Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Non ne posso più...


Karpets

Messaggi raccomandati

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedo che purtroppo si continua ad ignorare la vera questione; si continua a buttarla sulla politica ed è questo l'errore. Non prendo neanche in considerazione l'intervento di Frescobar, che reputo una persona "piccola piccola"; vorrei soffermarmi sul discorso di Wanka. Io sò benissimo cosa debba affrontare la gente di colore per farsi accettare, per questo sono solidale con coloro che vengono da noi per cercare un lavoro pulito e si impegnano per farlo, vivendo in condizioni proibitive e facendo sacrifici per la propria famiglia. Per questo se vedo una persona di colore in strada non mi giro schifato... Ma dal momento in cui codesto cittadino fomenta la delinquenza nel mio paese e specialmente nella mia città; voi non avete idea di cosa sia diventata Brescia da qualche anno a questa parte; allora non ci stò più! Agosto è stato il mese di omicidi di e tra extracomunitari nella mia città... Hina è soltanto una delle vittime di questo fanatismo islamico; e non credete che i suoi connazionali siano stati unanimi nel condannare la situazione: non è così! Ho visto servizi, ho sentito amici del luogo che parlavano di ragazzi come lei, della stessa origine, i quali raccontavano: "Hanno fatto bene ad ucciderla, non era una ragazza seria, si faceva le canne! Andava vestita troppo spogliata...".

Chiedete ad una donna come ci si senta ad essere trattata così, senza la propria identità: probabilmente non vi risponderà per la paura di fare una brutta fine...

Ebbene io credo che l'Italia sia un paese che per gli extra-comunitari ha fatto e sta facendo molto; regolarizzando coloro che trovano un lavoro, non chiudendo le frontiere...Il problema dell'integrazione è troppo ampio ed io credo, purtroppo, che una cultura multi-etnica sia un processo quasi impossibile da ottenere; succede infatti che i maghebini stiano con i maghrebini, i senegalesi con i senegalesi, i rumeni con i rumeni, e gli italiani con gli italiani. Spesso la colpa è nostra che li guardiamo male, ma loro non fanno nulla per meritarsi la nostra fiducia: stupri, omicidi, rapine, violenze...

Ora credo che quando si va in un paese straniero per prima cosa occorra accettare le regole che lo governano; cosa che non accade da noi...

Quanto al Papa cos'ha detto??? Una frase che qualunque persona, sia esso cristiano, ateo, buddista o chicchessia...avrebbe detto: le Guerra Santa è da condannare...C'E' QUALCHE DUBBIO???

E perfavore...lasciate fuori dai discorsi i vari Che Guevara, Castro e compagnia bella che non c'entrano nullaaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo per quel che riguarda la politica, lasciamola fuori è un discorso prettamente morale e sociale...

Quel che contesto di quel che dici è il puntare il dito su crimini e misfatti di extracomunitari anche perche essi sono bianchi e neri, cattolici e musulmani quindi...

per quanto riguarda strettamente l'italia non credo che la nuova legge possa ritenersi idonea all'integrazione, faccio un esempio...

per la nuova legge per venire a lavorare in italia bisogna entrare avendo gia un lavoro (cosa impossibile o quasi), per esempio una donna che vuole fare la badante come fa? Chi prenderebbe una badante senza averla mai vista e testata? risultato entra clandestinamente con un visto turistico per cercare lavoro, lo trova ma non puo farsi regolarizzare perche il suo visto non lo prevede, che fa? nulla...non puo fare nulla se non andarsene o lavorare clandestinamente...la persona anziana che aveva bisogno di lei non puo aspettare il tempo della burocrazia per farla entrare regolarmente...nel momento in cui verra scoperta che succedera? ve lo dico io...

la donna verra rimandata nel suo paese (a sue spese ovviamente) e se non ha i soldi che fa? continua a restare clandestinamente nel nostro paese...

e lo stato italiano avra una donna anziana da mantenere con conseguente crescita della spesa sanitaria...

