Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA PCM06] Brixia Team


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

4TH STAGE: STRATHALBYN - YANKALILLA

come al solito la tappa si risolve con una volata... stavolta però i favoriti HUSHOVD e ZABEL steccano e sono troppo indietro a inizio volata... davanti ci sono DEAN, DAVIS e il nostro CORIONI

ScreenShot001.jpg

il loro testa a testa dura tutta la volata e alla fine la spunta il più quotato DAVIS di mezza ruota sul francese. Terzo CORIONI

ScreenShot002.jpg

qui la classifica...

ScreenShot003.jpg

5TH STAGE: WILLUNGA - WILLUNGA

mi vedo costretto a simulare la tappa più importante a causa di un crash.... i nostri EFIMKIN e BRESCHEL conquistano la prime dieci posizioni

ScreenShot004.jpg

LAST STAGE: ADELAIDE - ADELAIDE

tappa pianeggiante, oggi, nonostante una fuga, sarà VOLATA! CORIONI si posiziona alla ruota di ZABEL, che però parte troppo indietro... ottima invece la posizione di LODA, dietro STEELS che è molto avanzato nel gruppo...

ScreenShot005.jpg

il belga è troppo avanti x tutti e si impone nettamente, mentre LODA (71) va a conquistare un insperato e grandioso 2o POSTO!

ScreenShot006.jpg

qui la classifica: deludenti HUSHOVD, ZABEL ma sopratutto CORIONI (20o)

ScreenShot007.jpg

GIUDIZIO DEL GIRO:

buon Tour Down Under sicuramente, una vittoria portata a casa dal giovane CORIONI, abbiamo conquistato la maglia di miglior scalatore con SCHLECK e tanti piazzamenti, tra cui spicca il secondo posto di LODA. Bene anche gli altri, a parte LORENZETTO che è apparso veramente giù di forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultimo messaggio (quello delle tre tappe finali) non l'ho fatto... nei primi 3 invece sì...

comunque la classifica finale del TOUR DOWN UNDER ha visto la vittoria di ZABEL con 4 secondi di vantaggio su DAVIS e 6 su HUSHOVD. 5o CORIONI a 22 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la GUINNESS non è antisportiva... infatti la birra non è considerata doping...

ora, dopo gli impegni nell'emisfero sud, ci si trasferisce in Qatar x il

GP INTERNATIONAL DOHA

il percorso è pianeggiante e, prevedendo una volata, portiamo molti velocisti.

la nostra squadra è di tutto rispetto:

MIRKO LORENZETTO

TOMAS VAITKUS

MARCO VELO

CLAUDIO CORIONI

NICOLA LODA

RICCARDO RICCO'

ma c'è un "piccolo" ostacolo, e il suo nome è ALESSANDRO PETACCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

x questa gara mancano sia il presidente BAGGIO, a causa di contratti pubblicitari, che la massaggiatrice CORNA, x una sfilata di moda dolce & gabbana a Milano. Ci siamo solo IO, CANA' e ZEMAN.

parte la tappa... completamente pianeggiante... dopo pochi km parte un gruppetto di 9 corridori, tra cui il nostro LODA

ScreenShot010.jpg

Canà mi insulta xkè pensa che la fuga non andrà a buon fine, e allora scommetto 20 euro col preparatore sulla vittoria di Loda. La Milram all'inizio lascia fare ai fuggitivi, poi inizia l'inseguimento, ma il nostro RICCO' fa un gran lavoro e rompe i cambi, xkè sa bene che LODA è il più veloce del gruppetto in fuga

ScreenShot011.jpg

ormai il gruppo non può più raggiungere i fuggitivi, le cose si mettono bene x noi! Ma a circa 13 km dalla fine GHISALBERTI prova ad anticipare tutti, anche se LODA fa buona guardia...

ScreenShot013.jpg

si arriva compatti a 7 km dalla fine, tutti i fuggitivi cercano la ruota di LODA ma il nostro bresciano, tirando del suo passo, incredibilmente stacca tutti!

ScreenShot014.jpg

così il nostro portacolori vince addirittura x disctacco... GRANDE VITTORIA x il GUINNESS BRIXIA TEAM!!!

ScreenShot015.jpg

qui la classifica... il gruppo arriva con un'eternità e mezza di ritardo...

