Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] New Brixia Team


Messaggi raccomandati

Nuovo acquisto??

ore 17:30

gazzetta_logo.gif

"ELEFANTINO, IL DOMINATORE DEL CICLOMERCATO"

Non ci sono più dubbi. Elefantino, il DS del New Brixia Team, è il vero Re del Mercato. Infatti circa un'ora fa, mentre faceva scalo ad Amsterdam, quando un normale turista sprecherebbe il suo tempo non facendo niente, lui ha incontrato il DS della Rabobank x discutere. Gli sono bastati 10 minuti per mettere a segno due colpi, incredibile la velocità e la determinazione che ha nelle trattative. E i ciclisti presi non sono mica delle scartoffie. Il primo ad essere acquistato è stato Pedro Horrillo, una vechhia volpe delle volate che avrà probabilmente anche il compito di insegnare il mestiere ai più giovani. Ma è stato il secondo colpo la vera genialata: infatti Elefantino è riuscito a strappare agli Orange nientemeno che uno dei più forti giovani del mondo, l'olandese Pieter Weening. Un altro pezzo da novanta che va ad accasarsi nel bresciano, insieme agli altri fantastici acquisti fatti da Elefantino.

Ora il DS bresciano è in partenza da Amsterdam verso Copenaghen, dove parlerà con Bjarne Riis x Sastre. Ma potrebbe farci altre sorprese...

Che sia nato un nuovo Moggi del ciclismo (magari senza scandali)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

17 DICEMBRE 2005

ORE 16:00

l'INCONTRO DECISIVO

All'Hotel Hilton di Copenaghen ci incontriamo io, Bjarne Riis e Carlos Sastre. I sue CSC sono puntualissimi all'appuntamento, mentre io come al solito sono in ritardo di una buona mezz'ora...

"Buongiorno signori"

Riis: "Alla buon'ora Elefantino, abbiamo aspettato molto!"

"C'era traffico"

"Sisi, la solita scusa. Adesso parliamo di cose serie..."

"Giusto, parliamo di questa trattativa..."

Sastre: "Ascoltami Elefantino, io da sempre ho sognato di poter fare da capitano per le corse a tappe di una squadra; ma, e sarò sincero, il New Brixia Team non era in cima alla mia lista... Però siete stati gli unici a contattarmi... Altrimenti sarei rimasto volentieri in CSC"

"Eh, io ho occhio per i buoni corridori"

"Solo Buono?"

"Mi sembri un pò borioso, eheh. Comunque intendevo ottimi corridori... In pratica, uno col tuo talento ci serve, abbiamo assoluto bisogno di corridori forti per vincere le corse a tappe e tu ci sei sembrato il migliore a disposizione, dopo il rifiuto di Ivan. In fondo, come scalatore sei tra i primi 5 in circolazione e pure a crono ti difendi..."

dopo tutti questi complimenti, lo sguardo di Riis si fa pensieroso...

"Paolo, sarò chiaro: per venire al Brixia Team io voglio avere uno stipendio mensile di xx.xxx euro."

"Carlos, pensavo tu pretendessi un pò di più... per uno del tuo calibro..."

"Se vuoi puoi darmi più soldi."

"Nono, va bene così... Prego, firma pure il contratto..."

"Aspetta Carlos, posso parlarti in privato?"

"Ok Bjarne."

i due si allontanano e discutono animatamente in privato... io non li posso sentire perchè son troppo lontano... ma dopo poco tornano

"Paolo, mi dispiace, ma dopo un colloquio con Bjarne ho deciso di restare in CSC."

"Cosa?!?!? E si può sapere perchè?"

"Vedi, Elefantino, ho promesso a Sastre che, se fosse rimasto con noi, sarebbe stato il leader di almeno uno dei tre grandi giri... Probabilmente la Vuelta... E poi, sai, noi siamo una squadra Pro-Tour, abbiamo più soldi, mentre tu hai solo la tua squadrettina Continental..."

"Bjarne, Carlos, sapete dove vi potrei ficcare questo c...o di contratto? Brutti bas....i traditori! Tutta questa strada per un ripensamento dell'ultimo minuto, e, per giunta, insulti il mio team... Voi avete chiuso con me."

