Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

problemi della serie A -- SONDAGGIO [UFFICIALE]


jacopo1975

Come bisogna proseguire il Campionato?  

16 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1)Ripescaggio 2 retrocessi spareggio e 2 quarti del turno preliminare(olly+marnico), divisione della A in due gironi da 7;
      10
    • 2)Rimane tutto invariato, calcolo manuale delle classifiche che sicuramente non rispecchieranno i distacchi conseguiti nel campo;
      5
    • 3)Gare singole con classifica a punti.
      1


Messaggi raccomandati

È quello che mi volevo sentire dire:

Niente promozioni regalate

Niente retrocessioni regalate

Niente classifica a tempo perchè in 10 non si può fare

Niente classifica a punti perchè le squadre sono costruite per classifica a tempo.

Complimenti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e allora cosa li abbiamo fatti a fare gli spareggi, olly?

vedi, è tempo perso, è da settembre che si va' avanti cosi'. sapessi quante volte ho rinunciato ad uscire, andare a cena fuori, o altro, perchè preferivo giocare il campionato, è stato sempre tempo buttato via. a me non c'è bisogno che mi mandi in b perchè io tolgo il disturbo dal campionato, per una scelta personale non ce l'ho con nessuno, preferisco giocare con voi ladder o mini tour senza vincoli di orario, piuttosto che litigare e perdere tempo. Cosi' se un giorno ho di meglio da fare non gioco, giocherò il giorno dopo.Il fatto che continui a buttare benzina sul fuoco non mi fa' ne caldo ne freddo

Io butto benzina sul fuoco? Io ho fattouna proposta perchè in A giovedì sera siete stati 3 ore online senza cavare un ragno dal buco ed allora con l'unico intento di dare una mano ho buttato lì una proposta che mi sembrava la meno brutta da adottare. Per tutta risposta mi hai detto che la mia proposta era un'enciclopedia di stronzate. Ora dici che IO butto benzina sul fuoco? Vabè. Chiudo i miei interventi in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarei mai aspettato delle reazioni così pesanti, sono sconcertato e forse è anche poco, il mio intento è stato frainteso o non capito io gioco per divertirmi non per vincere, non prendo in giro nessuno e mi sento offeso quando mi viene detto che tutto ciò è una buffonata e così via, se ci sono stati dei problemi causati da connessioni per il numero troppo elevato di utenti non sono io la causa, se ricordate io assiema a qualche altro nel periodo natalizio abbiamo testato molto la modalità tour ma forse abbiamo tralasciato l'aspetto quantitativo degli utenti.

Ora come la termine della fase preliminare si stanno ripetendo alcuni episodi di mal umori causa possibili decisioni o risvolti che possono accontentare o scontentare chi da una chi dall'altra parte e viceversa, sarà che non sono capace a mettere d'accordo un pugno di amici e per questo non mi sento di prendere nessuna decisione per evitare abbandoni di circostanza (vedi quelli dopo la fase preliminare), mi spiace ma è così amici non ho saputo mettere in piedi una buona organizzazione mi sento colpevole dei vostri dissenzi per il mio operato poco incisivo ma molto amichevole, ho sempre cercato di accontentare tutti ma in molti non si sono resi conto che io non ho mai parlato di tempo perso ma sempre di tempo dedicato alla passione per un gioco, lo è la prova il sito ed i buoni rapporti di amicizia raggiunti con lo staff Cyanide.

Chiudo scusandomi con tutti, per il tempo che avete dedicato allo svolgimento di un campionato a cui ci tenevo solo per lo spirito del divertimanto, dell'amicizia, della passione per il ciclismo, ma non per vincere perchè qui non c'è niente da vincere o quanto meno da prendere in giro con le mie decisioni.

A presto per nuove partite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cosa sono stati capaci di organizzare i nostri colleghi transalpini:

http://lfcm-champs.com/Groupe2/

E' il sito del gruppo 2, gruppo costituito da 7 squadre. Stanno portando avanti una vera e propria stagione con classifiche dei singoli corridori, classifiche di coppa del mondo e classifica dei migliori manager.