ScreenShot016.jpg

CANA' è soddisfatto ma un pò giù... chissà come mai? comunque gli impegni di gennaio finiscono qui x noi, la prossima corsa non si sà quale sarà, vedremo con il resto dello staff

Link al commento
Condividi su altri siti

1 FEBBRAIO 2006: IL GIORNO DELLA POLEMICA

E' mattina, siamo in un hotel della Francia, visto che domani parteciperemo all'ETOILE DE BESSEGES. Mi arriva una raccomandata, che contiene il bilancio mensile. Penso di trovare 3 milioni, dato il budget di partenza di 4 milioni e le grandi spese iniziali, invece c'è scritto:

"IL BILANCIO E' IN ATTIVO DI 64.452!"

Chiamo subito i responsabili marketing dei tre maggiori sponsor, e tutti mi spiegano che gli sembrava eccessivo investire globalmente 4 milioni in una squadra Continental, così mi dicono che in realtà hanno investito lo stesso budget della vecchia FLAMINIA!

io gli urlo dietro, subisco il colpo e torno a letto incazzato nero.

ragazzi, questa storiella in realtà x mascherare 2 fatti:

1- gli sponsor del gioco non mi danno soldi (bug)

2- l'editor non mi ha cambiato i soldi iniziali. Infatti all'inizio sembrava di sì, ma in realtà i conti li ha fatti col budget Flaminia.

rega, non ho molta voglia di continuare... datemi la forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Elefantino, che fai molli di gia? ALmeno tu gli sponsor li hai trovati, io neppure uno disposto ad investire nella Peugeot!!

Cmq non mollare, vedrai che reagendo e vincendo le cose andranno meglio, non mollare che stai andando bene!!!FIDATI

Parola di campione del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricomincio... così...

ANNUNCIO:

Le Gare che avete visto finora... non erano reali!

erano solo immagini proiettate dalla vostra mente in questo forum... perchè la vera carriera, la vera avventura, le vere imprese del BRIXIA GUINNESS TEAM.... devono ancora iniziare!!!

seguite le dis-avventure della vostra squadra preferita... da oggi... su questi teleschermi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora, tutti i vostri sogni, le vostre speranze, i vostri desideri, il frutto della vostra immaginazione diverrà realtà. Il vostro amato

BRIXIA GUINNESS TEAM

infatti inizia la stagione con il

TOUR DOWN UNDER (AUSTRALIA)

certo non è una corsa di grande prestigio, e nemmeno di medio.... però è importante iniziare bene la stagione, xkè, come dice anche un proverbio popolare, "chi ben comincia è a metà dell'opera".

questo sembrano saperlo anche le altre squadre: dando uno sguardo ai vari roster, infatti, si nota la presenza di tutti i migliori velocisti:

PETACCHI, McEWEN, HUSHOVD, ZABEL, DAVIS, STEELS...

anche noi vogliamo fare bella figura, e ci proveremo con questi 8 corridori:

CLAUDIO CORIONI

MIRKO LORENZETTO

JUKKA VASTARANTA

TOMAS VAITKUS

MARCO VELO

SILVAYN CALZATI

ANDY SCHLECK

VINCENZO NIBALI

Link al commento
Condividi su altri siti

1ST STAGE: Adelaide - Adelaide

la tappa misura 48km ed è completamente pianeggiante...

ci sono vari tentativi di fuga, ma nessuno va in porto, quindi la prima tappa del 2006 si concluderà con la più classica delle volate. I nostri sono determinati a far bene e si accodano alle ruote dei migliori: Corioni marca il favorito Petacchi, Lorenzetto si tiene a ruota di Hushovd e Vasta sta nel trenino McEwen

ScreenShot002.jpg

purtroppo in quel momento arriva la segnalazione da RadioCorsa:

"13 caduti, tra cui segnaliamo l'italiano del Brixia Team Vincenzo Nibali"

incassato questo duro colpo, rimaniamo comunque concentrati sulla volata. Oggi McEwen e Petacchi fanno volata a parte, sono troppo forti, mentre il nostro Corioni cerca di essere il primo degli umani. La volata tra i "marziani" se la aggiudica l'australiano della Davitamon

ScreenShot004.jpg

mentre al terzo posto arriva Hushovd, che precede di un niente il nostro bravissimo Corioni, battuto solo da velocisti più forti sulla carta

ScreenShot005.jpg

qui la classifica...

