Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] La folle storia di un folle


Messaggi raccomandati

  • Risposte 711
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi ora so cazzi...Amari...Bene, date l'anima su queste prime rampe della salita, vedrete che se l'andatura si fa alta e ci riavviciniamo qualcuno comincerà a darci una mano...

Nel frattempo, nel gruppo dei fuggitivi, sotto l'impulso di Piepoli e Pineau si staccò proprio l'uomo più pericoloso della fuga: Bradley McGee

senzatitolo8mc1.png

imitato pochi metri dopo da Erik Dekker...

senzatitolo9bz8.png

Dai ragazzi che ormai li abbiamo ripresi...Aitor tienti pronto che ora sicuramente qualcuno tenterà lo scatto...

E infatti così fù, tutti gli uomini di classifica tentarono lo scatto per andare a riprendere i fuggitivi, rimasti nel frattempo in 2 Piepoli e Chavanel che rimaneva così l'uomo più pericoloso per la generale...

senzatitolo10zj3.png

Aitor vai tranquillo...Vai del tuo passo non hanno guadagnato molto, non ti spompare...ricordati che dopo c'è la discesa...

OK mister...

senzatitolo11ch1.png

Nel frattempo davanti, dopo lo scollinamento si era formato un gruppetto di 4 uomini, sempre con Chavanel uomo più pericoloso e gli uomini di classifica poco lontano con Aitor ancora un poco arretrato...

senzatitolo12jk1.png

Ecco la situazione in dettaglio quale era dopo lo scollinamento...

senzatitolo13lr4.png

Dai Aitor, ora produci tutto il tuo sforzo... Il distacco è minimo...Dai che rientri...Davanti sono cotti hanno fatto la slita a mille...

Infatti i 4 davanti erano ormai cotti ed iniziarono a controllarsi in vista della volata finale, stessa sorte per i diretti inseguitori e ad Aitor lanciato a mille nella discesa riuscì il ricongiungimento ai -3 dall'arrivo...

senzatitolo14da2.png

Grande Aitor...Ora attento in volata, non vorrei che qualche distacco venga segnato... Controlla bene...Mettiti a ruota di Sanchez che è il più pimpante...

Nella volata finale ebbero la meglio i 4 uomini di testa che grazie al poco vantaggio che gli era rimasto riuscirono a chiudere in testa con Schleck ottimo vincitore davanti a Pellizzotti e Chavanel...

senzatitolo15oa0.png

Cazzo...

Mister ha visto? Sylvain è arrivato terzo... Che succede ora?

Non lo so Aitor..Non mi ricordo come sono andati gli intermedi...E' una questione di un paio di secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

toptododeportecn2.gif

Aitor Gonzalez conserva la maglia

Signori e signore bentornati alla nostra diretta... Grande prova dell'APV questo pomeriggio e gran risultato...Aitor Gonzalez, il capitano di questi nostri ragazzi, dopo una prova di grande intelligenza tattica, mantiene per un pugno di secondi la maglia...

Ci hanno provato in tanti ma nessuno è riuscito ieri nell'impresa, ultimo ad arrendersi Sylvain Chavanel che con il suo terzo posto ha seriamente preoccupato D'arkness e i suoi per qualche secondo...

Ne parliamo proprio con D'arkness anche quest'oggi...

Signor D'arkness allora? Che ci dice della performance di oggi?

Che dire, abbiamo controllato la gara molto bene, senza timopri reverenziali, Aitor è stato molto intellligente a non forzare troppo nella salita e a ricucire poi il distacco nella seguente discesa, tutti perfetti...

Abbiamo visto però qualche suo tentennamento al momento dell'arrivo di tappa...

Beh, certamente...Non mi ricordavo i risultati di Chavanel nei traguardi intermedi e bastava ben poco per soffiarci la maglia...In realtà poi Chavanel non aveva avuto nessun abbuone negli intermedi e il terzo posto gli ha fruttato solo 4''. I nostri timori sono stati rapidamente spazzati via dall'annuncio dello speaker...

Qualche errore invece nella tappa di oggi?

