Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico: E' ARRIVATO!!


Messaggi raccomandati

mah a me va bene solo che è difficile farlo in poco tempo io poi ho appena iniziato. però possiamo fare così tu continua e poi ci confrontiamo e decidiamo se modificare ulteriormente perchè io nn è che conosco molti anzi nn conosco che una 50 di ciclisti tra quelli lì. cmq pirata se hai msn mettimi nei tuoi contatti: sing_song@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie infinite a chi ha prodotto qs database, encomiabile!!! giacchè è una ottima base su cui lavorare per renderlo sempre più veritiero..., il ciclismo lo seguo fin dal 65 mi ricordo la vittoria di Gimondi al tour di quell'anno (io avevo 4 anni!!!!) e da bambino mi ha sempre colpito la prematura scomparsa di Monserè , investito a 22 anni con la maglia di campione del mondo addosso, mi ricordo di una immagine con la maglia iridata insanguinata!!! e così l'ho messo nel mio db e per chi lo conoscesse metto qui la sua storia, ciao

Storia di Jean Pierre Monseré

Corridore di nitido talento aveva raccolto una messe copiosa e promettentissima di vittorie nelle categorie giovanili arrivando a 115 successi e ottenendo il secondo posto, alle spalle del danese Mortensen, nel Campionato mondiale dilettanti a Brno '69. Sullo slancio di questi splendidi risultati passò di categoria nel finale della stessa stagione e, dopo aver vinto una kermesse, si vide assegnare la vittoria nel Giro di Lombardia in seguito alla squalifica per doping dell'olandese Karstens, il solo che l'aveva anticipato nella volata sulla pista di Como.

Il suo spunto di velocità e il suo temperamento gli consentirono nel '70 di primeggiare in moltissime gare minori, di piazzarsi 3° (dopo Merckx e Van Springel) nel campionato belga e, infine, non ancora ventiduenne, in Inghilterra, sul circuito di Mallory Park, di diventare campione del mondo, precedendo il danese Mortensen e Felice Gimondi.

Giovane simpatico, un pò guascone, aveva le qualità per diventare uno dei "grandi". Aveva promesso che sarebbe tornato in Italia per battere tutti nella Milano-Sanremo e per imporsi nella classicissima aveva pensato di cominciare la stagione '71 in Spagna, partecipando al Giro dell'Andalusia, che vinse dopo aver riportato la prima e la terza tappa. Era tornato in Belgio soddisfatto perché riteneva di aver raggiunto il top della condizione e decise di disputare una kermesse, a Retie-en-Capine, prima della Sanremo. Era il 15 marzo 1971: un gruppetto del quale faceva parte anche il campione del mondo, si era avvantaggiato. Nei pressi di Lille-St. Piere, dopo una settantina di chilometri, i fuggitivi si trovarono improvvisamente di fronte a una Mercedes (guidata da una donna) che, nonostante gli avvertimenti della polizia e degli organizzatori era uscita dalla fila, anziché accodarsi alle vetture ferme. Monseré pedalava in seconda posizione, dietro a Hooyberchs che riuscì ad evitare l'impatto sterzando bruscamente. Monseré finì invece contro la fiancata dell'auto e picchiò la testa. Quando i compagni di fuga cercarono di soccorrerlo, videro che era morto. La signora Josephine Van Rooy-Lammens dichiarò alla polizia che Monseré non era riuscito ad evitarla perché probabilmente stava guardando indietro per controllare il vantaggio sugli inseguitori. Un tragico destino volle che il figlio di Monseré, Giovanni, quattro anni più tardi ('75) trovasse la morte nell'identico modo. Il ragazzo (7 anni) era in sella a una bicicletta mentre stava percorrendo una via di Rumbeke, quando venne investito da una vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok purpo in qst giorni nn posso collegarmi a msn..t mando il mio database via e-mail

ok l'email è sing_song@hotmail.it spero solo che ci riusciremo perchè la cosa è lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi sto occupando col pirata del db e volevo con l'autorizzazione di stephen roche inserire alcuni corridori liberi nelle squadre in qunato c'è gente come calzati e pozzato libera

