Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

La tattica studiata a tavolino prevedeva che in caso di fuga almeno uno tra Cavana, Braulio e Laugelli si inserisse cercando di guadagnare qualcosina; ma specialmente per mostrare la maglia e gli sponsor.

E' proprio Cavana a partire e con lui anche Volker Ordowski della Gerolsteiner:

pzg26.JPG

Passano davanti al traguardo, ma non è purtroppo l'arrivo...è solo il primo dei 25 giri da percorrere del circuito del Qatar!

pzg27.JPG

La fuga rappresenta una buona soluzione anche per altre squdre, c'è addirittura Enrique Gutierrez Cataluna della Phonak. Attacchi e contrattacchi, arrivano anche altri due corridori oltre al "Bufalo" e la fuga viaggia sugli 8 minuti di vantaggio sul gruppo:

pzg28.JPG

Ad un tratto però...mi accorgo che dal cofano inizia a fuoriuscire un leggero fumo! Ma che succede???

Dite che è il caldo chiedo speranzoso???

Ovviamente il mio compagno d'avventura non si preoccupa minimamente...

Ma il fumo divampa sempre più...non può essere che l'acqua del radiatore, dò un'occhiata alla spia e difatti lampeggia oltre i 110°!!!

"Fermo...fermo...fermooooo!!!!"

Siamo rovinati, fermi nel deserto con la macchina in panne: apro il cofano, con qualche borraccia aggiungo acqua fredda al radiatore per evitare di bruciare definitivamente tutto. Sta di fatto che qui nel mezzo del deserto non credo vi sia un carroattrezzi... :lol:

Le strade ovviamente sono chiuse e non possiamo chiamare nessuno per ora, non abbiamo notizie dei ragazzi nè dell'evoluzione della corsa, nessuno spettatore...BELLA SITUAZIONE DI....! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ed ecco che quandomeno te l'aspetti è un uomo coperto da un turbante seduto sulle gobbe del suo cammello ad avvicinarsi:

"Salem...aiuto??"

"Si aiuto...macchina ferma!!!"

"Segui me..."

Dove ci porterà questo ora?? Non possiamo che fidarci mentre in lontananza lo speaker annuncia che dal gruppetto di cinque si è staccato Gutierrez Cataluna:

pzg30.jpg

Nel frattempo seguiamo questo uomo misterioso e, dopo circa trecento metri a piedi, nel bel mezzo delle dune arriviamo in una sorta di ranch!

"Ecco qui cameli per voi!"

"Oh...finalmente, molto bene!"

"Si molto bene ma tu dai qualcosa me!"

"Uuuu...ci siamo, d'altronde mai niente per niente si fa vero?"

"Si amico..."

"Parli bene l'italiano però! Come mai?"

"Ehhh...io lavorato in albergo padrone italiano qui in Doha!"

"Ah ecco...be cosa vuoi allora? 50 dollari due cammelli dai!"

"Di più dai..."

"Di più??? Ma come sono 50 dollari non bastano?"

"Allora fasciamo 50 dollari più tua maglietta!! Bela rossa colorata...Paalla---zzzzag-ooo. Giusto?"

"Arghhhh...si giusto! Guarda cosa mi tocca fare...E te cosa ridi? (rivolta al mio compagno di sventure!)"

"Bene...porto io a arivo, tu amico!!!"

"Ehhhhheee...amico un paio di palle!!!" :lol:

Speriamo di arrivare al traguardo in tempo almeno...mamma che figure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incazzato nero...e a torso nudo, su un cammello che puzza forse meno di me! Arrivo al traguardo...

Proprio quando il gruppo si avvicina minaccioso e chiude il gap con i fuggitivi...

pzg29.jpg

Addio sogni di gloria per Cavana:

pzg31.jpg

DIECI KM AL TRAGUARDO!!!

Ed io sono qui come un pirla a torso nudo, sudando come un dannato...deriso da tutta la folla!!! Con la macchina in preda degli sciacalli...CHE GIORNATACCIA!!!

Speriamo almeno di vedere la volata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Battono forte sulle transenne gli spettatori e sono pronti a vivacizzarsi per lo sprint tra Boonen e Petacchi...

Mentre noi siamo tagliati fuori in tutti i sensi, senza la possibilità di sapere nulla nè di dare indicazioni...pensate che i corridori le uniche borracce avute le hanno prese dal pubblico e dai rifonimenti autorizzati!

RULLO DI TAMBURI:

pzg32.jpg

Guardo il maxi schermo posto sulle tribune e assisto incuriosito dalla lotta tra i due, con un occhio di riguardo per Saulius:

pzg33.jpg

Petacchi sembra tornato Jet!! Ce la farà???

