Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

bugs ancora presenti nella 1.0.0.3


Messaggi raccomandati

per quanto riguarda la fatica, forse dipende anche dal punteggio in 20esimi

cioè se si supera quello inizia la fatica altrimenti no,  

sarebbe anche logico...

in 20simi????

ma si 80/80+20/20

se superi il 20/20 la fatica omincia ad arrivare

beh nel miop caso brajkovi era al massimoa 8/20....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Wanka, visto che hai voglia di "sbatterti" per la comunità, stavo facendo la 6° tappa del Delfinato, l'arrivo a Briancon con l'Izoard, scollino in testa da solo, mancano 5-6 km e si riavvia il pc!! Crash abituale del gioco o casualità?

Tu ne sai qlc ?

controllero... ma tu prova farla un altro paio di volte

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la fatica, forse dipende anche dal punteggio in 20esimi

cioè se si supera quello inizia la fatica altrimenti no,  

sarebbe anche logico...

in 20simi????

ma si 80/80+20/20

se superi il 20/20 la fatica omincia ad arrivare

beh nel miop caso brajkovi era al massimoa 8/20....

ok ora vediamo va

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un test sugli allenamenti per vedere se i giorni di gara influiscono sulla fatica...

risultato: contrastante!!!

mi spiego:

ho fatto il test su 16 corridori divisi in 2 squadre (quelli a riposo e quelli che corrono)

ogni squadra a sua volta era divisa in quattro fasce di pt allenamento (per evitare l'influenza della fatica del -40 e del +65), parallele all'altra squadra, cioè in pratica:

4 corridori (20-25)

4 corridori (30-35)

4 corridori (40-45)

4 corridori (50-55)

di questi quattro due corrono e due no

i risultati, come dicevo sono stati contrastanti, infatti:

per la prima e la terza fascia si sono stancati di piu coloro che non hanno corso

per la seconda e quarta fascia si sono stancati di piu coloro che hanno corso

una volta superato il 20/20 ai corridori che correvano la fatica è cominciata ad aumentare notevolmente e gli si è abbassato il valore 17/17, 16/16 ecc

il valore che potrebbe aver fatto la differenza è il recupero, ma non ne sarei sicuro perchè lo scarto era molto basso e quindi non influente...

purtroppo non volendo fare un test su di esso non l'ho considerato fin dall'inizio magari si potrebbe fare un test modificando il database e mettendo dei valori nettamente diversi a rec (a scalare di 5 direi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preannuncio che io di ciclismo reale ne so poco... (quindi correggete se sbaglio)

Per quello che so, nelle cronosquadre il tempo viene calcolato sul quinto classificato di ogni squadra, ma vale anche per i suoi compagni dopo di lui che si dovessero essere staccati.

Ne ho provate alcune (giocate però a tappa singola), e la classifica viene data con i ciclisti singoli invece che per team (vabbé, c'è l'opzione anche per vederla a squadre, ma di base è con i singoli). Inoltre il tempo è sì calcolato sul quinto per i primi cinque, ma quelli staccati si prendono il loro tempo effettivo come se avessero fatto una crono individuale.

Ho ho ancora la 1.0.0.0, ma nella lista delle correzioni della patch non se ne fa parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wanka, visto che hai voglia di "sbatterti" per la comunità, stavo facendo la 6° tappa del Delfinato, l'arrivo a Briancon con l'Izoard, scollino in testa da solo, mancano 5-6 km e si riavvia il pc!! Crash abituale del gioco o casualità?

Tu ne sai qlc ?