Alla fine visto il risultato non parlerei di reali errori, magari piccole imperfezioni, come per esempio lasciar partire uomini di classifica, anche se poi proprio a causa della fuga tentata sono usciti di classifica, oppure le disattenzioni in vista dei traguardi volanti...Lì dobbiamo stare attenti, visti gli scarsi distacchi nella generale, ogni secondo è prezioso...

Signor D'arkness io la ringrazio come sempre, arrivederci e in bocca al lupo

Grazie a voi, arrivederci e crepi (il lupo, ovviamente :D )

Signori e signori non mi resta che salutarvi mostrandovi la classifica aggiornata, in cui come era prevedibile ci sono stati i primi cedimenti, Jan Ullrich e McGee su tutti:

1° A.Gonzalez (APV) 13h33'17''

2° J.I.Gutierrez (CEI) +2''

3° C.Moreau (A2R) +3''

4° S.Chavanel (COF) +9''

5° F.Schleck (CSC) +18''

6° L.Brochard (BOT) +18''

7° K.Gil (SDV) +21''

8° K.Kirchen (TMO) +26''

9° P.Halgand (CAG) +26''

10° M.Boogerd (RAB) +27''

Link al commento
Condividi su altri siti

5a tappa Parigi-Nizza

pa-1altim.jpg

Ragazzi, non date retta a quel che ha detto Tognex, questa tappa se la giocheranno sicuro i velocisti, noi dobbiamo solo stare tranquilli a controllare e poi vederete che nel finale saranno loro, con le loro squadre a fare lo sforzo... Voglio uno di voi in fuga, chiaro?

Mister posso io?

Gonzalo ma dove vai te? Aspetta i prossimi giorni...Non rompere sempre...

Ok mister :D:D

Subito, dalle prime rampe della prima salita vi fu una fuga con Marzio Bruseghin della Lampre, il campione Svizzero Rast della Phonak, Sanchez dell'Astana, Gobbi della Milram, Devolder della Discovery Channel e Wrolich della Gerolsteiner...D'arkness mandò Cabello a controllare...

Vai Cabello seguli ma resta a ruota e vediamo che riesci a fare, attento a Marzio...

senzatitolo1vj3.png

Dietro fu ovviamente l'Andalusia Paul Versan a scandire il ritmo, senza fretta, con intelligenza...

senzatitolo2oi5.png

Il primo a staccarsi inspiegabilmente fu Cabello...

Ehi ma che diavolo ti succede?

Non lo so mister...D'improvviso la gamba non mi gira più...

Ma come...Fammi vedere la borraccia...IDIOTA!!! Ti stai bevendo il mio MIDORI SOUR!!!:wink::D:D

senzatitolo3gz2.png

Sull'ultima asperità di giornata passarono nell'ordine Sanchez e Rast insieme, ad una manciata di secondi Gobbi seguito da Wrolich e inspiegabilmente più attardato, quasi ripreso dal gruppo, Marzio Bruseghin... Il gruppo, tirato dalle squadre dei velocisti, ormai si era portato a meno di 2 minuti ed era in netta rimonta...

senzatitolo4js1.png

Anche se sembrava ormai fatta per i tre fuggitivi rimasti all'ultimo Km con 30'' di vantaggio sul gruppo...

Rast si lanciò come un fulmine nella volata, cercarono invano di seguirlo Sanchez e Gobbi

senzatitolo5fd3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

toptododeportecn2.gif

Aitor Gonzalez ancora in maglia gialla

Signori e signore eccoci alla pagina del ciclismo, purtroppo oggi non avremo con noi il DS D'arkness ma siamo qui per darvi i risultati della tappa odierna. Come saprete quella di oggi era una tappa facile, per velocisti o per una fuga da lontano, come avrete visto dalle immagini abbiamo avuto entrambe le cose... Aitor Gonzalez ha mantenuto senza problemi la maglia e l'APV si prepara per le tappe dei prossimi giorni, molto pericolose... Intanto ecco a voi le immagini dell'emozionante arrivo di questa 5a tappa...

th_freire.jpg

Come avete visto grossa delusione per i fuggitivi ma un enorme applauso va ad Oscar Freire bravo a crederci fino alla fine...

Signori e signore buonanotte, vi lascio con le immagini della classifica generale sperando di ritrovarvi ancora con noi domani...