Così me ne vado, lanciando parole grosse verso i due CSC... la giornata, iniziata nel migliore dei modi, è finita malissimo e, mestamente, me ne ritorno a casa col primo aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai, adesso che basso se n'è andato uno se lo doveva pure tenere riis. cmq hai casar quindi non è che stai proprio messo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 DICEMBRE 2005

ORE 19:27

gazzetta_logo.gif

"PAZZESCO ELEFANTINO: CHE ACQUISTI!"

Solo ieri era stato distrutto dall'incontro con Riis e Sastre, ma Elefantino è un uomo di carattere e si è subito ripreso. Infatti ieri ha messo a segno altri 2 acquisti, ma roba mica da ridere. Il primo colpo della giornata è arrivato alle 1o:00 ed è stato un piccolo scherzo alla CSC: infatti il DS del New Brixia Team si è accordato con il forte vallonaro Kurt Asle Arvesen, che dalla prossima stagione militerà nel team di Elefantino.

Ma l'acquisizione più importante è avvenuta nel pomeriggio: Elefantino è volato in Spagna, dov'è tutt'ora, ed ha chiuso la trattativa, che durava all'insaputa di tutti da parecchi giorni, per assicurarsi le prestazioni di OSCAR PEREIRO SIO, che diventa a tutti gli effetti il leader della formazione bresciana. Domani verranno ufficializzati tutti gli ultimi 4 acquisti.

"Ora abbiamo chiuso il mercato per i leaders,- ha detto il DS - abbiamo Weening come leader per i percorsi vallonati e Pereiro per le corse a tappe. Ci serve soltanto un uomo per il pavè ed un altro velocista di livello; per il resto, prenderemo solo gregari..."

Link al commento
Condividi su altri siti

X le volate c'è anche Corioni... x il pavè Ballan...

Ballan è troppo forte... ho già provato a contattarli ma non cedono quelli della Lampre... mentre Corioni ha già firmato x me...

Sì, scusa, ho sbagliato a scrivere... volevo dire c'hai anche Corioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo di presentazione per gli ultimi 4 acquisti... prevista per più tardi la conferenza stampa di Oscar Pereiro Sio, il nostro nuovo grande leader

Pedro HORRILLO MUNOZ

horrillo.jpg

Data e Luogo di Nascita: 27-09-1974 a Eibar in Spagna

Altezza: 1.84 cm

Peso: 74 kg

Pro dal: 1998

Palmares:

2005 - 1o Volta Ciclista a Catalunya nella 3a tappa: Salou - La Granada

2004 - 1o Paris - Nice nella 2a tappa: Chaville - Montargis

1o International UNIQA Classic nella 4a tappa: Gresten - Waidhofen

2003 - 1o International UNIQA Classic nella 1a tappa: Traismauer - Traismauer

2002 - 1o Bicicleta Basca nella 1a tappa: Eibar - Usurbil

Pieter WEENING

weening.jpg

Data e Luogo di nascita: 05/04/1981 ad Harkema in Olanda

Altezza: 1.86 m

Peso: 66 kg

Pro dal: 2002

Palmares:

2005 - 1o Tour de France nell' 8a tappa: Pforzheim - Gérardmer

1o Tour de Pologne nella 6a tappa: Piechowice - Karpacz

2003 - 1o nella corsa a tappe Jadranska Magistrala

Kurt-Asle ARVESEN

arvesen.jpg

Data e Luogo di Nascita: 09.02.1975 a Molde (Norvegia)

Altezza: 183cm

Peso: 70kg

Pro dal: 1998

Team Precedenti: Asics ( 98 ), Riso Scotti (99), Amica Chips (00), Team fakta (01-03), CSC (03-05)

Palmares:

2005 - 2o al Post Danmark Rundt

2o nel Campionato Nazionale a Cronometro - Norvegia

2004 - 1o al Post Danmark Rundt

1o nel GP Aarhus

2003 - 1 Giro d'Italia nella 10a tappa: Montecatini Terme - Faenza

2o nel Campionato Nazionale a Cronometro - Norvegia

Oscar PEREIRO SIO

20060715191500.jpg

Data e Luogo di Nascita: 03-08-1977 a Pontevedra in Spagna

Altezza: 177 cm

Peso: 64 kg

Pro dal: 2000

Palmares:

2005 - 1o Tour de Romandie nel Prologo di Genève

1o Tour de France nella 16a tappa: Mourenx - Pau

2004 - 1o nella Classique des Alpes

2003 - 1o Tour de Suisse nella 6a tappa: Silvaplana - Silvaplana

Link al commento
Condividi su altri siti

19 DICEMBRE 2005

ORE 17:00

CONFERENZA STAMPA di OSCAR PEREIRO SIO

Pereiro, come è nata questa trattativa?

