Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CAISSE D'EPARGNE-ILLES BALEARS


Messaggi raccomandati

5° TAPPA

Gara intermedia, di passaggio verso il Mont Faron. La Parigi-Nizza si deciderà solamente domani, oggi sarà solo un piccolo antipasto visto la tappa non troppo impegnativa! SI PARTE!

Classica e fastidiosa fuga iniziale con Van Summeren, Van Goolen, Calzati e il basco Etxebarria, molto attivo in questa corsa

PN-05-Calzati-VanGoolen-Etxe-VanSum_edited.jpg

Per i 4 niente da fare e in un tratto in discesa attacca Brochard a 20 km dal termine

[img[http://xs100.xs.to/xs100/06190/PN-05-Brochard_edited.jpg[/img]

Al suo inseguimento si fionda Moncoutiè

PN-05-Moncouti_edited.jpg

Per il francese della Cofidis non c'è nulla da fare mentre per l'uomo della Bouygues arriva la tappa e la maglia!!

PN-05-VinceBrochard_edited.jpg

1 Laurent Brochard 4h07'27

2 Erik Zabel + 36

3 Mikhaylo Khalilov s.t.

4 Heinrich Haussler s.t.

5 Steffen Wesemann s.t.

6 Miguel Perdiguero s.t.

7 Tom Boonen s.t.

8 George Hincapie s.t.

9 Paolo Bettini s.t.

10 Salvatore Commesso s.t.

6° TAPPA

La tappa decisiva, arrivo al Mont Faron!

"Ragazzi, oggi è decisiva!Oscar stai bene? La corsa si può vincere tranquillamente, la forma c'è e lo spirito pure, DACCI DENTRO! Però ragazzi, cerchiamo di risparmiare il piu possibile per dare tutto nel finale"

Gli attaccanti di oggi sono Perez Rodriguez, De Paoli, Kohl e Sorensen

PN-06-Kohl-Sorens-Rodrig-DePaoli_edited.jpg

Come la più classica delle fughe! Ripresi! Ma la gara si infiamma e prima del MontFaron attaccano Samuel Sanchez e il solito Moncoutiè

PN-06-Monco-Sanchez_edited.jpg

Al loro inseguimento si gettano Brochard, Hincapie e Goubert

PN-Hinca-Goub-Broch_edited.jpg

Oscar rimane nel gruppo guardingo "Appena le pendenze si fanno interessanti, alza il ritmo! Ce la possiamo ancora fare!"

E cosi fu! FORCING DI PEREIRO!

PN-06-Pereiro_edited.jpg

La sua rimonta è eccellente, ci sono problemi con il collegamento internazione che perde la vittoria di Sanchez ma riesce ad immortalare il terzo posto di Pereiro

PN-06-ARRIVO-Sanch-Monc-Pere_edited.jpg

OTTIMA PROVA DELLO SPAGNOLO :lol:

1 Samuel Sanchez 4h20'28

2 David Moncoutié + 40

3 Oscar Pereiro + 51 :P

4 Stéphane Goubert + 1'03

5 Laurent Brochard s.t.

6 George Hincapie s.t.

7 Tadej Valjavec + 2'11

8 Michael Boogerd + 2'19

9 Gilberto Simoni + 2'27

10 Jörg Jaksche s.t.

GENERALE

1 Samuel Sanchez 21h30'25

2 Laurent Brochard + 37

3 David Moncoutié + 43

4 George Hincapie + 54

5 Oscar Pereiro + 1'01 8)

6 Stéphane Goubert + 1'33

7 Tadej Valjavec + 2'34

8 Jörg Jaksche + 2'37

9 Gilberto Simoni + 2'43

10 Michael Boogerd + 2'48

"Finalmente abbiamo fatto qualcosa di buono!Bravo Oscar, peccato che siano scappati via prima del Mont Faron altrimenti era tua la vittoria! Domani c'è una gara apparentemente facile, ma non possiamo distrarci! Dobbiamo mantenere il 5° posto e fare qualcosa in più se si può! Domani è importante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