1° A.Gonzalez (APV) 13h33'17''

2° J.I.Gutierrez (CEI) +2''

3° C.Moreau (A2R) +3''

4° S.Chavanel (COF) +9''

5° F.Schleck (CSC) +18''

6° L.Brochard (BOT) +18''

7° K.Gil (SDV) +21''

8° K.Kirchen (TMO) +26''

9° P.Halgand (CAG) +26''

10° M.Boogerd (RAB) +27''

Link al commento
Condividi su altri siti

toptododeportecn2.gif

Edizione speciale

Buonasera signori e signore oggi per la prima volta avremo in diretta con noi Aitor Gonzalez, leader della Parigi-Nizza.

Buonasera Aitor

Buonasera a tutti

Come si sente? Sembra essere tornato il grande Aitor, quello della Vuelta e del giro di Svizzera...

Non esageriamo, sto facendo qualcosa di buono, la mia squadra mi sta appoggiando bene...Diciamo che se continuo così posso ritornare ad essere quello di prima. Il mio obbiettivo è quello.

Come vede i prossimi giorni?

Sarà sicuramente tosta, contro abbiamo ottimo corridori, a dispetto di quello che dicono i DS Camenzind e Levi.

Quali saranno secondo lei i corridori da tenere maggiormente sotto controllo?

Beh sono in molti, primi su tutti Rodriguez e Moreau... Non dimentichiamoci anche Ullrich e McGee e molti altri Schleck, Kirchen e Boogerd che mi sembrano in forma e sono sempre pericolosi...Soprattutto su percorsi come quelli che ci attendono nei prossimi giorni.

Prima ha nominato i DS Levi e Camenzind, vuole dire qualcosa circa la polemica tra loro e il suo mister D'arkness?

Non credo ci sia molto da dire...E non credo nemmeno si possa definire realmente una polemica...Quello che posso dire io è che a questa Parigi-Nizza stanno partecipando corridori di altissimo livello, abbiamo un paio di ex-campioni del mondo, il campione del mondo in carica, vincitori di parecchie Ardennaise, vincitori di grandi giri e che io sto faticando non poco...A me sembra piu o meno la stesso parterre di corridori, nulla più e nulla meno...

La ringrazio per le risposte Aitor, arrivederci

Arrivederci, è stato un piacere

Signori e signore ci salutiamo anche noi, arrivederci e grazie per averci seguito anche oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Wanka senti impressione mia eh ma mi sembra ke se muovi la freccia durante il video si impalla 1 po' ma poi riprende alla grande

no no jaco hai ragione, ma è colpa del mio pc un po scarso, cmq effettivamente sono riuscito a migliorare la qualità delle immagini, già è qualcosa... peccato pero ma per adesso mi dovro contentare di una telecamera "fissa", nel senso di senza zoom... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

6a tappa Parigi-Nizza

par1-altim.jpg

Ragazzi, oggi bisogna stare attenti, mi aspetto qualche attacco sull'ultima salita...E' abbastanza dura, anche se non durissima...L'andatura sarà alta anche se alcuni velocisti cercheranno di tenere per arrivare a giocarsela in gruppo stiamo attenti...Mi aspetto che qualcuno di voi oggi vada in fuga...

Mister posso io?

Gonzalo...Ma sempre tu rompi i cog... Vabbeh Gonzalo vai tu oggi...Senno chi ti sopporta più...

Grazie Mister :D

E difatti così andò, Gonzalo si inserì in marcatura nella prima fuga di giornata con De Jongh, Sevilla e Voeckler

senzatitolo2qy9.png

La fuga superò velocemente i due primi colli di giornata e metà percorso si ritrovò con cira 4' di vantaggio...

In quel momento, nella pianura che portava i corridori versò l'ultima asperità di giornata tentarono lo scatto parecchi corridori...

Il primo a tentare la sortita fu il belga della Francaise des Jeux Philippe Gilbert 22° (1'37'')

senzatitolo3nh2.png

Seguito da Gadret (A2R), Jorg Jaksche (AST) e Lastras (CEI), tutti intorno al 1'30'' di distacco dal leader Gonzalez

senzatitolo4hx8.png

Dopo pochi secondi vi fu un altro scatto...Cristophe Brandt della Davitamon e Martin Perdiguero della Phonak, anch'essi nella stessa posizione in classifica

senzatitolo5vy9.png

Mister che si fa?

