Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Corri Pirata, corri...


Rodry_livestrong

Messaggi raccomandati

solo una cosa rimane.......marco rimarrà sempre e solo marco......potrebbero dipingerlo in qualsiasi modo ma la sua figura rimarrà nella storia...che forse è quello che non è riuscito a capire in vita...anche se squalificato in quel modo e tutti nessi e connessi...la sua figura sarebbe stata sempre ricordata per la storica doppietta del 98 macchiata dal 99 ma come sono state macchiate le carriere di tanti altri grandi campioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente il Film non mi ha deluso ed ha riproposto i passaggi più importanti della vita di "Pantani Marco" che ha superato molte difficoltà ma è incappato in un male che lo ha distrutto come essere umano..... peccato che sia finita così perchè avrebbe potuto dare molto al ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se giudichiamo tecnicamente il film sicuramente non è stato di grosso spessore

ma per noi appassionati e che amano ancora Pantani credo che abbia trasmesso

quello che si proponeva di fare. Un film casareccio che per me romagnolo mi ha fatto

sentire a casa...le taroccate in dialetto...Mascarelli come ds che abita a pochi km

da casa mia..vedermi Fontanelli col cappello da Pirata alla festa mi ha fatto ricordare

quelle uscite che si faceva tutti in gruppo ad allenarsi dove Marco a volta ci ha dato

la possibilità di pedalare al suo fianco...al fianco di un mito!!! Ammetto che nonostante

che il montaggio non era eccezzionale mi sono commosso in più di una scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato un film sulla carriera di Marco, bensi' un racconto dell'uomo Marco, quello che è morto il 5 giugno 1999 e non il 14 febbraio 2004.

A me il contenuto del film è piaciuto molto, e qualche lacrima mi è scesa.

Ovvio che dal punta di vista cinematografico, il film non era un granchè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sport e tv: film Pantani cattura oltre 5 milioni di spettatori

Grande successo per il film sulla vita di Marco Pantani, trasmesso ieri sera in prima serata su Rai uno. La pellicola sul ciclista romganolo e' stata seguita da 5.571.000 spettatori, pari al 20,97 per cento di share.

(Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

se giudichiamo tecnicamente il film sicuramente non è stato di grosso spessore

ma per noi appassionati e che amano ancora Pantani credo che abbia trasmesso

quello che si proponeva di fare. Un film casareccio che per me romagnolo mi ha fatto

sentire a casa...le taroccate in dialetto...Mascarelli come ds che abita a pochi km

da casa mia..vedermi Fontanelli col cappello da Pirata alla festa mi ha fatto ricordare

quelle uscite che si faceva tutti in gruppo ad allenarsi dove Marco a volta ci ha dato

la possibilità di pedalare al suo fianco...al fianco di un mito!!! Ammetto che nonostante

che il montaggio non era eccezzionale mi sono commosso in più di una scena.

Quoto il tasso. Il film ( io l'ho visto dalle 22 in poi) non era un granchè, ma per noi che ci siamo emozionati a vedere le sue imprese oiginali ha un valore affettivo molto particolare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ovvio che dal punta di vista cinematografico, il film non era un granchè!!!

non sono per niente d'accordo! di solito odio le fiction a prescindere, troppo spesso costellate di scadente recitazione, ambientazioni dubbiose e riprese traballanti....ma questa è veramente ben fatta anche sotto questi punti di vista. e te lo dice uno che le fiction le odia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Vabbè dai, la regia era un po' scadente, non era mica Coppola nel Padrino.....

si ma tu adesso non stai facendo un paragone accettabile....stai confrontando il MASSIMO in regia con il film di Marco, se vuoi confrontare fai un esempio "normale" e magari preso da un'altra fiction o film di questo genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu adesso non stai facendo un paragone accettabile....stai confrontando il MASSIMO in regia con il film di Marco, se vuoi confrontare fai un esempio "normale" e magari preso da un'altra fiction o film di questo genere...

sinceramente, e dico purtroppo, la regia, così come tutta la costruzione della fiction, dialoghi compresi, non erano all'altezza ma nemmeno delle altre fiction che fanno sempre sullo stesso canale. Non che ne veda tante, ma di porcate televisive vi assicuro che sono costretto a vederne (praticamente "abito" con 4 ragazze, non vi dico che mi tocca vedere), e questa fiction è paragonabile diciamo a centovetrine per esempio...

Fiction tipo quella su Bartali o su Coppi, solo per fare due esempi, che oltretutto calzano a pennello, erano decisamente superiori, in tutto :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente, e dico purtroppo, la regia, così come tutta la costruzione della fiction, dialoghi compresi, non erano all'altezza ma nemmeno delle altre fiction che fanno sempre sullo stesso canale. Non che ne veda tante, ma di porcate televisive vi assicuro che sono costretto a vederne (praticamente "abito" con 4 ragazze, non vi dico che mi tocca vedere), e questa fiction è paragonabile diciamo a centovetrine per esempio...

Fiction tipo quella su Bartali o su Coppi, solo per fare due esempi, che oltretutto calzano a pennello, erano decisamente superiori, in tutto :!:

Quella su Bartali sicuramente un gradino sopra...anche io mi aspettavo di più; poi diciamo che è stato lo stesso emozionante..

P.S. 4 ragazze??? :biggrin::biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quella su Bartali e quella su Coppi erano superiori per montaggio e i dialoghi, il lato positivo è stata l'interpretazione di Ravello e la storia che ha commosso..

Ps: 4 ragazze e ti lamenti? :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...