7° TAPPA

Oramai la Parigi-Nizza è decisa, mancano due tappe ondulate ma niente di che, ci potrà esser qualche fuga, qualche tentativo da lontano ma la classifica resterà pressochè invariata

Si parte con una fuga a 8 nella quale noi insieriamo Gutierrez oltre a Sorensen che a fine tappa conquista la maglia di miglior scalatore

PN-07-.jpg

Sull'ultima asperità partono Bettini e Boogerd che raggiungono e superano i fuggitivi. Resiste solo il nostro Gutierrez

PN-07-Bettini-Boog-Gutie_edited.jpg

Al loro inseguimento si gettano Goubert, Pereiro e Van Summeren "Dai Oscar, cerca di raggiungere Gutierrez che ti può dare una mano. La leadership di Sanchez è in pericolo!"

PN-07-Goub-VanSum-Pere_edited.jpg

Pereiro stacca i due compagni di fuga ma non riesce a raggiungere i 3 al comando e a 300mt dal traguardo viene inghiottito dal gruppone! 8) Davanti vince facile Bettini

PN-07-Bettiniiii_edited.jpg

Ottimo 3° di Gutierrez che si è fatto tutta la tappa in fuga

1 Paolo Bettini 4h39'09

2 Michael Boogerd s.t.

3 Ivan Gutierrez s.t. 8)

4 Julian Dean s.t.

5 Erik Zabel s.t.

6 Miguel Perdiguero s.t.

7 Heinrich Haussler s.t.

8 Jaan Kirsipuu s.t.

9 Samuel Sanchez s.t.

10 Laurent Brochard s.t.

13 Oscar Pereiro s.t. :D

8° TAPPA

Causa un inaspettato crash son costretto a simulare e.....

1 Allan Johansen 2h43'42

2 Laurent Lefèvre s.t.

3 Samuel Sanchez + 1'57

4 Paolo Bettini s.t.

5 Laurent Brochard s.t.

6 Sylvain Chavanel s.t.

7 Oscar Pereiro s.t. :)

8 David Moncoutié s.t.

9 Michael Boogerd s.t.

10 Erik Zabel + 2'25

Il gruppo si è frazionato e nel secondo troncone c'è Hincapie, 4° nella generale, c'è il SORPASSO!!! :P

CLASSIFICA FINALE

1 Samuel Sanchez 28h55'11

2 Laurent Brochard + 39

3 David Moncoutié + 45

4 Oscar Pereiro + 1'03 :P:P:P

5 George Hincapie + 1'24

6 Stéphane Goubert + 2'03

7 Michael Boogerd + 2'46

8 Tadej Valjavec + 2'34

9 Gilberto Simoni + 3'13

10 Roman Kreuziger + 3'21

"Molto bene ragazzi. Siamo riusciti a conquistare dei buoni risultati e addirittura 4° nella generale! Bravo Oscar ma un applauso lo voglio fare a tutta la squadra, abbiamo corso bene! Peccato per quella fuga di Sanchez e Moncoutiè al Mont Faron altrimenti avremmo potuto fare molto di piu! Sarà per il prossimo anno dai!" :?

Nel frattempo si corre la Tirreno-Adriatico e visto che non ho ancora ricevuto il dono dell'ubiquità mando il mio secondo a seguire la corsa nello stivale che si rivela un disastro!

Un podio nell'ultima tappa con Galvez e nient'altro! Il nostro leader KARPETS prende piu di 30' e il migliore dei nostri è Fertonani, 22° a più di 6'! Ragazzi, meno male che non ho seguito io la Tirreno-Adriatico, altrimento davo in escandescenza! :lol:

"Allora Vladimir, mi sa che stai pensando troppo alla Tenax e poco alla Caisse. Torna in te! Non è possibile prendere piu di 30' in queste gare, è inaccettabile!"