Che domanda è ragazzi...Controllateli...Non gli lasciate prendere troppo vantaggio, non sono troppo pericolosi nella generale ma nemmeno cos' lontani quindi...PEDALAREEE!!!

Agli ordini mister...

I contrattaccanti riuscirono rapidamente a compattarsi e a riportarsi sui fuggitivi della prima ora, i quali uno ad uno cedettero il passo, ultimo dei quali Bayarri che perse contatto propio all'inizio dell'ultima salita sotto l'impulso di Brandt e Perdiguero...

senzatitolo6xu8.png

...i quali dopo pochi metri staccarono anche tutti gli altri...

senzatitolo7ej3.png

Nel frattempo nel gruppo iniziarono a fare l'andatura i Liquigas per Danilo di Luca, i CSC per Arvesen e gli AG2R per Moreau...

senzatitolo8ot6.png

L'andatura in gruppo era molto alta nessuno tentò il benchè minimo scatto mentre davanti Brandt staccava ormai il suo compagno di avventura rimanendo solo al comando...

senzatitolo9qt3.png

Aitor come va?

Benone mister, anche se ormai sono solo

Tranquillo ormai la salita è quasi finita, non scatta più nessuno... Solo che qui Brandt sta andando forte, è ancora a un minuto di vantaggio...Dobbiamo inventarci qualcosa... Forza l'andatura tu e poi prova ad andartene in discesa...Fagli vedere che sei grande...

OK mister...

E cosi fece, forzò negli ultimi metri della salita per poi portare un attacco nella ripida discesa che portava al traguardo...

senzatitolo10bu8.png

Aitor pennellò a meraviglia le curve nella discesa, riuscendo a riportarsi e poi a superare man mano tutti gli ex fuggitivi...Non riuscì purtroppo mai a scrollarsi realmente il gruppo di dosso...

E infatti, dopo aver rimontato tutti i fuggitivi ad eccezione di Brandt, ormai lanciatissimo verso la vittoria,senzatitolo11wh0.png

il gruppo dietro di lui lanciò la volata. E ancora una volta lo sprint di gruppo fu regolato da Oscar Freire mentre Aitor si dovette accontentare del 3° posto...

senzatitolo12et9.png

Dai Aitor va bene lo stesso... Qualche secondo lo hai guadagnato comunque grazie agli abbuoni...

Si mister ma con quanto vantaggio è arrivato Brandt?

Oddio...Sai che non lo so!? Un minuto mi sa....

come non lo sai? Ma mister...

E vabbeh Aitor mica posso guardare dappertutto...Dai mo ce lo dice lo speaker...Aspetta e stai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

toptododeportecn2.gif

Aitor Gonzalez conserva la maglia

Signore e signori, Buonasera!

Anche oggi il capitano dell'APV Aitor Gonzalez ha mantenuta, al termine di un emozionante tappa, la maglia di leader mostrando il suo grande stato di forma... Tappa vallonata al termine della quale ha vinto Cristophe Brandt davanti a Oscar Freire e ad Aitor Gonzalez. Grande polemica in casa APV per l'attribuzione del terzo posto a Philippe Gilbert quando le immagini mostrano chiaramente che Aitor Gonzalez ha tagliato il traguardo davanti a lui...

Ne parliamo con D'arkness

Buonasera D'arkness

Buonasera a tutti

Allora D'arkness cosa è successo oggi? Quali sono le sue sensazioni e le sue emozioni al termine di questa strana giornata?

Che dire? E' scandaloso... Non mi era mai successa una cosa del genere in carrier, non credo ci sia molto da dire...Le immagini parlano da sè, Aitor è arrivato terzo, davanti al belga, non ci sono dubbi... Non capisco come sia potuto succedere un errore del genere... Abbiamo fatto ricorso, anche dopo aver guardato le immagini del fotofinish, ma ho già parlato con dei membri della commissione e mi hanno detto che probabilmente non si potrà fare nulla...Non ho intenzione di fare troppa polemica, non serve a nulla, dico solo che a questo punto serve un sistema migliore per valutare questi arrivi...Questi pochi secondi potranno essere decisivi ai fini della classifica generale, potevano esserlo già oggi...

