Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] New Brixia Team


Messaggi raccomandati

dopo il ritiro, io e Chris Sutton partiamo verso la terra dei canguri, l'isola-continente dall'altra parte del mondo.... in una parola, la bellissima

AUSTRALIA

12_apostoli1.jpg

uluru2.jpg

View%20from%20my%20tent.jpg

purtroppo non c'è tempo per distrarsi... il nostro obiettivo è ben stabilito e non c'è tempo per lo svago:

I CAMPIONATI NAZIONALI AUSTRALIANI SU STRADA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Australian Cycling Championship

30 concorrenti... 14 squadre... 0 ordini... 1 obiettivo: Vincere!

ecco il nostro Chris alla partenza...

australianchampionships.jpg

purtroppo sia io che lui siamo ben consapevoli che la sua forma non è delle migliori... quindi oggi ci si può accontentare anche di arrivare nei 10, visti i nomi che partecipano: McEwen, Davis e McGee su tutti!

Provo a contattare Sutton:

"Chris, ci sei? Mi senti bene?"

"Perfettamente"

"Allora orecchie ben aperte e ascoltami: qui le possibilità di vittoria sono poche... quindi dobbiamo far saltare il banco!"

"Intendi una fuga?"

"Bravo! Cercheremo di sfruttare il fatto che i team hanno pochissimi corridori... e quindi nessuno vorrà tirare. Però trova almeno un compagno di fuga... Capito?"

"Ok... Guarda che scatto!"

e in men che non si dica Sutton, dopo 10km circa dalla partenza, scatta... a seguirlo Menzies della Healt-Net

australianchampionships2.jpg

come ampiamente previsto dal sottoscritto dietro non c'è accordo e a 50km dalla fine il vantaggio è altissimo... circa 16'30"!!! Il miracolo può avvenire...

australianchampionships4.jpg

purtroppo, nello stesso momento, il nostro beniamino va in difficoltà... e si stacca leggermente dal corridore della Healt-Net

australianchampionships5.jpg

"Chriiiiiiiiis... Set dre a fa (Cosa stai facendo)?????"

"Che hai detto?"

"Cosa stai facendo...??"

"Mister... sento le gambe dure se provo a stargli dietro..."

"Grazie al c...o, non sei ancora in condizione... ascoltami: da qui alla fine vai del tuo passo... così non vai in crisi... Tanto hai più di 16' sul gruppo, hai tempo di fermarti per una piada talmente è indietro il gruppo! Se arrivi secondo è comunque un gran risultato!"

"Ok! Agli ordini"

così svanisce l'ultima speranza di vittoria... Menzies va a vincere in solitaria...

australianchampionships6.jpg

e il nostro Christopher Sutton, seppur stremato, arriva SECONDO da solo!!!!

australianchampionships7.jpg

"Bravo Chris... sei stato davvero grande oggi... non pretendevo di più da te!"

terzo posto al grande deluso di giornata, Robbie McEwen...

australianchampionships8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo inizio con Sutton!! Cmq ripeto, grandi immagini, molto belle, hai un pc ottimo!!

PS. se vuoi c'è un programma che si chiama Screenshot Capture che ti permette di selezionare una parte dello schermo da fotografare cosi eviti i pannelli, sempre che tu voglia, cosi le immagini diventeranno perfette. Continua cosi bresciano :?

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. se vuoi c'è un programma che si chiama Screenshot Capture  

Adesso non fare il figo che se non c'ero io a dirtelo non sapevi neanche ci fosse! :wink::)

Peccato per Sutton, pc nuovo e si vede, la mia maglia risalta ancora di più! :D

il pc in verità è un pentium 4 acquistato nel 2002 e la scheda video è una Radeon 9600 acquistata a maggio 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

per le immagini ho sbagliato io... me le ha salvate male sul pc...

1A TAPPA: Adelaide-Adelaide

purtroppo per tutti i cicloamatori nessuna emittente riesce a comprare i diritti di trasmissione della tappa (si vede che gli australiani volevano troppi soldi per una corsettina a tappe poco importante...), quindi sono disponibili solo le classifiche... da notare i 3 atleti Brixia nei primi 10

australia11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

australiat2.jpg

alla partenza, ecco il nostro Corioni in maglia bianca di miglior giovane, conquistata grazie al terzo posto di ieri...

austaliat21.jpg

la tappa scorre via tranquilla... unica cosa da segnalare una fuga a 9 uomini tra cui il nostro Millar, che però viene ripresa a 20km dal traguardo...

quando ormai tutto sembra pronto x la volata, e mancano circa 12km al termine, tramite radiolina mi contatta Sijmens

"Mister, mi sento benissimo, e c'è ancora uno strappetto tra 2km... io ci provo!"

"Non fare pazzie Nico! Ti riprendono sicuro... Vanno troppo veloci!"

"Fidati di me!"

"Vabbè se non vinci però mi paghi da bere."

E sullo strappetto Nico parte come un razzo... ha la dinamite nelle gambe oggi!

capture3.jpg

"Vai Nico!!! Ce la puoi fare! Resisti!"

