Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cade o non cade? E' in bilico...


Marco4ever

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ci sarà più nessuno degno di essere votato ma ne rimangono sempre alcuni che non possono andare al governo, mi riferisco a molti pseudo parlamentari e senatori del centrodestra che con il loro capofila Berlusconi (l'unico miracolato)rimangono in politica pur essendo dei CONDANNATI per reati vari quali corruzione, favoreggiamento, finanziamento illecito, ecc.. Per loro continuerò ad andare a votare e il mio voto sarà sempre per la sponda opposta consapevole che manca un leader politico e onesto che mi possa rappresentare. Se interessano nomi e reati vari invito a consultare il blog di Beppe Grillo dove certi temi vengono affrontati con cura da persone sicuramente informate in maniera oggettiva.

Questa è una delle piaghe di cui l'Italia dovrebbe vergognarsi e vi assicuro che tra indagati e condannati ci sono tanti Parlamentari, ma questa è un' altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi quà! :biggrin: mah il problema è all'origine..già in campagna elettorale si vedeva..a sinistra hanno raccattato cani e porci (compreso il ridicolo Fatuzzo e la ridicola Lega Padana Lombarda) pur di vincere le elezioni (di un soffio peraltro)e ora ne paghiamo le conseguenze..quando in camapagna elettorale veniva chiesto de PACS tutti rispondevano "nel programma non c'è e non si farà" e invece eccoci quà. E' il solito problema del catto-comunismo all'italiana che ha in sè proprio la vocazione di prendere per i fondelli la gente! A partire dalle "primarie" (che sarebbe meglio chiamare "secondarie") abile stratagemma per spillare soldi ai contribuenti. Continuo a preferire Berlusconi (per quanto non abbia mai votato il suo partito e per quanto non mi esalti particolarmente) e il suo "contratto con gli italiani" che per quanto raffazzonato almeno era chiaro e l'ha rispettato. Poi si è autoimpallinato facendosi cattiva pubblicità con qualche legge malfatta tipo quella elettorale che è un vero e proprio buco nell'acqua tenendo conto del fatto che con la maggioranza che aveva poteva farsela come preferiva.

Per chi dice che l'unico modo per risanare il paese è mettere tasse non posso che dissentire. Sì certo è una possibilità ma nessuno dice che abbiamo tra le pressioni fiscali più alte d'europa combinate con i salari medi più bassi. E' pura follia quello che ha combinato Prodi con quest'ultima finanziaria. Perchè gli impreditori, gli artigiani, i professionisti, i commercianti se ne fregano loro alzano la posta e campano lo stesso. Chi paga è la gente a stipendio fisso che guadagna gli stessi soldi da vent'anni e si ritrova sempre più tartassato. E' comodo fare cassa aumentando le tasse e levando contributi a regioni e comuni. Bene nella mia famiglia, dato che lo stipendio è uno e fisso, entrano sempre gli stessi soldi. Da Gennaio (grazie alla regione che ha sempre meno soldi grazie a questa finanziaria) i ticket sulle visite mediche generiche sono più che raddoppiati. Per andare a fare un controllo dall'oculista fino a dicembre si pagavano 13€ ora ne pagherò 29. Come la mettiamo? Ultimo esempio. In cinque anni di Berlusconi l'abbonamento del treno è aumentato non più di un paio di volte nell'ordine di pochi centesimi. In otto mesi di governo Prodi almeno 4 o 5 volte e sono previsti ulteriori rincari. E cambia ben poco anche perchè (almeno quì in Lombardia) Trenitalia è largamente foraggiata dai soldi della Regione. Anche quì come la mettiamo? Ultimo esempio:l'università. Di tasse universitarie (cioè la prima rata uguale per tutti) quando ho cominciato quattro anni fa avevo pagato 650€. Quest'anno oltre 700. Quì Prodi c'entrerà meno ma se mi aumenta le tasse gradirei che desse più soldi alle università o alla sanità per diminuirne l'esosità. E dunque come la mettiamo? Guadagnamo sempre gli stessi soldi ma le tasse sono sempre di più. E con Prodi (lo stesso della tassa sui conti correnti del '96) le cose sono nettamente peggiorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Jussi tu dissenti sul fatto che per risanare il paese si debbano alzare le tasse. Mi spieghi come si fa altrimenti? Se non vuoi tagliare gli investimenti su ricerca e sviluppo concedendo alle imprese il cosidetto cuneo fiscale, dove li prendi i soldi? Tagli la spesa pubblica e privatizzi tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Jussi tu dissenti sul fatto che per risanare il paese si debbano alzare le tasse. Mi spieghi come si fa altrimenti? Se non vuoi tagliare gli investimenti su ricerca e sviluppo concedendo alle imprese il cosidetto cuneo fiscale, dove li prendi i soldi? Tagli la spesa pubblica e privatizzi tutto?

