Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Non ne posso più...


Karpets

Messaggi raccomandati

sì sì tu non hai studiato storia evidentemente...chi è venuto a morire in europa per salvarci il culo nella seconda guerra mondiale (e anche nella prima)?lì in Normandia per chi cazzo credi che siano sbarcati gli americani??potevano starsene a casa a farsi gli affari loro però quando ci fa comodo gli americani fanno la cosa giusta però poi meritano disprezzo e basta..

In realtà sono venuti in Europa per salvarsi, se il la Germania avesse vinto in Eurpoa, sarebbe diventata una potenza mondiale che andava dal Protogallo alla Siberia, con una potenza militare senza precedenti (il Giappone per gli USA era polvere e basta), uno schiacciasassi devastante. E la guerra Mondiale è stata vinta grazie ai Russi, non agl'Americani. Poi noi siamo stati liberati dagl'Americani, ma la guerra è cambiata quando i Russi hanno voltato spalla ad Hitler

e difatti quoto Tw...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora qui c'è molta carne sul fuoco di cui parlare, lo faro in questo modo:

1. jussi come fai a dire che la tua affermazione non è razzista, le tue spiegazioni valgono poco, non analizzi la storia, e come in altri interventi ti dico che averla studiata e sapere che il 12 ottobre 1492 (giorno per altro da qualcuno considerato lutto nazionale) Colombo ha scoperto l'america non serve a nulla di per se, quando si studia la storia bisogna analizzare le cause e gli effetti non imparare mnemonicamente nozioni.

2. Fede, il tuo intervento, per quanto in parte condivisibile, è vero sfiora il razzismo, anche se non si possono considerare gli americani una razza e quindi si tratterebbe piu di una discriminazione, cmq sia credo che dire gli americani in generale sia troppo vasto, riferiamoci piuttosto alla classe politica vigente, almeno io farei cosi...

3. Kennedy...Forse la persona piu enigmatica del 20 secolo, chi ha studiato storia contemporanea dovrebbe capire al volo quello che dico... Per gli altri piccolo riassunto:

Baia dei porci(invasione usa fallita a cuba)

I russi erigono il muro e lui non batte ciglio

Crisi dei missili (sempre cuba, uno dei momenti, forse il piu grosso, di tensione piu alta durante la guerra fredda, i sovietici installato dei missili a cuba, kennedy e kruschev stringono un accordo e si risolve)

Famoso discorso a berlino "Ich bin ein Berliner" (berlino deve essere una sola)

Getta le basi per la guerra in vietnam (tesi non ufficiale)

Questo per quanto riguarda la politica estera, su quella interna c'è poco da dire, tranne forse un "piccolo tradimento" (mai dimostrato visti gli avvenimenti) sui diritti civili...

Detto ciò, non è che fosse uno stinco di santo, ma effettivamente non ha avuto vita facile nel suo breve mandato...

Altra cosa... Ma che cavolo c'entra Kennedy? Perchè è stato tirato in ballo? ancora una volta si tira in ballo qualcuno che nella discussione non c'entra...ma perchè?

4. la francia...beh ragazzi mi colpite nel vivo... :D vi posso dire una cosa...se pensate che la francia è quello che ci viene raccontato in italia siete largamente in errore, le pen è odiato da tutti e ascoltato da pochi, è stata una specie di provocazione politica e vi posso assicurare che se minimamente ci fosse la quantita di immigrati o persone di colore in italia minimante simile alla francia qui ne succederebbero di tutti i colori...

5.L'america è venuta a salvarci il culo due volte giusto cosi per bontà? ma come puoi dire una cosa del genere...

analizziamo le due guerre

15-18 (che poi era già iniziata...) gli americani arrivano nel 17, con la guerra che aveva gia preso una strada e la accompagnano su quella strada, nulla piu...

39-45 quotissimo twtsfa... e ci aggiungo pure una cosa... ne stanno ancora ricevendo enormi vantaggi sotto molti punti di vista...

6. jussi ancora una volta tiri in ballo qualcosa che per me è incomprensibile... l'hai detto tu stesso non c'entra niente... e oltretutto è sbagliato!!! se tu fossi minimamente all'interno di ciò di cui parli, sapresti che bertinotti è profondamente odiato, schifato da coloro che bruciano bandiere come dici tu...che poi, se ci informassimo meglio tutti quanti ci renderemmo conto che l'informazione continua a farci passare solo quello che vuole...