Sijmens oggi è troppo in forma... e va a vincere!!! Non sarà una grande classica... ma è pur sempre una vittoria!

capture2.jpg

Dietro ci sono Hushovd secondo e HORRILLO grandissimo terzo, mentre Corioni è solo decimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

australiat30.jpg

3a tappa, e dopo un tentativo di fuga andato male da parte di alcuni atleti... ripresi prima dell'ultimo strappo...

australiat31.jpg

sembra tutto pronto per la volata... ma sull'ultima asperità sia Corioni che Horrillo sono in difficoltà...

"Claudio, cosa c'è che non va?"

"Non riesco a tenere il passo, sti figli di p.....a della Agricole stan facendo un ritmo boia!"

"Vai su del tuo passo... faccio fermare Anthony x aiutarti e cercare di farti rientrare!"

Purtroppo Claudio rimane indietro... solo in dirittura d'arrivo riesce a rimontare molte posizioni... nel gruppo di testa, che si giocherà la vittoria allo sprint, abbiamo Sijmens in posizione buona, Horrillo un po' indietro... e anche Sieberg...

Parte lo sprint... Nico prende la ruota di McEwen e tiene testa ai giganti delle volate, arrivando terzo appena dietro a Hushovd e Nazon ma davanti all'australiano!

australiat32.jpg

australiat40.jpg

simulata la 4a tappa...

australiat41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto Levi...

5a Tappa

australiat50.jpg

dopo una lunga fuga di 5 corridori, ripresi, nei pressi della salita si accende la bagarre... infatti pcohi km prima dell'inizio dell'asperità più dura del Tour Down Under è Van Hecke ad attaccare.... provano a inseguirlo 4 corridori, tra cui Marcel Sieberg dei nostri...

australiat53.jpg

Il belga attacca la salita con un buon vantaggio sul gruppo... Ce la può fare??? E' dura... perchè nel gruppo dei migliori attacca Franco Pellizotti!

australiat54.jpg

lo scatto dell'atleta Liquigas è grandioso... di quelli che possono far male! Cerco di dare indicazioni alla squdra...

"Nico, stai dormendo??? Segui Pellizotti!!!"

"Quell'infame mi ha sorpreso!"

"Dai, sbrigati ad andargli dietro... dai dai dai!!!"

"Ok Mister!"

australiat55.jpg

"Pedro, tu e Claudio state in gruppo e cercate di resistere... non si sa mai!"

"Esta Bien."

" 'Tony, occhio a McEwen che scatta... stagli alle costole... ma mi raccomando: niente cambi!"

"Oui!"

allo scollinamento la situazione è questa: da solo al comando Pellizotti, a seguirlo sono in due, Sijmens e Van Hecke, a circa 2', poi c'è il gruppetto con McEwen e i nostri Sieberg e Geslin.

australiat56.jpg

"Prova a riprendere Pellizzotti Nico!!!"

"Spinge da cani, oggi va davvero forte!"

"Ok, allora prova almeno a tirarti via di dosso il tuo socio..."

"All'ultimo km lo stacco!"

Pellizzotti va a vincere, un successo di classe pura... per lui tappa e maglia!

australiat57.jpg

Secondo arriva Nico Sijmens in solitaria... altra grande prova x il nostro beniamino!

australiat58.jpg

6a Tappa

australiat60.jpg

simulata

australiat61.jpg

classifica finale

australiaf1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'ottimo Tour Down Under si vola in Qatar...

qatar.gif

altri scenari da mozzare il fiato.... il mare che bagna direttamente il deserto, i cammelli, i ricchi palazzi degli sceicchi, alberghi magnifici, le tradizioni arabe... e da poco tempo anche le moto, con il bellissimo circuito... Insomma, un bel posto, anche se magari un po' desolato!

qatarsunset.jpg

i ciclisti dovranno stare molto attenti... diciamo che dovranno guardare i cartelli!

56835185.QatarMar06079.JPG

Qui in questa terra del Medio Oriente disputeremo solo una gara, quindi niente permanenza per il Tour del Qatar! e quindi ci sarà poco tempo per visitare la regione... visto che dobbiamo solo partecipare all'

INTERNATIONAL DOHA GP

0127-tourofqatar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il percorso... piatto come un tavolo da biliardo!

interqatar0.jpg

ed ecco i nostri eroici portacolori

interqatar1.jpg

prima della gara chiamo a raccolta i miei...

"Ascoltatemi tutti ragazzi... ehi Gabri, non guardare le ragazze che passano... Gabri c...o stai attento!"

Balducci: "Ok Mister!"

"Finalmente... vi ho chiamato qui xkè voglio darvi un paio di istruzioni per la gara... allora, tra i partenti c'è Tom Boonen. E lui, se si arriva in volata, probabilmente ci spacca le ossa!"

Bodrogi: "E allora?"

"Come e allora??? E allora non dobbiamo farlo vincere! Quindi gnari (ragazzi) cercheremo di entrare in una fuga a tutti i costi... E quello che si inserirà nella fuga sarai tu, Yuriy!"

