Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1° Sobrano-Test sull'equipaggiamento


Messaggi raccomandati

ho fatto il primo test e per ora irisultati sono contrastanti ho modificato 8 ciclisti della ceramica flaminia mettendogli 65 su tutte le caratteristiche a tutti e 8!

poi ho dato a 4 il miglior equip da pianura (+4.40) e agli altri 4 il peggiore (+1.20)

ho fatto modalità tappa(dove non c'è neanche la variabile forma) e ho scelto una tappa totalmente piatta!

alla partena ho fatto sfilare via il gruppo in modo che i miei 8 rimanessero dietro da soli! quando il gruppo era abbastanza lontano li ho messi tutti a tirare brevemente con sforzo a 99% per circa mezza tappa. questi sono stati i risultati:

con equip +4.40 :MARCZYNSKY,ANGELONI,QUAGLIARELLO,SCOTTO

con equip +1.20 :GEREMIA,KRYS,MARTELLA,RUDENKO

di seguito c'è la classifica:il primo è quello che è rimasto con piu barra blu,l'ultimo l'aveva appena esaurita.il + accanto al nome rappresenta quanti buoni momenti hanno avuto (lampeggio verde accanto al ciclista)

1 GEREMIA ++

2 QUAGLIARELLO +

3 ANGELONI

4 MARTELLA

5 SCOTTO

6 KRYS

7 MARCZYNSKY +

8 RUDENKO

queste sono le barre blu e non sembrano rispettare l'equipaggiamento!

le barre verdi sono tutte praticamente uguali e quasi a 0 per tutti i ciclisti

ma alcuni ciclisti sembra averne conservata un pezzettino in piu(molto piccolo)

i ciclisti sono:

marczynsky,angeloni,quagliarello e scotto che sono prorpio quelli con equipaggiamento buono!

questa è la prima volta che questo test (dai tempi di cym4) sembra far apparire qualcosa di diverso ai ciclisti con equip idoneo!

i risultati da una parte sono incoraggianti ma il test è in fase embrionale devo lavorarci ancora su!

la prossima prova metterò tutti i ciclisti a 50 cosicche l'equip influirà in percentuale di piu!

sono ben accetti consigli e/o aiuti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma questo è solo il primo test... quando avremmo una mole di dati molto grande le condizioni climatiche dei ciclisti che sono del tutto casuali non ci daranno fastidio nel trarre le conclusioni! infatti dopo una decina di test con 10 team diversi se i risultati sono sempre buoni!e mettono sempre in evidenza che chi ha buon equip si stanca di meno,allora possiamo essere sicuri che funziona!

cmq grazie per nel prossimo test faro attenzione a scegliere ciclisti senza preferenze climatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si puo usare il pallino,infatti se uso il pallino chi sta dietro sfrutta sempre la scia di chi sta davanti e il test si sfalza!

per usare il pallino dovrei tenerli tutti e 8 distanziati di parecchio in modo che le scie non influiscono, e diventerebbe piu complicato,inoltre qualche ciclista potrebbe trovarsi il bvento a sfavore in un punto in cui un altro lo aveva a favore!

per questo motivo ho scartato il pallino

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vedi col tira breve alla fine della tappa nn è detto che tutti abbiano dato lo stesso numero d cambi....metti caso che chi da il primo da anche l'ultimo questo ne avrà dati ben 2 in + d quello che lo ha dato per ultimo al primo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vedi col tira breve alla fine della tappa nn è detto che tutti abbiano dato lo stesso numero d cambi....metti caso che chi da il primo da anche l'ultimo questo ne avrà dati ben 2 in + d quello che lo ha dato per ultimo al primo giro

ho fatto attenzione a questo da quando ho messo 99 di sforzo ho visto chi era il primo a tirare!e tutti hanno dato lo stesso numero di cambi :lol:

grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solamente usato l'editor e ho cambiato i valori a 8 ciclisti fai prima a farlo anche tu che io a passartelo!

fammi sapere i risultati o se hai avuto probl con l'editor!

io ho usato cycling database editor quello in francese ma è facilissimo da usare

è che sono un po' pigro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale!

l'equipaggiamento funziona: ho preso la liquigas ho messo tutti a 55

ho fatto un test sulla lunga distanza nessuna preferenza metereologica per nessuno!

i 4 cicilisti con equipaggiamento scarso hanno usato tutte le borraccie l e sono rimasti circa con il 90% dell'ultima barra verde a loro disposizione!

i 5 ciclisti con equip buono hanno mantenuto il 10% circa di barra verde ma avevano ancora tutta quella dell'ultima borraccia!

ora provo l'equip da montagna e per la curiosità di bubba provo a livello facile

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire, un altro punto a favore di questo gioco che per me è davvero grande quest'anno...

