Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

bug probabile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sul portatile,ovviamente a dettagli minimi, per ora funziona.....provo a vedere se sto gioco ha problemi a scrivere sulla ram divisa in due banchi.....anche se mi pare molto strano visto che giochi ben più pesanti(e più ben fatti di questo) girano fluidissimi al max della risoluzione

io ho 2 bachi di ram da 512mb 400mhz e non ho mai avuto un crash in single, massimo ho fatto 3 gare di fila, sto facendo una carriera di test e sono quasi a luglio.

Sicuramente è da appurare con precisione... riusciresti a spedirmi il file log dopo un crash? così lo giro a Cyanide

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, ripeto la mia teoria, i vari crash non sono dovuti a bug del gioco (altrimenti TUTTI coloro che hanno il gioco avrebbero lo stesso problema e non solo una parte) ma a problemi che si vengono a creare tra il gioco ed il sistema hardware/software del vostro PC, nel primo intervento che ho fatto, ho anche elencato alcune possibili cause ma si tratta appunto solo di alcune in quando le cause possibili sono infinite.

Per qunato riguarda il problema della Ram in due banchi separati, questa può provocare crash solo nel caso in cui i due banchi vadano a differenti velocità, anche una differenza minima, può provacare problemi, che è bene ricordare, si manifestano anche in altre circostanze e non solo in CyM. Esistono sulla rete dei piccoli programmini per testare la Ram e verificare che non dia problemi.

Poi caro wario dovresti come ti ho detto prima controllare i vari driver e non solo video ed eventualmente aggiornarli. Poi verificare se hai problemi anche con altri giochi in modo da farti un'idea più precisa del problema e della sua estensione. Comunque per qualsiasi domanda fammi sapere, speriamo in questo modo di risolverti il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico heras il pc è nuovo e tutti i driver sono aggiornatissimi(video audio scheda madre bios insomma tutto) con altri giochi io non ho nessun problema faccio girare flight simulator a grafica massima e gira fluidissimo così come pes 5 e call of duty 2.....quindi questo problema mi si crea solo con cycling manager....cosa altro posso fare? ah le ram girano alla stessa velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico heras il pc è nuovo e tutti i driver sono aggiornatissimi(video audio scheda madre bios insomma tutto) con altri giochi io non ho nessun problema faccio girare flight simulator a grafica massima e gira fluidissimo così come pes 5 e call of duty 2.....quindi questo problema mi si crea solo con cycling manager....cosa altro posso fare? ah le ram girano alla stessa velocità

Bè se con altri giochi non hai problemi questo esclude già che sia un problema di Ram che come ho detto si manifesta anche in altre applicazioni. Hai provato a mettere i driver video precedenti, rispetto a quelli che hai che, come mi hai detto sono aggiornati? Di solito la regola è aggiornare i driver all'ultima versione, ma mi è già capitato di dover installare driver più vecchi per far funzionare al meglio alcuni giochi. Qual'è la configurazione del tuo PC? Con che frequenza si manifesta il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che Cm sia molto "sensibile" all'overclock o cmq ad un pc non perfettamente "in specifica".

Ora non so se sia il caso di Wario...è comunque il mio caso

Ho infatti il pc overclokkato, ma, se con tutti gli altri giochi non vi è alcun problema, con CM non riesco a finire una tappa ma ho continui crash.

Il mio pc:

Mobo Asrock Dual Sata II 939

Athlon 64 San Diego3700+@2700Mhz

2 Gb DDr400

X1800XT

Scheda Audio Audigy 4

Alimentatore Enermax Noisetaker 370W

La scheda video viaggia a frequenze di default, ma il bus di sistema e il procio sono ovviamente overclokkati.

