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Curiosità: voi uscite mai a stomaco pieno?


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Nessuno si sbilancia, kumulus ascolta il mio consiglio, prima di andare in bici non mangiare pasti completi ma solo piccoli spuntini ed approfitta durante l'allenamento per sgranocchiare qualche crostatina o barretta energetica, se invece hai la possibiltà di uscire dopo 2-3 ore d'aver mangiato non ti porre il problema sempre senza esagerare, pranzo consigliato in questi casi 1 piatto di pasta ascitta, un secondo digeribile (pollo o pesce magro bollito), un bel frutto...... un bel riposino e poi via sui pedali.... questo è un mio consiglio e molte volte sono degli aspetti soggettivi.

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Premetto che non sono un medico, però durante la digestione l'apparato digerente necessità di una maggiore quantità di sangue quindi se in contemporanea fai uno sforzo in bici i tuoi muscoli richiedono ossigeno (quindi sangue) col rischio che ti si interrompa la digestione, oppure non ti arriva ossigeno ai muscoli perdendo molto in prestazioni.

Grossomodo dovrebbe essere così....cmq spero che non legga nessun medico!

Personalmente non riesco a fare uno sforzo dopo mangiato xchè mi si pianta il mangiare sullo stomaco!

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Premetto che non sono un medico, però durante la digestione l'apparato digerente necessità di una maggiore quantità di sangue quindi se in contemporanea fai uno sforzo in bici i tuoi muscoli richiedono ossigeno (quindi sangue) col rischio che ti si interrompa la digestione, oppure non ti arriva ossigeno ai muscoli perdendo molto in prestazioni.

Grossomodo dovrebbe essere così....cmq spero che non legga nessun medico!

Personalmente non riesco a fare uno sforzo dopo mangiato xchè mi si pianta il mangiare sullo stomaco!

quoto in pieno :D ricordi kumulus :cry:

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ragazzi il mio consiglio è quello di uscire sempre a stomaco pieno dopo però avere fatto una adeguata digestione, e se non vi è possibile magiare 2/3 ore prima di fare lo sforzo non fa niente l'importante è mangiare perchè durante uno sforzo il nostro corpo ha bisogno di energie che avendo mangiato noi già disponiamo e pronte all'uso. perchè secondo voi quelli che fanno agonismo mangiano prima di ogni gara?

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ragazzi il mio consiglio è quello di uscire sempre a stomaco pieno dopo però avere fatto una adeguata digestione, e se non vi è possibile magiare 2/3 ore prima di fare lo sforzo non fa niente l'importante è mangiare perchè durante uno sforzo il nostro corpo ha bisogno di energie che avendo mangiato noi già disponiamo e pronte all'uso. perchè secondo voi quelli che fanno agonismo mangiano prima di ogni gara?

Se non si è già digerito le energie NON sono pronte all'uso

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Capisco...ognuno ha il suo metodo!

Sperimenterò di persona come andrò meglio...uscendo un giorno senza aver mangiato. Se trovo poca differenza credo di continuare a uscire a stomaco pieno visto che arrivo a casa da scuola alle 14, mangio a scuola alle 10.30...e stare dalle 10.30 fino alle 17 del pomeriggio senza mangiare....vado un po in crisi di fame :D

poi se mangio alle 17 devo cenare alle 22...insomma mi si incasina tutto l'orario dei pasti eheh.

Sabato scorso non ho resistito: nonostante la distorsione alla caviglia (che non mi fa nemmeno male), il fisioterapista mi ha consigliato 20 gg di stop, beh sabato dopo 4 giorni dalla distorsione e con la tosse e mal di gola...sono uscito in bici lo stesso, facendo infuriare i miei genitori come delle bestie eheh

Ma avevano ragione, non per la caviglia (la loro più seria preuccupazione), ma per la tosse e il mal di gola...ed ora, da ieri sono a casa con la febbre :cry:

Non riesco più a stare più di 4 giorni senza fare bici...sabato prossimo devo uscire con un amico, gli ho promesso che faremo 70 km ed arrivo all'appuntamento non al 100% di forma

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  • 4 months later...

Allora, ascoltate il dottor Fabio..... :wink:

Premetto che io facevo altra attività fisica (giocavo a pallanuoto).

Comunque io alle due mangiavo ed alle due e un quarto dovevo stare in acqua! Il problema è ancora più serio dell'uscire in bici perchè io dovevo DIGERIRE nell'acqua ghiacciata di una piscina olimpionica scoperta (più o meno la stessa temperatura che ha l'acqua di mare alle sei del mattino), considerate anche che la piscina era scoperta....Come facevi? si chiederanno lorsignori. Presto detto: piatto di pasta (anche ben condita), niente insaccati (tipo prosciutto o mortadella), niente frutta (può rimanere sullo stomaco) e se non vi sentite sazi uno yogurt, che ti dà gli zuccheri della frutta, le proteine dei latticini ed è più digeribile

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