ScreenShot006.jpg

a fine gara andiamo da Nibali a sincerarci delle sue condizioni, e il corridore ex Luquigas ci assicura che gli servirebbe solo un massaggio... chissà come mai proprio un massaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

2ND STAGE: Mawson Lakes - Angaston

tappa pianeggiante a parte qualche cavalcavia qua e là... ma ci provano subito alcuni corridori a movimentare la corsa, tra cui il nostro Vincenzino Nibali, che sembra essersi ripreso dalla caduta di ieri e transita x primo sul GPM... domani avrà la maglia di miglior scalatore!

ScreenShot007.jpg

seguendo i consigli di Canà Nibali ritorna in gruppo. La fuga come previsto non va in porto e anche oggi sarà volata! il nostro Corioni (in maglia gialla, non si sa bene perchè anche se forse è la maglia di miglior giovane, ma sbagliata...) prova a mettersi alla ruota di McEwen, con Petacchi che invece si accoda a noi. Quale onore!

ScreenShot008.jpg

McEwen è partito forse lungo oggi, ed infatti a metà volata sembra non averne più. Alla sua ruota il nostro Corioni c'è ancora e con lui Ale-Jet.

ScreenShot009.jpg

ma oggi non ce n'è x nessuno, Claudio si dimostra nettamente il più forte. Guardate di quanto vince! E' forse nata una nuova stela nel mondo del ciclismo?

ScreenShot010.jpg

ecco la classifica

ScreenShot011.jpg

3RD STAGE: Stirling - Hahndorf

tappa simile alla precedente come altimetria e uguale come svolgimento. Solita fuga, solito Nibali che transita primo sul cavalcavia di giornata...

ScreenShot012.jpg

solita fuga che non viene lasciata arrivare e solita volata... o forse no??? infatti ti aspetti i McEwen, i Petacchi e gli Hushovd e invece chi spunta in testa e va a vincere? Kirsipuu!

ScreenShot014.jpg

L'estone va a vincere davanti al nostro Corioni (che ci spiegherà nel dopo gara che la sua strana esultanza era dovuta al fatto che da domani sarà leader della Generale) e a Fred Rodriguez

ScreenShot015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4TH STAGE: Strathalbyn - Yankalilla

la tappa procede tranquilla, soliti tentativi di fuga ma anche oggi il gruppo si prepara per la volata. Si lotta in maniera forse fin troppo aggressiva per prendere le ruote migliori, come ad esempio fanno il nostro Corioni e Petacchi x avere la scia di McEwen. Guardate le spallate!

ScreenShot016.jpg

Ma il gruppo si è dimenticato una cosa.... e cioè che davanti ci sono ancora due fuggitivi, che si stanno involando verso la vittoria! I due sono Gerrans e Mugerli, che precedono di un centinaio di metri il gruppone... la tappa va al portacolori della Ag2r, che vince nettamente la volata col suo compagno di fuga

ScreenShot018.jpg

mentre la volata del gruppo viene vinta da Petacchi su Robbie. Subito dietro a loto il nostro Corioni, qui in maglia gialla che spunta dal basso

ScreenShot019.jpg

ed ecco la classifica di tappa

ScreenShot020.jpg

5TH STAGE: Willunga - Willunga

a causa dei problemi alle immagini che gli esperti amano definire in gergo tecnico "crash", è possibile solo mostrare le classifiche di tappa. La frazione viene vinta da Petacchi, con Ale-Jet che va al comando nella generale.

ScreenShot021.jpg

6TH STAGE: Adelaide - Adelaide

ultima tappa del Tour Down Under, un circuito cittadino completamente pianeggiante. Oggi, come prevedibile, sarà volata... il nostro velocista principe Corioni va alla ruota di McEwen, mentre Lorenzetto si mette dietro a Hushovd

ScreenShot023.jpg

mentre Lorenzetto retrocede di posizioni, Corioni tiene la ruota di McEwen, ma l'australiano oggi è veramente in palla è vince in scioltezza illuminato da un caldo sole. Comunque secondo Corioni

ScreenShot024.jpg

ecco la classifica di tappa:

ScreenShot025.jpg

e queste sono le classifiche finali:

GENERALE:

Alessandro Petacchi

Claudio Corioni +4"

Thor Hushovd +36"