La cosa strana è che ieri ho fatto 6 ore filate di Memtest86 e non ho avuto nessun errore della ram, inoltre il processore regge tranquillamente ore ed ore di SuperP (credo che i più "smanettoni" sappiano di cosa sto parlando :) )

I driver sono aggiornatissimi, i giochi reggono tutti senza problema ( Oblivion, rFactor, Condemned, TombRaider Legend, Half Life 2 Episode 1, Bia, GTA San Andreas girano tutti senza crash alcuno ...e potrei continuare la lista)

Credo che se riportassi il sistema @default i crash sparirebbero....resta da capire se chi ha lo stesso problema ha il pc originale o clokkato, oppure se soffre il caldo di questi giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum..io ho un problema simile a quello di wario, non riesco a fare due gare di fila, ho provato sia una carriera che una singola corsa a tappe, a me crasha e torna a windows però lasciando aperto il gioco in una finestra annerita che poi devo chiudere manualmente, mi capita subito dopo il caricamento della tappa, però quando riavvio il gioco non ho problemi a caricare la partita dal punto in cui mi trovavo, grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che Cm sia molto "sensibile" all'overclock o cmq ad un pc non perfettamente "in specifica".

Ora non so se sia il caso di Wario...è comunque il mio caso

Ho infatti il pc overclokkato, ma, se con tutti gli altri giochi non vi è alcun problema, con CM non riesco a finire una tappa ma ho continui crash.

Il mio pc:

Mobo Asrock Dual Sata II 939

Athlon 64 San Diego3700+@2700Mhz

2 Gb DDr400

X1800XT

Scheda Audio Audigy 4

Alimentatore Enermax Noisetaker 370W

La scheda video viaggia a frequenze di default, ma il bus di sistema e il procio sono ovviamente overclokkati.

La cosa strana è che ieri ho fatto 6 ore filate di Memtest86 e non ho avuto nessun errore della ram, inoltre il processore regge tranquillamente ore ed ore di SuperP (credo che i più "smanettoni" sappiano di cosa sto parlando :) )

I driver sono aggiornatissimi, i giochi reggono tutti senza problema ( Oblivion, rFactor, Condemned, TombRaider Legend, Half Life 2 Episode 1, Bia, GTA San Andreas girano tutti senza crash alcuno ...e potrei continuare la lista)

Credo che se riportassi il sistema @default i crash sparirebbero....resta da capire se chi ha lo stesso problema ha il pc originale o clokkato, oppure se soffre il caldo di questi giorni..

Sicuramente come dici tu l'overclock può provacare malfunzionamenti, nel tuo caso comunque il problema è di facile soluzione, basta che provi a riportare il PC a frequenze standard e poi giocare a CYm, se non si verificano più crash allora è sicuramente l'overclock ed il problema è risolto....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum..io ho un problema simile a quello di wario, non riesco a fare due gare di fila, ho provato sia una carriera che una singola corsa a tappe, a me crasha e torna a windows però lasciando aperto il gioco in una finestra annerita che poi devo chiudere manualmente, mi capita subito dopo il caricamento della tappa, però quando riavvio il gioco non ho problemi a caricare la partita dal punto in cui mi trovavo, grazie in anticipo per l'aiuto

Ti posso rispondere allo stesso modo a cui ho risposto a wario e cioè: ha aggiornato tutti i driver video e non solo? Che configurazione hai? Ha i problemi solo con CyM o con altri giochi? Hai per caso qualche programma residente sempre in memoria che potrebbe dare fastidio all'applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum..io ho un problema simile a quello di wario, non riesco a fare due gare di fila, ho provato sia una carriera che una singola corsa a tappe, a me crasha e torna a windows però lasciando aperto il gioco in una finestra annerita che poi devo chiudere manualmente, mi capita subito dopo il caricamento della tappa, però quando riavvio il gioco non ho problemi a caricare la partita dal punto in cui mi trovavo, grazie in anticipo per l'aiuto

Ti posso rispondere allo stesso modo a cui ho risposto a wario e cioè: hai aggiornato tutti i driver video e non solo? Che configurazione hai? Ha i problemi solo con CyM o con altri giochi? Hai per caso qualche programma residente sempre in memoria che potrebbe dare fastidio all'applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico heras il pc è nuovo e tutti i driver sono aggiornatissimi(video audio scheda madre bios insomma tutto) con altri giochi io non ho nessun problema faccio girare flight simulator a grafica massima e gira fluidissimo così come pes 5 e call of duty 2.....quindi questo problema mi si crea solo con cycling manager....cosa altro posso fare? ah le ram girano alla stessa velocità

