Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] Bistrita Ford Team e db utenti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

tourmedittappa1001.jpg

Buongiorno. Inizia oggi il tour mediterranee. Si parte da Marsiglia.

Avete visto la tappa che i ciclisti affrontano oggi, ed ora vediamo i favoriti ed i convocati da Paolo.

Come vedremo, scendono sulla strada i corridori di calibro, e tra i favoriti non c'è nessun uomo della Bistrita Ford Team.

Si sa, che non sono queste le gare dove i nostri possono raccogliere vittorie, ma bisogna fare gamba anche con corse impegnative.

tourmedittappa1002b.jpg

tourmedittappa1003.jpg

Saluto anche a Francesco sulla moto.

F-ciao Andrea e benvenuti ai tifosi.

A-tienici aggiornati sulla gara...intanto passo a presentare l'ospite di oggi.

Una icona della storia televisa italiana.....un personaggio amato dalla gente.

Questo tour parte da Marsiglia ed arriva a Sanremo.......chi vi viene in mente se pensate a Sanremo??? La città dei fiori e del festival.....ed infatti...ecco con noi, per tutte le 6 tappe, il grande Pippo Nazionale.....

Pippo_Baudo.jpg

P-ciao a tutti. w il ciclismo!!!!!!!!!!

F-Scusate, un saluto a Pippo, ma i corridori stanno pedalando....gara iniziata.

tourmedittappa1004.jpg

Abbiamo 2 gpm nei primi km, credo che viste le poche possibilità all'arrivo, la BFT proverà a raccogliere gloria, punti e qualche soldino, proprio in questi traguardi volanti.

A-grazie Francy....Pippo....benvenuto...piano piano ci avviamo a Sanremo....lo presenterai tu il festival??

P-eheheh.....vedremo.....

A-nella tua lunga carriera hai mai fatto il cronista di ciclismo?? lo segui??

P-cronista no...ma lo seguo sempre. il ciclismo sa emozionare. peccato che in questi ultimi anni sia stato rovinato da questo maledetto doping, ma resta sempre uno sport appassionante. speriamo che i corridori capiscano certe cose...il doping fa male. meglio la salute che una vittoria.

A-belle parole Pippo....speriamo ci sia una presa di coscienza generale.

F-subito fuga.....

tourmedittappa1005.jpg

...si è inserito Masciarelli...ovviamente si tratta di Andrea, fratello di Simone che qui non è convocato per riposare.

Il gruppo lascia fare. Tra gli altri vedo Simeoni, Coenen, Robin, Kern.

Il gpm è a pochi km.....

P-sapete che nel 1953 per la prima volta le canzoni vengono presentate in una doppia esecuzione fatta da due cantanti e due orchestre differenti?

A-Scusa??

P-una nota di colore sul festival.....

F-primo gpm...poca lotta...Masciarelli controlla....obiettivo raggiunto...

tourmedittappa1006.jpg

99 alla fine, gruppo a 1 minuto e mezzo..a voi...

A-ok...bene....soldini in cassa della BFT....bisogna raccogliere quel che si può in queste giornate....ma Pippo...chi preferisci tra i ciclisti??

P-ma noooo.....si ama il ciclismo....chiunque faccia emozionare...w il ciclismo!!!! e lo sai che nel 1955 il Festival viene trasmesso per la prima volta in televisione, ed in diretta eurovisiva??

A-non lo sapevo...non che mi sentissi male per questo.....

P-sono cose che ogni italiano dovrebbe avere care e ben impresse nella memoria...è storia!!!!!!

A-vabbè....Francy....continua la fuga???

F-eccome se continua....e vanno anche forte....siamo ormai al secondo e ultimo gpm....Simeoni ha tentato l'allungo ma il nostro ciclista ha chiuso subito il buco ed ha rilanciato.......

tourmedittappa1013.jpg

89 alla fine....ora la gara dovrebbe placarsi ed il gruppo tornare sui fuggitivi....arrivano molti km di leggera discesa e pianura....inframezzati solo da una salita che non ha pendenze particolarmente difficili.

P-nel 1964 per la prima volta partecipano artisti stranieri, che però cantano in italiano.

A-ma dai??? che storia!!!!!!!!

P-eh si....non si finisce mai di imparare.....e comunque....w il ciclismo!!!!!!

A-vabbè.....(ho già capito cosa mi aspetta....6 tappe col festival nelle orecchie....mia mamma lo diceva: fai il muratore, l'idraulico, il ragioniere...ma stai lontano dal telecronista!!!!)...

F-fuga destinata a finire, ma i 5 affrontano ancora da soli l'ultima, leggera pendenza di giornata. Siamo ai meno 50, il gruppo ha recuperato circa 2 minuti ed ora si trova a 2 minuti e mezzo in totale controllo.