mmm... bel sistema...

per quel che riguarda il papa continuo a dire che se si fosse limitato a dire quello che dici tu non ci sarebbero stati problemi ma non lo ha fatto ha detto: Maometto non ha fatto nulla di buono, anzi ha portato solo guerra...

non mi sembra uguale...e nemmeno la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il papa continuo a dire che se si fosse limitato a dire quello che dici tu non ci sarebbero stati problemi ma non lo ha fatto ha detto: Maometto non ha fatto nulla di buono, anzi ha portato solo guerra...

non mi sembra uguale...e nemmeno la verità!

Quoto. L'uscita del Papa è stata totalmente infelice

Link al commento
Condividi su altri siti

si poi io le idee nella politica e di ste discussioni qua me le devo ancora fare sono ancora troppo piccolo ho 15 anni ho ancora 3 anni per costruire le mie idee cmq il discorso che ho fatto prima sono le basi da cui parto.....cmq la "GUERRA SANTA"E TUTTI I SUOI SEGUACI SONO DA CONDANNARE.

non solo 3 anni principino... vedrai che cambiera molto di piu negli anni dopo...

se mi fossi fermato ai miei 18 anni bel coglione che sarei...

ancor piu di quanto lo sono ora :lol:

PS spero riuscirai a limare i tuoi generalismi, la verita quasi sempre è nel mezzo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se non esistesse nessuna religione si vivrebbe tutti meglio: i paesi laici (come quelli scandinavi) sono mooooolto + avanti di noi...

ti straquoto!!! nella maggior parte delle volte le lotte tra popoli sono per cause religiose....credo anche che il fondamentalismo islamico esista semplicemente perchè sono 500 anni indietro rispetto a noi (maometto è nato alla fine del '500 circa)...tra molti anni anche la loro situzione religiosa sarà diversa...nn so voi ma se fossero stati loro a dire qualcosa di noi a me nn sarebbe fregato nulla...ma secoli fa probabilmente nn sarebbe stato così...cmq i miei discorsi sono anche spinti dal fatto che nn sono e nn sono mai stato credente, anzi, piu vado avanti con gli studi e sempre piu credo che tutte le religioni siano un mare di frottole create perchè si ha paura della morte e nn sapendola accettare si tende a credere che dopo ci sarà qualcosaltro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi inserisco anche io nel discorso... buttarla in politica non ha molto senso cercherò di esplicare il mio pensiero!

1. voglio sottolineare che il Papa può dire quello che gli pare e piace e non deve chiedere scusa a nessuno...se Ahmadinejad può dire un giorno sì e l'altro pure che vuole distruggere israele penso che il Papa possa dire che la Guerra Santa va contro ragione e fede senza dover chiedere il permesso a qualcuno...

2. Io non ho nulla contro gli stranieri sotto di me vive un ragazzo rumeno e vicino al mio portone c'è un call center gestito da un ragazzo marocchino che si sta laureando in filosofia e fino adesso nessuno ha avuto mai problemi...lui è integratissimo e sua moglie, seppur musulmana, non porta ne velo nè chador e si veste come vuole...però c'è da dire che un certo numero di musulmani la devono finire di venire da noi e comandare che vogliono le moschee, che non vogliono il crocifisso, che vogliono far mettere il burqa alla moglie, che vogliono la scuola islamica e compagnia perchè nulla gli è dovuto...come da parte loro nulla è dovuto ai cristiani in terra araba fino a prova contraria! dobbiamo stare attenti ad essere servili con questa genete perchè come disse l'Imam di non-so-dove un pò di tempo fa: "Con le vostre leggi vi conquisteremo, con le nostre leggi vi distruggeremo". Inequivocabile.

3.

piu vado avanti con gli studi e sempre piu credo che tutte le religioni siano un mare di frottole create perchè si ha paura della morte e nn sapendola accettare si tende a credere che dopo ci sarà qualcosaltro...

ma per favore fede questo è lo sciovinismo più di bassa lega che si possa fare..inventati qualcosa di più originale!