Bè se con altri giochi non hai problemi questo esclude già che sia un problema di Ram che come ho detto si manifesta anche in altre applicazioni. Hai provato a mettere i driver video precedenti, rispetto a quelli che hai che, come mi hai detto sono aggiornati? Di solito la regola è aggiornare i driver all'ultima versione, ma mi è già capitato di dover installare driver più vecchi per far funzionare al meglio alcuni giochi. Qual'è la configurazione del tuo PC? Con che frequenza si manifesta il problema?

allora ho un amd athlon 64 3500+ 1 giga di ram(in due banchi da 512) e scheda video ati radeon x850 pro 256 mb...scheda madre asrock 939 sli-32 esata2......non faccio overclock quindi faccio girare il pc da default

i direver sella scheda video proverò a mettere quelli precedenti ma ho i miei dubbi che sia colpa loro visto che come ti ho detto prima il gioco crasha mentre visualizzo la parte manageriale e non durante il 3d....però c'è una cosa ho appena fatto il test delle ram con un programma(memtest86+) e se le testo una alla volta non mi dà errori...se le testo insieme invece a un certo punto mi dà alcuni errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il problema del crash è che mi riavvia il pc quindi il log dove lo prendo? rimane un file log nella cartella cyanide?

si lo trovi a questo percorso C:ProgrammiCyanidePro Cycling Manager - Saison 2006

il file è il PCM in formato blocco note

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao imboden, io ho preso il gioco da te, ti posso mandare anch'io il mio file log...grazie

si mandalo... ma subito dopo un crash.

Ora non mi caricate di file LOG io ne giro qualcno a cyande per prendere visione del problema che sicurametne stanno già analizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico heras il pc è nuovo e tutti i driver sono aggiornatissimi(video audio scheda madre bios insomma tutto) con altri giochi io non ho nessun problema faccio girare flight simulator a grafica massima e gira fluidissimo così come pes 5 e call of duty 2.....quindi questo problema mi si crea solo con cycling manager....cosa altro posso fare? ah le ram girano alla stessa velocità

Bè se con altri giochi non hai problemi questo esclude già che sia un problema di Ram che come ho detto si manifesta anche in altre applicazioni. Hai provato a mettere i driver video precedenti, rispetto a quelli che hai che, come mi hai detto sono aggiornati? Di solito la regola è aggiornare i driver all'ultima versione, ma mi è già capitato di dover installare driver più vecchi per far funzionare al meglio alcuni giochi. Qual'è la configurazione del tuo PC? Con che frequenza si manifesta il problema?

allora ho un amd athlon 64 3500+ 1 giga di ram(in due banchi da 512) e scheda video ati radeon x850 pro 256 mb...scheda madre asrock 939 sli-32 esata2......non faccio overclock quindi faccio girare il pc da default

i direver sella scheda video proverò a mettere quelli precedenti ma ho i miei dubbi che sia colpa loro visto che come ti ho detto prima il gioco crasha mentre visualizzo la parte manageriale e non durante il 3d....però c'è una cosa ho appena fatto il test delle ram con un programma(memtest86+) e se le testo una alla volta non mi dà errori...se le testo insieme invece a un certo punto mi dà alcuni errori.

Questo significa che i due banchi di ram (anche se della stessa marca e velocità) lavorano a frequenze leggermente diverse e questo può, senza ombra di dubbio, provocare crash o malfunzionamenti di vario genere specie se sul tuo PC (come credo) è abilitato il dual channel. In pratica è lo stesso problema che ho avuto io tempo fa ed infatti i giochi spesso è volentieri mi tornavano in windows. Puoi fare una prova, così facciamo un ulteriore passo in avanti per scoprire il problema, togli un banco di ram e prova a giocare a CMY con un solo banco installato da 512 Mb. Se non hai più problemi allora è quello ed in questo caso vedremo anche sulla base delle opzioni della scheda madre cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok inviato a imboden

ok li ho inviati a cyanide.... non prometto rispote immediate ma come ci sarà qualche notizia vi farò sapere

Come non detto... risposta istantanea :wink:

Stanno già lavornado su questi problemi di crash ed entro fine settimana ci sarà una prima Beta-Patch che risolverà gran parte dei crash.

