Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] Auber 93: Missione ProTour


Messaggi raccomandati

La seconda tappa è completamente piatta, puntiamo su Haddou per la volata

Parte una fuga di nove corridori, il gruppo non lascia spazio, non raggiungono mai più di 5' di vantaggio e vengono agevolmente ripresi

fugabesseges2ql4.jpg

Così ci si prepara alla volata, Haddou segue il treno Bretagne per Bonsergent e cerca di saltarlo, mentre dall'altro lato della strada partono i Davitamon per McEwen, lo sprint è incertissimo e a 50m dal traguardo 5 ciclisti sono appaiati (dal basso il nostro Haddou, Bonsegent, Caethoven in maglia di iglior giovane, McEwen e Chavanel)

incertobesseges2ps9.png

Bonsergent e McEwen si piantano, ma sul traguardo Caethoven, Chavanel e Haddou sono ancora vicinissimi, tanto che nessuno dei tre esulta

volatabesseges2lm3.png

C'è incertezza, non riusciamo a capire chi ha vinto, devono vedere il fotofinish, intanto chiamo con l'auricolare Nilsson (Haddou chiude l'auricolare negli ltimi 3km per concentrarsi) per sapere com è andata

Io: Allora, John, Said ce l'ha fatta?

Nilsson: Non so, ero dietro, non sono riuscito a fare la volata

Io: perchè non hai fatto la volata?

Nilsson: Non avevo più energie, non sarei riuscito a fare nulla

Io: Te l'ho detto di correre più coperto, la prossima volta vedi di stare più indietro

Anche i Bouygues e i Chocolade Jacques sono tesi, e ci vuole qualche minuto prima che venga annunciato l'ordine d'arrivo ufficiale:

risultatibesseges2lt7.png

Dmitry si lascia andare ad imprecazioni in ucraino che non sono in grado di (e non mi sembrerebbe neanche opportuno) tradurvi.

Said è molto deluso, sarebe stata la sua prima vittoria da professionista, ma è giovane, ne avrà di volate per rifarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 619
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Terza tappa ancora per velocisti, ma con qualche strappetto su cui Lelarge (Bretagne) sprinta sui compagni di fuga per blindare la maglia dei GPM

fugabesseges3nl7.png

La salitelle selezionano il gruppetto dei battistrada, e davanti restano solo in due Burghart e O'Neil. Dal gruppo cedono il vincitore di ieri Chavanel e Pollack, velocista di prestigio, anche se parso fuori forma, Haddou fatica, ma resiste.

burghartoneilqz7.png

I due fuggitivi pur essendo buoni passisti vengono ripresi, e ci si prepara nuovamente per la volata. Decido di cambiare strategia

Io: Bayarri, Nilsson, conducete lo sprint ad Haddou, che questa è la volta buona

Bayarri: Ok, faccio quel che posso, anche se non sono un vero passista

Nilsson: Va bene

trenobesseges3ju7.png

Bayarri e Nillson svolgono un lavoro perfetto, resistendo anche al tentativo dei Davitamon di contrastarci, ma al monento di sprintare nelle gambe di Haddou si fanno sentire gli strappetti (Said in salita è davvero fermo) e così viene saltato abcora da un Bouygues, Geslin. Un'altro secondo posto :lol::lol:

volatabesseges3pe2.png

Haddou è acora deluso: Grazie, John, Gonzalo, siete stati bravissimi, ma avevo faticato tantissimo per non staccarmi in salita, al momento dello sprint non ce l'ho fatta. Maledetti Bouygues, sempre loro

Nilsson: Dai, Said, non prendertela, due secondi posti alle prime volate a 23 anni non è male, vedrai ti rifarai ampiamente. E poi sei primo a pari con McEwen nella classifica a punti, se fai meglio di lui nell'ultima tappa la maglia è tua

Haddou: Mah, vedremo, l'ultima tappa ha qualche salita non troppo facile, anche se all'inizio, se mi sento stanco te lo dico e lo sprint lo fai tu, che i salita tieni meglio

