Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Joseba Beloki si è ritirato


sateo

Messaggi raccomandati

Joseba Beloki ha deciso di ritirarsi

La decisione era nell'aria ed ora è diventata ufficiale: a trentatré anni Joseba Beloki ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica. Per tre volte sul podio del Tour de France, lo spagnolo è stato vittima di una terribile caduta in discesa nel Tour del 2003 nella quale ha riportato gravi fratture e dalla quale praticamente non è più riuscito a rimettersi.

(tuttobiciweb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato...Joseba poteva diventare un grande, quella caduta l'ha demolito.... :biggrin:

Era un gran bel corridore...era completo, forte in salita e a cronometro, il classico uomo da corse a tappe.

La sua carriera è stata stroncata da quella terribile caduta al Tour, in quella occasione Armstrong fini' in un campo di grano, mentre il povero Beloki fini' all'ospedale tutto fracassato.

Peccato che non si sia piu' ripreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Armstrong la fortuna e la gloria, a Beloki le ossa rotte! peccato era un grande corridore, come ha giustamente detto Levi quando sei un grande ma trovi uno più forte di te vieni ricordato solo come lo sconfitto e non come un grande corridore....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io trovo che ha fatto bene a ritirarsi xchè a questo punto non poteva più tornare quello di prima :blink:

Quella caduta effettivamente gli ha rovinato la carriera. Del resto per vincere 7 tour di fila bisogna avere x forza culo e li Armstrong ne ha avuto parecchio. Basta pensare a Valverde che sia nel 2005 che nel 2006 al Tour si è ritirato per 2 colpi di sfortuna.

Onore a Joseba cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite master1995

peccato veramente che dopo quella spettacolare caduta di Gap non si sia più ripreso perche il suo modo di correre(con gli occhi di uno spiritato) era veramente strano e senza quella caduta avrebbe potuto fare qualcosa in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Beloki ora vuole continuare

Joseba Beloki, coinvolto anch'egli nell'Operacion Puerto, non vuole ritirarsi, come sembrava aver deciso alcune settimane fa: «Vorrei correre per le prossime due stagioni, e voglio farlo ad alto livello. Ho ricevuto proposte da team Professional e Continental, ma io credo di poter dire ancora la mia in una formazione di ProTour. E mi chiedo: perché alcuni atleti coinvolti nell'Operacion Puerto hanno trovato subito squadra, mentre altri come me, Etxebarria e i fratelli Osa sono ancora a piedi?».

www.tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale lo stesso discorso fatto per Ullrich: questi corridori talentuosi, ma ormai ex Campioni per vicessitudini varie ha senso che continuino la carriera soltanto se si impegnano e prima di essere Campioni, tornino ad essere corridori, altrimenti non ha senso che continuino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beloki... Non mi è mai piaciuto, in quel periodo ero ancora Pantani-dipendente e al massimo apprezzavo l'arrivo dell'allora nuovo fenomeno basco Mayo!! Ho rivisto di recente la tappa di Courchevel del 2000 (ultima vittoria del Pirata) e l'unico che ha messo in difficoltà Armstrong era proprio Marco!! I distacchi dal texano di Beloki in classifica generale di quegl'anni poi parlano chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...