Sarebbe bellissimo poter fare una stagione intera a partire dalle classiche ai grandi giri etc..; dateci un'occhiata...Non è organizzato bene? Le potenzialità di questo gioco sono enormi!

E' solo per farvi venire voglia di abbandonare le polemiche e riprendere la voglia di giocare insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imboden ti do una mano io a organizzare tutto. Le responsabilità delle decisioni me le prendo io se vuoi. E se molti mollano chissenefrega. Giocheremo in pochi!!! anche in 7 se necessario!!!

Che ne dici?? Non molliamo!!!  :roll:  

Kyte

Anch'io gioco. Qualsiasi decisione prendiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che ci sei rimasto cosi' male, mi sento in colpa, ma io non volevo certo offendere te o il tuo lavoro, vuoi scherzare? io mi rendo perfettamente conto che senza il tuo lavoro non solo non saremmo a parlare di campionato ma non ci sarebbe nemmeno la community.

perdonate il mio eccessivo entusiasmo, si tratta di un gioco e lo prendo sul serio proprio per questo, ma poi finisce li' se qualcuno se la prende a male me ne pento, ti chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi io ho intenzione di continuare non so voi....

Mi dispiace moltissimo per quello che prova ora imboden, che ha fatto in questi mesi, un lavoro staordinario ma allo stesso tempo molto difficile e faticoso. Questa sicuramente non è la ricompensa che si aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una proposta non per mettere altra carne al fuoco ma solo perchè potrebbe accontentare (o scontentare) tutti allo stesso modo.

I problemi sono 2:

1) Non è possibile fare il Tour de France in 10

2) Non è accettato il ripescaggio dalla B stile Fioentina, Genoa o Salernitana

Allora io propongo questo:

Fare 2 gruppi in A di 5 persone

Fare 2 gruppi in B di 6 persone

aspettate a dire di no!!!

Con questa configurazione si corre un PICCOLO TOUR (tipo Giro di Svizzera, Parigi-Nizza o Giro di Portogallo) qualcosa che si faccia in un paio di settimane e che sia ben equilibrato tra montagne vallonate e pianure.

Alla fine i 4 migliori della B (2 per gruppo) verrebbero in serie A per formare una A a 14 squadre (questo ci permetterebbe di fare finalmente un TdF a partire dal mese di marzo)

In questo modo ci sarebbe poco da dire sulle promozioni dalla A alla B in quanto i giocatori se la sarebbero guadagnata MERITATAMENTE sul campo e senza ripescaggio selvaggio.

La serie A nel frattempo correrà per la gloria, è vero, ma questo ci permetterà:

1) valutare DEFINITIVAMENTE la possibilità di fare Tour in multyplayer

2) verificare l'assegnazione dei punti parziali per la classifica generale (io credo che siano da correggere)

3) valutare se i nuovi sono affidabili nelle presenze

4) divertirci

Per quanto riguarda il pericolo di abbandoni nei gruppi da 5, mi sento di escluderli, vista la passione con cui ci siamo messi. Vi assicuro che giocare un tour in 5 è comunque molto divertente.

Non mi dilungo oltre...

A prescindere da questa proposta, mi auguro che Imboden prenda una decisione (in fondo è lui che si sbatte e quindi è giusto che lui decida), ce la comunichi ufficialmente e che domani si cominci a giocare.

Ciao

Sky

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa idea non è affatto male...facendo un giro corto e promuovendo senza retrocedere nessuno, preparandoci e nel frattempo divertendoci per un tour completo.

Grazie.

Spero solo che non sia troppo tardiva...

PS Se prenderete in considerazione questa proposta ho visto che il Giro della Svizzera (10 tappe) o il Dauphine Libre (8 tappe) sono l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ancora qua l'altro campionato dove tutto funzionava alla grande e x far giocare 3-4 nuovi a campionato iniziato abbiamo (hanno) resettato tutto nel giro di un'ora al massimo!