7. l'integrazione in america... chinatown, little italy, harlem... mmm che integrazione... purtroppo li si integrano solo quelli che hanno i soldi fin dall'inizio o che riescono a farli perchè eccellono in qualche disciplina remunerativa (sport, arte, che sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

jussi ha scritto:

quegli, scusate il termine, straccioni degli africani

scusatemi ragazzi saro io di pessimo umore oggi, infatti non volevo scrivere prorpio perche non sono in grado di usare toni decenti, mi vengono parolacce in mente ogni 2-3 parole, solo che questa frase....  

io reputo gli africani (escluso i magrebini che sono leggermente più avanti ma di poco) una razza del tutto stupida..senza alcun tipo di razzismo...non ce l'ho con nessuno in particolare...e non venite a dirmi che è l'occidente che li tiene ridotti così perchè non è vero...

Caro jussi, non posso star zitto di fronte a certe (passatemi il termine) stronzate come queste? Ma quando l'hai scritta eri ubriaco o cosa? Già, xkè se non lo fossi, c'è da preoccuparsi seriamente del tuo stato mentale.... come si fa a dire certe cose?!?!?!?! Martin Luther King era forse uno stupido (ne cito uno a caso, ma lo potrei fare con altre migliaia di persone africane, che ti ricordo non vivono solo in Africa ma occupano il 50% degli Stati Uniti)? Non capisco proprio la tua uscita... è una cosa sconcertante e raccapricciante...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

2. Fede, il tuo intervento, per quanto in parte condivisibile, è vero sfiora il razzismo, anche se non si possono considerare gli americani una razza e quindi si tratterebbe piu di una discriminazione, cmq sia credo che dire gli americani in generale sia troppo vasto, riferiamoci piuttosto alla classe politica vigente, almeno io farei cosi...  

si, direi che discriminazione verso gli U.S.A. people sia il termine esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa... Ma che cavolo c'entra Kennedy? Perchè è stato tirato in ballo? ancora una volta si tira in ballo qualcuno che nella discussione non c'entra...ma perchè?  

perchè sembra che sia solo bush il cattivone...

6. jussi ancora una volta tiri in ballo qualcosa che per me è incomprensibile... l'hai detto tu stesso non c'entra niente... e oltretutto è sbagliato!!! se tu fossi minimamente all'interno di ciò di cui parli, sapresti che bertinotti è profondamente odiato, schifato da coloro che bruciano bandiere come dici tu...che poi, se ci informassimo meglio tutti quanti ci renderemmo conto che l'informazione continua a farci passare solo quello che vuole...  

per fortuna sono fiero di non esserci all'interno..bertinotti non sarà amato ma è votato da quella gente quindi il risultato è quello!

7. l'integrazione in america... chinatown, little italy, harlem... mmm che integrazione... purtroppo li si integrano solo quelli che hanno i soldi fin dall'inizio o che riescono a farli perchè eccellono in qualche disciplina remunerativa (sport, arte, che sia)

l'america è grande è un pò generalistico dire così...

Caro jussi, non posso star zitto di fronte a certe (passatemi il termine) stronzate come queste? Ma quando l'hai scritta eri ubriaco o cosa? Già, xkè se non lo fossi, c'è da preoccuparsi seriamente del tuo stato mentale.... come si fa a dire certe cose?!?!?!?! Martin Luther King era forse uno stupido (ne cito uno a caso, ma lo potrei fare con altre migliaia di persone africane, che ti ricordo non vivono solo in Africa ma occupano il 50% degli Stati Uniti)? Non capisco proprio la tua uscita... è una cosa sconcertante e raccapricciante...

Distinguiamo gli africani dagli afro-amercani...martin luther king era un americano a tutti gli effetti...ormai i neri d'america con il passare delle generazioni fanno perfettamente parte della società americana...non sono più paragonabili agli africani d'africa! non mi pare di essere così raccapricciante la mia è una riflessione non un'apologia di razzismo come quella di fedemore contro glu USA...lui sì che è raccapricciante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Martin Luther King era forse uno stupido (ne cito uno a caso, ma lo potrei fare con altre migliaia di persone africane, che ti ricordo non vivono solo in Africa ma occupano il 50% degli Stati Uniti)? Non capisco proprio la tua uscita... è una cosa sconcertante e raccapricciante...

Quoto in pieno Levi, ma la questione non è che bisogna trovare un esempio di africano intelligente, non bisognerebbe nemmeno arrivare a pensarci! Il genere umano è uno e uno soltanto. Le differenze di colore provenienza e abitudini sono innegabili, ma non esiste un colore una provenienza o un abitudine migliore di un altra!