Che rimanga tra noi perchè sono notizie al momento riservate.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum..io ho un problema simile a quello di wario, non riesco a fare due gare di fila, ho provato sia una carriera che una singola corsa a tappe, a me crasha e torna a windows però lasciando aperto il gioco in una finestra annerita che poi devo chiudere manualmente, mi capita subito dopo il caricamento della tappa, però quando riavvio il gioco non ho problemi a caricare la partita dal punto in cui mi trovavo, grazie in anticipo per l'aiuto

se non riesci a fare due partite di file prova a qguardare sempre il podio dopo gare

funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok inviato a imboden

ok li ho inviati a cyanide.... non prometto rispote immediate ma come ci sarà qualche notizia vi farò sapere

Come non detto... risposta istantanea :lol:

Stanno già lavornado su questi problemi di crash ed entro fine settimana ci sarà una prima Beta-Patch che risolverà gran parte dei crash.

Che rimanga tra noi perchè sono notizie al momento riservate.

ah bene :lol: allora non lo dico a nessuno :wink: ma aspetto con ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che Cm sia molto "sensibile" all'overclock o cmq ad un pc non perfettamente "in specifica".

Ora non so se sia il caso di Wario...è comunque il mio caso

Ho infatti il pc overclokkato, ma, se con tutti gli altri giochi non vi è alcun problema, con CM non riesco a finire una tappa ma ho continui crash.

Il mio pc:

Mobo Asrock Dual Sata II 939

Athlon 64 San Diego3700+@2700Mhz

2 Gb DDr400

X1800XT

Scheda Audio Audigy 4

Alimentatore Enermax Noisetaker 370W

La scheda video viaggia a frequenze di default, ma il bus di sistema e il procio sono ovviamente overclokkati.

La cosa strana è che ieri ho fatto 6 ore filate di Memtest86 e non ho avuto nessun errore della ram, inoltre il processore regge tranquillamente ore ed ore di SuperP (credo che i più "smanettoni" sappiano di cosa sto parlando :wink: )

I driver sono aggiornatissimi, i giochi reggono tutti senza problema ( Oblivion, rFactor, Condemned, TombRaider Legend, Half Life 2 Episode 1, Bia, GTA San Andreas girano tutti senza crash alcuno ...e potrei continuare la lista)

Credo che se riportassi il sistema @default i crash sparirebbero....resta da capire se chi ha lo stesso problema ha il pc originale o clokkato, oppure se soffre il caldo di questi giorni..

Verifica l'amperaggio sui 12v del tuo alimentatore ,quella scheda video e l'overclock potrebbero stressarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato oggi il gioco è purtroppo anch'io, devo aggiungermi al coro. Il gioco infatti mi va in crash con conseguente ritorno in windows sia durante le tappe, sia durante i caricamenti di quest'ultime ed il problema, tra le altre cose, si manifesta anche in maniera massiccia, tanto è vero che sono riuscito a terminare solo due gare su cincque/sei.

Spero, come ho letto, che la Cyanide intervenga altrimenti la vedo ardua riusciarci a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato oggi il gioco è purtroppo anch'io, devo aggiungermi al coro. Il gioco infatti mi va in crash con conseguente ritorno in windows sia durante le tappe, sia durante i caricamenti di quest'ultime ed il problema, tra le altre cose, si manifesta anche in maniera massiccia, tanto è vero che sono riuscito a terminare solo due gare su cincque/sei.

Spero, come ho letto, che la Cyanide intervenga altrimenti la vedo ardua riusciarci a giocare.

cominciamo a essere in troppi...speriamo nella patch

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema,mi torna a windows dopo una tappa.il gioco gira bene e non ho problemi con altri giochi molto piu' pesanti.

prova a guardare il podio dopo la prima gara, vedrai che ti fa fare la seconda

turk mi sa che hai ragione: sono intolleranti alle faq :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...