"La trattativa è nata principalmente a causa della mia volontà di fare una stagione da leader. Sapete, dopo anni passati a fare da gregario a Landis e altri, visti gli ottimi risultati ottenuti nelle generali dei tre Grandi Giri, volevo cimentarmi da leader di una squadra. Purtroppo, la Caisse D'Epargne - Illes Balears non mi permetteva di fare questo, visto che il leader sarebbe stato sempre Valverde, quindi ho espresso al DS la volontà di cambiare aria, se avessi potuto"

Comunque sono arrivate molte offerte.... Perchè ha scelto proprio il New Brixia Team?

"Per tre ragioni in particolare. Punto primo, xkè è stata la squadra che con più insistenza mi ha cercato. Secondo, xkè il progetto presentatomi era molto ambizioso ed attraente, con persone serie e capaci in grado di portare in alto me e la squadra. Terzo, xkè qui avrei potuto reincontrare Elefantino, un DS e un uomo del quale ho molta stima, e che reputo capace di qualsiasi cosa. Lui è l'unico che può farmi fare il definitivo salto di qualità, e spero di non deludere la sua fiducia."

Quali saranno i suoi obiettivi?

"Beh, mi adeguerò agli obiettivi della squadra. Inanzitutto cercherò di vincere il più possibile nei giri principali della categoria Continental; in caso di Wild Card inoltre darò il massimo nei grandi Giri. Comunque porterò in dote molti punti Continental a questa squadra, statene sicuri."

Chi tra i nuovi compagni stima di più?

"Sicuramente Weening che è un grandissimo corridore, poi anche Horrillo e Casar, che sarà un validissimo aiutante nei giri. Poi abbiamo armi importanti come Beloki e Vandenbroucke, corridori che secondo me sapranno ancora dare tanto..."

E tra i più giovani?

"Io credo molto sopratutto nei due acquisti di questo pomeriggio, che sono, se non lo sapete ancora, Christopher Sutton e Walter Pedraza."

Link al commento
Condividi su altri siti

vai elefantino la storia è veramente iniziata bene di questo passo il lieto fine è assicurato. tra l'altro questo è il mio 100mo messaggio quindi ti porterà bene

Link al commento
Condividi su altri siti

22 DICEMBRE 2005

ORE 13:50

sportitalia_logo.jpg

"E ORA CHI PER IL PAVE'?"

Elefantino, DS del New Brixia Team, è stato assoluto dominatore del ciclomercato. Acquisti come Pereiro Sio, Weening, Vandenbroucke e Beloki hanno contribuito a rendere il Brixia Team il più forte team della categoria Continental, almeno sulla carta. Anche gli ultimi acquisti, avvenuti ieri, di corridori del calibro di Alexandre Usov, Nico Sijmens e Jurgen Van den Broeck, hanno reso ancora più forte il team.

"Ci sentiamo molto competitivi - ha dichiarato il DS ai nostri microfoni - ma ricordo ai ragazzi che bisogna stare coi piedi per terra e lavorare sodo per arrivare a vincere il Continental Tour. Sicuramente abbiamo le potenzialità per fare benissimo, e sarà quello che cercheremo di fare sin dall'inizio."

Tuttavia nel roster della squadra si denota una mancanza importante: uomini per le classiche del nord, gente che sappia volare sui terreni dissestati del pavè in mezzo alle foreste fiamminghe.

"E' vero, ci mancano uomini per le corse del Nord al momento, però è un aspetto sul quale sto lavorando da diverso tempo. Ci saranno sicuramente sorprese nei prossimi giorni."

L'attesa tra i tifosi per la nuova stagione è sempre maggiore, e la curiosità sui nuovi colpi aumenta di giorno in giorno...