Io lancio un altro sasso, e OMPRENDETEMI E NON TRAVISATE anche se è una cosa un po forte: penso che per colpa di tutti i pregiudizi che mi sono stati messi in testa da vari amici e varie dicerie eccetera, quando una persona di colore mi stringe la mano sento una strana sensazione quasi di fastidio perchè mi vengono in mente tutte quelle cose che i miei amici pensano su di loro. E credetemi non me ne vanto per nulla anche perchè quello che ho scritto prima dovrebbe avere reso l'idea di come la penso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa... Ma che cavolo c'entra Kennedy? Perchè è stato tirato in ballo? ancora una volta si tira in ballo qualcuno che nella discussione non c'entra...ma perchè?  

perchè sembra che sia solo bush il cattivone...

nel contesto bush ha a che vedere (a prescindere dalle proprie convinzioni, è innegabile), kennedy assolutamente no, questo ti contesto, come spesso fai rispondi con delle affermazioni fuori contesto

6. jussi ancora una volta tiri in ballo qualcosa che per me è incomprensibile... l'hai detto tu stesso non c'entra niente... e oltretutto è sbagliato!!! se tu fossi minimamente all'interno di ciò di cui parli, sapresti che bertinotti è profondamente odiato, schifato da coloro che bruciano bandiere come dici tu...che poi, se ci informassimo meglio tutti quanti ci renderemmo conto che l'informazione continua a farci passare solo quello che vuole...  

per fortuna sono fiero di non esserci all'interno..bertinotti non sarà amato ma è votato da quella gente quindi il risultato è quello!

visto che non sei all'interno come affermi; come puoi pensare di sapere per chi o cosa votano? ti posso assicurare che pur non essendo io all'interno ma conoscendo molte persone che lo sono (anche dall'altra parte) le cose sono ben diverse da quelle che tu supponi... e cmq non essere all'interno non significa per forza ignorare per partito preso e supporre quello che ci fa comodo

7. l'integrazione in america... chinatown, little italy, harlem... mmm che integrazione... purtroppo li si integrano solo quelli che hanno i soldi fin dall'inizio o che riescono a farli perchè eccellono in qualche disciplina remunerativa (sport, arte, che sia)

l'america è grande è un pò generalistico dire così...

cosa pretendi che ti citi tutti i quartieri neri di ogni singola città americana? esistono in tutte le citta piccole o grandi che siano

Caro jussi, non posso star zitto di fronte a certe (passatemi il termine) stronzate come queste? Ma quando l'hai scritta eri ubriaco o cosa? Già, xkè se non lo fossi, c'è da preoccuparsi seriamente del tuo stato mentale.... come si fa a dire certe cose?!?!?!?! Martin Luther King era forse uno stupido (ne cito uno a caso, ma lo potrei fare con altre migliaia di persone africane, che ti ricordo non vivono solo in Africa ma occupano il 50% degli Stati Uniti)? Non capisco proprio la tua uscita... è una cosa sconcertante e raccapricciante...

Distinguiamo gli africani dagli afro-amercani...martin luther king era un americano a tutti gli effetti...ormai i neri d'america con il passare delle generazioni fanno perfettamente parte della società americana...non sono più paragonabili agli africani d'africa! non mi pare di essere così raccapricciante la mia è una riflessione non un'apologia di razzismo come quella di fedemore contro glu USA...lui sì che è raccapricciante...

cioè in pratica stando a contatto con i bianchi si sono migliorati?

o lancio un altro sasso, e OMPRENDETEMI E NON TRAVISATE anche se è una cosa un po forte: penso che per colpa di tutti i pregiudizi che mi sono stati messi in testa da vari amici e varie dicerie eccetera, quando una persona di colore mi stringe la mano sento una strana sensazione quasi di fastidio perchè mi vengono in mente tutte quelle cose che i miei amici pensano su di loro. E credetemi non me ne vanto per nulla anche perchè quello che ho scritto prima dovrebbe avere reso l'idea di come la penso!

purtroppo nue il punto è proprio questo, ormai siamo talmente influenzati (direttamente o indirettamente) dal clima che regna che si fa fatica a non pensare come vorrebbero facessimo, è difficile... purtroppo sta a ognuno di noi reagire personalmente e interiormente...

