Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scontri Catania, Campionati sospesi


Valverde

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

una bella cosa sarebeb togliere barriere tra campo e spalti e niente polizia e direi a tutti di fare quel che vogliono, che si ammazzino, tanto a queste condizioni allo stadio ci andrebbero solo tifosi come quelli che si sono visti "all'opera" a catania; che si ammazzino pure, il mondo nn ha bisogno di gente così, che muoiano tutti, ci vuole una certa selezione naturale anche nella società di oggi, non solo nel mondo animale come diceva darwin, semplicemente se nn sono adatti alla vita che vengano soppressi......è impossibile che ci si debba ammazzare per uno stramaledetto sport, anzi mi correggo: è impossibile che della brava gente muoia allo stadio solo perchè ci sono (e non sono pochi) degli infimi animali inadatti alla vita in società

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hooligans nn hanno nemmeno bisogno delle reti che li divide dal campo di gioco!!!!

sono molto meglio loro rispetto a gli ultras!!!!!

ehm gaggiu forse è meglio che leggi di tanto in tanto....sai cosa hanno fatto gli holligans?Hanno buttato la stadio a terra (in poche parole) nel '89 causando oltre 70 morti e quelli si che erano dei delinquenti pazzi che distruggevano tutto ciò che trovavano davanti...oserei dire molto peggio dei nostri ultras....

gli holligans ormai non esistono piu praticamente perchè dal '90 sono state prese drastiche misure nella premier ligue....

gaggiu forse era meglio che leggevi la paggina precendente o ti informavi un po prima di dire che gli holligans sono brava gente :biggrin: :biggrin: :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

loro facevano casini solo fuori dall'inghilterra... nn li sto giustificando... sto solo dicendo che oggi sono meglio di noi!!!!

cmq fecero fuori 39 tifosi juventini...

a me da fastidio pure gente (della fiorentina x l'appunto) che canta canzoni di questo genere: << (prima parte che nn sto a scrivere) 30000 ne son partiti e 39 non son tornati... per torino fu massacro, per firenze è giorno sacro... scorre il sangue sulle bandiere delle me**e bianconere>>.... a mio avviso sono da punire come quelli che hanno ucciso il polizziotto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm gaggiu forse è meglio che leggi di tanto in tanto....sai cosa hanno fatto gli holligans?Hanno buttato la stadio a terra (in poche parole) nel '89 causando oltre 70 morti e quelli si che erano dei delinquenti pazzi che distruggevano tutto ciò che trovavano davanti...oserei dire molto peggio dei nostri ultras....

gli holligans ormai non esistono piu praticamente perchè dal '90 sono state prese drastiche misure nella premier ligue....

gaggiu forse era meglio che leggevi la paggina precendente o ti informavi un po prima di dire che gli holligans sono brava gente :biggrin: :biggrin: :tongue:

Non per difendere giaggiu, ma comunque è vero che da allora (proprio in seguito agli avvenimenti di cui parli, più altri ) le cose sono parecchio cambiate da quelle parti :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

loro facevano casini solo fuori dall'inghilterra... nn li sto giustificando... sto solo dicendo che oggi sono meglio di noi!!!!

cmq fecero fuori 39 tifosi juventini...

a me da fastidio pure gente (della fiorentina x l'appunto) che canta canzoni di questo genere: << (prima parte che nn sto a scrivere) 30000 ne son partiti e 39 non son tornati... per torino fu massacro, per firenze è giorno sacro... scorre il sangue sulle bandiere delle me**e bianconere>>.... a mio avviso sono da punire come quelli che hanno ucciso il polizziotto!!!!!

quoto ma aggiungo che gli holligans hanno fatto ''danno'' anche e sopratutto a casa loro in una partita del '89 dove morirono oltre 90 tifosi del Liverpool

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere giaggiu, ma comunque è vero che da allora (proprio in seguito agli avvenimenti di cui parli, più altri ) le cose sono parecchio cambiate da quelle parti :biggrin:

sisi certo ovvio...ormai la premier ligue è un modello per tutto il calcio mondiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

loro facevano casini solo fuori dall'inghilterra... nn li sto giustificando... sto solo dicendo che oggi sono meglio di noi!!!!

cmq fecero fuori 39 tifosi juventini...

a me da fastidio pure gente (della fiorentina x l'appunto) che canta canzoni di questo genere: << (prima parte che nn sto a scrivere) 30000 ne son partiti e 39 non son tornati... per torino fu massacro, per firenze è giorno sacro... scorre il sangue sulle bandiere delle me**e bianconere>>.... a mio avviso sono da punire come quelli che hanno ucciso il polizziotto!!!!!