Vero Dave ?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Vladimir, mi sa che stai pensando troppo alla Tenax e poco alla Caisse. Torna in te! Non è possibile prendere piu di 30' in queste gare, è inaccettabile!"  

Vero Dave ??  

Ehehe...mi sa anche a me, ma è la ex Tenax...tengo a precisare Team Jupiler-Nalini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata la Parigi-Nizza e la Tirreno-Adriatico eccoci arrivati alla prima grande classica, la CLASSICA DI PRIMAVERA!!

MILANO-SANREMO

Finalmente eccoci, alla classica che più mi piace, che più mi attrae e che non ho mai vinto! :lol:

"Vista la presenza di Boonen, McEwen, Bettini e Rebellin non siamo per niente favoriti! Dobbiamo escogitare qualcosa, un attacco con Oscar nel finale della Cipressa. So che è dura ma abbiamo l'onere di provarci almeno"

Abitando a pochi km da Milano, sono venuti anche i miei parenti alla partenza a salutarmi sotto la Madonnina

MS-Duomo_edited.jpg

La gara è movimentata subito con la fuga di Ravaioli e Fernandez dell'Euskaltel

MS-Fernan-Rava_edited.jpg

Finalmente si giunge in Liguria e si ha il primo scorcio di mare :lol:

MS-Mare_edited.jpg

Il Turchino si supera con facilità e calma ma finita la discesa c'è un insensato attacco di Luca Paolini

MS-Paolini_edited.jpg

Ma come è ovvio, Paolini è ripreso e si arriva al Poggio dove l'uomo Milram Celestino forza l'andatura

MS-CelestinoFORCING_edited.jpg

Il forcing è terribile, si resta in 10 davanti tra i quali ci sono lo stesso Celestino, Boonen e Pereiro scortato da Fertonani

MS-Gruppo-Tom-Cele-Oscar_edited.jpg

Ma il gruppo si ricompatta subito in discesa e appena inizia la Cipressa, attacccoooooo, attacco di Davide Rebellin

MS-Rebellin_edited.jpg

Al suo inseguimento partono Boogerd e Dessel dell'Ag2r

MS-Dessel-Boogerd_edited.jpg

Gli scatti si susseguono, ci prova anche Pereiro "Alè Oscar, provaci anche tu! Adessoooooo!" ma per lui niente da fare!É buono invece lo scatto di Voigt e Bettini che raggiungono Boogerd. Dietro di loro Celestino, Lemoine e Di Luca

MS-Cele-DiLu-Lemoine_edited.jpg

Ma oggi non ce n'è per nessuno, REBELLIN è troppo forte

MS-REBELLIN-Vittoria_edited.jpg

Per noi una magra giornata, il migliore è Fertonani, solo 42° :evil:

1 Davide Rebellin 6h45'00

2 Paolo Bettini + 40

3 Danilo Di Luca s.t.

4 Mirko Celestino s.t.

5 Jens Voigt s.t.

6 Cyril Dessel s.t.

7 Michael Boogerd s.t.

8 Jean-Patrick Nazon s.t.

9 Simone Cadamuro s.t.

10 Tom Boonen s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ottimo bis al GP Indurain con vittoria di Lastras e terzo posto per Horrach :wink: tra di loro Astarloa passiamo ad una delle gare pro-tour piu affascinanti, una delle più dure forse, il giro delle Fiandre!!

GIRO DELLE FIANDRE

Come già detto una delle classiche che più mi affascinano, 17 asperità e tanti km di pavè!

"Ragazzi, oggi ci saranno solo le briciole per noi! Abbiamo Zaballa con 71 ma rispetto ai mostri sacri è nulla! Pensate di essere in un grande palcoscenico e divertiti! solo questo vi chiedo!"

Intanto le telecamere RAI indugiano sul favorito di giornata, TOOOOM BOONEN!

FIA-Favorito_edited.jpg

Sul Kwarmont parte Backstedt, forse non ha guardato bene "il Garibaldi", è ancora troppo lunga!