è piu facile avere paura e disprezzare che fare lo sforzo di capire;

è la natura umana, la diversità spaventa in quanto sconosciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una riflessione non un'apologia di razzismo come quella di fedemore contro glu USA...lui sì che è raccapricciante...

nooooo...lo volete capire che la mia è solo una discriminazione :wink::D:D ...nn sono razzista, come dice nue però a volte anchio son portato a vedere del male nelle persone di colore perchè ormai la nostra generazione ma nn solo è molto influenzata, cmq qua dove sto nn è un posto cosmopolita quindi difficilmentissimamente (che avverbio!) mi trovo a contatto con persone di colore quindi nn posso parlarne per esperienza personale....cmq nn credendo in dio e in una vita dopo la morte dico che io vivo e vivrò solo questa vita quindi secondo me è inutile fare discorsi tipo e se fossi tu un nero? nn è così quindi è inutile pensarci, io sarò stronzo ma tendo a pensare per me...e mi dico che ho avuto culo a nascere qua fine. nn credendo nn mi faccio neanche problemi tipo perchè dio permette tutto questo ("dio, perchè hai taciuto?"...) perchè ho la risposta pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lancio un altro sasso, e OMPRENDETEMI E NON TRAVISATE anche se è una cosa un po forte: penso che per colpa di tutti i pregiudizi che mi sono stati messi in testa da vari amici e varie dicerie eccetera, quando una persona di colore mi stringe la mano sento una strana sensazione quasi di fastidio perchè mi vengono in mente tutte quelle cose che i miei amici pensano su di loro. E credetemi non me ne vanto per nulla anche perchè quello che ho scritto prima dovrebbe avere reso l'idea di come la penso!

a me questo proprio non succede...proprio perchè non sono razzista...non mi danno fastidio per niente le persone di colore...verso gli arabi sì forse dato il clima un pò di diffidenza c'è ma non vedo perchè debba esserci verso un senegalese...

visto che non sei all'interno come affermi; come puoi pensare di sapere per chi o cosa votano? ti posso assicurare che pur non essendo io all'interno ma conoscendo molte persone che lo sono (anche dall'altra parte) le cose sono ben diverse da quelle che tu supponi... e cmq non essere all'interno non significa per forza ignorare per partito preso e supporre quello che ci fa comodo

non lo dico perchè me lo sogno la notte...anzi pensa per diversi anni sono stato molto amico con un ragazzo che votava rifondazione quindi non parlo per partito preso...

cosa pretendi che ti citi tutti i quartieri neri di ogni singola città americana? esistono in tutte le citta piccole o grandi che siano  

adesso sei tu che parli per partito preso dato che non vivi negli USA...

cioè in pratica stando a contatto con i bianchi si sono migliorati?  

intelligente osservazione ma non hai centrato l'obiettivo...intendo dire che vivono in una società avanzata ormai da secoli ne fanno parte a tutti gli effetti l'hanno costruita anche loro non hanno più niente a che fare con l'africa...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questo proprio non succede...proprio perchè non sono razzista...non mi danno fastidio per niente le persone di colore...verso gli arabi sì forse dato il clima un pò di diffidenza c'è ma non vedo perchè debba esserci verso un senegalese...  

si via, questo intervento te lo quoto :wink::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lancio un altro sasso, e OMPRENDETEMI E NON TRAVISATE anche se è una cosa un po forte: penso che per colpa di tutti i pregiudizi che mi sono stati messi in testa da vari amici e varie dicerie eccetera, quando una persona di colore mi stringe la mano sento una strana sensazione quasi di fastidio perchè mi vengono in mente tutte quelle cose che i miei amici pensano su di loro. E credetemi non me ne vanto per nulla anche perchè quello che ho scritto prima dovrebbe avere reso l'idea di come la penso!

a me questo proprio non succede...proprio perchè non sono razzista...non mi danno fastidio per niente le persone di colore...verso gli arabi sì forse dato il clima un pò di diffidenza c'è ma non vedo perchè debba esserci verso un senegalese...