Bravi comunque.....ecco il nostro uomo...

tourmedittappa1017.jpg

A-bè...ci ha provato....in volata non si vede come la squadra possa salire sul podio....

P-nella vita si deve provare...pensa che dopo tante prove...nel 1972 le canzoni vengono presentate in una sola esecuzione: era dal 1956 che non succedeva.

A.ma pensa te....affascinante.....

F-ti mando l'ultima immagine dei corsari...se la meritano lo stesso...hanno ravvivato la tappa....il gruppo è a meno di 30 secondi.....un applauso...

tourmedittappa1020.jpg

A-Ora le speranze vanno su D'amore...vediamo cosa riesce a fare in mezzo a tanta classe degli avversari...

P-nel 1973 la RAI trasmette in televisione solo la serata finale. Ma nessun problema..tanto quell'edizione la condusse Mike....eheheh.....

A-(se non puoi batterli...alleati a loro....) Ma Pippo...quando hai presentato il tuo primo festival??

P-nel 1968....accanto alla splendida Luisa Rivelli.

F-noooooooooooo..........

A-cosa succede Francesco??

F-ai meno 7...si preparava la volata....è caduto D'Amore!!!!!! insieme a lui altri 23 ciclisti....si è creato il buco....ti passo la linea ma ti avviso che nessun uomo BFT è davanti.....solo Palumbo prova a rientrare...ma è impossibile...

A-accidenti!!!!! peccato...vedo i corridori sul rettilineo...lanciata la volata...

velocità pazzesca.....si rasentano le transenne....Freire, Eisel e Hushovd mi sembrano in lotta.....

tourmedittappa1021.jpg

Oscarrrrrr.....vince Freire.....

tourmedittappa1022.jpg

Hushovd secondo, Eisel terzo...il nostro Palumbo si è difeso alla fine...è arrivato 9°.....

SUbito l'ordine d'arrivo:

tourmedittappa1023.jpg

P-w il ciclismo...eheheheh.....e ricordate che dal 1951 al 1954 il presentatore del festival fu Nunzio Filogamo....da solo...senza vallette...ehehehehe....a domani....ciao a tutti.

A-meraviglioso!!!!!!!!!!! grazie e ciao....

Amici, mi sono appena giunti i risultati del challenge delle Balerari...eccoli:

tourmedittappa1024.jpg

affermazione di Lars....è la prima della stagione. di seguito ecco l'arrivo del Langkawi:

tourmedittappa1025.jpg

A-ATTENZIONE!!!!!!!!vediamo un problema accanto al podio.....gente che urla e spintona.......Francy...sei lì?? mi sai dire cosa succede??

F-si si..sono qui...arriva la polizia e le ambulanze....vedo un uomo sul podio che tra le braccia la bicicletta di Freire, il vincitore....c'è molto caos...pare voglia buttare la bici giù....situazione difficile....la gente urla e spinge...le tv sono tutte qui....ma..aspetta!!!! vedo Pippo Baudo che si avvicina...sale sul podio....abbraccia il giovane....gli sta parlando.....che momenti....

A-si si..penso di aver capito....abbiamo capito tutti....so già il finale...mi pare di aver già visto queste scene....

F-ecco che il giovane ha dato la bici a Pippo....che sta urlando....non capisco..mi avvicino..."w il ciclismo..eheheheh....w il festival....eheheh".....

situazione sotto controllo ora...a te..

A-che tristezza....saluti amici...a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande pippo, ma non ho capito che è successo sul podio!! OSCAAAAAAAAAR FREEEEEEEIREEEEEEEE :lol:

ma sul serio o stai scherzando??? comunque è accaduto semplicemente che pippo si è portato anche qui "cavallo pazzo".......per chi non sapesse chi è cavallo pazzo......vada con google..... :shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti. subito la tappa odierna.

tourmedittappa2001.jpg

Tra i favoriti di oggi spicca il nostro Andrea Tonti.

tourmedittappa2002.jpg

Buongiorno a Francesco e Pippo.

F-Salve a tutti...gara già iniziata....3 uomini sono partiti dopo pochi chilometri, si tratta di: Backsted, Scognamiglio e Voeckler. Vantaggiom minimo.

tourmedittappa2003.jpg

P-ciao a tutti anche da parte mia.

A-Pippo...ieri ennesima prova di "Cavallo Pazzo". Pare che ti segua....dove vai tu c'è lui....

P-già....ma anche ieri l'ho tenuto sotto controllo....in fondo è un bravo ragazzo. Ma lo sai che nel 1977 il Festival viene spostato al Teatro Ariston. La trasmissione televisiva della manifestazione è per la prima volta a colori??