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vai Saulius!"

Mi parte un urlo improvviso e gran parte della folla si rivoltà verso di me stupita; addirittura un personaggio mi chiede chi sia! :lol:

Meglio glissare.

ULTIMI METRI E...

pzg34.jpg

ALE JET!!!

Petacchi batte un Boonen in affanno, solo terzo...mentre Ruskys cala ed entra comunque nei 10!

pzg35.jpg

Finita la corsa mi si avvicina Cavana:

"ma???? haha... :evil: Cosa ci fai senza maglia??? L'ammiraglia???"

"Lasciamo perdere, gran brutta storia! Stasera sull'aereo vi spiego tutto e ci sarà da ridere!!! :shock:

Andiamo a vedere il podio va...vieni Cavana!!"

pzg36.jpg

GP International of Doha

1 Alessandro Petacchi TEAM MILRAM 4h09'46

2 Tom Steels DAVITAMON - LOTTO s.t.

3 Tom Boonen QUICKSTEP - INNERGETIC s.t.

4 Bernhard Eisel FRANÇAISE DES JEUX s.t.

5 Fabio Sacchi TEAM MILRAM s.t.

6 Stuart O'Grady TEAM CSC s.t.

7 Kenny Robert Van Hummel SKIL - SHIMANO s.t.

8 Saulius Ruskys PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

9 Lars Michaelsen TEAM CSC s.t.

10 Enrico Poitschke TEAM MILRAM s.t.

A dopo per l'esilarante viaggio di ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si torna a casa...con le pive nel sacco!

DOHA-ORIO AL SERIO

lauda.jpg

Ore 21:50

Per ripristinare il fuso orario si parte in tarda serata...una tirata unica, abbiamo tempo di riposare; ma non credo sarò in grado di farlo, visto che sono praticamente USTIONATO e non posso nemmeno appoggiare la schiena dal dolore.

Si crea in breve tempo un forte clima di ilarità: i ragazzi nel vedermi in queste condizioni se la ridono e mi chiedono di raccontare come è andata la giornata!

Sta di fatto che siamo con un'ammiraglia in meno, ma con qualche quattrino in più...infatti per riparare e riportare la macchina in Italia servivano 3.000 euro!!! Uno sponsor, rivenditore di automobili si è offerto di comprarla per 7.000 euro...quindi questi 4.000 euro di avanzo hanno coperto la trasferta araba...

Certo che se becco quel "cammelliere" gli libero contro uno stormo di uccelli impazziti 8)

BOLLETTINO DI GUERRA:

-persa un'ammiraglia;

-persa una maglietta;

-persa una gara...

PERSA LA REPUTAZIONE!!! 8)

Dopo una decina di ore si arriva ad Orio...Bergamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I DIARI DI CICLOWB:

ESCLUSIVA!!!

Quest'anno, grazie alla recente collaborazione con Cicloweb, tutti i nostri ragazzi, a turno, scriveranno sul portale: www.cicloweb.it

Una buona occasione per far conoscere al grande pubblico la nostra piccola realtà!

cw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

30 Gennaio:

Si parte per la Francia, laddove il primo di Febbraio correremo a Marsiglia; mentre il giorno successivo al Bessegès: imporante corsa a tappe per i nostri colori. Essendo due corse ravvicinate abbiamo convocato un buon numero di atleti...

Ma prima partiamo con la presentazione della corsa:

GP D'OUVERTURE

Il mare di Marsiglia ed il suo porto ci attendono a braccia aperte...

sfws.png

Noi sosteremo qui per la corsa, all'Hotel du Maryon (4 stelle)...mi sa che sforiamo il budget con tutti questi hotel lussuosi!

marsiglia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I convocati per la gara di domani saranno i suddetti:

mrsa.JPG

Dopo la diramazione e la cena, tutti a passeggiare per le vie di Marsiglia...queste luci scintillanti, il mare come sfondo: devo dire che fino ad ora non posso certo lamentarmi dei luoghi che abbiamo visitato! Poi sò che arriveranno i periodi di vacche magre nelle lunghe trasferte nordiche!

Rientro alle 22:30 in hotel, si studia la tattica ed il percorso:

"Allora ragazzi, come avrete visto oggi ci sono tre còte da scalare...stiamo attenti all'ultimo:

mrs1.jpg

la nostra sarà una tattica di attesa. Dovremo proteggere Baro e fargli fare la volata, sicuramente qualcuno proverà a scattare sull'ultimo strappo; in questo caso o Kirilo o Yaze o qualcun altro che vi dirò in corsa cercherà di seguirlo. Mi raccomando sempre massima attenzione e protezione per Marco; dobbiamo arrivare in volata, chiaro???"