Bravo Dado!!!

Forse Jussi non si è chiesto il perchè dell'innalzarsi delle tasse...forse per colpa dei tantissimi imprenditori che evadono ripetutamente il fisco, negando entrate alle casse dello Stato e aggravando la situazione economica?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta per rilanciare l'economia si svalutava la moneta ma con l'euro non si può più fare!ripeto le tasse si possono anche alzare ma voglio i servizi! come succede in germania ad esempio (Autostrade gratis etc!)! oppure facciamo sto benedetto federalismo fiscale e così le regioni che succhiano risorse allo stato finalmente si muovono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jussi, come sai, dissento in toto dalle tue affermazioni e non intendo star qui a confutarle una per una. Se però mi dai il codice fiscale di tuo papà ti dimostro con i numeri che le tasse per la tua famiglia non sono aumentate, anzi. (A meno che non sia un alto dirigente che becca 60.000 euri l'anno :biggrin: , e magari te lo auguro pure :blink: ). Un'altra piccola precisazione; se non conosci il programma dell'Ulivo, non lo citare .... le unioni civili (PACS o DICO) erano e sono nel programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

a bè se non lo conoscono loro il programma! io ho citato pedissequamente cosa diceva mastella..poi se la vedano loro..bene non saranno aumentate le imposte dirette ma a causa della finanziaria aumenterà quasi certamente l'ICI comunale, la spazzatura. E poi ho citato le prestazioni sanitarie, i trasporti e l'università che sempre tasse sono. E quelle sono aumentate. E gli stipendi rimangono sempre gli stessi. Poi se voi siete contenti di pagare sempre più soldi ad uno stato che indietro non dà niente di niente in più rispetto al passato fate pure.

e aggiungo che stiamo ancora aspettando che la tassa sull'europa ci venga restituita!

PS 60000 magari! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il governo Prodi è stato decisamente migliore di Berlusconi e soprattutto ha deciso (bene o male) il problema economico che la destra ha creato e non ha mai affrontato.

Questa frase qua, lasciamelo dire, non la dovevi scrivere...

Il problema economico è un ricordo del governo di sinistra prima di Belusconi (il periodo del balletto Prodi-D'Alema I-D'Alema II-Amato), un periodo ancora più instabile di quello che c'è ora. Berlusconi è arrivato al governo con un'Italia dall'economia disastrata, e ha puntato si una politica economica a lungo termine, infatti è da due anni che l'economia italiana migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e non mi auguro una governo misto, sarebbe ancora peggio come stabilità, le cose sono due:

- La sinistra si sveglia perchè sono due legilsature (la XIII e questa, la XV) che sono instabili e questa instabilità si ripercuote nel paese. Raggiungano un accordo SERIO per poter governare

-Si torna a votare, per vedere come la gente la pensa ora. Come ha detto Dave la gente che ha votato Prodi e rimasta delusa da questo governo. In molti voterebbero ancora sinistra, ma alcuni cambiano di sicuro partito politico

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli operai che votano Berlusconi pur sapendo che farà i suoi interessi di imprenditore a discapito dei poveri operai che prendono 800 euro al mese... gli italiani che vogliono sistemare l'Italia ma non volgiono pagare più tasse sperando che i soldi arrivino magicamente giù dal cielo... le persone che si fanno ripetutamente fregare da false promesse (la minima di pensione a tutti ne è un esempio clamoroso)... le persone che ritengono che la giustizia sia in mano a persone che hanno non so quante accuse per riciclaggio, falso in bilancio, e chi più ne ha più ne metta..... le persone che credono che un governo o l'altro sia di sinistra o di destra, mentre invece non gliene ferga niente degli ideali ma vogliono solo arricchirsi, le persone che votano secondo quelòlo che dice loro da Roma il capo di una delle organizzazioni più ricche al Mondo e che predica la povertà mentre loro hanno palazzi che valgono non so quanti milioni di euro...... beh, giudicatele voi.......

