Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il + forte scalatore


JacoMessapico

Il + forte scalatore  

57 utenti hanno votato

  1. 1.

    • D.Cunego
      8
    • I.Basso
      20
    • G.Simoni
      9
    • A.Vinokourov
      3
    • A.Valverde
      1
    • C.Sastre
      2
    • J.Rujano
      2
    • Y.Popovich
      0
    • P.Savoldelli
      0
    • L.Piepoli
      12


Messaggi raccomandati

Per il sondaggio ho votato Cunego perchè è quello che mi diverte di più... Basso è cmq superiore ma quando è in salita sembra Zulle con la differenza che non scoppia. In ogni caso se mettevate Mayo nel sondaggio lo votavo per principio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sicuramente Rujano..... ho sentito molte xritiche su di lui riguardo il suo talento, ma tenendo conto di una stagione storta, e può capitare, condizionata da una preparazione e forma penosa..... Rujano in forma è degno del miglior Pantani, a pari di Leonardo Piepoli.... si parla di scalatori.... Basso, "in teoria" è fortissimo, ma mi piacerebbe vederlo sulla Gamonal, Università degli scalatori..... anche se quest'anno lo Zoncolan sarà un'ottima occasione per vederlo all'opera....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me su salite lunghe e con una pendenza dall 8% al 13% basso va che è una meraviglia .. ma poi quando si fanno il 17-20% la il peso gioca molto e lì gli scalatori puri , agili e scattanti , lo mazzulano a pressione ..

Anche se oramai se non sai andare a cronometro sei un brocco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che per scalatori puri si dovrebbero intendere solo quelli che vanno bene in salite con pendenza media dal 10% in su e non troppo regolari (non tipo Colle delle Finestre: pendenza fissa la 9,5% per 17 km)...quindi Mortirolo, Zoncolan, Fedaia, Tre Cime di Lavaredo e la chimera di Plan de Corones in Italia, o Angliru in Spagna.

Quindi mio malgrado (mi sta proprio antipatico) devo votare Simoni, che le ha domate quasi tutte salite...ma spero molto in Rujano: riportandolgi la paga la minimo sindacale forse ritorna dare spettacolo come 2 anni fa. Cunego da verificare (per me finisce come il buon Massimiliano Lelli e come Eric Breucking, anche se non glielo auguro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se Ivan e' una spanna sopra tutti, io credo che Rujano sia lo scalatore perfetto:Magrissimo,Buon Scattista e con quel Pizzico di Spregiudicatezza che non guasta..Se rimette la testa a posto dopo il 2006 ne risentiremo parlare alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver votato Piepoli secondo me scalatori puri ce ne sono pochi, per me uno scalatore puro deve pesare 50kg e andare solo in salita, fermo a crono, che si stacca in volata e che in discesa non va proprio...

Heras mi piaceva molto come scaltore..

D'accordissimo sul peso, d'accordo sulle crono, ma sulla discesa proprio no. Secondo me è una dote indispensabile per uno scalatore

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo sul peso, d'accordo sulle crono, ma sulla discesa proprio no. Secondo me è una dote indispensabile per uno scalatore

Appunto, uno scalatore sa scenedere, uno scalatore puro no...lo scalatore fà la differenza sull'ultima salita, quello che parte da lontano è un pazzo in poche ora può cadere nell'anonimato o diventare un idolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...