Sembrerebbe di si e quindi tutti a dormire...

La terrazza della mia camera da direttamente sul mare: esco un attimo, il clima è freddo ma si sente un leggero venticello caldo...C'è quasi già una pò di malinconia di casa, stare sempre distanti dalla famiglia, dagli amici, dalla ragazza, dai luoghi che si conoscono...rende un pò più fragili. Ma per questa sfida vale la pena compiere questi sacrifici.

Ed anche tra le luci di Marsiglia posso dormire sogni tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Gennaio:

Ore 10:50

"Bene ragazzi, ricordate le parole di ieri sera...per tutti voi è la gara d'esordio, quindi capisco che la componente emotiva possa colpirvi! Ma proviamo comunque a fare una bella gara.

Un'ultima cosa attenti a non prendere freddo!!! Per questo vi ho preparato gambali e manicotti...

Il rifornimento sarà ai km 72 e 130...FORZA!!!"

mrs2.jpg

Si parte, i ragazzi si portano tranquilli al km zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne va subito la fuga, ma non spaventa nessuno ed anche in ammiraglia il clima è tranquillo...vista la situazione di stallo possiamo permetterci perfino di sostituire la voce di radio corsa con un bel cd, e partono i cori in ammiraglia Palazzago!

A proposito di ammiraglia...oggi tutto ok, nessun problema: il radiatore sembra apposto e direi anche le altre componenti meccaniche! 8)

Speriamo...

mrs3.jpg

Avvicinandomi alla squadra vedo i ragazzi piuttosto tesi e contratti: nessuno parla!

Cerchiamo di allentare un pò la tensione, faccio segno al mio "pilota ufficiale" Andrea di avvicinarsi ai ragazzi...

...dunque su al massimo il volume della radio e si sente dalla cima alla coda del gruppo:

"Eeeeeeeeehhhhh....e ho guardato dentro un emozione, e c'ho visto dentro tanto amore...

che ho capito perchè non si comanda al cuore...ehehe hehehe

e va bene cosiiiii...

senza paroleeeee!!! senza paroleeeee!!!"

Il simpatico siparietto ha spiazzato tutti e dopo un secondo scoppiano tutti a ridere, non solo i miei ragazzi ma tutto il gruppo!!!

Persino Bordonali (ds) della Tenax affianca con la macchina e si fa una grassa risata commentando:

"Ma tu sei tutto fuori Davide!!!"

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mrs4.jpg

MA CHE SUCCEDE???

E' si...approfittando di questo clima goliardico un Lotto davanti è scattato, sembrerebbe Vansevenant!

Provano a seguirlo Sprick della Bouygues Telecom e anche Mikhailo Khaililov del Team LPR.

Meglio quindi togliere il cd di Vasco, anche perchè mi sembra di immedesimarmi troppo nello spot FIAT ed in Lapo Elkkan!!! 8) e sentire cosa dice radio corsa:

"Attacque....attacque des en Palazzago!"

"Ha detto Palazzago??? Io di francese non capisco una parola..."

mrs5.jpg

Ma chi è?

Ah...numero 72: KIRILO POSPEYEV:

mrs6.jpg

Sarà l'attacco buono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè...Pospeyev guadagna una cinquantina di metri e viene riassorbito dal gruppo! L'attacco buono sembrerebbe essere invece quello di Chavanel della Cofidis e Khalilov dell'LPR:

mrs7.jpg

Il vantaggio è intorno al minuto e mezzo...

"Dai ragazzi, quattro avanti a tirare, gli altri proteggono Baro!!!"

Il gap si fa minaccioso; il gruppo è tirato dai Bretagne:

mrs8.jpg

PANICO! Chavanel nel tratto in piano non perde niente e sembra potersi avvantaggiare, Khalilov nel frattempo ha mollato e viene risucchiato dal gruppo!

mrs9.jpg

Il padrone di casa transita davanti alla Cattedrale, mancano ormai 5 km all'arrivo...

Sarà il colpo di mano vincente???

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 km all'arrivo:

mrs10.jpg

Il gruppo sembra rinvenire e si fa sotto minaccioso...Chavanel si volta, vede la massa di ciclisti che lo segue! Non si spaventa e tira dritto...

800 metri all'arrivo

mrs11.jpg

Parte la volata, il gruppo dei velocisti si avvantaggia, ma Chavanel oggi non lo può prendere nessuno e se ne va a tagliare il traguardo in solitaria!!! I velocisti si studiano e Pier Paolo De Negri lavora alla grande per pilotare Marco Baro...

Proprio Baro sprinta alla grande e centra un buonissimo quinto posto:

mrs12.jpg

Ottimo anche De Negri che, nonostante il lavoro fatto si piazza...