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ti ho risposto con l'email e ho gia modificato qualche cosina solo che l'email nn è partita nn so perchè inoltre nn mi riesco a collegare cn msn quindi son dolori. cmq hai fatto davvero un bel lavoro tranne per alcuni piccoli errori che però li aveva fatti anche stephen. ad ogni modo complimenti a tutti e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

no ora controllo. cmq volevo chiedere un altra cosa: trovandomi devo modificare anche i nomi delel corse con i rispettivi italiani? qualcuno (a parte il pirata con cui collaboro) mi risponda!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è qualcuno disposto ad aiutare me e il pirata per piacere si faccia sentire o mi contatti all'inidirzzo sing_song@hotmail.it

per ora siamo arrivati ad aggiustare i nomi delle squadre, delle corse e a correggere i nomi dei corridori. inoltre abbiamo fatto qualche piccola modifica ai corridori + forti e adesso dobbiamo modificare un pò i valori in generale. inoltre volevo chiedere una cosa a stephen roche:

ci sono molti corridodi doppioni, hai idea con chi li dobbiamo sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare, un grosso grazie a chi ha deciso di riprendere il lavoro finora fatto e di perfezionarlo (Purpo, IlPirata e chi si unirà a loro)

Speravo che qualcuno lo facesse, in realtà avrei potuto farlo anch'io ma mia moglie era al limite della sopportazione a vedermi ogni sera davanti al PC :shock: con un bambino di due anni per casa che scorazzava libero e senza controllo :shock::shock: ed a un certo punto ho dovuto dire basta.

Corridori Doppioni: L'unica possibilità in questo senso può derivare dal fatto che nelle squadre degli anni '90 abbia inavvertitamente inserito corridori attualmente in attività. Ho cercato di evitarlo, ma può darsi che mi sia sfuggito qualcuno. E' però anche possibile che il problema derivi da qualche residuo di memoria del gioco sul tuo PC, Purpo, quindi se non lo hai fatto dai una ripulita alla cache.

Per quanto riguarda l'autorizzazione non scherziamo :lol::shock: , siete pienamente liberi, mica c'è il copyright, fate quello che vi sembra giusto e di sicuro il gioco potrà solo guadagnarne.

Manca Binda: Non è L'unico, ho considerato solo ciclisti del dopoguerra, mancano Guerra, Bottecchia, tutti quelli che hanno corso prima del 1946. Su di questi i dati e le info erano talmente pochi e frammentari che non mi sembrava fattibile di ricostruirne i profili, Se voi volete aggiungerli, fate pure. Grazie per il vostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

allor stephen a nome mio di pirata questo è il punto della situazione: abbaimo sotiuito i doppioni con binda faber e altri, abbiamo modificato i valori dei tuoi ciclisti e abbiamo modificato anche i ciclisti di default. per i valori dei gregari abbbiamo visto e ci sembra che vada tutto ok. poi abbimao sostituito i nomi delle corse con quelli italiani, aggiustato i nomi dei ciclisti e delle squadre. dobbiamo finire di regolarci con i valori e modificare un pò le "nazionali", perchè hai lasciato qualcuno come pozzato libero. se tutto va bene per il fine settimana potremmo farlo, perchè il lavoro in fondo nn è molto

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a tutti ma volevo ribadire se qualcuno è disposto a fare anche le vecchie maglie delle nazionali per rendere il database più realistico e se è possibile eliminare delle nazioni dal mondiale per far posto magari all'irlanda e ad altre come il lussemburgo che con questo database hanno corridori capaci di vincere il mondiale

immaginare un mondiale senza gaul o roche mi rattrista

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a tutti ma volevo ribadire se qualcuno è disposto a fare anche le vecchie maglie delle nazionali per rendere il database più realistico e se è possibile eliminare delle nazioni dal mondiale per far posto magari all'irlanda e ad altre come il lussemburgo che con questo database hanno corridori capaci di vincere il mondiale

immaginare un mondiale senza gaul o roche mi rattrista

Io le magliette le ho prese tutte da qui:

http://www.cycling-manager.it/index.php?na...iewtopic&t=3037

Ci sono anche parecchie maglie delle nazionali del passato, dalla 5° pagina in poi troverai quasi tutto quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto osseervando con gioia che sebben lontano dalla perfezione il db piace. Vorrei ringraziarvi per i complimenti che mi avete fatto, mi fanno molto piacere.