4. riguardo la questione terrorismo e islam cito il pensiero di un giornalista musulmano di cui non ricordo l'identità che chiarisce molto le idee a riguardo: "è un fatto che non tutti i musulmani sono dei terroristi ma è altrettanto un fatto che tutti i terroristi sono musulmani, questo deve farci riflettere"! poi se è gente talmente ignorante che appena si dice qualcosa che non gli piace (come ha fatto il Papa) coglie il pretesto per bruciare le chiese fatti loro se provocano avranno la loro lezione. E non sarà tanto la stanca e cieca europa a dargliela ma Israele che prima o poi si toglierà molti sassolini dalle scarpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

3.

piu vado avanti con gli studi e sempre piu credo che tutte le religioni siano un mare di frottole create perchè si ha paura della morte e nn sapendola accettare si tende a credere che dopo ci sarà qualcosaltro...

ma per favore fede questo è lo sciovinismo più di bassa lega che si possa fare..inventati qualcosa di più originale!

Riguardati la teoria del 1° motore immobile di Aristotele... cosa ti fa venire in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stata la frase del mio prof di filo qualche tempo fa...  

lasciamelo dire il mio prof di filo queste cagate non le diceva! :roll: la religione cristiana si fonda su Dio che è sceso in terra e si è fatto uomo...Dio non se lo è inventato nessuno cerchiamo almeno di non essere blasfemi! in questo forum sono state chiuse discussioni perchè si parlava di mp3pirata mi sorprende vengano tollerati interventi di questo genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, forse è meglio chiudere la discussione e finirla quì perchè si stà andando verso la megarissa! :roll:

Calmiamoci tutti, ci siamo sempre stimati a vicenda, non roviniamo tutto, :roll: vi può sembrare un intervento infantile ma non lo è, cerchiamo di vivere in pace se possiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il tuo intervento held, non lo reputo infantile...

credo pero che questa discussione (almeno da parte mia, ma anche di altri) stia avendo per ora dei toni molto pacati e ne possa venir fuori qualcosa di buono, di edificante... qualsiasi sia il parere espresso...

personalmente dico anche che qualsiasi parere possa esprimere qualcuno se detto con rispetto non modifichera in alcun modo il mio modo di rapportarmi a queste persone....

detto cio dico la mia su 2 questioni ancora.

1. il papa a mio parere non puo dire quello che gli pare, in quanto rappresentante deve stare molto attento alle sue parole... cosi come deve fare un prodi, un berlusconi, un bush, uno chirac e via dicendo... rappresenta una parte di popolazione e quello che dice viene inteso come il pensiero di molti.

2. l'affermazione del pensiero del prof di levi... la ritengo provocatoria ma non del tutto infondata, e soprattutto per nulla blasfema, ricordiamoci che il concetto di Dio non è stato ipotizzato dai cristiani ma ben prima, anche di aristotele stesso.

aristotele ha teorizzato che il motore immobile fosse Dio in quanto causa finale (oggetto d'amore), in pratica il mondo si muove in quanto aspira alla perfezione di Dio... (Non me ne vogliano i veri studiosi di filosofia per questa spiegazione semplicistica)

Ricordiamoci anche che non a caso sul sapere aristotelico la chiesa basò molti suoi concetti.

detto cio ognuno veda quel che vuole vedere, è evidente che su queste questioni per adesso non puo esistere una verita assoluta e un pensiero giusto piuttosto che un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. il papa a mio parere non puo dire quello che gli pare, in quanto rappresentante deve stare molto attento alle sue parole... cosi come deve fare un prodi, un berlusconi, un bush, uno chirac e via dicendo... rappresenta una parte di popolazione e quello che dice viene inteso come il pensiero di molti.  

ti quoto in pieno...

