani alquanto curioso e quindi ho creduto che forse forse si sarebbe smascherato qualcuno e che poteva essere la volta buona per ripartire e dare credibilità a quei corridori che il 12 maggio prenderanno parte al Giro ma... La conferenza di Basso è stata penosa... Io vorrei proprio capire chi può credere a Basso quando dice che non ha mai assunto sostanze dopanti ed effettuato emotrasfusioni, quando i rapporti con Fuentes risalgono al 2004 (anno in cui al Tour riuscì a battere Armstrong a La Mongie)? Cioè vorrebbe far credere a tutti, appassionati e non, che ha iniziato una collaborazione nel 2004 in vista di un possibile utilizzo nel Tour 2006??? E poi dicevano che è un corridore intelligente e coraggioso? Si è visto alle strette quando hanno raccolto prove schiaccianti contro di lui e per non finire come Ullrich ha anticipato la sentenza della procura dichiarando di avere avuto rapporti con Fuentes ma poi anzichè dire la verità si è voluto tutelare le vittorie e la possibilità di correre ancora e al più presto offendendo l'intelligenza e la passione dei tifosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queste dichiarazioni perde tutto il mio rispetto... per chi non lo sapesse già da maggio dell'anno scorso era sul registro di Fuentes... quindi sta cercando di salvare il Giro 2006 in maniera pietosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Bruseghin vinceva tutto da giovane... eppure da prof non ha mai vinto (quasi) nulla.... un motivo ci sarà....

forse l'hanno sfruttato troppo da giovane e dopo è scoppiato...

il salto di categoria può spezzare, come uno che corre nella mia stessa categoria vinceva da esordiente e da g6, ecc...

ma adesso non vince nulla perchè l'hanno sovrasfruttato (non so se esista questa parola)

Link al commento
Condividi su altri siti

con le dikiarazioni odierne basso vuole dirci ke alla fine lui nn centra nulla...

fuentes lo ha conosciuto ad una festa di compleanno di amici in comune...

ke nn si è mai dopato...

ke non ha mai fatto emotrasfusione...

e ke le sue sakke di sangue trovate sarabbero da imputarsi ad una sua donazione volontaria all'AVIS fatta lo scorso maggio...

per favore ivan...

dì come sono realmente le cose e la facciamo finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...