:lol:8) non ha senso... non lo sai che in senegal sono al 90% musulmani?

visto che non sei all'interno come affermi; come puoi pensare di sapere per chi o cosa votano? ti posso assicurare che pur non essendo io all'interno ma conoscendo molte persone che lo sono (anche dall'altra parte) le cose sono ben diverse da quelle che tu supponi... e cmq non essere all'interno non significa per forza ignorare per partito preso e supporre quello che ci fa comodo

non lo dico perchè me lo sogno la notte...anzi pensa per diversi anni sono stato molto amico con un ragazzo che votava rifondazione quindi non parlo per partito preso...

un ragazzo? è un numero enorme per fare una statistica...

pensa io conosco una ragazza roscia che ha la fica sotto le ascelle, devo dedurne che per tutte le roscie è così?

e poi questi diversi anni quando sono finiti? non per farmi gli affari tuoi, ma negli ultimi anni sono cambiate molte cose...

questo tuo amico era anche un bruciabandiere quindi...senno di per se il fatto che votava (e chissa se lo fa ancora) rifondazione non vuol dire granchè...

cosa pretendi che ti citi tutti i quartieri neri di ogni singola città americana? esistono in tutte le citta piccole o grandi che siano  

adesso sei tu che parli per partito preso dato che non vivi negli USA...

che ragionamento è? e tu vivi in africa? hai controllato la mia affermazione o non pensi che le mie frasi siano degne? io mi informo prima d parlare... se vuoi abbasso la mira non tutte, la maggior parte, soprattutto le grandi città, cosa cambia?

cioè in pratica stando a contatto con i bianchi si sono migliorati?  

intelligente osservazione ma non hai centrato l'obiettivo...intendo dire che vivono in una società avanzata ormai da secoli ne fanno parte a tutti gli effetti l'hanno costruita anche loro non hanno più niente a che fare con l'africa...

la sola cosa che mi viene in mente leggendo questa tua affermazione è che c'è una lieve contraddizione; cioè che se agli africani viene data la possibiità in termini economici e sociali non sono più stupidi,giusto?

Come dire che se sono stupidi è perchè non hanno la possibilità di dimostrare nulla...

In effetti come puo una persona che non ha il tempo e la possibilità economica imparare (per esempio) a leggere? Tanto per fare l'esempio più banale... Come può una persona che non ha studiato imparare a progettare ponti, pozzi, acquedotti ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 non ha senso... non lo sai che in senegal sono al 90% musulmani?

non hai ancora capito...e con ciò?sono gli arabi quelli che fanno gli attentati mica i senegalesi...

pensa io conosco una ragazza roscia che ha la fica sotto le ascelle, devo dedurne che per tutte le roscie è così?  

e poi questi diversi anni quando sono finiti? non per farmi gli affari tuoi, ma negli ultimi anni sono cambiate molte cose...  

questo tuo amico era anche un bruciabandiere quindi...senno di per se il fatto che votava (e chissa se lo fa ancora) rifondazione non vuol dire granchè...  

uscivamo insieme in bici andavamo alla stessa scuola...questi diversi anni sono finiti quandoabbiamo cominciato ad andare all'unviersità in città diverse pensa un pò...quello che dici successivamente non ha alcun senso quindi passo oltre...non è un bruciabandiere era solo un esempio non volevo fare statistica...allora tu che conosci cosa pensa ogni elettore di rifondazione illuminami!

che ragionamento è? e tu vivi in africa? hai controllato la mia affermazione o non pensi che le mie frasi siano degne? io mi informo prima d parlare... se vuoi abbasso la mira non tutte, la maggior parte, soprattutto le grandi città, cosa cambia?  

la mia appunto era una provocazione!

la sola cosa che mi viene in mente leggendo questa tua affermazione è che c'è una lieve contraddizione; cioè che se agli africani viene data la possibiità in termini economici e sociali non sono più stupidi,giusto?  

Come dire che se sono stupidi è perchè non hanno la possibilità di dimostrare nulla...  

In effetti come puo una persona che non ha il tempo e la possibilità economica imparare (per esempio) a leggere? Tanto per fare l'esempio più banale... Come può una persona che non ha studiato imparare a progettare ponti, pozzi, acquedotti ecc...?

l'ambiente influenza enormemente le persone...crescere per generazioni in una società che si evolve ti fa migliorare per forza...è evidente...se tutti quegli africani non fossero mai stati portati negli USA la situazione attuale dell'africa sarebbe esattamente la stessa...il fatto che una persona di colore sia segretario di stato USA vuol dire che gli africani non sono inferiori ai bianchi o ai gialli ma probabilmente, come dire, per delle condizioni genetiche più arretrate rispetto alle altre razze non riescono ad evolversi autonomamente nei loro paesi...è questa la"stupidità" che cerco di sostenere riguardo agli africani d'africa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 non ha senso... non lo sai che in senegal sono al 90% musulmani?

non hai ancora capito...e con ciò?sono gli arabi quelli che fanno gli attentati mica i senegalesi...

non lo sai che alcuni degli attentatori di londra erano originari del corno d'africa?