Io non sono nè di sx nè di dx, ma volgio solo far notare quanto questo paese sia logorato dagli stessi individui più che dai governi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No... preferirei che la gente che si candida sia gente onesta, che sappia quali sono i bisogni della popolazione e che agisca nell'interesse di tutti e non nel proprio interesse.... sono un po' platonico: i migliori governatori sono coloro i quali (come i filosofi per Platone) sono costretti a governare in quanto non hanno nessun interesse personale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice a parer mio: affinchè lo Stato migliori, devono migliorare tutti i cittadini, è impensabile che Tizio, Caio o empronio arrivino e sistemino lo Stato senza che gli stessi cittadini migliorino veramente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice a parer mio: affinchè lo Stato migliori, devono migliorare tutti i cittadini, è impensabile che Tizio, Caio o empronio arrivino e sistemino lo Stato senza che gli stessi cittadini migliorino veramente.....

Ragionamento perfetto, ma continuo a dire che è nella natura umana l'esistenza dell'egoismo. Senza l'egoismo, non avremo neanche l'altruismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli operai che votano Berlusconi pur sapendo che farà i suoi interessi di imprenditore a discapito dei poveri operai che prendono 800 euro al mese... gli italiani che vogliono sistemare l'Italia ma non volgiono pagare più tasse sperando che i soldi arrivino magicamente giù dal cielo... le persone che si fanno ripetutamente fregare da false promesse (la minima di pensione a tutti ne è un esempio clamoroso)... le persone che ritengono che la giustizia sia in mano a persone che hanno non so quante accuse per riciclaggio, falso in bilancio, e chi più ne ha più ne metta..... le persone che credono che un governo o l'altro sia di sinistra o di destra, mentre invece non gliene ferga niente degli ideali ma vogliono solo arricchirsi, le persone che votano secondo quelòlo che dice loro da Roma il capo di una delle organizzazioni più ricche al Mondo e che predica la povertà mentre loro hanno palazzi che valgono non so quanti milioni di euro...... beh, giudicatele voi.......

Io non sono nè di sx nè di dx, ma volgio solo far notare quanto questo paese sia logorato dagli stessi individui più che dai governi.....

Standing ovation!!! :|

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che la sinistra ha vinto le elezioni grazie a pannella che è andato, come altre persone dalla parte che gli offriva più soldi...

alla fine 1% di pannella ha deciso le elezioni.... e a me lui non mi sembra un politico degno di avere un partito e governare l'italia!!!

Però ricordati che è grazie ai radicali che l'Italia è progredita socialmente: divorzio, aborto, lotta all'accanimento terapeutico, i PACS...tutte leggi che esistono nei paesi occidentali, se non ci fossero i radicali saremmo ancora con le leggi della chiesa :|

Questa frase qua, lasciamelo dire, non la dovevi scrivere...

Il problema economico è un ricordo del governo di sinistra prima di Belusconi (il periodo del balletto Prodi-D'Alema I-D'Alema II-Amato), un periodo ancora più instabile di quello che c'è ora. Berlusconi è arrivato al governo con un'Italia dall'economia disastrata, e ha puntato si una politica economica a lungo termine, infatti è da due anni che l'economia italiana migliora.

