Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Considerazioni Patch Ufficiale v1.0.0.3 + Editor


Messaggi raccomandati

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

stamani mi è apparso questo tipo di errore: GAME FRAMEWORK:PCM.EXE- ERRORE DI APPLICAZIONE, L'ISTRUZIONE A "0X0056A2A" HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA A "0X117E1000", LA MEMORIA NN POTEVA ESSERE "READ". E POI MI SI è CHIUSO IL GIOCO. MI POTETE AIUTARE GRAZIE.

Ho capito ma continui a non specificare minimamente che configuarazione ha il tuo PC!!!!Come facciamo ad aiutarti in questo modo!!!

scheda madre gigabyte 915p pci-e, pentium 4 cpu 3.20ghz 1,00 gb di ram
Link al commento
Condividi su altri siti

stamani mi è apparso questo tipo di errore: GAME FRAMEWORK:PCM.EXE- ERRORE DI APPLICAZIONE, L'ISTRUZIONE A "0X0056A2A" HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA A "0X117E1000", LA MEMORIA NN POTEVA ESSERE "READ". E POI MI SI è CHIUSO IL GIOCO. MI POTETE AIUTARE GRAZIE.

Ho capito ma continui a non specificare minimamente che configuarazione ha il tuo PC!!!!Come facciamo ad aiutarti in questo modo!!!

scheda madre gigabyte 915p pci-e, pentium 4 cpu 3.20ghz 1,00 gb di ram
scheda video nvidia 7800gt, manca qualcosa o va bene cosi?
Link al commento
Condividi su altri siti

stamani mi è apparso questo tipo di errore: GAME FRAMEWORK:PCM.EXE- ERRORE DI APPLICAZIONE, L'ISTRUZIONE A "0X0056A2A" HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA A "0X117E1000", LA MEMORIA NN POTEVA ESSERE "READ". E POI MI SI è CHIUSO IL GIOCO. MI POTETE AIUTARE GRAZIE.

Il gioco è "fragile "indubbiamente occorreranno alcune patch, ma questo è un errore abbastanza facile riscontrare su pc fragili,non solo col nostro gioco.Scusa THOR se ti rispondo solo ora e non personalmente,ma cumulo tutti i diversi errori. Troppo generici ancora per farne un bug definito,associato ad una data per esempio,ad ognuno crasha in modi disparati,caricamenti 2d,3d,fine gara ,podio o replay :( .Quello che possiamo fare noi nell'attesa è ottimizzare WINDOWS e l'hardware .Questa è una piccola guida presa da internet naturalmente,by google.

Uno degli errori che spesso capitano in Windows è di questo tipo:

"L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read"." (oppure "write").

L'applicazione che stavamo usando si chiude (crash) e compare l'odiata finestra d'errore.

Purtroppo, nonostante Microsoft si sia prodigata nel metterci a disposizione i dati dell'istruzione e della memoria, questo messaggio non ci aiuta proprio per niente a capire da dove viene il problema.

Si tratta infatti di un errore molto generico, che può avere moltissime cause.

Vediamo ora qualcuna delle cause più diffuse, che se siamo fortunati ci aiuteranno a eliminare o almeno ridurre le comparse di questa finestrella e i blocchi ai programmi.

Prima cosa da fare: eliminare qualsiasi overclock e riportare il sistema alle condizioni di default. Controllare che le ventoline del processore, della scheda video e dell'alimentatore funzionino correttamente. Scollegare anche periferiche varie come stampanti, scanner, dischi esterni, periferiche USB o Firewire, ecc.

Vedere quindi se il problema ricompare ancora.

Secondo: controllo della RAM. Banchi di memoria difettosi, o accoppiate di moduli differenti possono dare questo tipo di errori. Consiglio pertanto di scaricarsi programmi come Memtest o altri, che creano un floppy o cd di boot con il quale viene fatto un test intensivo della memoria evidenziando eventuali difetti. Inoltre, se avete più di un modulo, provate ad usarne solo uno alla volta. Oppure fatevi prestare un altro modulo e provate con quello. Vedete così se il sistema diventa più stabile.