C'è però un problema che ho trovato mentre facevo la mia prima carriera con questo db: gli sponsor secondari non hanno più budget  :lol:  :lol:  

Io non ho toccato la parte degli sponsor eppure......... quando apro la schermata il campo budget è tutto vuoto, e quando mi fanno le offerte sono tutte di 0 euro  8)  :wink:  

Qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarmi a capire dov'è l'errore?

grazie

senti forse ho trovato una soluzione al problema: tutti gli sponsor sono molto imporatni di budget. forse modificando tutti come erano prima si risolve il problema. se volete posso provare, ma ci vorrà molto (molto ma molto) tempo. secondo voi può essere una soluzione adatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera se ttt va bene sarà pronto il database modificato...le squadre e gli sponsor dovrebbero essere giuste (se n'è occupato purpo)..x quanto riguarda i valori dei ciclisti spero k siano abbastanza reali ma penso k sia difficile (anzi impossibile :lol: ) mettere d accordo ttt..in ogni caso io e purpo ce l abbiamo messa tutta e buon divertimento a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto osseervando con gioia che sebben lontano dalla perfezione il db piace. Vorrei ringraziarvi per i complimenti che mi avete fatto, mi fanno molto piacere.

C'è però un problema che ho trovato mentre facevo la mia prima carriera con questo db: gli sponsor secondari non hanno più budget  :lol:  :lol:  

Io non ho toccato la parte degli sponsor eppure......... quando apro la schermata il campo budget è tutto vuoto, e quando mi fanno le offerte sono tutte di 0 euro  8)  :wink:  

Qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarmi a capire dov'è l'errore?

grazie

senti forse ho trovato una soluzione al problema: tutti gli sponsor sono molto imporatni di budget. forse modificando tutti come erano prima si risolve il problema. se volete posso provare, ma ci vorrà molto (molto ma molto) tempo. secondo voi può essere una soluzione adatta?

ragazzi io avvo gia sistemato i budget di questo db... pensavo avreste cominciato il lavoro partendo dal db gia corretto sugli sponsor, se volete quando avete finito il resto passatemelo, ci vogliono 5 minuti nemmeno... senno guarda in questa discussione ci sono un paio di spiegazioni su come si possono sistemare...

Link al commento
Condividi su altri siti

punto di domanda: i budget?

sono troppo piccoli e nn so quanto si può campare con questi budget così

qualche idea su come modificarli?

Alle squadre continental ho messo budget molto simili a quelli delle continental del gioco originale, poi mi sono reso conto anch'io che erano un po' bassi. Purtroppo il budget lo devi modificare con l'editor di cym 2005, che si chiama PCM EDIT, ver. 1.3 o successive. Lo trovi nel forum di cycling manager 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a questo punto è ora di dare spiegazioni sul nuovo db:

allora per prima cosa sono stati eliminati tutti i corridori doppioni con altri che mancavano.

secondariamente sono stati corretti tutti i nomi dei ciclisti e delle squadre, in quanto questo db è stato fatto sulla base dell'official release.

per il problema degli sponsor tutto è stato risolto, dovrebbero andare alla perfezione. i budget delle squadre sono stati tutti aggiustati e sono tutti uguali (6,5 mil di euri).

abbiamo rivalutato tutti i ciclisti e abbassato tutti i valori in modo che nel corso del tempo potranno migliorarsi tutti e i loro progressi si vedranno. però nn preoccupatevi, di certo nn vedrete petacchi che sull'alpe d'huez batte pantani. abbiamo rinominato le corse con i nomi italiani (anche se nn tutte). inoltre abbiamo modificato leggermente le squadre, in quanto erano stati lasciati liberi corridori come pozzato.

ADESSO PERò C'è LA PARTE PRINCIPALE: VISTO CHE IL DB AL MOMENTO è SOLO SUL MIO PC (QUELLO DEL PIRATA è MESSO ANCORA CON I VECCHI SPONSOR) HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE ABBIA MSN, MI METTA NEI SUOI CONTATTI E LO METTA SU RAPIDSHARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un attimo purpo da quello che ho capito avete abbassato tutti i valori in modo che in modalità carriera i corridori si possano migliorare ma a chi non piace giocare in modalità carriera ma fare partite singole si deve accontentare un pantani a 83 o un coppi a 82 in montagna? non si può trovare una soluzione? un consiglio io metterei 2 database uno x giocare in modalità carriera con tutti i ciclisti giovani e non con valori elevati e uno con l età e i valori del loro periodo migliore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti principino allora io l'ho fatto il db è stato facile

solo una cosa adesso, rivolta a tutti. se rinomino un db funziona lo stesso?

e dovendoli postare tutti e 2 faccio un file rar con tutti e 2 dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...