pensa io conosco una ragazza roscia che ha la fica sotto le ascelle, devo dedurne che per tutte le roscie è così?  

e poi questi diversi anni quando sono finiti? non per farmi gli affari tuoi, ma negli ultimi anni sono cambiate molte cose...  

questo tuo amico era anche un bruciabandiere quindi...senno di per se il fatto che votava (e chissa se lo fa ancora) rifondazione non vuol dire granchè...  

uscivamo insieme in bici andavamo alla stessa scuola...questi diversi anni sono finiti quandoabbiamo cominciato ad andare all'unviersità in città diverse pensa un pò...quello che dici successivamente non ha alcun senso quindi passo oltre...non è un bruciabandiere era solo un esempio non volevo fare statistica...allora tu che conosci cosa pensa ogni elettore di rifondazione illuminami!

ti rendi conto che non sai piu di cosa stai parlando?

ti riassumo:tu dici che bertinotti è votato dai bruciabandiere, poi quando ti dico di no, tu mi dici di si perchè lo sai, poi mi citi un esempio di un tuo amico che vota rifondazione (che non è un bruciabandiere), secondo me ti sei un po perso nella discussione... come dimostra anche la tua ultima affermazione, io appunto dicevo di conoscere persone dei movimenti e so che non votano rifondazione...

che ragionamento è? e tu vivi in africa? hai controllato la mia affermazione o non pensi che le mie frasi siano degne? io mi informo prima d parlare... se vuoi abbasso la mira non tutte, la maggior parte, soprattutto le grandi città, cosa cambia?  

la mia appunto era una provocazione!

bah... non ti capisco, fatta per ottenere cosa?

la sola cosa che mi viene in mente leggendo questa tua affermazione è che c'è una lieve contraddizione; cioè che se agli africani viene data la possibiità in termini economici e sociali non sono più stupidi,giusto?  

Come dire che se sono stupidi è perchè non hanno la possibilità di dimostrare nulla...  

In effetti come puo una persona che non ha il tempo e la possibilità economica imparare (per esempio) a leggere? Tanto per fare l'esempio più banale... Come può una persona che non ha studiato imparare a progettare ponti, pozzi, acquedotti ecc...?

l'ambiente influenza enormemente le persone...crescere per generazioni in una società che si evolve ti fa migliorare per forza...è evidente...se tutti quegli africani non fossero mai stati portati negli USA la situazione attuale dell'africa sarebbe esattamente la stessa...il fatto che una persona di colore sia segretario di stato USA vuol dire che gli africani non sono inferiori ai bianchi o ai gialli ma probabilmente, come dire, per delle condizioni genetiche più arretrate rispetto alle altre razze non riescono ad evolversi autonomamente nei loro paesi...è questa la"stupidità" che cerco di sostenere riguardo agli africani d'africa!

"condizioni genetiche più arretrate rispetto alle altre razze"?????? ma ti rendi conto di quel che dici???

cmq vuol dire semplicemente che se l'africa fosse piena di bianchi sarebbe uguale, non ci sono le condizioni sociali, economiche e quantaltro per poter avanzare

Noto con rammarico che ormai sta diventando un botta e risposta tra me e jussi (rammarico non per lui ma sia perchè si è un po smarrito il senso iniziale del post, sia perchè in molti non postano piu)

Link al commento
Condividi su altri siti

"condizioni genetiche più arretrate rispetto alle altre razze"?????? ma ti rendi conto di quel che dici???  

eh, si...stavolta jussi l'ha sparata grossa :lol::D:D

Noto con rammarico che ormai sta diventando un botta e risposta tra me e jussi (rammarico non per lui ma sia perchè si è un po smarrito il senso iniziale del post, sia perchè in molti non postano piu)

anchio mi son accorto che il senso iniziale è andato a quel paese

Link al commento
Condividi su altri siti

"condizioni genetiche più arretrate rispetto alle altre razze"?????? ma ti rendi conto di quel che dici???  

cmq vuol dire semplicemente che se l'africa fosse piena di bianchi sarebbe uguale, non ci sono le condizioni sociali, economiche e quantaltro per poter avanzare  

no no e ancora no...spiegami allora plausibilmente perchè gli africani sono gli unici ormai in tutto il mondo che schiattano di fame stanno lì passivamente a subire tutto quello che gli succede...se non per il fatto che hanno qualcosa in meno di bianchi e gialli che con la forza delle loro braccia sono progrediti nel corso dei secoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con rammarico che ormai sta diventando un botta e risposta tra me e jussi (rammarico non per lui ma sia perchè si è un po smarrito il senso iniziale del post' date=' sia perchè in molti non postano piu)[/color']