Se ci penso ho ancora i brividi! C'e' stata se ti ricordi una gara splendida nella quale lupocattivo ha fatto una mossa incredibile e ci ha fregati tutti a pochi km dall'arrivo. Non mi ricordo che classica era ma e' stato fenomenale!

Giro delle fiandre, vittoria di nardello. Senza dubbio la gara + entusiasmante che abbia mai fatto

nn posso nn rispondere a questo:

x me la piu bella gara di tutte quelle che ho fatte, me l'ha sogno ancora...pero sono lontani quei momenti....

grazie donan e ale

4-0 orgasmo totale

ciao a tutti

lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

IMBODEN GIUSTAMENTE ESSENDO IL GESTORE DEL SITO NON HA INTENZIONE DI PRENDERE POSIZIONI CONTRASTANTI MA ALLORA FACCIAMO KITELER PRESIDENTE E SUBITO !

GIUSTO CONFRONTARSI MA LE DECISIONI DEVONO SPETTARE AD UNA MASSIMO DUE PERSONE

CHI NON E' D'ACCORSO SU CIO' CHE KITELER O CHI PER ESSO DIRA' PUO' FARSI DA PARTE, NON ABBIAMO BISOGNO DI RAGAZZINI VIZIATI O FANATICI !

FACCIAMO PRESTO CHE HO VOGLIA DI GIOCARE

CREDO SOLO AD UNA COSA CHE IL TOUR SI DEVE FARE E SUBITO CON UN VINCITORE CON TANTO DI RETROCESSIONI E PROMOZIONI

A COSTO DI FAR UNA SERIE C

SE NON TROVATE GENTE DISPOSTA AD ANDARE IN SERIE B IO SONO DISPONIBILE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyteler è un amico, e sarebbe in grado di gestire la cosa credo.

Però ragazzi, credo che sia giusto che sia Imboden a comandare le danze, perchè si è caricato tutte le responsabilità del campionato andando incontro a problemi non dovuti alle sue decisioni e secondo me li ha sempre affrontati con giudizio. Spero quindi che Imbo prenda atto anche di questo problema e prenda le giuste decisioni come ha sempre fatto.

Confidando che questo sia l'ultimo problema nella quale siamo incappati attendo le sue direttive per proseguire il Campionato.

P.s. IMBO IO IN B! ricorda! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una proposta non per mettere altra carne al fuoco ma solo perchè potrebbe accontentare (o scontentare) tutti allo stesso modo.

I problemi sono 2:

1) Non è possibile fare il Tour de France in 10

2) Non è accettato il ripescaggio dalla B stile Fioentina, Genoa o Salernitana

Allora io propongo questo:

Fare 2 gruppi in A di 5 persone

Fare 2 gruppi in B di 6 persone  

aspettate a dire di no!!!

Con questa configurazione si corre un PICCOLO TOUR (tipo Giro di Svizzera, Parigi-Nizza o Giro di Portogallo) qualcosa che si faccia in un paio di settimane e che sia ben equilibrato tra montagne vallonate e pianure.

Alla fine i 4 migliori della B (2 per gruppo) verrebbero in serie A per formare una A a 14 squadre (questo ci permetterebbe di fare finalmente un TdF a partire dal mese di marzo)

In questo modo ci sarebbe poco da dire sulle promozioni dalla A alla B in quanto i giocatori se la sarebbero guadagnata MERITATAMENTE sul campo e senza ripescaggio selvaggio.

La serie A nel frattempo correrà per la gloria, è vero, ma questo ci permetterà:

1) valutare DEFINITIVAMENTE la possibilità di fare Tour in multyplayer

2) verificare l'assegnazione dei punti parziali per la classifica generale (io credo che siano da correggere)

3) valutare se i nuovi sono affidabili nelle presenze

4) divertirci

Per quanto riguarda il pericolo di abbandoni nei gruppi da 5, mi sento di escluderli, vista la passione con cui ci siamo messi. Vi assicuro che giocare un tour in 5 è comunque molto divertente.