Allan Davis +46"

Fred Rodriguez +48"

PUNTI:

Claudio Corioni 113pt

Alessandro Petacchi 111pt

Robbie McEwen 88pt

MONTAGNA:

Vincenzo Nibali 12pt

Alessandro Petacchi 10pt

Robbie McEwen 8pt

GIOVANI:

Claudio Corioni

Allan Davis +46"

Jukka Vastaranta +54"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Corioni e Nibali in giallo erano ? mah!

sbagliate le maglie, ma adesso ho messo apposto...

la nostra squadra, su consiglio di Canà che vuole evitare troppi sforzi agli atleti, rinuncia alle altre gare di gennaio, e cioè quelle torride corse in Qatar. Questo il resoconto dei vincitori del mese, con la Milram che vince ben 2 corse:

ScreenShot001.jpg

a sorpresa ricevo la telefonata del Patron Guinness, il nostro maggior sponsor:

"Elefantino, qui in Irlanda siamo molto soddisfatti dell'inizio di stagione. Le prestazioni di Corioni hanno messo in luce la nostra azienda. Vedi di continuare così."

"Certamente, io e i ragazzi cercheremo di fare il massimo, e quando vedrete le nostre prestazioni spero ci riconpenserete con mooooolta birra!"

"Stia tranquillo. Lei faccia il suo lavoro che io faccio il mio. A presto!"

subito dopo mi chiama anche il presidente Baggio:

"Pronto, ciao Ele."

"Ciao Roby, che si dice?"

"Avverti i ragazzi, xkè dobbiamo fare una maxi trasferta in terra francese. Prima bisogna disputare l'Etoile de Besseges, poi il Tour de Meditareen... due corse importanti x il mese di febbraio."

"Ma no, perchè proprio la Francia? Io i francesi non li sopporto... vabbè, chi avrò con me dello staff?"

"Avrai Zeman"

"Solo Zeman?"

"Per ora sì, perchè Canà e la Corna dovranno restare in Italia, visto che nello stesso periodo delle due corse a tappe francesi parteciperemo anche al Costa degli Etruschi."

"Cioè, saremo io e Zeman? Io non mi fido molto dei gusti sessuali del boemo..."

"No, stai tranquillo Ele. Era uno scherzo, oggi infatti ho ingaggiato un secondo preparatore atletico per la nostra squadra."

"Davvero Roby? E chi è?"

"Questa è una sorpresa... TU TU TU..."

"Maledizione, mi ha lasciato ancora giù..."

chi sarà il nuovo preparatore? Scopritelo nei prossimi giorni... un indizio? NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ETOILE DE BESSEGES (FRANCIA)

1ST ETAPE': Luminy - Luminy

tappa frastagliata la prima di questa piccola corsa a tappe in terra francese. L'arrivo potrebbe essere allo sprint, ma occhio all'ultimo colle, posizionato a circa 12-13 km dal termine.

il ritmo è alto sin dall'inizio, e Vastaranta ne paga le conseguenze cadendo. Per fortuna nulla di grave x il nostro finlandese, che rientra dopo poco in gruppo, grazie anche al calo della velocità.

ScreenShot002.jpg

poco dopo parte la classica fuga di giornata, nella quale entra anche il nostro Visconti, uno che in collina ci sa fare

ScreenShot003.jpg

il vantaggio dei fuggitivi è ancora di 4 minuti a circa 35 km dal termine, forse il gruppo sta sottovalutando questa fuga... Sull'ultima salita, come previsto, è spettacolo, con i nostri atleti in prima linea: dal gruppo prova a partire Breschel seguito poco dopo da Schleck...

ScreenShot005.jpg

...mentre davanti Visconti fa il forcing, passando anche per primo sul GPM. Insieme al nostro portacolori rimangono solamente altri due fuggitivi

ScreenShot007.jpg

Sull'ultimo strappetto Gio fa la differenza e si invola in solitario verso il traguardo, e, nonostante il gruppo, dopo aver ripreso Breschel a -1 km, sia tornato sotto a gran velocità, l'italiano vince per distacco, anche se sui tempi ufficiali lui e il gruppo verranno accreditati dello stesso tempo

ScreenShot009.jpg

ecco la classifica, per noi 4 atleti nei 15!

ScreenShot010.jpg

p.s. dite che dovrei allargare gli screen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...