Attendiamo ora l'esito ufficiale diramato dai cronometristi:

GP D'Ouverture La Marseillaise

1 Sylvain Chavanel COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE 5h11'54

2 Kirk O'Bee HEALTH NET - MAXXIS + 35

3 Samuel Dumoulin AG2R PREVOYANCE s.t.

4 Christophe Brandt DAVITAMON - LOTTO s.t.

5 Marco Baro PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

6 Stefan Schreck T-MOBILE TEAM s.t.

7 Kurt Hovelynck CHOCOLADE JACQUES - TOPSPORT VLAANDEREN s.t.

8 Jakob Piil TEAM CSC s.t.

9 Christian Murro TENAX - SALMILANO s.t.

10 Pier Paolo De Negri PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

Visto e considerati tutti i fattori: gara d'esordio per tutti, valore avversari...possiamo essere soddisfatti della prestazione globale della squadra e ben sperare per il Bessegès!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 19:00 dello stesso giorno:

Ora di cena...

Nella sala da pranzo dell'hotel ci sono tutti, ad eccezione di Andrea, il mio autista...non personale ma colui che solitamente guida l'ammiraglia.

Cellulare: cerca con nome..."Andrea-radiatore" (Il suo soprannome); tasto verde ed il telefono suona...

NESSUNA RISPOSTA!!!

Inizio a preoccuparmi, corro allora nella stanza 211, laddove Andrea dovrebbe stare:

"Toc, toc!"

Busso forte ma nessuno risponde, poi mi accorgo che la stanza è aperta... Luci accese, sigaretta nel portacenere non ancora spenta, letto disfatto e...

UN BIGLIETTO SUL COMODINO:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi dispiace Davide...ma mia moglie ha avuto il terzo figlio ed io voglio tornare da lei in Bielorussia per starle vicino.

Non ho avuto il coraggio di dirtelo in faccia, ti auguro tutto il bene possibile! Abbiamo vissuto pochi giorni insieme e soltanto una gara...ma quella gara (Qatar) è stato il giorno più divertente della mia vita...tu con il cammello, derubati dall'arabo, a torso nudo!!! Senza la macchina, bè grazie e buona fortuna. Andriy

Pulsazioni a zero, sguardo perso nel vuoto, ansia e tristezza. Si mischiano più sensazioni e il presentimento è quello di aver perso un amico, una persona dal cuore d'oro...

Addio Andriy...anzi, arrivederci

Serve entro domani mattina un nuovo "pilota"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 22:00

Mille telefonate alla ricerca di qualcuno disponibile..ma nulla da fare. Poi, ad un tratto, mi ricordo di quante volte una persona abbia manifestato a me in privato il desiderio di fare questo lavoro, di guidare l'ammiraglia.

Nicolò da Milano!!!

Ai più questo nome non dirà nulla...ma se dico Scorpio???

Come??? Cosa dite??? Cosa dicete??? :arrow: Anche così non vi dice niente???

E va be...pensateci!

"DRIIIN" Il telefono suona incessante:

"Pronto Nicolò!!"

"Eeeeh?"

"Ma oh...stai dormeno??"

"Si, mi hai svegliato..."

"Ma come? Sono le 10, dormi adesso?"

"Uhm, cosa c'è?"

"E' arrivato il giorno di salire in ammiraglia SCORPIO!"

"Davvero? Wow..."

"Bene domani prendi l'aereo ed entro le undici di mattina devi essere qui!"

"Azz...domani? Non posso...

"Come non puoi?? Ohhh?"

"Ho la finale regionale di curling!"

"Ma vaff...ti aspetto domani! Ciao Nic..."

"Hehe..ok Dave, a domani: che sogno!"

"Ahhh..c'è un proble.....TU TU TU!"

Quel problema era qualcosa di grosso, anzi grossissimo: Nicolò non è maggiorenne!!!

Ma nessun problema, noi della Palazzago abbiamo pensato a tutto ed inizialmente utilizzerà questo mezzo...

street.jpg

:arrow: :arrow: :arrow::?8) 8)

Gran "benna"!!! Ed ecco il nostro Scorpio:

3392214273@mmsuni.tim.it_MMS_1000_img1resized.jpeg

(Mondomarcio :D )

Ora eccolo in versione "pilota"

Pilota.jpg

:D :D :D

TUTTI I PARAMETRI:

sco.JPG

Scorpio ha avuto la sua opportunità...ATTENZIONE perchè potrebbe toccare anche ad alcuni di voi, amici del FORUM!!! A breve posteremo i settori nei quali abbiamo bisogno di lavoro ed i primi che posteranno la loro presenza verranno citati nella carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...