Vedo che la prende bene, nonostante tutto...

Non ci sono altri modi per prenderla, se non nel... Non lo dico per i bambini che ci seguono...Comunque sia noi andiamo avanti per la nostra strada, fiduciosi nelle nostre capacità e cercheremo di non pensarci troppo, sperando che alla fine questi secondi non ci penalizzino nella generale

D'arkness, la ringrazio per essere stato con noi anocra una volta e per essersi trattenuto

Grazie a voi...

Signori e signore prima di lasciarvi vorrei mostrarvi le inequivocabili immagini dell'arrivo di Aitor Gonzalez e Philippe Gilbert

Come potete vedere non ci possono essere dubbi, Aitor Gonzalez è nettamente davanti

senzatitolo13gc6.png

Ed ecco la classifica generale, unico cambiamento l'inserimento di Cristophe Brandt in 4 posizione a 7'' dal leader Gonzalez

1° A.Gonzalez (APV) 13h33'17''

2° J.I.Gutierrez (CEI) +2''

3° C.Moreau (A2R) +3''

4° C.Brandt (DVL) +7''

5° S.Chavanel (COF) +9''

6° F.Schleck (CSC) +18''

7° L.Brochard (BOT) +18''

8° K.Gil (SDV) +21''

9° K.Kirchen (TMO) +26''

10° P.Halgand (CAG) +26''

Link al commento
Condividi su altri siti

7a tappa Parigi-Nizza

1-alti.jpg

Ragazzi oggi saremo impegnati su più fronti...Tu Gonzalo te ne vai in fuga e ti prendi tutti i punti GPM che puoi...

Grazie Mister

Zitto che sto parlando.... Dicevo che voialtri invece proteggete Aitor piu che potete, che oggi le salite anche se non durissime sono tante e vedrete che le altre squadre forzeranno il ritmo fin dall'inizio per farci crollare...

Quindi noi non facciamo l'andatura?

Certo che si, cominciate a farla voi, leggera, tranquilla...Se nessuno vi scalza si continua così, ma tanto non succederà vederete che qualche squadra darà belle sferzate.

Così fu fatto... Gli uomini dell'APV iniziarono la tappa con un ritmo molto blando, tanto che dopo 15 km di tappa cercarono subito di uscire dal gruppo alcuni corridori... Monnerais (FDJ), Vogondy (CA), Miholjevic (LIQ) e Gobbi (MIL)...

Gonzalooo!!! Che diavolo aspetti a scattare pure te!? Ma non lo vedi chi c'è in fuga...? Gobbi. Il leader della GPM!

AZZ! OK mister vado...

Ma tutto io ti devo dire?

Fortunatamente Bayarria aveva un bella esplosività nelle gambe, difatti li raggiunse e scollinò per primo, davanti a tutti...

senzatitolo1nz5.png

Dietro iniziarono a tirare la CSC per Franck Schleck e l'AG2R per Cristophe Moreau

senzatitolo2ho2.png

Nonostante il grande ritmo imposto nel gruppo da queste due squadre i fuggitivi riuscirono sempre a mantenere un discreto vantaggio che gli permetteva di sperare ancora per la vittoria di tappa...

Durante tutta la fuga molto attiva fu la lotta che vedeva impegnati Bayarri e Gobbi per la maglia a pois, lotta che puntualmente premiava Bayarri in cima alle salite...

Nell'ultima asperità di giornata fu proprio Bayarri a tentare l'allungo ai danni dei suoi compagni di fuga, ma Miholjevic riuscì molto bene a tenergli la ruota e continuare l'azione insieme

senzatitolo3li0.png

Nel frattempo in gruppo, Moreau, dopo aver fatto così lungamente lavorare i suoi, diede il la ad un attacco congiunto contro la maglia gialla Gonzalez che fu però molto lesto nel rispondere all'attacco e a non lasciarsi distanziare...

attacconominu5.png

I fuggitivi intanto, nonostante i grandi sforzi di Bayarri, si erano ricompattati e proprio in quel momento Miholjevic tentò l'allungo...

Gonzalo vai con lui!