Terzo: eseguire Windows Update e installare tutte le patch critiche che vengono proposte. Riavviare ed eseguire lo scandisk di tutte le unità, dopo deframmentare tutte le unità, quindi riavviare nuovamente. Provate ora il PC.

Quarto: installare un antivirus e un antispyware, aggiornarli. Riavviare in modalità provvisoria e fare una scansione completa del sistema.

Quinto: scaricare l'ultimo BIOS aggiornato per la propria scheda madre e installarlo. Poi scaricare e installare le versioni più recenti dei driver di tutte le componenti e periferiche del PC, in particolar modo scheda madre e scheda video. Scaricare e installare anche l'ultima versione 9.0c delle DirectX. Anche caricare le impostazioni di default (safe) dal BIOS può servire...

Eventualmente, provare a disinstallare i driver audio, della scheda video e del chipset, quindi reinstallarli (la versione più aggiornata).

Sesto: controllate in Pannello di Controllo -> Installazione Programmi, se c'è installata la patch KB883939. Se la trovate (eventualmente abilitate la casella Mostra Aggiornamenti), provate a disinstallarla e riavviate. A volte è questa a causare il problema.

Settimo: da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> Avanzate -> Utilizzo Memoria, scegliete "Cache Sistema", date OK e riavviate. Provate ora se il sistema è tornato stabile.

Ottavo: potrebbe essere "rovinato" il file di swap di Windows, ricreiamolo ex-novo. Da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni, disabilitare il file di swap (nessuno), riavviare il PC, quindi dalla stessa finestra rimettere il file di swap con dimensioni automatiche.

Nono: inserite il vostro CD di installazione di Windows nel lettore, poi da Start/Avvio -> Esegui, digitare "sfc /scannow" (senza le virgolette). Questo farà una verifica delle DLL di Windows e se ne trova di non integre le sostituirà con la versione originale. Provate a vedere poi se il sistema è migliorato. Potrebbe essere necessario rieseguire Windows Update e reinstallare alcune applicazioni.

Decimo: si può tentare di avviare il sistema facendo il boot con il CD di Windows, e scegliere "Ripristina sistema". Questo reinstallerà Windows mantenendo quasi tutte le impostazioni e i programmi. Dopo comunque bisognerà eseguire nuovamente Windows Update. FARE PRIMA UN BACKUP DEI DATI!

Se tutte queste prove non hanno portato a risultati, allora il problema è piuttosto ostico da individuare e dipende da caso a caso. In generale provate a togliere dall'avvio con msconfig (ad esempio) i vari programmini che si caricano in automatico. Se il problema è dato sempre da uno stesso programma, provare a disinstallarlo e reinstallarlo, e controllate se esistono aggiornamenti, patch o versioni più recenti sul sito del produttore.

Se è Internet Explorer a dare questo errore quando navighiamo o quando chiudiamo il programma, si può tentare di aggirare il problema installando un browser alternativo come Opera o FireFox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm no Thor, che pb ti da?

controllo della RAM

Per prima cosa grazie a tutti x l'interessamento....il mio problema è sempre lo stesso, ho scaricato e installato la nuova patch e con le dita incrociate ho lanciato il gioco, inizialmente tutto bene, ho deciso di provare una classica (milano-san remo) e via...ho fatto la mia corsa, sono arrivato alla fine, mi sono guardato il replay del podio quindi ho deciso di testare il gioco simulando una settimana di carriera...lanciato il "simula una settimana" sono passati 4-5 giorni e poi è crashato...ok mi sono detto, riproviamo! Sono rientrato e nel premere il tasto "singolo" è crashato nuovamente...da lì è partita una serie di tentativi che mi hanno portato alla fine a spegnere il pc per evitare un collasso mentale.

