Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stage di allenamento specifici


Messaggi raccomandati

levi dipende...ho fatto uno stage con basso sul pavè...da 60 sè alzato a 67 in 10 gg...mentre x la montagna sè alzato di 2...dipende dal livello che ha...ma stage per la pianura e discesa quali devo usare?

per pianura e discesa nn ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto li uso, ad esempio nella mi carriera prima del giro ho fatto fare un bello stage in salita a tutti i miei scalatori (Van Huffel 77->79, Loosli 76->79, Pospeyev 74->77, Sousa 72->76), ma avendo in squadra Fuentes è perfettamente realistico :biggrin::biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

per quanto mi riguarda faccio uno stage per categoria all' anno .

credo che non siano sbagliati di per sè ma è sbagliato il risultato che si ottiene .

se ad esempio mando valverde a fare uno stage di 10 giorni in collina (dove lui è già forte) ritorna con 2-3 punti in più.

è esagerato. troverei più giusto che il programma tenesse conto dei giorni complessivi di stage e ti aumentasse di un punto ogni 15 giorni ad esempio .naturalmente considerando l' età il talento ecc.

è per questo che cerco di autolimitarmi con uo stage all' anno.

poi ho notato un' altra cosa.

facendo uno stage non migliora solo la caratteristica specifica ma anche alcune altre .

ad esempio dopo uno stage sul pavè ad alcuni corridori è aumentata anche la pianura .

credo che ogni stage alleni più caratteristiche con intensità diverse (e credo che sia più realistico).

vi risulta anche a voi ?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sono diplomato come Geometra e laureato in Agraria, storia e letteratura rimangono sempre un mio pallino...

...ora fate uscire la mia vena umanistica :mrgreen::mrgreen: : sapevo benissimo che quella frase è un estrema semplificazione del pensiero di Machiavelli...solo che purtroppo, erronamente, è nota come la sintesi più completa del suo pensiero. Tutto nasce da una cattiva interpretazione del pensiero machiavellico espresso nella sua più grande opera, Il Principe: nello specifico quando riferendosi all'agire politico, associa l'uomo politico al "centauro", ossia mezzo uomo e mezzo animale, per il fatto che il politico, per tutelare le esigenze dello stato, non può seguire sempre la virtù, e deve comportarsi da bestia se le esigenze lo richiedono. Secondo Machiavelli, determinati atteggiamenti, talvolta crudeli ed immorali, sono adottabili (solo) dal politico, al fine ultimo di tutelare il bene dello Stato. e con esso anche il bene dei cittadini. sulla base di ciò molti riassumerono il pensiero machiavellico nella frase "inciminata" il fine giustifica i mezzi. Ma Machiavelli non "giustifica", ma si limita a constatare solo che determinati atteggiamenti, anche i più crudeli, sono indispensabili per mantenere (o conquistare) lo stato.

Ma per il povero Machiavelli non finisce qui: spesso si tende ad associare un atteggiamento ingannevole, crudele o astuto con il termine di "machiavellico".

PS: non pensate che ricordavo tutto ciò...mi sono aiutato un pò :tongue:

Ora però vi voglio metter alla prova :wink::twisted: : vorrei saper i nomi dei 2 più famosi sonetti e di conseguenza il nome del loro autore, vissuto a cavallo tra le seconda meta del 1200 e gli inizi del 1300.

Nel primo sonetto (che tra l'altro è anche diventato una stupenda canzone di Fabrizio De Abdrè) l'autore esprime il suo conflitto totale con i genitori (desiderava addirittura la morte del padre), con la società e l'umanità in toto; nel secondo descrive le tre corse che più amava, che riportate ai giorni nostri corrisponderebbero perfettamente a "Sesso, droga e Rock and Roll".

direte che c'entra tutto ciò con gli stage specifici di allenamento...forse niente :biggrin::biggrin:

errato il click...il mio precedente msg voleva essere la risposta a questo! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Io li ho sempre usati sia a livello normale che difficile, sia con squadrette che con squadrone.. Ma alla fine mi sono stancato perchè vincevo troppo e sono passato all'estremo opposto di non usarli MAI nemmeno a livello difficile come adesso (l'estremo rinuncio a provarlo) affidandomi alle qualità dei miei ciclisti e puntando a fughe leggendarie nelle tappe di montagna per accumulare minuti di vantaggio.. Mi limito a usare solo quelli di pre-stagione (vorrei anche vedere) e di tempo libero per i depressi (sennò si suicidano..)

..e mi diverto di più soffrendo così! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...