Non mi dilungo oltre...  

A prescindere da questa proposta, mi auguro che Imboden prenda una decisione (in fondo è lui che si sbatte e quindi è giusto che lui decida), ce la comunichi ufficialmente e che domani si cominci a giocare.

Ciao

Sky

Per me è una gran proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cosa sono stati capaci di organizzare i nostri colleghi transalpini:

http://lfcm-champs.com/Groupe2/

E' il sito del gruppo 2, gruppo costituito da 7 squadre. Stanno portando avanti una vera e propria stagione con classifiche dei singoli corridori, classifiche di coppa del mondo e classifica dei migliori manager.  

Sarebbe bellissimo poter fare una stagione intera a partire dalle classiche ai grandi giri etc..; dateci un'occhiata...Non è organizzato bene? Le potenzialità di questo gioco sono enormi!

E' solo per farvi venire voglia di abbandonare le polemiche e riprendere la voglia di giocare insieme...

E' da orgasmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

x LUPO ---> che saluto dopo un po' di tmepo.... Da juventino DOC turineis abituato a vincere faccio i compliementi alla Roma .... solo un appunto ! Si puo' vincere ma con stile.... e lo stile a volte é una mezza vittoria anche quando si perde... ma ovviamente siamo in Italica patria quindi prendo atto e taccio !!! MI riferisco alla bandierina e ad altre due o tre cosette....cmq. ok! Il piu forte ha sempre ragione !!! O no? :wink:

Per il resto direi che proposta Sky secondo me é troppo lunga da svolgersi .... e poi in 5 non é il massimo... meglio minimo 7 o 8 ...

x IMBO --> Il fatto che Panta ed io siamo al momento completamente disponibili a rimettere i team penso sia un segnale che vada interpretato in modo costruttutivo... Imbo...é inutile dire che non si gioca per vincere... i malumori nascono da questo.... se fosse stato recepito il tuo spirito non ci sarebbero queste polemiche !!! Se si voleva giocare per vincere si faceva a mo' di ladder.... con le solite gare noiose....

Ragiono per paradosso...abbiate pazienza ?! Ma chi vince la A con Armstrong o Ullrich é il piu' forte ?!?! Su dai... siamo seri...e DIVERTIAMOCI....

IO CHIEDO DI ESSERE DECLASSATO IN B purche' si giochi in 7 od 8....NON DI MENO ! Mi va bene anche cedere i corridori purche' me ne resti uno decente allo sprint e in salita per provarci almeno.....dateci solo un buon host e facciamola finita con 'ste discussioni puerili !!!

TUTTO TEMPO PERSO PER UNA COSA RIDICOLA !!!! Scusate ma stavolta mi sono incazzato io !!!! :oops::twisted::twisted::twisted::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarei mai aspettato delle reazioni così pesanti, sono sconcertato e forse è anche poco, il mio intento è stato frainteso o non capito io gioco per divertirmi non per vincere, non prendo in giro nessuno e mi sento offeso quando mi viene detto che tutto ciò è una buffonata e così via, se ci sono stati dei problemi causati da connessioni per il numero troppo elevato di utenti non sono io la causa, se ricordate io assiema a qualche altro nel periodo natalizio abbiamo testato molto la modalità tour ma forse abbiamo tralasciato l'aspetto quantitativo degli utenti.