:wink: già. Quando si ritornerà all'argomento principale, vedi ke qualcuno (compreso me) posterà

Link al commento
Condividi su altri siti

"condizioni genetiche più arretrate rispetto alle altre razze"?????? ma ti rendi conto di quel che dici???  

cmq vuol dire semplicemente che se l'africa fosse piena di bianchi sarebbe uguale, non ci sono le condizioni sociali, economiche e quantaltro per poter avanzare  

no no e ancora no...spiegami allora plausibilmente perchè gli africani sono gli unici ormai in tutto il mondo che schiattano di fame stanno lì passivamente a subire tutto quello che gli succede...se non per il fatto che hanno qualcosa in meno di bianchi e gialli che con la forza delle loro braccia sono progrediti nel corso dei secoli...

beh, mi vien in mente che per esempio la situazione di una popolazione è dovuta anche alle ondizione geografiche del posto dove stanno....poi ci son molte altre cause che ignoro e che possono esser futto della casualità...ma dire condizioni genetiche arretrate mi sembra una vera pazzia....poi sono io il discriminatore (si lo sono) - razzista (no, nn lo sono) vero Jussi?

Link al commento
Condividi su altri siti

SFOGO:

Non ne posso più di questo fondalismo sfrenato che sfocia in odio vile verso tutto l'occidente; si...quell'occidente che apre le sue porte a milioni di extra-comunitari, quell'occidente che seppur con delle pecche dimostra di essere Democrazia e cerca di difendere coloro che sono sottratti alla Tirannia.  

Non ne posso più delle morti di centinaia e centinaia di occidentali, che nel tentativo di aiutare i meno fortunati, si ritrovano pugnalati alle spalle; con un colpo in testa al grido di Allah è grande!  

Non ne posso più di vivere in una città covo di questi personaggi che infangano anche la reputazione di connazionali che, invece, seppur lo stesso musulmani, vivono la loro vita rispettosi del paese nel quale lavorano e lo aiutano a crescere.

Non ne posso più di questa gente che brucia le nostre bandiere, che brucia il manichino del Papa; siamo arrivati al punto che una delle persone più significative del globo non possa nemmeno dire che la morte e la distruzione non sono in nome di Dio!  

Non ne posso più di Ahmadinejahd e i suoi prodi.

Non ne posso più di Al Qaida.

Non ne posso più di Bin Laden.

Non ne posso più di vivere in un paese che non fa nulla per difendersi.

Non ne posso più di avere paura, anche di coloro che invece sono persone di animo buono.

Non ne posso più di questi fanatici.

Non ne posso più di tutti gli attentati che seminano terrore.

Non ne posso più............

(Il mio è soltanto uno sfogo contro la situazione che si sta venendo a creare e che non può lasciare indifferenti. Premetto che non sono assolutamente razzista, anzi, apprezzo moltissimo coloro che abandonano il proprio paese per cercare altrove un lavoro ONESTO! Ammetto anche che l'occidente ha le sue colpe, ma ora abbiamo sforato...)

torniamo quindi all'argomento principale della discussione...

sfogo più che legittimo...proprio se vogliamo aiutare questi extra-comunitari (termine tra l'altro improprio perchè è extracomunitario anche abramovich per fare un esempio) andrebbe fatto aiutandoli al loro paese e non permettendo che ci invadano così allegramente perchè non fa bene nè a noi nè a loro...

per la questione della città io non vivendo a brescia non posso entrare nel merito ma sai questo diventa un problema politico...come succede in mille altri posti quando le giunte rosse hanno al loro interno tutti quei barboni di comunistelli che per fare i tolleranti non vogliono che si tocchi nessuno gioco-forza l'amministrazione non può fare nulla...sia che siano immigrati e che italiani...e quindi la violenza dilaga...una volta che Cofferati a Bologna ha tentato di fare qualcosa in difesa della legalità un pò di tempo fa a momenti rifondazione lo linciava!