Penso sia normale che quando mettono un'innovazione all'inizio influisca poco sul gioco, poi piano piano vien perfezionata, ricordiamoci che questo game deve uscire ogni anno quindi non possiamo pretendere il gioco definitivo subito...

Secondo me l'anno prossimo vedremo sviluppare le interviste con i media, che quest'anno sono ripetitive e influiscono un pochino sul morale...

Ma è giusto, si prova una cosa, se funziona va sviluppata, al contrario va eliminata per non appesantire inutilmente il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

ti correggo nelle versioni precedenti gli equip non servivano proprio a nulla!

cmq ho finito i test pensavo di metterci molto di piu invece ho finito e posso iniziare a testare gli allenamenti!

l'equip da montagna influisce ancora di piu di quello da pianura! nel senso che è molto molto piu evidente il divario!

per bubba gli equip funzionano benissimo a livello estremo difficile e normale! inutile provare anche facile!

direi che la tua supposizione è sbagliata! ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale!

l'equipaggiamento funziona: ho preso la liquigas ho messo tutti a 55

ho fatto un test sulla lunga distanza nessuna preferenza metereologica per nessuno!

i 4 cicilisti con equipaggiamento scarso hanno usato tutte le borraccie l e sono rimasti circa con il 90% dell'ultima barra verde a loro disposizione!

i 5 ciclisti con equip buono hanno mantenuto il 10% circa di barra verde ma avevano ancora tutta quella dell'ultima borraccia!

ora provo l'equip da montagna e per la curiosità di bubba provo a livello facile

grande sobrano.... :wink::P

giusto una domanda ma il risparmio è proporzionale all'incremento di caratteristiche che danno gli equipaggiamenti o no?

ancora BRAVO!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo se 2,20:1,20=90%barra verde:10%+borraccia

oppure in parole (forse) più semplici nel caso di due ciclisti con parita di caratteristica (77) con due equipaggiamenti diversi (2.20 o 1.20) il guadagno in energia possa essere in qualche modo messo in relazione alla differenza di miglioramento (1 in questo caso)...

oddio mi sa che non sono stato chiarissimo... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si:

i 4,40 avevano 10%+borraccia i 1,20 avevano 90% barra verde

se fosse stato 2,20 avremmo potuto avere 5%+borriaccia

cmq vi spiego un altra cosa: ho appena fatto un test e ho una novità importante!

ho messo tutti i ciclisti a 99 e in questo caso non si ha miglioramento da parte degli equipaggiamenti!

questo cosa significa? una cosa importantissima: a livello di programmazione un buon equipaggiamento da pianura va ad aumentare le caratteristiche da pianura di un ciclista(ora non so se aumenta solo pianura o anche altri valori,dovrei fare altri test)

nel caso che tutti i ciclcisti stiano al massimo 99 l'equipaggiamento non puo dare il bonus ai ciclisti perche sono gia al massimo!

questo cmq è un problema irrilevante perche nessuno arriverà mai a oltre i 90 (o no?!) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

capitoooooooo!

ragazzi altro test eseguito! gli equipaggiamenti vanno ad aumentare solo la caratteristica pianura! e nessun altra!!!

ora devo vedere per la montagna!

un buon equip da salita sicuramente aumenta montagna,devo vedere se aumenta anche collina!

piu di cosi non posso fare, vi do i risultati fra poco

Link al commento
Condividi su altri siti

l'equipaggiemento montagna influenza solo la caratteristica montagna e non collina e nessun altra!!!

ok per la crono possiamo immaginarlo! li il test è un po piu noioso se c'è qualche volenteroso puo farlo ma non credo troverebbe sorprese o colpi di scena!

penso che per quanto riguarda questa sezione equipaggiameni il mio lavoro è finito,buon cym6 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'equipaggiemento montagna influenza solo la caratteristica montagna e non collina e nessun altra!!!

ok per la crono possiamo immaginarlo! li il test è un po piu noioso se c'è qualche volenteroso puo farlo ma non credo troverebbe sorprese o colpi di scena!

penso che per quanto riguarda questa sezione equipaggiameni il mio lavoro è finito,buon cym6 a tutti

Ti ricordi quello che dissi per il demo? Cioè l'equipaggiamento da montagna da +4.40 aumenta il valore montagna proprio di 4.40? Pensi che sia possibile controllare, magari usando due ciclisti con 4 punti di differenza in montagna e compensandoli con l'equip e vedere se vanno uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si puo fare basta he usi l'editor e dai a uno 4 punti meno dell'altro!

pero ci sono 2 incognite:

la prima è che cym6 apparentemente va a numeri interi per cui è possibile che 4.40 diventi 4!

in ogni modo il test potrebbe risultare poco sensibile,perche nel caso che non aumenti proprio di 4.4 ma di qualcosa di piu o di meno,sarebbe molto difficile accorgersene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...