Ora come la termine della fase preliminare si stanno ripetendo alcuni episodi di mal umori causa possibili decisioni o risvolti che possono accontentare o scontentare chi da una chi dall'altra parte e viceversa, sarà che non sono capace a mettere d'accordo un pugno di amici e per questo non mi sento di prendere nessuna decisione per evitare abbandoni di circostanza (vedi quelli dopo la fase preliminare), mi spiace ma è così amici non ho saputo mettere in piedi una buona organizzazione mi sento colpevole dei vostri dissenzi per il mio operato poco incisivo ma molto amichevole, ho sempre cercato di accontentare tutti ma in molti non si sono resi conto che io non ho mai parlato di tempo perso ma sempre di tempo dedicato alla passione per un gioco, lo è la prova il sito ed i buoni rapporti di amicizia raggiunti con lo staff Cyanide.

Chiudo scusandomi con tutti, per il tempo che avete dedicato allo svolgimento di un campionato a cui ci tenevo solo per lo spirito del divertimanto, dell'amicizia, della passione per il ciclismo, ma non per vincere perchè qui non c'è niente da vincere o quanto meno da prendere in giro con le mie decisioni.

A presto per nuove partite!!!

Il post quotato dice tutto a riguardo della mia posizione, avete tutto il forum a Vs disposizione per continuare il campionato o qualsiasi manifestazione vogliate organizzare, sono dispiaciuto per come sono andate le cose ma è inutile che io continui a gestire il campionato perchè lo farei senza l'entusiasmo che ho messo fino a qualche giorno fa, sicuramente continuerò a giocare a CyM3 e sarò presente per la sfida con gli amici della LFCM organizzata da Kytelr, accettate la mia rinuncia a proseguire il campionato, ma nello stesso tempo continuate come meglio credete e che il divertimento con una buona dose di buon senso sia l'unico obbiettivo :twisted:

Con affetto by imboden

Link al commento
Condividi su altri siti

KITELER PRESIDENTE ....SUBITO!

CON IMBODEN CHE PARTECIPA AL CAMPIONATO OVVIAMENTE!

E DECISIONI IMMEDIATE

PERSONALMENTE ESISTE UNA SOLA E LOGICA SOLUZIONE CHI HA VINTO LO SPAREGGIO NON ACCEDE IN A PER MANCANZA DI POSTI .....A ME E' SUCCESSO UNA VOLTA NEL CALCIO ...SPAREGGIO VINTO MA NON SONO ANDATO IN SERIE D PERCHE' NON C'ERANO PIU' POSTI ....PURTROPPO E' BRUTTO DA DIRE MA E' L'UNICA SOLUZIONE ! E DUE SERIE B DA 7 !

CREDO CHE JACOPO E KUMULUS CAPIRANNO SONO PERSONE INTELLIGENTI ! NEL CASO NON ACCETTINO VADO IN SERIE B IO E UN ALTRO VOLONTARIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io accetto ad andare in B, ma solo se perdo sul campo.

Da quello che ho capito in 5 non vogliamo giocare perchè saremmo troppo pochi ok!

In 10 siamo troppi, 2 vanno mandati in B, perciò si può fare così senza rubare niente a nessuno (io e jacopo la A ce la siamo guadagnata nei gironi più difficili poichè erano i più completi e pergiunta con 2 sqaudre sicuramente non di primo livello...abbiamo fatto 2 serate di spareggi):

3 tappe con classifica a punti i 2 che fanno meno punti vanno in B e se fossi uno di quelli io non avrei problema ad andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molti di noi hanno voglia di divertirsi e giocare...senza rubare niente o regalare niente a nessuno, cosa ne dite di questo metodo, in 1 sera ce la caveremo e dalla sera successiva partirebbe il tour successivo. Si perchè escludere 2 dalla A senza motivo solo perchè se la sono giocata agli spareggi avrebbe veremante del ridicolo, in questo modo invece...non c'è niente di sleale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto e' risolto: con le ultime retrocessioni (o promozioni!!!) di Donan, Ale e Bati i gironi potrebbero essere questi:

A1: Pantani77, Kumulus, Jacopo, Sky, Zeman, Botolo, Imboden

A2: Alemara, Donan, Bati, Ikki, Tuttal, Marnico e Olly

B: tutti gli altri

Se vi sta bene si comincia stasera!!!!

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...