FIA-Backstedt---3_edited.jpg

Al suo inseguimento, forse ancora più folle nonostante l'esperienza, Geoooooorge Hincapie!!

FIA-Hinca_edited.jpg

La gara è massacrante! Un continuo saliscendi sul pavè e sul Leberg, restano in 9, I MIGLIORI!

FIA-In9conBoonen---12_edited.jpg

Backstedt e Hincapie ripresi e staccati mentre sul Berendries parte Van Petegem!Può essere l'attacco decisivo

FIA-VanPetegem---14_edited.jpg

Sul Tenbosse dietro al leone restano solo Flecha, Dekker, Hoste, Boonen e Ballan che sembra stare bene

FIA-Flec-Dek-Boo-Hos-Ball---15_edited.jpg

Le telecamere oramai hanno abbandonato Zaballa (pure io mi guardo la gara dall'ammiraglia e seguo poco il mio uomo, però shhhh, non ditelo a lui!) Davanti si va fortissimo, Van Petegem rilancia e il suo vantaggio è di circa 1'

FIA-VanPete---16_edited.jpg

Sul Grammont c'è l'ultimo disperato tentativo di Flecha e Boonen, ma non ce la fanno!

FIA-Boon-Flecha---16_edited.jpg

Oramai sembra fatta, Van Petegem si aggiusta la maglietta pronto la vittoria e.....NOOOOOOO!

FIA-BooVINCE_edited.jpg

Da dietro sfreccia Boonen che supera il leone negli ultimi 150 mt, che beffa!!

1 Tom Boonen 6h22'40

2 Peter Van Petegem s.t.

3 Alessandro Ballan s.t.

4 Juan Antonio Flecha s.t.

5 Leif Hoste s.t.

6 Erik Dekker + 1'33

7 George Hincapie + 2'13

8 Kevin Hulsmans s.t.

9 Andreas Klier + 3'21

10 Gert Steegmans + 4'20

26 Constantino Zaballa + 7'53 :D

"Va bene ragazzi, sono troppo forti per noi!Almeno potrete dire ai vostri nipoti, io c'ero!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DRIIIIIIIIN

M:"Pronto? Sono Manolo" (il mio secondo)

C:"Ah ciao Manolo! Tutto bene ?? dimmi pure caro!"

M:" Ciao Ricky, senti, volevo chiederti un favore!"

C:"Dimmi tutto, ti ascolto!"

M:"Guarda, tra due giorni inizia il Giro dei paesi Baschi! So che è una gara del pro-tour, so che è una gara in cui tutti vogliono fare bene, però, sai, tu sei italiano e credo che tu tenga da matti alla Sanremo, al Giro, beh...io tengo molto a questa corsa...potrei dirigerla io??"

C:"É questo il favore che mi chiedi?? Ma certo, fai pure, è tutta tua questa gara!Davvero, fai pure, mi fa piacere..però...portami a casa un bel risultato eh!" :D

M:"Certo Ricky, dimostrerò che ci so fare, fidati!"

C:"Allora in bocca al lupo!"

E i risultati arrivano! Alejandro Valverde partecipa al giro per prepararsi in vista delle classiche del nord e ottiene per tre volte il podio e in tutte e 2° :twisted: (è già in forma)dietro uno scatenatissimo Rebellin che le vince tutte ma perde il giro per la crono! É il Vino a vincere la classifica generale!4° Alejandro dato in forma eccellente per l'Amstel, uno dei nostri obiettivi!!

Intanto è tempo di Roubaix, Zaballa (71) è il nostro leader e in allenamento si frattura una costola! Per lui niente Roubaix! Non ci resta che piangere (come il film :wink::D ) e non ci resta che simulare! E la gara se l'aggiudica meritatamente Flecha

1 Juan Antonio Flecha 6h46'48

2 Leon Van Bon s.t.

3 Steffen Wesemann s.t.

4 Peter Van Petegem s.t.

5 Thor Hushovd + 2'09

6 Allan Davis s.t.

7 Robert Hunter s.t.

8 Max Van Heeswijk s.t.

9 Gert Steegmans s.t.

10 Magnus Backstedt s.t.

18 José Garcia Acosta s.t. :lol:

Ho le traveggole, devo aver mangiato qualche fungo allucinogeno!!Che risultato, Garcia Acosta davanti a Boonen che è solo 30°! Wow!