Secondo me è colpa del debito del '92 che nessuno è riuscito a risolvere...i politici dovrebbero smettere di fare a scarica barile e pensare a cambiare le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a chi dice che per risanare lo stato può essere giusto alzare le tasse se poi magari si danno dei servizi in più........allora se la matematica non è un'opinione mettiamo per esempio che l'italia incassa X e per rimettersi in sesto servono entrate pari a 2X....si alzano le tasse e si arriva a incassare 2X, ma se ora questi X soldi in più li riutilizzo per dare servizi in più nelle casse dello stato in realtà non ci vanno mai, i cittadini avranno più servizi però la situazione economica è la stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frase qua, lasciamelo dire, non la dovevi scrivere...

Il problema economico è un ricordo del governo di sinistra prima di Belusconi (il periodo del balletto Prodi-D'Alema I-D'Alema II-Amato), un periodo ancora più instabile di quello che c'è ora. Berlusconi è arrivato al governo con un'Italia dall'economia disastrata, e ha puntato si una politica economica a lungo termine, infatti è da due anni che l'economia italiana migliora.

Ah e non mi auguro una governo misto, sarebbe ancora peggio come stabilità, le cose sono due:

- La sinistra si sveglia perchè sono due legilsature (la XIII e questa, la XV) che sono instabili e questa instabilità si ripercuote nel paese. Raggiungano un accordo SERIO per poter governare

-Si torna a votare, per vedere come la gente la pensa ora. Come ha detto Dave la gente che ha votato Prodi e rimasta delusa da questo governo. In molti voterebbero ancora sinistra, ma alcuni cambiano di sicuro partito politico

Parole Sante...

Comunque la realtà dei fatti dice che un Governo così non può coesistere, troppe le differenze politiche tra la sinistra estrema e quella moderata. Ora, io Berlusconi lo reputo un comico oramai (a volte è esilarante :| ) e politicamente in questi ultimi anni ha perso molto; ma ha un carisma unico, in grado di unire una destra che, anch'essa è mossa da volontà a volte diverse...eppure proprio il suo carisma l'ha mantenuta salda per ben 5 anni di legislatura. Credo sia anche questa una delle chiavi di lettura, il carisma del presidente...e Prodi s'è visto non averlo; a sinistra manca un uomo in grado di trascinare tutti gli schieramenti verso un'unica direzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, a sinistra nn hanno solo imparato bene l'arte del trasformismo :| ....e poi cmq in alcuni casi il mantenimento del potere va oltre ogni opinione contraria.....cioè se voti no per allargare la base e fai cadere il governo poi al governo ci va berlusconi e la base la allarga....nn vedo il senso di votare no anche se si è contrari..

Link al commento
Condividi su altri siti

No... preferirei che la gente che si candida sia gente onesta, che sappia quali sono i bisogni della popolazione e che agisca nell'interesse di tutti e non nel proprio interesse.... sono un po' platonico: i migliori governatori sono coloro i quali (come i filosofi per Platone) sono costretti a governare in quanto non hanno nessun interesse personale.....

è quello che hanno tentato di fare nell'italia post-unità..il peggio della classe politica di sempre!al di là degli interessi deve governare chi è in grado di farlo!

Berlusconi mantiene tutti uniti perchè sono tutti alle sue dipendenze... la metà sono vanazi di galera che senza di lui non sarebbero niente... è questa secondo me la verità....

si e va bè qualcuno ci sarà anche ma la metà è decisamente una bordata tanto per dire qualcosa..che poi forza italia sia un partito senza particolari personalità di spicco (escludendo Formigoni e pochi altri) è anche vero ma è un altro discorso.

Chiudo aggiungendo che Prodi sta a palazzo Chigi perchè ha fatto accordi con chiunque pur di vincere e ora tutta la gentaglia che si porta dietro lo sta prevedibilmente silurando. Sottolineo che al di là delle maggioranze parlamentari il governo è in minoranza reale nel paese già da un pezzo. Al senato ha vinto con 20mila voti di scarto. Quel personaggio curioso di Fatuzzo aveva preso 40mila voti (ma nessun senatore) ed è uscito mesi fa dal Governo. Per cui ormai la maggioranza non c'è più. ora c'è solo necessità di rifare la legge elettorale, sistemare qualche riforma e rivotare tra un annetto. Sempre se si mettono d'accordo almeno i moderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...