Nillson: Va bene, ma vedrai che ce la farai

Comunque Said è il miglior giovane, anche se domani ci sono varie salite e scuramente uscirà di classifica

u25besseges3ij0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'è la tappa più dura di tutta l'Etoile de Besseges, e Gonzalez deve difendere la leadership

Io: Allora, oggi corriamo tutti per Aitor, nessuno in fuga, tutti a controllare la corsa

Squadra: Va bene

Io: Bayarri, Mazet, cercate di restare con Gonzalez fino agli ultimi strappetti, poi vedrà lui

Bayarri: Non dovrebbe essere difficile

Io: Barges, Nilsson, Morizot, Mespoulede, voi dovrete chiudere sulla fuga

Loro: Ok :?:?

Io: Haddou, tu cerca di restare nel tempo massimo

Haddou: Ci proverò

E dopo un pò ecco che parte la fuga, come previsto nessuno dei nostri

fugabesseges4sw5.png

La fuga guadagna 9 minuti, e inizia a fare paura

Io: Morizot, Nilsson, Mazet se non ci muoviamo questi arrivano al traguardo, alzate un pò il ritmo

Nilsson: Subito

inseguimentobesseges4cp6.png

Intanto le salite selezionano il gruppo dei fuggitivi, davanti ci sono Kleynen, Johnson e Rabon

scollinamentofugagj0.png

Ma per loro nulla da fare vengono ripresi, e dal gruppo parte Guerini, con a ruota McGee

Io: Aitor, McGee è pericoloso, rispondi all'attacco, Gonzalo, cerca ri restare con loro

Bayarri: Ci provo, ma sono alla frutta

attaccogonzalezsc2.png

Guerini e Bayarri cedono, McGee e Gonzalez proseguono nell'azione, ma sull'ultimo strappo l'australiano sembra in difficoltà

mcgeedifficoltamq9.png

Tuttavia resiste, riesce a restare a ruota di Aitor e in volata è nettamente più forte

gonzalezmcgeerl9.png

Ma McGee è stremato e sul rettilineo finale in salita Gonzalez lo batte, terza vittoria in 5 gare, tenendo conto che le altre due erano per velocisti non è affatto male :cry::D

arrivobesseges4wq5.png

Aitor rafforza la prima posizione in classifica generale, e dopo la facile tappa di domani dovrebbe conquistare il GP de Besseges

generalebesseges4mu3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa, qualche asperità, ma lontana dal traguardo, Aitor non dovrebbe avere problemi a difendere la leadership.

Io: Oggi puntiamo su Haddou per lo sprint, ma ricordate, è più importante difendere il primo posto nella classifica generale, Barges, tu resta con Said se si stacca, ma tutti gli altri li voglio nel primo gruppo, per tirare se parte qualche fuga pericolosa

Morizot: Posso provare la fuga?

Io: Si, ma se porta pericoli in classifica non collabori

E Florian infatti prova ad entrare in un'azione di una quindicina di corridori. Tuttavia 15 uomini in fuga sono troppi, sarebbe difficile controllare la corsa

Io:Questa fuga non deve prendere il largo! Chiudete subito, Florian, non collaborare davanti

Morizot: D'accordo :cry::cry:

attaccobesseges5zd0.png

Ripresa la fuga attaccano tre uomini, ma uno di loro è Mattan, 7° in classifica, non gli si può lasciare spazio

Io: D'avanti c'è Mattan, chiudete subito!

Mazet: Che palle...

Io: Che hai detto Julien?

Mazet: Nulla, sono questi cosi che hanno dei problemi

attaccomattanzx4.png

Poi ci prova in solitaria Petito

Io: Petito è fuori classifica, possiamo lasciargli un pò di vantaggio

Mazet: Era ora!!!

fuagpetitooy5.png

Intanto Haddou ha perso contatto

Nilsson: Said si è staccato, che facciamo

Io: Con lui c'è Barges, restate davanti, dobbiamo controllare la corsa. Se non ce la fa la volata la fai tu, John

haddoustaccatoul1.png

Ma Barges riesce a ricondurre Haddou in gruppo

Nilsson: Said, hai la forza per fare la volata?