"Ringrazio i tanti tifosi, bresciani e non, che stanno seguendo il mercato del mio team... e li ringrazio anche delle tante mail di stima che mi mandano... Inoltre devo salutare in particolare Karpets, DS della Palazzago-Colnago e bresciano come me, e Camenzind, DS della Pegeout-Axe"

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher SUTTON

sutton.jpg

Data e Luogo di Nascita: 10 settembre 1984 a Sydney (Australia)

Altezza: 1m76

Peso: 58 kg

Pro dal: 2006

Squadra precedente: Cofidis

Walter PEDRAZA

rfinal12.jpg

Alexandre USOV

alexandre-usov.jpg

Data e Lugo di nascita: 27/08/1977 a Minsk (Bielorussia)

Altezza: 173 cm

Peso: 67 kg

Pro dal: 2000

Prima Squadra: Phonak

Palmares:

2005 - 1o al Circuit des Ardennes nella 1a tappa

1o alla Boucles de la Mayenne nella 1a tappa

1o alla Internationale Hessen-Rundfahrt nella 4a tappa

2004 - 1o alla Volta Comunitat Valenciana nella 5a tappa

1o al Tour de Berne

2003 - 1o nel Trofeo Cala Millor - Cala Rajada

1o alla Clasica Internacional a Alcobendas nella 1a tappa

2002 - 1o al Tour du Poitou Charentes et de la Vienne nella 1a tappa

1o al Tour de l'Avenir nella 2a tappa

Nico SIJMENS

lb_sijmens.jpg

Data e Luogo di Nascita: 1 aprile 1978 a Tielt Winge (Belgio)

Altezza: 1m77

Peso: 64kg

Pro dal: 2001

Palmares:

2005 - 1o al Regio-Tour International

1o nella corsa Hel van het Mergelland

1o Regio-Tour International nella 2a tappa

2004 - 1o al GP Pino Cerami

Jurgen VAN den BROECK

ttmj_VanDenBroeck1.jpg

Data e Luogo di Nascita: 1 febbraio 1983 a Morkhoven (Belgio)

Altezza: 1m83

Peso: 68 kg

Pro dal: 2003

Prima Squadra: QUICK STEP - DAVITAMON

Link al commento
Condividi su altri siti

24 DICEMBRE 2005

ORE 00:20

sky.jpg

"Incontro Elefantino - Discovery, ma per chi?"

"Solitamente i grandi ristoranti di Milano ospitano calciatori vip, e talvolta sono l'occasione per progettare alleanze e colpi di calciomercato. Ma ieri, in un ristorante del capoluogo lombardo, è stato il ciclismo a farla da padrone. Infatti a cenare allo stesso tavolo sono stati visti Elefantino, DS del New Brixia Team, e Johan Bruinel, DS della Discovery Channel. L'incontro è stata l'occasione per Elefantino, ancora in cerca di uomini per le corse sul pavè, di sondare il campo in casa americana. Infatti, la Discovery ha a disposizione un numero veramente alto di paveari di alto livello, ben 5: Hincapie, Hoste, Gusev, Devolder e Hammond. Detto che Hincapie è incedibile, sembra che per gli altri invece ci sia uno spiraglio di trattativa, in particolare per gli ultimi due citati, Devolder e Hammond. All'uscita dal ristorante, il DS bresciano non ha rilasciato dichiarazioni, ma ci ha sorriso facendoci capire che l'incontro era andato come sperava."

Link al commento
Condividi su altri siti

25 DICEMBRE 2005

ORE 14:00

gazzetta_logo.gif

"ELEFANTINO SI REGALA DEVOLDER!"

Oggi, come tutti sanno, è Natale. Ognuno riceve i propri regali, e anche il DS del New Brixia Team non è voluto essere da meno: infatti, dopo i contatti con la Discovery, il pisognese ha messo nero su bianco con i dirigenti Discovery e ha ingaggiato il forte pavearo belga. Queste le prime parole di Devolder: "Sono contentissimo, ora finalmente senza più leader che mi chiudevano (Hincapie e Hoste, ndr) posso dimostrare tutto ciò che valgo. Spero di poter ripagare al meglio la fiducia di Elefantino." "Stijn è un grandissimo atleta - ha detto il DS - è proprio l'uomo che ci serviva per le corse del nord. Sul pavè va che è una meraviglia... inoltre ha un talento grandioso anche se con un carattere non facile da gestire: un Cassano delle bici!"

Link al commento
Condividi su altri siti

31 DICEMBRE 2005

ORE 20:00

logo_sport.gif

"Ciao a tutti gli amici telespettatori. Oggi, ultimo giorno dell'anno, siamo qui nello splendido scenario notturno di piazza della Loggia a Brescia...

51itinerario.jpg

...per la presentazione ufficiale del New Brixia Team per la stagione 2006. La cerimonia inizierà tra circa 30 minuti, per ora cedo la linea ai colleghi del calcio per i calci di rigore del Derby del Cuore, a risentirci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...