Krivtsov: "Come io? Non sarebbe meglio Pavel?"

"No, lazzarone! Padrnos starà in gruppo per dare una mano a Claudio e portare avanti il nostro treno, in caso di volata dovremo almeno difenderci!"

Krivtsov: "Ah, ok!"

"Bene, se non avete altro da dire voi a me andate alla partenza, che siete già in ritardo... Veloci lumache!"

E finalmente la gara può cominciare... come previsto dopo pochissimi km parte una fuga! In questa fuga si inserisce, come da istruzioni, il nostro Krivtsov

"Bravo Yuriy... cerca di farla arrivare all'arrivo sta fuga. Ci è andata bene: con te ci sono due buoni passisti come Roberts, che è il CSC, e Wiggins, il corridore della Cofidis!"

interqatar2.jpg

il gruppetto dei fuggitivi, sospinto da questi tre treni umani, ai -20km dal termine ha ancora un buon vantaggio... che sembra essere sufficiente... Wiggins capisce che è giornata buona e parte in progressione ai -10! L'atleta della Cofidis sembra riuscire a distanziare i due avversari...

interqatar3.jpg

"Yuryi, che stai facendo? Vuoi darti una mossa? Wiggins sta scappando!"

"Lo so, ma questo str...o di Roberts mi sta facendo da tappo... sti due australiani sta facendo gioco di squadra!"

"Guarda che Wiggins è inglese..."

"Inglese... Australiano... Quel che è! Mi ha fatto girare le p...e... ora lo ripiglio!"

Dopo aver detto ciò Krivtsov innesta il turbo, riprende Wiggins e se ne va... a VINCERE!!! 2o Wiggins e 3o Roberts!!!"

interqatar5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Krivstov è da squalificare, ha preso la scia della macchina dei giudici!! :D

infatti le ritorsioni si sono fatte sentire...

gazzetta_logo.gif

"MI HANNO DERUBATO DELLA VITTORIA!!!"

E' un Wiggins furibondo quello che commenta il secondo posto ottenuto in Qatar: "Sono soddisfatto del mio secondo posto, ma in verità sarei dovuto arrivare primo! Infatti Krivtsov ha rubato, si vede chiaramente dalle immagini che sfrutta la scia dell'auto dei giudici di gara! Quel che è successo è scandaloso... La vittoria era mia!" Dello stesso avviso il DS della Cofidis, Bernard Quilfen: "Krivtsov e il New Brixia Team hanno rubato... si vede che non sanno vincere in altro modo! La vittoria sarebbe dovuta essere nostra, non ci sto, questi ladri non possono toglierci una nostra vittoria!!! Dalle immagini è evidente... ma probabilmente qualche mazzetta di Elefantino ha distolto i giudici dalla revisione dell'arrivo!" Accuse pesanti queste, staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

gazzetta_logo.gif

"ELEFANTINO E' UN LADRO!"

Anche il DS CSC Bjarne Riis, dopo la denuncia della Cofidis, muove piede di guerra contro il New Brixia Team. Intervistato da una tv nazionale danese, l'ex corridore ha rilasciato dichiarazioni scottanti: "Sono molto deluso e amareggiato da ciò che è successo in Qatar, e di tutto lo scandalo che è partito. Mi sento parte lesa in quanto, con Roberts, potevamo vincere, senza quell'attacco di Krivtsov che lo ha mandato fuori giri. Comunque una cosa del genere me la potevo aspettare solo da un ladro come Elefantino: già durante il periodo pre-stagione mi ha sottratto con l'inganno Arvesen, ora prova anche a rubare dentro le corse... E' una persona scandalosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

gazzetta_logo.gif

"RIIS NON SA QUEL CHE DICE"

E' un Elefantino infuriato quello che risponde alle dichiarazioni del DS CSC Bjarne Riis. Appena sentite le parole del danese, ha preso il telefono e ci ha contattato per un intervista nella nostra redazione. Appena ci ha raggiunti, ha iniziato a inveire contro l'ex vincitore di un Tour: "Riis è solo un uomo meschino, uno che ama infamare la gente più che può. E' solo in grado di creare problemi e di scatenare polemiche. In quanto alla questione Arvesen, io e Kurt abbiamo preso un accordo privato solo perchè ce n'era la possibilità visto che Asle aveva già rescisso il contratto che lo legava alla Danimarca. E poi, tutti sanno quello che mi ha fatto quello str...o sulla questione Sastre... non voglio più sentirlo, che dica ciò che vuole!" In merito alla gara del Qatar, ha detto: " Sono molto amareggiato di esser stato definito come un ladro, in realtà non ho mai parlato con la giuria e non ho rubato assolutamente niente. L'auto dei giudici? Come si può vedere, è lì solo perchè è dietro agli ultimi in classifica, che avevano circa un giro di ritardo... Cmq Krivtsov, se ne ha usufruito, ha sfruttato la scia solo negli ultimi 300m, quando la corsa era già chiusa e gli avversari già staccati abbondantemente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...