Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ora basta!!!


Messaggi raccomandati

Siccome ho già patito le pene dell'inferno l'anno scorso e ho capito che in quanto a capacità tecniche quelli della cyanide stanno messi maluccio non lo compro fino all'autunno...insomma aspetto che escano tutte le stramaledette patch e poi lo si compra per giocarci a botta sicura...non m'era mai capitato prima un programma che ha bisogno di milioni di correzioni in progress prima di arrivare ad un soltanto accettabile stato di praticabilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Elemento Valore

Proprietà scheda video

Descrizione periferica VIA/S3G UniChrome Pro IGP

Stringa VIA/S3G UniChrome Pro IGP

Stringa BIOS 98.90.00.05:

Tipo chipset VIA/S3G UniChrome Pro IGP

Tipo DAC Interno

Driver installati vtdisp (6.14.10.0226-16.94.44.09)

Quantità memoria 64 MB

Produttore scheda video

Nome società S3 Graphics Co., Ltd.

Informazioni sul prodotto http://www.s3graphics.com/en/products

Download dei driver http://www.s3graphics.com/en/resources/dri...ivers/index.jsp

Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59

Link al commento
Condividi su altri siti

Onboard VGA driver Ver:16.95.05.03 VIDEO

C-media driver Ver:AC97Integrate003 AUDIO

Come ti avevo predetto è presente uno slot agp libero 8x

LGA775 for Intel® P4 processor

VIA P4M800 chipset

Supports LGA775 FSB800/533MHz processor, Intel® EM64T-enabled processors and H-T Technology

Supports Intel® Dual Core Processors (Extreme Edition / Pentium® D)

Supports DDR400 high performance memory

Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology

Advanced storage interface SerialATA 1.5Gb/s - SATA HDD Hotplug support

RAID 0,1,JBOD full support

AGP8X, 5.1channel Audio, 10/100 PCI Ethernet LAN

ASRock I/O Plus: 6 ready-to-use USB2.0 ports

Graphics - Integrated UniChrome Pro 3D Graphics

- Shared Memory Max. 64MB (with the pre-condition of at least 256MB system memory) (PURTROPPO SUPPORTA DX 7)NESSUNA GARANZIA DI FUNZIONAMENTO COL GIOCO CHE RICHIEDE UNA SCHEDA DX 9 compatibile.[/

Link al commento
Condividi su altri siti

Onboard VGA driver ver:16.94.44.09 SCUSA SBAGLIO MIO

prova non costa nulla .......nessuna garanzia ,dovevi leggere i requisiti e vale per tutti i giochi non solo questo .Se ti piace giocare aquistati una scheda video (usata bastano 20-30 euro ) e potrai avere tutti i crash che vuoi :D .Leggiti la sezione single player e valuta bene non ascoltare solo i soliti brontoloni della sezione tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni anche conto che i brontoloni della sezione tecnica hanno speso 20 euro per un gioco che non funziona(e siamo in tanti) senza un motivo preciso....e Turk sa nel mio caso quanto sia incredibile

beh la definizione brontoloni è caruccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli errori che spesso capitano in Windows è di questo tipo:  

"L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read"." (oppure "write").  

L'applicazione che stavamo usando si chiude (crash) e compare l'odiata finestra d'errore.  

Purtroppo, nonostante Microsoft si sia prodigata nel metterci a disposizione i dati dell'istruzione e della memoria, questo messaggio non ci aiuta proprio per niente a capire da dove viene il problema.  

Si tratta infatti di un errore molto generico, che può avere moltissime cause.  

Vediamo ora qualcuna delle cause più diffuse, che se siamo fortunati ci aiuteranno a eliminare o almeno ridurre le comparse di questa finestrella e i blocchi ai programmi.  

Prima cosa da fare: eliminare qualsiasi overclock e riportare il sistema alle condizioni di default. Controllare che le ventoline del processore, della scheda video e dell'alimentatore funzionino correttamente. Scollegare anche periferiche varie come stampanti, scanner, dischi esterni, periferiche USB o Firewire, ecc.  

Vedere quindi se il problema ricompare ancora.  