Non ce la faccio mister ho speso troppo per i GPM

OK, Gonzalo allora resta a ruota degli altri e prendi fiato

senzatitolo4up2.png

Ecco la stiuazione ai -10 km dal traguardo

distacchibw3.png

Aitor, non ti spremere non tocca a te tirare, resta a ruota e vediamo che succede

OK mister

Dietro stanno tirando i Bouygues per Brochard, ma se non vi controllate troppo non vi riescono a riprendere

senzatitolo6nt8.png

Purtroppo davanti iniziarono a controllarsie , nonostante lo sforzo di Bayarri per il proprio capitano, il gruppo ritornò sui primi proprio in vista della flame rouge, stessa sorte per Miholjevic che fu ripreso a 300 metri dall'arrivo...

senzatitolo7dr2.png

Maledizione...

Mister che succede?

Brandt è arrivato terzo...

E quindi?

E quindi non lo so Aitor...Aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

toptododeportecn2.gif

Aitor pronto per l'ultima tappa

Signori e signore buonasera, oggi si è corsa la penultima tappa di quest'emozionante Parigi-Nizza, ancora una volta Aitor Gonzalez è riuscito a difendersi dagli attacchi dei suoi avversari ma ancora oggi è polemica! Cristophe Brandt leader della Davitamon Lotto ha tagliato la linea del traguardo in seconda posizione ma i giudici di gara gli hanno assegnato il 3° posto. La polemica è inasprita soprattutto dal fatto che con un 2° posto Brandt sarebbe diventato leader della generale...

Ne aprliamo ancora una volta con D'arkness, il quale è stato visto oggi pomeriggio parlare lungamente con Frison Herman e la direzione di gara

D'arkness, buonasera, di cosa avete parlato?

Buonasera a tutti, è chiaro che abbiamo parlato di quello che è successo anche oggi. I dirigenti della Davitamon erano molto arrabbiati, minacciavano lo sciopero per domani, sono stati convinti dalla direzione a rimanere, anche in virtù degli avvenimenti di ieri.

Cioè? mi spieghi meglio...

Beh, ho fatto presente che a noi erano stati tolti esattamente gli stessi secondi che a Brandt e che quindi nella generale nulla sarebbe cambiato in realtà, abbiamo provato anche a fare un accordo perchè ci ridessero i secondi ad entrambi, in modo da essere primo e secondo nella generale ma la direzione si è opposta, abbiamo quindi di comune accordo deciso di lasciar stare le cose come stanno

Parliamo ora di Aitor, domani ultima tappa, che succederà?

Beh intanto domani sarà ancora giorno di fuga per Bayarri, oggi ha preso punti per la maglia GPM ma non bastano, domani tocca di nuovo a lui...

Per quanto riguarda Aitor oggi è stato brillante, mi aspetto che domani lo sia ancora, anche perchè domani ci proveranno tutti in ogni momento...E' l'ultima occasione per vincere questa Parigi-Nizza, noi dal canto nostro cercheremo di proteggerlo alla meglio, staremo a vedere, di scuro non molleremo fino alla fine...

La ringrazio D'arkness, arrivederci

Grazie a voi, Arrivederci

Signori e signore ci salutiamo con le immagini di questa discussa classifica generale. Arrivederci a tutti

1° A.Gonzalez (APV) 13h33'17''

2° J.I.Gutierrez (CEI) +2''

3° C.Brandt (DVL) +3''

4° C.Moreau (A2R) +3''

5° S.Chavanel (COF) +9''

6° F.Schleck (CSC) +18''

7° L.Brochard (BOT) +18''

8° K.Gil (SDV) +21''

9° K.Kirchen (TMO) +26''

10° P.Halgand (CAG) +26''

Link al commento
Condividi su altri siti

8a Tappa Parigi-Nizza

1-alt.jpg

Ragazzi oggi è il grande giorno, potrà essere uno di quei gironi che ci ricorderemo per sempre con compiacimento oppure uno dei nostri più grandi rimpianiti, a vita... Questo vale soprattutto per voi, Aitor e Gonzalo, oggi vi voglio concentratissimi... La gara oggi non la facciamo noi, la lasciamo fare agli altri, noi mandiamo Gonzalo in fuga e ci limitiamo a controllare, vederete che gli altri si muoveranno e forzeranno il ritmo...