X Jussi: quanti anni hai? che scuola fai (o hai fatto)? Voglio solo farmi un'idea di che tipo di persona nel 21° secolo può ancora credere razionalmente alle , passatemi il termine, cavolate che le religioni (tutte indistintamente) ci hanno sbattuto in faccia per secoli tipo che il mondo è stato plasmato da Dio e che ci sono regni ultra terreni dopo la morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono aggiungo che tutte queste proteste verso ciò che ha detto il papa son nate perchè la chiesa nn imparerà mai a farsi i cavolacci suoi ma vuole mettere il naso in tutto...dico io, ma lo sai come sono suscettibili quelli la sulla loro religione...ma fatti i fatti tuoi e pensa ai problemi della tua di chiesa...sta li a parlar di guerra santa...ma le crociate allora....insomma un po' di coerenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi inserisco anche io nel discorso... buttarla in politica non ha molto senso cercherò di esplicare il mio pensiero!

Ora la banda è al completo :roll::roll::roll:

(esplicitare: rendere esplicito;) :P:P:lol:

Capisco che c'è da vergognarsi con i politici del centrodestra e quindi cerchiate di scansarla ma la politica, nel senso più alto del termine, c'entra, dapertutto.

Buona giornata a tutti :lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che c'è da vergognarsi con i politici del centrodestra e quindi cerchiate di scansarla ma la politica, nel senso più alto del termine, c'entra, dapertutto.  

se c'è da vergognarsi quelo è a sinistra..mastella ministro della giustizia è agghiacciante!

X Jussi: quanti anni hai? che scuola fai (o hai fatto)? Voglio solo farmi un'idea di che tipo di persona nel 21° secolo può ancora credere razionalmente alle , passatemi il termine, cavolate che le religioni (tutte indistintamente) ci hanno sbattuto in faccia per secoli tipo che il mondo è stato plasmato da Dio e che ci sono regni ultra terreni dopo la morte...

io non ci credo perchè qualcuno mi ha appioppato qualche dogma da osservare...credo in Dio per fede ma tu questo evidentemente non puoi capirlo... i paesi scandinavi sono felici perchè sono senza religione? anche quì potevi inventarti qualcosa di più originale...non lo sai che nei paesi scandinavi la percentuale di suicidi è altissima? e non sono più avanti di noi certo per questo...per concludere di anni ne ho 22...

1. il papa a mio parere non puo dire quello che gli pare, in quanto rappresentante deve stare molto attento alle sue parole... cosi come deve fare un prodi, un berlusconi, un bush, uno chirac e via dicendo... rappresenta una parte di popolazione e quello che dice viene inteso come il pensiero di molti.  

e credo che il Papa abbia espresso ilpensiero di quasi tutti i cristiani pensa un pò!

2. l'affermazione del pensiero del prof di levi... la ritengo provocatoria ma non del tutto infondata, e soprattutto per nulla blasfema, ricordiamoci che il concetto di Dio non è stato ipotizzato dai cristiani ma ben prima, anche di aristotele stesso.  

i cristiani non hanno ipotizzato il concetto di Dio!!ma siamo fuori?? l'ateismo che fate finta di sostenere arrampicandovi sugli specchi non è altro che una posizione snobistica perchè va di moda fare gli atei dissacranti...

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiani non hanno ipotizzato il concetto di Dio!!ma siamo fuori?? l'ateismo che fate finta di sostenere arrampicandovi sugli specchi non è altro che una posizione snobistica perchè va di moda fare gli atei dissacranti...

Credo anche io che l'ateismo sia più una comodità per molti che una vera e propria presa di coscienza con sè stessi, coerente; al di la di questo ognuno può credere o non credere in Dio, ci mancherebbe anche...l'importante però è non diventare blasfemi o sparare certe bordate come ha fatto qui sopra Fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiani non hanno ipotizzato il concetto di Dio!!ma siamo fuori?? l'ateismo che fate finta di sostenere arrampicandovi sugli specchi non è altro che una posizione snobistica perchè va di moda fare gli atei dissacranti...

