Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Treni, volate, distacchi e chi piu' ne ha piu' ne metta :-D


Messaggi raccomandati

Non c'e' che dire, a livello difficile diventa veramente competitivo e divertente.........ho pero' un problema (che mi si crea a questo livello).....le volate

Ogni volta che una tappa finisce in volata, i corridori che non la fanno o quelli scarsi mi prendono dai 44 ai 48 secondi di distacco, il tutto negli ultimi 1000 metri........e' frustrante.........ormai a fine tappa metto tutti i ciclisti dietro qualche treno, ma con la compressione del tempo che c'e' nel gioco non sempre riesco a farli partire tutti

Cosi' gutierrez, che ha 20 secondi di ritardo da hushovd al gp d'australia, lo ritrovo a 1:28 secondi perche' ne prende 48 in volata........succede anche a voi?

Altra cosa assurda.........se un corridore mantiene la testa del gruppo con 1 minuto di vantaggio sul plotone perde tutto il vantaggio sulla volata finale........ma chi e' quel treno che recupera un minuto in 1000, 1500 metri?

PS: ho tutte le patch e il db real

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte pecche del rapporto 1:10

ne aggiungo una: se si prova a fugare in salita si prendono quei 10 secondi che nella realtà sono tanti ma in scala 1:10 non sono abbastanza per togliersi dalla scia il gruppo e si fa fatica inutile!

io sono un fautore del rapporto 1:5 con 16x di compressione temporale!(anche se io ora a 8x non ci vado quasi mai mi godo tutta la trappa) tanto i computer potenti di oggi lo permettono

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte pecche del rapporto 1:10  

ne aggiungo una: se si prova a fugare in salita si prendono quei 10 secondi che nella realtà sono tanti ma in scala 1:10 non sono abbastanza per togliersi dalla scia il gruppo e si fa fatica inutile!

io sono un fautore del rapporto 1:5 con 16x di compressione temporale!(anche se io ora a 8x non ci vado quasi mai mi godo tutta la trappa) tanto i computer potenti di oggi lo permettono

QUOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono un fautore del rapporto 1:5 col 16x, ma col tempo sto cambiando idea perchè credo sia una cosa che difficilmente cyanide implementerà, visti i problemi che comporterebbe verso l'online e verso i giocatori non abituali, che comunque non possono essere ignorati...

Bisognerebbe sapere invece se è possibile disattivare il "riduttore in scala", così da poter scegliere di volta in volta se giocare la tappa ridotta o meno, ma a questo quesito solo Cyanide o qualcuno vicino a loro può rispondere, naturalmente se fosse possibile ci vorrebbe un moltiplicatore di velocità maggiore dell'8x...

Non so Sobrano e tutti gli altri che ne pensate, ma in teoria a me pare una soluzione che potrebbe accontentare molti senza stravolgere il gioco e aspettare future versioni, ma tutto questo solo dopo aver chiarito i dubbi di cui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che forse non è stata ancora detta: nel replay non c'è una moviola!!

e così quando cerco di rivedere le mie volate non ci capisco niente perchè non c'è la possibilità di rallentare, questo potrebbe benissimo essere inserito in una patch!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non sia proprio possibile un riduttore di scala!

la scala 1:5 e 1:10 non possono coesistere in quanto bisognerebbe riprogrammare tutto il fatigue system e ridisegnare tutte le tappe raddoppiandone la lunghezza non è cosa sicuramente fattibile con un semplice tasto! al limite si potrebbe caricare un altro gioco con la scal 1:5 e tutte le sue tappe!

ma a giudicare dalle tappe doppione dubito fortemente che cyanide si metta a ridisegnare tutte le tappe e a rivedere la programmazione!

o si fa 1:5 o 1:10!

inoltre non vedo il problema con il multiplayer! ci sono giochi come command & comquer che vedono partite durare anche ore! per noi una tappa 1:5 non arriverebbe neanche ad 1 ora!considerando che la prima parte si va a tempo compresso anche di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Sobra che io non sono contrario ad una scala 1:5, anzi sarei favorevolissimo all'idea, solo che nel periodo in cui ho lavorato ho parlato con esperti di programmazione e riduzione in scale...

Credo di essermi espresso male io, quello che ho chiamato riduttore in scala, non voleva essere una richiesta di implementazione, bensì era una domanda, e cioè, le tappe vengono ridotte in base a quale algoritmo o calcolo o programma?

Perchè a detta di queste persone a cui l'ho chiesto, se cycling manager usa determinati algoritmi o programmini per ridurra le tappe in scala, la cosa sarebbe fattibile, mentre se si usa un altro metodo allora è giusto come dici tu, quindi la mia era una richiesta di delucidazione su quanto mi era stato detto, se poi le tappe sono programmate proprio così e i chilometri, i distacchi, tutto quello che è metrico, non parte dalla realtà per arrivare a 1:10, ma è già in scala, allora è tutto impossibile e come dici tu bisogna per forza riprogrammare con una sola scala e basta, quindi aspettiamo chiarimenti, anche se mi sa che è più probabile come dici tu e quindi niente cambiamenti a breve termine purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito :) beh io non credo che hanno prima fatto le tappe e poi le hanno ridotte in scala io penso che le hanno create direttamente cosi!

faccio un ipotesi avranno usato come punto di riferimento una biciclietta che è lunga facciamo 1,5m

quindi per fare un km nella realtà ci vorrebbero 666.6 biciclette messe tutte in fila mentre in cym hanno costruito la tappa direttamente in modo che 1 km corrispondesse a circa 66.6 biciclette

Link al commento
Condividi su altri siti

Si heldram mi sembra una buona idea, io il tasto moviola lo metterei anche nella gara addirittura pensa un pò... Si potrebbe chiamare velocità 0.5x, così anche prima delle volate ci si può organizzare meglio e invece la volata che è rallentata automaticamente, la si potrebbe mettere a velocità normale...

Io lo ripeto sempre sono per la libertà, quindi più cose ci sono meglio è, sta a noi poi sfruttare le cose che ci divertono di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il rapporto 1:10 crea altri problemi:

Al Gp Schwrzwald, su un circuito con una salita molto ripida da ripetere varie volte, ho notato ce ogni volta all'inizio della salita i corridori staccati di 1'-1'30" rientravano perchè lo spazio occupato dal gruppo diveniva pari a oltre 1' di distacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...