Haddou: Sì, in salita no ho forzato, e Emilien mi ha aiutato a rientrare

Nilsson: Allora si fà il treno?

Bayarri: Certo

haddourientramn1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Petito niente da fare, il gruppo, guidato da Bayarri, rientra su di lui

Haddou: Gonzalo, John, cercate di lasciarmi più vicino possibile al traguardo

Nilsson: Farò del mio meglio

petitoraggiuntods8.png

Nilsson lancia perfettamete Haddou che resiste alla rimonta di McEwen e Chavanel e va finalmente a vincere una tappa

volatabesseges5lv0.png

Io: Grande, Said!! Lo sapevo che ci saresti riuscito

Haddou: Io invece non ci credevo più molto, poi quando mi sono staccato ho pensato proprio che fosse finita

Per Said c'è anche la maglia a punti

puntibessegesfn8.png

E GONZALEZ CONQUISTA L'ETOILE DE BESSEGES

generalebesseges4mu3.png

Siamo primi anche a squadre

squadrebessegeswz3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i successi non c'è tempo per cullarci sugli allori, si riparte subito per il Tour Mediterraneen

infog-0209-tourmediterraneen.jpg

Eccol la formazione, superfluo dire su chi puntiamo

formmedrf1.png

La prima tappa presenta qualche asperità, ma dovrebbe chiudersi in volata

Io: Qualcono vada in fuga per i GPM

Fuentes: Ci provo io

Ma Efimkin con un'azione potentissima stacca tutti e prova la fuga solitaria

fugamed1em2.png

Io: Fuentes, avevi detto che saresti andato in fuga! :)

Fuentes: Io ci ho provato, ma Efimkin era troppo forte, non sono riuscito a raggiungerlo

Pospeyev: Forse oggi hai sbagliato la trasfusione

Fuentes: Crepa, Kirilo

Intanto Efimkin da solo non riesce ad arrivare al traguardo

fugamed1ripresaqj8.png

Io: Mathieu, cerca di pilotare Said allo sprint

Haddou: Sono sfinito, non credo di riuscire a fare la volata

Io: Cavolo, Said, non può essere che come c'è una salitella ti pianti

volatamed1ez4.png

Vince Hushovd su Eisel, migliore dei nostri Gonzalez 13°

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!!! Ma non è che Aitor lo fai correre troppo?

Per ora Aitor è in gran forma e lo faccio correre, poi ho comunque Bayarri, Pospeyev e Andrade come seconde punte.

Dopo la Parigi-Nizza, cui spero di essere invitato, lo farò riposare un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa del Tour Mediterraneen, con la salita simbolo di questa corsa: il Mont Faron

Io: Aitor, oggi devi fare davvero bene, anche perchè nella cronosquadre in parecchi ci sono superiori

Pospeyev: Noi che facciamo, scortiamo Aitor?

Io: No, ci sono squadre più forti, che chiudano loro sulle fughe. Cercate di entrare in ogni azione

E infatti parte un fuga, con dentro Mazet

fugamed2yy1.png

E dietro i Credit di Caucchioli a inseguire

insegmed2mp8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte un gruppo di contrattaccanti pericoloso, ci sono Brochard, Perez Rodriguez, Hamburger, Szmyd e Efimkin

Io: Uno di voi entri in questa fuga!

Pospeyev: Ci penso io

Così riescono a rientrare sui fuggitivi

compattfughemed2jr2.png

I fuggitivi arrivano ai piedi del Mont Faron con 1'30" sul gruppo

Io: Pospeyev e Mazet come stanno?

Dmitry: Mazet è al gancio, Pospeyev ce la fa a reggere, ma non credo ne abbia per vincere

Io: E gli altri?