L'atmosfera era tesa, D'Arkness era una corda di violino, pronta a stridere se fosse stata toccata...Lo sguardo di Aitor era fisso sulla strada, davanti a sè...Occhiali da sole per mascherare gli occhi tesi, gli avversari che lo scrutavano con occhiate laterali pronti a scorgere nel suo viso qualsiasi segno di nervosismo o cedimento; e questo lui lo sapeva...I gregari, i suoi uomini di fudicia, lo attorniavano, pronti a sacrificarsi per lui...Gonzalo dal canto suo si era già portato nelle prime posizioni del gruppo, pronto a scattare come una freccia che da arco scocca appena qualcuno avesse tentato un allungo...

Il primo allungo fu però fatto in un piccolo momento di distrazione di Gonzalo, grandi nomi per questo tentativo di fuga. Cunego, Landis, Sevilla insieme a Canda e Paulinho

senzatitolo1lj6.png

Gonzalo fu però molto calmo, aspettò che il gruppo, tirato dai suoi compagni, si rifacesse sotto e, in vista del GPM, produsse il suo sforzo

senzatitolo2sb2.png

Due uomini tentarono di seguirlo, ma nulla di fare, nessuno poteva battere la sua mente in quel momento.

Si ritrovò solo al comando, uomo solitario, solo con se stesso, le sue tensioni e le sue voglie. Con quel passaggio sul GPM la maglia a pois era virtualmente sulle sue spalle...

Mister che faccio?

Non forzare Gonzalo, vai tranquillo, per adesso l'andatura la facciamo noi e sta tranquillo che non ti riprendiamo, se scatta qualcuno avrai compagnia, senno vai avanti da solo, ma non forzare

E così fu, Bayarri, restò solo, lui e la sua mente, lui e le sue gambe...

senzatitolo3yg0.png

Alcuni corridori, novelli fuggitivi (futuri vincitori?), lo raggiunsero, alleviando le sue fatiche e i suoi pensieri, com'è più facile la vita con presenze, seppur silenziose, che ti sono vicine!?

senzatitolo4ja5.png

Bayarri non perse di vista il suo obiettivo, restò concentrato, i GPM dovevano essere suoi...

Malgrado le presenze di grandi scalatori in questo gruppo, riuscì ancora a svettare per primo anche sulla seconda asperità di giornata davanzando Bernucci, Contador, Cunego, Grivko, Landis, Rubiera e Wiggins

senzatitolo5gj6.png

3 il numero della sorte... Terza asperità, D'arkness era già alla 3a bottiglia, nervoso come prima, inefficace come sempre... 3 le squadre a tirare il gruppo: AG2R, Davitamon-Lotto e Caisse D'epargne. 3 gli uomini APV in gruppo, infatti con il leader Gonzalez erano rimasti solo Lara e Cabello, che stoicamente lo tenevano coperto dal vento nelle prime posizioni del gruppo... Grande fu il loro lavoro, da applausi scroscianti... Il loro lavoro fu così ben fatto che Aitor non fece nessuna fatica a seguire i primi attaccanti "pericolosi" di giornata, riuscendosi perfino ad avvantaggiarsi su parecchi rivali diretti...

senzatitolo6bt5.png

Purtroppo Aitor si rese rapidamente conto che 3 (ancora il 3) compagni di fuga non avrebbero tirato visto il ritardo dei loro capitani, erano invece 3 gli uomini che lo avrebbero aiutato Bertagnollli, Piepoli e Dekker...

Aitor decise comunque di prendere le cose in mano, lanciandosi come un folle nella discesa, deciso ad approfittare di ogni metro concessogli oggi

senzatitolo7eo3.png

Nel frattempo davanti, nella fuga, uomini distrutti dal caldo e dalla fatica comincarono a staccarsi...Sempre meno erano quelli che tenevano il ritmo di uno scatenato Contador, che riuscì finalmente a scrollarsi di dosso anche Bayarri, ultimo a cedere, gambe molle, stremate ma cuore d'acciaio...

senzatitolo8gg4.png

Anche il gruppo arrivò sull'ultima salita, e subito fu vera lotta, scattarono come frecce, verso l'obiettivo Gonzalez, ancora in fuga davanti a loro, tutti i migliori lanciati dal vecchio guerriero mai domo Moreau...

senzatitolo9sp5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...