La questione di scontro religioso è già stata discussa nelle pagine precedenti mentre il fatto che brucino le bandiere dell'america non dimostra altro che la loro grandissima ignoranza...nel senso che i grandi sceicchi del medio-oriente si riempiono di soldi col petrolio e nel frattempo fanno credere alla loro gente che sono gli americani ad affamarli..così viene alimentato l'odio verso l'occidente ormai schizzato all'ennesima potenza grazie anche alle tensioni religiose...

di conseguenza non ne posso nemmeno io più di Al Qaeda, Ahmadinejad (furbo, troppo furbo) e di quei quattro straccioni che non sanno fare altro che continuare a fomentare l'odio verso l'occidente...e a costringerci ad avere letteralmente paura di scendere in metropolitana perchè non si sa mai e preferisco cento volte che il petrolio finisca nelle mani degli USA che rimanga nelle mani di questa gentaglia...e dirò di più...la guerra in Iraq è stata fatta per il petrolio?meglio così abbiamo levato risorse ai terroristi e ai loro foraggiatori... e lo so che risponderete che gli USA ha armato e stipendiato fior di assassini e terroristi nel corso dei tempi ma ormai è una questione che va al di là della morale politica è una questione di difesa personale...non voglio che io stesso o qualcuno che mi sta caro ci rimetta le penne come successo alle torri gemelle o a madrid o a londra o a bali o a sharm solo perchè l'occidente è così smidollato e ormai corroso da ideologie buoniste da non VOLERSI difendere nel modo adeguato...mi dispiace ma preferisco le guerre dichiarate, anche se sbagliate, alle guerre vigliacche e non dichiarate dei terroristi...e questi ultimi vanno combattuti e annientati ad ogni costo, con ogni mezzo. E non voglio che il mio paese vigliaccamente si ritiri dalla guerra al terrorismo come già sta facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

La mia insonnia, che ultimamente mi attanaglia (modello Wanka) mi porta a pensare e ad osservare... A pensare su quella donna musulmana lapidata e dico LAPIDATA in nome della religione da terribili mostri estremisti... La mia riflessione è nata da "Porta a Porta", ma io non posso pensare che questo gesto non venga condannato da tutti, ma che vi sia una buona parte di persone che lo giustificano...

La politica non c'entra nulla!!!

Ma è possibile che comandino un intero popolo questi personaggi???

Link al commento
Condividi su altri siti

molte persone (per quanto siano religiose) pur non condividendo queste cose tacciono per paura...  

all'estero così come in italia...

è per questo motivo che l'islam moderato praticamente non esiste a livello istituzionale...e quindi sono tutti in mano ai terroristi e tagliagole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che li conosco...ma cosa c'entra??? Loro i loro errori li hanno certamente commessi ma come sempre sviate il filo del discorso generalizzando e buttandola o sulla politica o su Bush; qui stiamo parlando di brutalità contro donne e bambini lo volete capire??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cmq Karp c'è gente ke komanda molto di più ke un popolo di pezzenti morti di fame ignoranti.  

G.W.B. o D.Rumsfeld li conosci?

non mi risulta che facciano lapidare la gente! e poi sono eletti mica hanno fatto un colpo di stato sai!

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn li fanno lapidare li torturano soloamente in nome della democrazie,ma in fondo ke kosa vuoi ke sia da parte di persone elette.

Per me Karpets una persona è una persona i diritti umani ,ed un giusto processo, spettano a tutti nn solo a donne e bambini.

Io mika voglio difendere i terroristi però okkio,ci sn diversi tipi di terrorismo nn solo quello di Al Qaida

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn li fanno lapidare li torturano soloamente in nome della democrazie,ma in fondo ke kosa vuoi ke sia da parte di persone elette.

Per me Karpets una persona è una persona i diritti umani ,ed un giusto processo, spettano a tutti nn solo a donne e bambini.

Io mika voglio difendere i terroristi però okkio,ci sn diversi tipi di terrorismo nn solo quello di Al Qaida

Raga, il problema è che se lo fanno gli estremisti islamici siamo tutti pronti ad attaccarli(giustamente, per carità), mentre se lo fanno gli americani a Guantanamo torturando nelle maniere più atroci nessuno dice niente... il problema è che spesso si giustifica ciò che si fa in base a chi lo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, il problema è che se lo fanno gli estremisti islamici siamo tutti pronti ad attaccarli(giustamente, per carità), mentre se lo fanno gli americani a Guantanamo torturando nelle maniere più atroci nessuno dice niente... il problema è che spesso si giustifica ciò che si fa in base a chi lo fa...

i soliti luoghi comuni...ad abu ghraib che ci sono state le torture chi di dovere ha giudicato e condannato i colpevoli..quasi in mondovisione quindi non mi pare che nessuno abbia detto niente..guantanamo è un campo di detenzione di massima sicurezza per i terroristi o presunti tali che pretendi che servano caviale e champagne ai detenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...