Volevo citarlo anche io questo esempio..... questa gente è convinta che ciò che succede allo stadio non si ripercuota minimamente nella vita reale... non capiscono (forse xkè mancano le leggi) che un aggressione a pubblico ufficiale in uno stadio è uguale ad un aggressione a pubblico ufficiale in qualsiasi altro luogo... per colpa delle leggi questa gente gode di una certa immunità mentre si trova allo stadio.... in Inghilterra se fai un coro razzista ti mettono in galera per un mese, non so se mi spiego... Qui invece 4 cretini espongono striscioni come "Lazio Livorno, stessa iniziale, stesso forno" e nessuno interviene!!!

Per non parlare poi delle parole di Matarrese.... secondo me deve dimettersi al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vuol dire che nn hai colto il mio ragionamento :mrgreen:

Era chiaro non lo cogliesse... :mrgreen:

Comunque in parte è vero, più lo sport è povero, più i valori sono radicati...il calcio è un gran business...

Anche se in America il Football Americano è ricchissimo eppure sugli spalti non ci si picchia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, domenica ripartono.... anche s eho la sensazione che non cambierà niente.....

no no... se allora è così siamo un paese incivile e saremo esclusi da grandi eventi, o si cambia o siamo finiti.

Tutti ci dobbiamo sforzare di tenere un comportamento corretto cercando di evitare la violenza per dare l'esempio a chi ci stà accanto.

Io da 6 anni sono un abbonato di curva e non ho mai visto scontri nè all'interno nè all'esterno dello stadio che frequento, contestazioni si e anche in maniera pesante e non intendo lanci di oggetti in campo ma cori e fischi per 90 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... se allora è così siamo un paese incivile e saremo esclusi da grandi eventi, o si cambia o siamo finiti.

Tutti ci dobbiamo sforzare di tenere un comportamento corretto cercando di evitare la violenza per dare l'esempio a chi ci stà accanto.

Io da 6 anni sono un abbonato di curva e non ho mai visto scontri nè all'interno nè all'esterno dello stadio che frequento, contestazioni si e anche in maniera pesante e non intendo lanci di oggetti in campo ma cori e fischi per 90 minuti.

Sei un "curvaiolo" di quale squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo in merito alla questione Nord sud....

Ci potranno anche essere più fenomeni di violenza negli stadi al Sud e non al Nord...

Però come fenomeni di violenza familiare o violenza fra vicini ce ne sono di più al Nord...

Ha senso usare queste statistiche e dire che il Nord è più civile del Sud???

Secondo me no!

Per quanto riguarda il calcio risp più tardi sennò il post diventa lungo e nn lo leggete... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... se allora è così siamo un paese incivile e saremo esclusi da grandi eventi, o si cambia o siamo finiti.

Tutti ci dobbiamo sforzare di tenere un comportamento corretto cercando di evitare la violenza per dare l'esempio a chi ci stà accanto.

Io da 6 anni sono un abbonato di curva e non ho mai visto scontri nè all'interno nè all'esterno dello stadio che frequento, contestazioni si e anche in maniera pesante e non intendo lanci di oggetti in campo ma cori e fischi per 90 minuti.

Il problema è proprio la mentalità: certa gente(la minoranza, che poi sono i violenti) non cambia, a meno che non li si sbatta in prigione per un anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio la mentalità: certa gente(la minoranza, che poi sono i violenti) non cambia, a meno che non li si sbatta in prigione per un anno....

Purtroppo nel carcere non è che la mentalità cambia...

... la mentalità cambia da bambini e da ragazzi...

poi da giovane-adulto o fai determinate esperienze così forti che ti cambiano la vita ed il tuo modo di vedere il mondo

oppure resti tritato dal tuo tran tran quotidiano di studio lavoro spasso per cui difficilmente metti in moto così tanto di te

da poter cambiare radicalmente...

Mi spiego: se da bambino o da ragazzo adolescente credi, perchè vedi esempi concreti a te vicini, che la cosa che ti da più soddisfazione a fine settimana possa essere quella di andare allo stadio a gridare per sfogarti e magari farti una canna e dare qualche pugno per sentirti meglio... è difficile che a 25 anni tu non faccia quelle cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...