Dmitry: Nessuno sembra brillante

Così Aitor parte a 3km dalla vetta, recuperando in un attimo i 50" di vantaggio che avevano i fuggitivi

attaccogonzalezsjfdcp2.png

Dmitry continua ad incitarlo (in ucraino), Aitor non capisce nulla, ma prosegue in un'azione strabiliante, va a vincere con 51" su Moncoutie, anche lui uscito dal gruppo, terzo Szmyd, primo dei fuggitivi

arrivomed2ys6.png

Aitor è ovviamente anche il leader della generale, Pospeyev 8° al traguardo è 7° in classifica (Efimkin, arrivato davanti a lui, era arrivato attardato nella prima tappa), Mazet, 19°, è il miglior giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi cronosqadre, sarà dura resistere ai Cofidis, che scherano due ottimi cronomen come Verbrugghe e Silvayn Chavanel

Io: Ragazzi, oggi sarà dura, i Cofidis sono molto forti in questa prova, e , tranne Aitor, nessuno di voi è un cronoman

Barges: E io, allora? :D:lol:

Io: Emilien, tu sei sì un cronoman, ma sei ancora giovane, loro hanno gente più esperta

E così ecco la squadra in azione

cronosqmedzx3.png

Come previsto i Cofidis del nostro rivale Moncoutie vincono la tappa, ma ci difendiamo discretamente

classmed3fr4.png

Tanto che Aitor resta in testa alla classifca generale, Pospeyev purtroppo esce dai primi 10

genmed3xm4.png

Io: Bene, abbiamo passato forse l'ostacolo più duro di questo Tour Mediterraneen, ma domani dovremo fare attenzione, Moncoutie è a 14"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, in soli 91 km ci si gioca il Tour Mediterraneen

Io: Bisogna fare attenzione, la classifica è cortissima e ci sono molte squadre ricche di seconde punte da lanciare all'attacco.

Morizot: E noi che facciamo rispondiamo agli scatti?

Io: Assolutamente no. Restate in gruppo e poi chiudete verso la fine, ai piedi dell'ultima salita

Parte la solita fuga da lontano, promossa dal giovane messinese Nibali

fugamed4lp3.png

Nessuno dei fuggitivi (Nibali, Scattolin, Knees e Ouchi) fa molta paura, ma a metà tappa partono uomini decisamente più pericolosi: Fedrigo, Dessel, Serpellini e Le Mevel

contrattmed4vc0.png

Io: Forza, tutti in testa al gruppo ad alzare il ritmo, che questi se ne vanno

Pospeyev: Nessun problema

pospeyevtirasc4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pospeyev riduce il distacco dai fuggitivi, poi partono Wielinga, Gadret e Szmyd, e Aitor li segue

attaccoaitorzkm8.png

Il polacco cede, gli altri tre proseguono, con una manciata di secondi sugli inseguitori

fugagonzalezsd6.png

Insistono anche dopo lo scollinamento, Gonzalez e Gadret sono ottimi discesisiti, Moncoutie è segnalato a 2'.

Io: Vai Aitor, che è fatta, Moncoutie è in crisi

discesagonzalezfw1.png

I tre arrivano in volata, e Aitor va a imporsi su Gadret e Wielinga

arrivomed4jt6.png

Gonzalez è sempre più leader della classifica

classificamed4yi8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazioni roventi di John Gadret alla tv francese logo_f2.gif

john-gadret.jpg

Gonzalez è stato scorretto, aveva la generale in tasca, poteva lasciare che io e Remmert, che lo avevamo aiutato a distanziare Moncoutie e gli altri ci giocassimo la tappa. Sarebbe stato un bel gesto lasciare il successo parziale a chi lo aveva aiutato, non risparmiando un cambio pur sapendo che in classifica generale non avrebbe potuto ottenere così facendo più di un piazzamento, che in queste brevi corse a tappe di inizio stagione vale poco o nulla. Invece ha voluto stravincere, ma non si aspetti mai più aiuto da me e la mia squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonzalez replica alle dichiarazioni di Gadretlogo_f2.gif