A-ora lo so...amici, purtroppo la daduta di ieri ha fatto danni alla nostra squadra. Tonti e Danielson hanno accumulato minuti di ritardo in generale. Andrea circa 2', l'Americano quasi 3'. Tutto si complica. Oggi devono azzardare per rientrare in lizza in vista della crono squadre di domani.

F-intanto Masciarelli sfrutta il lavoro di una Camenzind molto attiva e all'inizio della salita che porta al gpm comincia a forzare...lui è in lotta per la classifica di specialità.

tourmedittappa2006.jpg

I fuggitivi sono a pochi metri....ora vediamo che Masciarelli scatta...con lui va Portal.....non è uno scatto imperioso ma subito si creano buchi....

A-come il fratello maggiore.....sempre battagliero il ragazzo...che tra l'altro non ha il contratto per la prossima stagione. Presto Paolo deciderà il suo futuro in squadra.

P-nel 1980 una svolta epocale....scompare l'orchestra: da questo momento le canzoni verranno cantate su base musicale o in playback...molte polemiche...

F-eccoci al gpm....Masciarelli primo, seguito da Portal....

tourmedittappa2007.jpg

siamo a 74 km dall'arrivo ed il gruppo è vicinissimo...l'azione, come sappiamo, era destinata a conquistare punti e non a tentare la fuga....

A-esatto Francy....Pippo...vorrei chiederti una tua opinione sui fratelli Masciarelli.....ma siccome ormai ho capito l'antifona....ti chiedo: chi vinse il festival nel 1969? anno in cui è nato il patron Paolo??

P-Bobby Solo e Iva Zanicchi con Zingara

A-azz.....

F-sempre attiva la Camenzind....fughe impossibili...

tourmedittappa2009.jpg

A-l'importante è che i nostri arrivino in gruppo ai piedi della salita finale....poi dovranno inventarsi qualcosa.....

P-nel 1982 viene istituito il Premio della Critica.

F-azione improvvisa e veemente di alcuni uomini.....gruppo colto alla sprovvista....sono Mazet, Simeoni, Tiralongo, Gilbert. vanno forte, si avvicina il secondo gpm....siamo ai meno 35....ed è Mazet che conquista la vetta....

tourmedittappa2010.jpg

A-speriamo che il gruppo chiuda.....

P-w il ciclismo....eheheheh.....

A-Dobbiamo ringraziare anche la Camenzind che sta lavorando tantissimo oggi.....

F-infatti....e proprio loro stanno riportando il gruppo sotto....siamo ai meno 6....fuga finita....tra poco inizia lo strappo finale...abbastanza impegnativo....ci aspettiamo lì l'azione dei nostri....

tourmedittappa2014.jpg

A-ottimo....ora vediamo chi ha più energie per provare azioni importanti...anche se ovviamente la salita è troppo corta per permettere distacchi particolari.....si tratta comunque di un buon test...ed i nostri devono guadagnare il possibile....

P-nel 1984 viene creata la distinzione tra la sezione Big e sezione Nuove Proposte

F-Scatto di Tonti!!!!!! lo seguono Danielson e Valjavec....fanno fatica ma guadagnano metri.....meno 2 km......

A-va bene, grazie, entriamo in diretta dall'arrivo.....vedo Tonti forzare...Valjavec lo tiene...Danielson perde qualcosa....

P-eheheheh.w il ciclismo....

A-Tonti continua.....è fatta.....eccolo che arriva...

tourmedittappa2016.jpg

tourmedittappa2017.jpg

sempre emozioni dai nostri....bravi anche qui...

P- nel 1990 il Festival si sposta momentaneamente al Palafiori perché il Teatro Ariston è in restauro. Torna l'orchestra dal vivo...finalmente...

A-arrivo:

tourmedittappa2019.jpg

i nostri hanno guadagnato qualcosa..ma restano ancora indietro dal podio.

Intanto mi è arrivato il risultato del challenge Baleari:

tourmedittappa2020.jpg

e vediamo la classifica finale della gara:

tourmedittappa2022.jpg

Affermazione di Perdiguero della Wanka84...direi netta....

P- qualche altro vincitore.....

1951: Nilla Pizzi - Grazie dei fiori

1952: Nilla Pizzi - Vola colomba

A-e vediamo anche il Langkawi

tourmedittappa2021.jpg

E con questo è tutto....domani crono squadre....arriverci.

P-w il ciclismo...ehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

edizione flash:

oggi si è corsa la crono squadre. in seguito allo sciopero dei giornalisti ed operatori tv va in onda il solo aggiornamento:

(in realtà è la mia prima crono....non ho tempo per fare foto e chiacchiere....bisogna essere concentrati!!!!!!!!!!)

tourmedittappa3001.jpg

tourmedittappa3003.jpg

tourmedittappa3004.jpg

tourmedittappa3005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...