Credo anche io che l'ateismo sia più una comodità per molti che una vera e propria presa di coscienza con sè stessi, coerente; al di la di questo ognuno può credere o non credere in Dio, ci mancherebbe anche...l'importante però è non diventare blasfemi o sparare certe bordate come ha fatto qui sopra Fede!

Io sono ateo, ma non puoi definire ciò una comodità : è + semplice accettare che dopo la morte non si esista + o accettare che dopo la morte si continui a vivere? Quello che intendevo con Aristotele è che il modello di Dio in cui noi oggi crediamo è mooolto simile al 1° motore immobile aristotelico.. mi scuso ma non volevo essere blasfemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sai che nei paesi scandinavi la percentuale di suicidi è altissima? e non sono più avanti di noi certo per questo

io so solo che senza religione nn ci sarebbero (e nn ci sarebbero stati) la maggior parte dei conflitti che attanagliano molti popoli e popolazioni.....poi nn è che mi piacerebbe molto di vedermi circondato da attentatori e attentati perchè il signorino ricoperto d'oro che sa solo dire di aiutare i poveri e che mi garberebbe invece sapere quanto costa tutto quello con cui si barda prima di fassi vedere (...il papa) sta a parlare delle religione altrui...pensa alla tua che di problemi ne ha gia tanti......poi cmq ognuno è libero di credere in ciò che vuole e se vuole credere alle belle favole faccia pure, è libero...cmq resto dell'idea che sperare in qlc dopo la morte sia solo un modo di illudersi e sperare in una vita migliore invece che stare a concentrarsi sulla vera vita terrena ("la religione è l'oppio dei poveri"), cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole.

perchè va di moda fare gli atei dissacranti...

almeno per me nn è così, nn sono mai stato credente (nn sono neanche battezzato) e credo che definirsi ateo sia anche prendere le distanze da tutti i brutti avvenimenti causano i vare credi...

ho detto tutto cio che penso e dovevo dire...mi sa che ora mi limiterò a vedere... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiani non hanno ipotizzato il concetto di Dio!!ma siamo fuori?? l'ateismo che fate finta di sostenere arrampicandovi sugli specchi non è altro che una posizione snobistica perchè va di moda fare gli atei dissacranti...

Credo anche io che l'ateismo sia più una comodità per molti che una vera e propria presa di coscienza con sè stessi, coerente; al di la di questo ognuno può credere o non credere in Dio, ci mancherebbe anche...l'importante però è non diventare blasfemi o sparare certe bordate come ha fatto qui sopra Fede!

Io sono ateo, ma non puoi definire ciò una comodità : è + semplice accettare che dopo la morte non si esista + o accettare che dopo la morte si continui a vivere? Quello che intendevo con Aristotele è che il modello di Dio in cui noi oggi crediamo è mooolto simile al 1° motore immobile aristotelico.. mi scuso ma non volevo essere blasfemo...

state tanto a dire che i musumlmani hanno avuto reazioni eccessive per ciò che ha detto il papa e appena qualcuno (magari come Levi) si spiega male gli date del blasfemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Jussi: quanti anni hai? che scuola fai (o hai fatto)? Voglio solo farmi un'idea di che tipo di persona nel 21° secolo può ancora credere razionalmente alle , passatemi il termine, cavolate che le religioni (tutte indistintamente) ci hanno sbattuto in faccia per secoli tipo che il mondo è stato plasmato da Dio e che ci sono regni ultra terreni dopo la morte...

Fede, tu non credi in Dio, però rispetta chi lo fa e crede a queste cose! Io ci credo e non mi sento un idiota, anzi!

quote="jussi"]Allora mi inserisco anche io nel discorso... buttarla in politica non ha molto senso cercherò di esplicare il mio pensiero!  

Ora la banda è al completo    

(esplicitare: rendere esplicito;)  

Frescobar, esplicare vuol dire spiegare, sei tu che non hai capito un tubo, acculturati grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...