Secondo: controllo della RAM. Banchi di memoria difettosi, o accoppiate di moduli differenti possono dare questo tipo di errori. Consiglio pertanto di scaricarsi programmi come Memtest o altri, che creano un floppy o cd di boot con il quale viene fatto un test intensivo della memoria evidenziando eventuali difetti. Inoltre, se avete più di un modulo, provate ad usarne solo uno alla volta. Oppure fatevi prestare un altro modulo e provate con quello. Vedete così se il sistema diventa più stabile.  

Terzo: eseguire Windows Update e installare tutte le patch critiche che vengono proposte. Riavviare ed eseguire lo scandisk di tutte le unità, dopo deframmentare tutte le unità, quindi riavviare nuovamente. Provate ora il PC.  

Quarto: installare un antivirus e un antispyware, aggiornarli. Riavviare in modalità provvisoria e fare una scansione completa del sistema.  

Quinto: scaricare l'ultimo BIOS aggiornato per la propria scheda madre e installarlo. Poi scaricare e installare le versioni più recenti dei driver di tutte le componenti e periferiche del PC, in particolar modo scheda madre e scheda video. Scaricare e installare anche l'ultima versione 9.0c delle DirectX. Anche caricare le impostazioni di default (safe) dal BIOS può servire...  

Eventualmente, provare a disinstallare i driver audio, della scheda video e del chipset, quindi reinstallarli (la versione più aggiornata).  

Sesto: controllate in Pannello di Controllo -> Installazione Programmi, se c'è installata la patch KB883939. Se la trovate (eventualmente abilitate la casella Mostra Aggiornamenti), provate a disinstallarla e riavviate. A volte è questa a causare il problema.  

Settimo: da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> Avanzate -> Utilizzo Memoria, scegliete "Cache Sistema", date OK e riavviate. Provate ora se il sistema è tornato stabile.  

Ottavo: potrebbe essere "rovinato" il file di swap di Windows, ricreiamolo ex-novo. Da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni, disabilitare il file di swap (nessuno), riavviare il PC, quindi dalla stessa finestra rimettere il file di swap con dimensioni automatiche.  

Nono: inserite il vostro CD di installazione di Windows nel lettore, poi da Start/Avvio -> Esegui, digitare "sfc /scannow" (senza le virgolette). Questo farà una verifica delle DLL di Windows e se ne trova di non integre le sostituirà con la versione originale. Provate a vedere poi se il sistema è migliorato. Potrebbe essere necessario rieseguire Windows Update e reinstallare alcune applicazioni.  

Decimo: si può tentare di avviare il sistema facendo il boot con il CD di Windows, e scegliere "Ripristina sistema". Questo reinstallerà Windows mantenendo quasi tutte le impostazioni e i programmi. Dopo comunque bisognerà eseguire nuovamente Windows Update. FARE PRIMA UN BACKUP DEI DATI!  

Se tutte queste prove non hanno portato a risultati, allora il problema è piuttosto ostico da individuare e dipende da caso a caso. In generale provate a togliere dall'avvio con msconfig (ad esempio) i vari programmini che si caricano in automatico. Se il problema è dato sempre da uno stesso programma, provare a disinstallarlo e reinstallarlo, e controllate se esistono aggiornamenti, patch o versioni più recenti sul sito del produttore.  

Se le soluzioni che ti avevo proposto non sono servite a molto  prova a formattare tutto e reinstallare.. solo questo gioco per cominciare e vediamo se i problemi rimangono..Le temperature le rilevi con questo ottima utility SPEEDFANhttp://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html

ciao dumaron, io ho fatto tutto quello ke mi hai detto, pero sono punto e a capo, secondo me il problema è l alta temperatura del processore ke quando si sta giocando a sto gioco supera i 60 gradi, cosa ne pensi, te e tutti gli altri? perche fa aumentare cosi tanto la temperatura? tipo per doom 3 ke mi sembra essere piu pesante,la temperatura nn sale cosi tanto. fatemi sapere grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un computer dovrebbe reggere almeno 75/80 gradi...
ragazzi nn mi crasha piu, ho trovato il modo: ho aperto il case e cho messo un ventilatore da casa per tenere la temperatura sui 55-60, cosi nn mi si blocca ne mi si riavvia. spero di essere stato di aiuto a coloro ke avevano problemi di crash e di riavvio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli ultimi processori, è bene evitare di superare i 55 °C. In ogni caso, i produttori di CPU forniscono una temperatura orientativa oltre la quale è bene che i processori non operino se non per qualche istante, detta Maximum Case Temperature. Si possono trovare tali valori in questo sito:

http://users.erols.com/chare/elec.htm

E' sempre bene, va detto, tenersi almeno una decina di gradi al di sotto di tali valori. Se le temperature della CPU raggiungono valori ragguardevoli, è il caso di correre ai ripari. Le cause, esclusi danni fisici al processore o al suo core, possono essere tre:

1) problemi alla ventola;

2) dissipatore inadeguato/sporco;

3) problemi di accoppiamento processore-dissipatore.