Mi sento offeso dalle dichiarazioni di Gadret, non potevo lasciargli la tappa, perchè sono in lotta per la conquista del Continental Tour, sia individualmente che a squadre, e ogni punto è importante, anche per la promozione nel Pro Tour, obiettivo princpale della mia squadra. Poi che una squadra ProTour come l'Ag2R debba mendicare una tappetta al Mediterraneen a una piccola formazione continental come l'Auber93 mi sembra davvero ridicolo, ci sarebbe da riflettere su come queste licenze vengono assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla turbati dalle dichiarazioni di Gadret ci prepariamo alla quinta tappa, mossa, ma con probabile volata

Partono 5 fuggitivi, con Efimkin a caccia di GPM

fugamed5tv8.png

Ma la loro azione non ha speranze, il gruppo rientra e Hushovd vince nettamente la volata, Haddou non ha le forze per lo sprint, Drajon ci prova, ma chiude 12°

volatamed5wh9.png

Io: Said, possibile che su ogni salitella ti spompi? Cavolo, quelle di oggi erano al 3%

Haddou: Che ci posso fare? Lo so che devo migliorare in salita, ma non posso certo riuscirci in una settimana

Io: No, ma devi provarci, in volata sei forte, ma se va avanti così di volate ne farai poche

Link al commento
Condividi su altri siti

La sesta tappa odora di San Remo con Poggio e Cipressa, non so proprio cosa inventare, Haddou non ha possibilità d tenere

Intanto Fuentes prova la fuga

fugamed6wn3.png

Ma il gruppo, scremato dalle salite si presenta in volata, e Paolini vince facilmente su McGee e Fedrigo

volatamed6fj1.png

GONZALEZ CONQUISTA ANCHE IL TOUR MEDITERRANEEN

classificamed6kj8.png

Per lui anche la classifica a punti

puntimed6pl1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima gara è il Tour du Haut Var

infog-0219-hautvar.jpg

Per la prima volta senza Aitor

teamvarjd8.png

Senza un vero leader (il capitano sarebbe Bayarri) proviamo la fuga con Mazet

fugavarue9.png

Intanto dietro c'è battaglia, si susseguono gli scatti, ecco Kolobnev e Nibali che riprendono un corridore staccatosi dal gruppo fuggitivi

contrvaryv2.png

Si forma alla fine un gruppo di 19 fuggitivi, i più importanti Gadret, Kolobnev, Efimkin, Nibali, Serpellini, Simeoni e Backstedt (poco adatto però a queste gare)

fuga19iq9.png

Un attacco di Gadret fa esplodere il gruppo dei fuggitivi

attaccogadretts9.png

Il francese riesce a raggiungere in solitaria il traguardo, con 1'45 su Hamburger

arrivovaruc7.png

Il migliore dei nostri, Mazet è 10°

arrivomazetub4.png

Il bilancio non è catastrofico, 2 uomini nei primi 15, ma l'assenza di Gonzalez si sente

classificavarzu5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadret rilancia la sfida con Gonzalez logo_f2.gif

Sono contentissimo di questo successo all'Haut Var, ma avrei preferito voncere battendo Aitor Gonzalez e pendermi così la rivincita dopo il Mediterraneen, ma l'Auber93 si è presentata con una squadra di seconde linee, non dandomi questa possibilità. Spero soltanto di tornare presto ad affrontare Aitor, e di infliggergli una sonora sconfitta.

Dura la replica del manager dell'Auber93 Lopi logo_f2.gif

Non sta a Gadret stabilire le convocazioni della mia squadra, Gonzalez era stanco dopo 12 giorni di competizioni, e abbiamo deciso di lasciarlo a casa a preparare la Parigi-Nizza, che spero sia teatro di questa sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...