Tappa del giro Sillian-Gemona del Friuli, magari è un caso dai, non star li a sbatterti cosi

le ho provate entrambe...

quella del delfinato a me va...

per quanto riguarda l'altra mi sono guardato i corridori uno per uno e risulterebbe normale a vederla cosi, pero non ci sono distacchi precisi tra nesun corridore, quindi non vuol dir nulla... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un test sugli allenamenti per vedere se i giorni di gara influiscono sulla fatica...

risultato: contrastante!!!

mi spiego:

ho fatto il test su 16 corridori divisi in 2 squadre (quelli a riposo e quelli che corrono)

ogni squadra a sua volta era divisa in quattro fasce di pt allenamento (per evitare l'influenza della fatica del -40 e del +65), parallele all'altra squadra, cioè in pratica:

4 corridori (20-25)

4 corridori (30-35)

4 corridori (40-45)

4 corridori (50-55)

di questi quattro due corrono e due no

i risultati, come dicevo sono stati contrastanti, infatti:

per la prima e la terza fascia si sono stancati di piu coloro che non hanno corso

per la seconda e quarta fascia si sono stancati di piu coloro che hanno corso

una volta superato il 20/20 ai corridori che correvano la fatica è cominciata ad aumentare notevolmente e gli si è abbassato il valore 17/17, 16/16 ecc

il valore che potrebbe aver fatto la differenza è il recupero, ma non ne sarei sicuro perchè lo scarto era molto basso e quindi non influente...

purtroppo non volendo fare un test su di esso non l'ho considerato fin dall'inizio magari si potrebbe fare un test modificando il database e mettendo dei valori nettamente diversi a rec (a scalare di 5 direi)

bravo wanka anche tu alle prese con i test!

cmq io gia avevo fatto il test con il database modificato e gia ero arrivato alla conclusione che i ciclisti si affaticavano solo in base alla forma.

per questo puoi starne certo! l'unica cosa che ci sarebbe da vedere meglio è come dici tu quando i corridori sono gia a 20/20 su gara che succede...ma ad essere sincero quando ho fatto il test li ho fatti correre parecchio per cui presumo che erano gia arrivati a 20 20!

dai wanka usa questo benedetto editor :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wanka, solo tu puoi aiutarmi!!!! La suddetta 6° tappa del Delfinato e pure la 7° mi saltano, si riavvia pc ed è accaduto per 4 volte!!! Devo simulare, tu sai cosa può risolvere ciò!?? Eppure le altre tappe anche con dettagli superiori andavano...sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il mio post non se l'è filato nessuno :lol: mi autorispondo sul presunto bug delle tappe "copiate"...

Ho letto sul forum ufficiale che non è un bug ma una scelta dei cyanide per risparmiare tempo su alcune tappe...detto da un utente qualsiasi,ma nessun cyaboy ha smentito.

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il mio post non se l'è filato nessuno :lol: mi autorispondo sul presunto bug delle tappe "copiate"...

Ho letto sul forum ufficiale che non è un bug ma una scelta dei cyanide per risparmiare tempo su alcune tappe...detto da un utente qualsiasi,ma nessun cyaboy ha smentito.

Voi che mi dite?

confermo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, penso sia normale, forse per rispttare i tempi di consegna del gioco alcune tappe son state rimesse!

X WANKA - Ho fatto la tappa con pubblico a 2 e bosco a 0 (anzichè 3-2) del Delfinato e tutto ok! Grazie lo stesso

boh... forse c'era un errore nelle texturizzazioni di quegli alberi... oppure semplicemente in quel tratto sono troppi e il pc non ti segue...

vabbe... meglioc così :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cily nessuno ha considerato quella tua discussione perche in cym da sempre ci sono tappe ripetute!

l'anno scorso le avevo modificate io tutte le tappe doppione!che erano una 30ina!

penso anche che fatte una marea di tappe si potevano fare anche una marea+30!

cmq quest'anno la cyanide sembra che ci dara i grandi giri con tappe variabili!

e poi quando escono i pack dei vari savoluca o ppdb quaòche tappa doppione viene sistemata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cily nessuno ha considerato quella tua discussione perche in cym da sempre ci sono tappe ripetute!

l'anno scorso le avevo modificate io tutte le tappe doppione!che erano una 30ina!

Caspita questo non lo sapevo!

Scusate ma è il primo cym che acquisto!

penso anche che fatte una marea di tappe si potevano fare anche una marea+30!

Mi hai tolto le parole dalla tastiera :wink:

Evidentemente le scadenze sono strette,ma insomma...

Comunque non è un grosso problema,meglio che pensino a sistemare il gioco che alle tappe ci pensiamo noi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...