1) Se il problema è comparso di punto in bianco, quasi sicuramente è un problema alla ventola. Questo componente è in funzione per tutto il tempo di utilizzo del PC, in un ambiente che nella maggior parte dei casi non è dei più puliti. Infatti se apriamo un case sicuramente troviamo quintali di polvere. Essa si deposita o sulle pale della ventola, sbilanciandole e rallentandole, oppure all'interno dei cuscinetti, mescolandosi ed impastandosi al grasso presente, bloccando o rallentando notevolmente il flusso di aria prodotto.

Se non si riesce a sistemare il tutto, il metodo più veloce per risolvere l'inconveniente è sostituire la ventola, costa una decina di euro. purtroppo non è sempre facile trovarne una sostitutiva, in quanto nella maggior parte dei casi le ventole vengono vendute già montate sul dissipatore.

2) Se il problema si è sempre manifestato potrebbe anche essere dovuto al dissipatore non adeguato. Infatti quelli venduti assieme alla cpu nelle confezioni "boxed" non hanno dimensioni e struttura sufficiente a dissipare il calore prodotto in caso di utilizzo intensivo del processore. In questo caso l'unica soluzione possibile è quella di sostituirlo con uno più efficiente. Però prima controllate che non sia semplicemente pieno di polvere, che ostruisce il passaggio dell'aria.

3) Potrebbe anche trattarsi dell'accoppiamento processore/dissipatore non perfetto. Infatti se i due componenti non sono perfettamente combacianti il traferimento termico non è ottimale e quindi la cpu si riscalda molto facilmente e rapidamente. L'accoppiamento tra processore e dissipatore si può ottenere o tramite pad termici (quei quadratini rosa o grigi che solitamente si trovano attaccati al dissipatore) oppure tramite pasta termoconduttiva, ovvero una pasta, solitamente a base di siliconi, rame o argento) che, posta sulle due superfici di contatto, "livella" le microasperità presenti e fa combaciare esattamente le superfici stesse, permettendo un ottimo scambio termico. Bisogna prestare attenzione in fase di applicazione, onde evitare di metterne troppa e ottenere l'effetto contrario.

In estate ,ma non solo, montate una ventola supplementare che estragga il calore dal cabinet ne beneficiano processore,scheda video e hard disk .

Questii componenti vi dureranno comunque più a lungo e vi ripagheranno la spesa sostenuta .Spero davvero che alcuni utenti del forum leggendo risolvano i loro problemi,magari non tutti, e capiscano che anche se possiedono un pc nuovo,da 2000 euri con schede video mostruose "fonde " come i catorci da 100 euro.

Controllate pure l'alimentatore se avete quelli standard in dotazione ai case economici da 40 euri.