Ragionandoci sopra poi mi è venuto in mente il discorso RAM, io ho 2 slot con 1GB+1GB ma le marche delle ram sono diverse, non è che il problema è questo? Anche se però mi va qualsiasi altro gioco....

Grazie a tutti

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq semmai ora farò un controllo completo del sistema come da "lista" del grande dumaron...poi vediamo che riesco a fare. Intanto mi è venuta una mezza idea di farmi prestare da Karpets PCM 5 e giocarci un pò :lol:....con quello non c'erano problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm no Thor, che pb ti da?

controllo della RAM

Per prima cosa grazie a tutti x l'interessamento....il mio problema è sempre lo stesso, ho scaricato e installato la nuova patch e con le dita incrociate ho lanciato il gioco, inizialmente tutto bene, ho deciso di provare una classica (milano-san remo) e via...ho fatto la mia corsa, sono arrivato alla fine, mi sono guardato il replay del podio quindi ho deciso di testare il gioco simulando una settimana di carriera...lanciato il "simula una settimana" sono passati 4-5 giorni e poi è crashato...ok mi sono detto, riproviamo! Sono rientrato e nel premere il tasto "singolo" è crashato nuovamente...da lì è partita una serie di tentativi che mi hanno portato alla fine a spegnere il pc per evitare un collasso mentale.

Ragionandoci sopra poi mi è venuto in mente il discorso RAM, io ho 2 slot con 1GB+1GB ma le marche delle ram sono diverse, non è che il problema è questo? Anche se però mi va qualsiasi altro gioco....

Grazie a tutti

:lol:

Assolutamente non può essere questo il problema per due ragioni fondamentali:

1)Se fosse un problema di moduli incompatibili tra loro (ossia lavorano a frequenze differenti), i crash si verificherebbero non solo con CyM ma anche con gli altri giochi ed anche con altre applicazioni;

2)I problemi di moduli incompatibili di Ram si manifestano con la classica schermata blu di windows e non con il semplice crash del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Heras, allora farò un check generale come da suggerimento di dumaron...per fortuna che esiste questo forum :D altrimenti avrei lasciato sicuramente da parte il gioco...il fatto che siate tutti così disponibili è bello davvero! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato e nel premere il tasto "singolo" è crashato nuovamente...da lì è partita una serie di tentativi che mi hanno portato alla fine a spegnere il pc per evitare un collasso mentale.  

Per risolvere questo problema devi andare su Database/Solo/OfficialRelease ed eliminare il file CDI della partita che stavi giocando.. Anke a me è successo e così ho risolto e ho potuto continuare la carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi ho seguito in silenzio e non potete immaginare quanto mi siate stati d'aiuto.

Avevo anch'io il problema del crash. Il gioco ad un certo punto prendeva il singhiozzo e poi si arrestava con un fermo immagine (ma il sonoro continuava).

La patch mi ha completamente risolto il problema.

Automaticamente ha lievemente ridotto il dettaglio grafico ed ora il gioco fila come un treno.

Per correggere i nomi dei ciclisti e delle squadre, se ho ben capito, devo installare l'editor?

Poi fa tutto da solo o devo correggerli io.

Mi potete spiegare i passaggi come se steste parlando ad un bambino dell'asilo?

Grazie di tutto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente un po per culo un per testardaggine ho risolto tutti i miei problemi riguardante il crash continuo: chi usa kaspersky come me deve immediatamente disabilitarlo ( ovviamente quando si gioca niente connessioni internet).La soluzione temporanea spero, l'ho trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho giocato tranquillamente in tutti i modi da aprile 2006 a gennaio 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non riesco a scaricare la patch, ho provato a salvare sia il link per la versione cd sia l'altro, ma il download non parte e dopo un po' mi appare il messaggio TEMPO ESAURITO. è capitato a qualcuno di voi? Ci sono altri link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...