Molti credono che l’alimentatore in un pc non sia da curare nella scelta come per gli altri componenti e spesso e volentieri capita che nella scelta preferiscano comprare un 500W da 40€ preferendolo ad un 500W da 150€ pensando che sempre 500W siano in fine…..purtroppo questo è del tutto sbagliato!!! L’alimentatore è la linfa vitale di cui si nutre il nostro pc, senza di esso CPU, scheda madre, ram e periferiche varie servirebbero a ben poco non potendo funzionare senza le tensioni fornite dal nostro “amichetto”, per questo motivo l’alimentatore deve essere scelto con cura e non basandosi solo sulla questione economica del “se è utile o meno spendere tanto per un ali”, perché credetemi alla fine è molto più che utile…...per scegliere un buon ali bisogna tener presente diversi fattori relativi ad esso come la potenza erogata, gli amperaggi, ma soprattutto essere sicuri di avere “realmente” a disposizione tale potenza…..infatti non basta soffermarsi a leggere i numeri dei valori dichiarati sull’etichetta perché questi potrebbero non essere reali o meglio dichiarati solo per un picco a tale carico di pochissimo tempo, secondi o al massimo minuti. Per fare un esempio, ciò è quello che succede mettendo a confronto un alimentatore di una certa qualità con una pari wattaggio di infima classe, il risultato è che tutti e due dichiarano uguale potenza erogabile in Watt e simili amperaggi però poi messi sotto carico l’ali di qualità dimostrerà di esser fatto per reggere l’erogazione di quella potenza in un uso continuo e prolungato, mentre l’ali di scarsa qualità può si reggere tale carico come dichiarato ma non per molto e non per un uso continuato portando quindi alcuni effetti collaterali che a volte possono finire anche male….alcuni effetti collaterali potrebbero essere l’inaspettata discesa delle tensioni erogate, la non “linearità” delle tensioni erogate (in pratica le tensioni non sono più stabili ma molto “ballerine” e, tali variazioni oltre ad indicare che l’ali è in grossa difficoltà, non è salutare per i componenti alimentati….una prova la si ha dagli HD….infatti se vengono alimentati con delle tensioni abbastanza stabili si nota che scaldano meno a differenza di quanto accade se vengono alimentati con tensioni abbastanza oscillanti), l’effetto collaterale più grave poi può essere la definitiva “morte” dell’alimentatore stesso che come se non bastasse potrebbe capitare che insieme a lui si porti dietro a miglior vita altri componenti abbastanza sensibili come mobo e compagnia bella..Ultima considerazione hardware .....sulle memorie,avete letto sul manuale della vostra scheda madre se il modello che montate è testato su quella scheda ?io spesso devo ruotarle nei miei pc perchè inspiegabilmente smettono di funzionare e non solo per il caldo(vendono i dissipatori pure per le memorie ).Sono marchiate CORSAIR,TWINMOS,KINGSTON o WANNA MARCHI? Cambiano i prezzi ma anche le GARANZIE di funzionamento .Solo io ho problemi hardware in questo forum anche da prima che uscissse il gioco?Tutti i vostri pc sembrano gioielli ,ho esaurito le registrazioni del mio xp professional originale (non taroccato mi raccomando )per problemi con windows e software vari ,voi tutti i problemi li avete solo nel gioco ,che c@lo !!!.

SCUSATE LO SFOGO .

Rispondo solo ora stamattina c'erano problemi nel sito ,forse il caldo ma probabilmente è un BUGGGGG :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cycling Manager è uno dei pochi giochi buoni che esce in estate, quindi il caldo si abbatte su di lui e molti se la prendono con questo gioco :lol:

In ogni caso grande dumaron, tutti questi consigli bisognerebbe tenerli sempre a mente, e non bisogna fare invece paragoni con giochi tipo Doom o altri, perchè è si vero che sono più pesanti, ma sfruttano moltissimo la scheda madre e non il processore...

Negli anni abbiamo preteso più realismo, che i corridori reagissero, e tutte queste belle cosette che ora abbiamo, ma dobbiamo considerare che stiamo parlando di simulare quasi 200 atleti indipendenti l'uno dall'altro, quindi è palese che cycling manager sia uno dei giochi che mette più a dura prova il processore, perchè deve continuamente calcolare qualcosa...

Come consiglio alternativo, oltre a quelli hardware, direi di usare anche uno di questi software che ci sono per monitorare e in piccola parte abbassare la temperatura dei vari componenti, personalmente uso CpuIdle Extreme in coppia con Motherboard Monitor, e mi trovo abbastanza bene, ma credo che siaperchè non ho particolari problemi hardware, per quelli bisogna per forza seguire i consigli di dumaron prima di pretendere di giocare ad un gioco attuale...

Per il resto sono convinto che la Cyanide possa anche darci una piccola mano ottimizzando il gioco, come per esempio è accaduto ad Oblivion che alla sua uscita era ingiocabile dal 90% dei pc presenti in italia, con le patch va molto meglio anche se è ovvio che non possono fare miracoli, io continuo a ripetere in tutti i post che confido molto sulla patch 1.1, e anche se uscirà tra due mesi, sicuramente apporterà una serie di ottimizzazioni a tutti i livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista non è solo problema di cpu per le temperature, ma anche la scheda video scalda...eccome, ora che ho la atix800 gto non ho piu problemi....ha una ventalo che raffredda esclusivamente la scheda video e parte esclusivamente quando avvio il gioco..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...