Ma ora tuffiamoci sull'Amstel Gold Race, speriamo di divertirci con Alejandro!

Link al commento
Condividi su altri siti

AMSTEL GOLD RACE

Eccoci finalmente alla prima vera corsa dove possiamo vincere! Bettini, Boogerd e Rebellin: sono loro i favoriti a passare per primi sul Cauberg

Amstel_edited.JPG

La gara è animata dopo 100 km dal campione in carica F.Schleck, Hoste e Sella

AGR-Hoste-Sella-F.Schl_edited.jpg

A 36km dal termine attacca Boogerd, la gara vera è iniziata!!

AGR-Boogerd-36km_edited.jpg

Al suo inseguimento si gettano tutti i favoriti: Rebellin, Di Luca, Bettini, Celestino e Kirchen

AGR-Reb-Bet-DiL-Cel-Kir-Boog_edited.jpg

Ne manca solo 1! Il nostro Alejandro che ci prova ma non riesce ad inserirsi nella fuga! "Porca putt.... non ce l'ha fatta Alejandro! É impossibile rientrare da solo! La gara è andata!"

AGR-FallimentoVal_edited.jpg

Davanti Boogerd sembra il più motivato e il suo forcing fa vittime!Celestino e Kirchen salutano la compagnia!

AGR-Boog-Bet-DiLu-Reb_edited.jpg

Intanto Alejandro viene ripreso da Voigt, Jacksche (si scrive cosi?), Perdiguero e VanPetegem in maglia bianca pro-tour

AGR-Voi-Perd-Jack-Val-VanP_edited.jpg

Boogerd è in palla!Forza sul Cauberg e stacca tutti! Resiste solo DiLuca

AGR-Boog-DiL_edited.jpg

Il killer fa un grande sprint ma Boogerd davanti al suo pubblico non vuole perdere e ce la fa!!! MIIIIICHAELLLL BOOGERDDDDDDDD!

AGR-BoogVINCE_edited.jpg

Solo 11° un esausto Valverde che ha perso la gara nel momento in cui non si è agganciato ai primi!Già dalla Freccia Vallone dovrà esserci un'altra musica :D

1 Michael Boogerd 6h01'02

2 Danilo Di Luca s.t.

3 Davide Rebellin + 24

4 Paolo Bettini s.t.

5 Kim Kirchen + 1'38

6 Jörg Jaksche + 1'51

7 Miguel Perdiguero + 1'59

8 Jens Voigt + 2'31

9 Mirko Celestino s.t.

10 Peter Van Petegem + 2'55

11 Alejandro Valverde + 3'19 :D

Finita la gara massacrante, si va in albergo, massaggi e un bel discorsetto per Valverde!

"Alejandro, entrambi credavamo in questa gara! L'hai persa per distrazione, non puoi perderti via nel momento in cui gli altri attaccano! Devo essere piu attento! Mercoledi c'è il Muro di Huy, li ti voglio veder trionfare!" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

FRECCIA VALLONE

2°possibilità per il nostro Alejandro di fare bene, ma non sarà cosi, per niente!! Vediamo però nel dettaglio! Oggi ci sarà l'arrivo sul Muro di Huy, l'arrivo piu duro e piu affascinante di tutti!

FrecciaVallone.gif

RAgazzi, che spettacolo questo arrivo!!

Intanto la gara inizia con una fuga a 20 tra i quali Mancebo, Kaschechkin e Horner

FW-Mill-Kash-Monf-Gonz-GarcQ-Manc_edited.jpg

Il vantaggio supera i 6' ma quando il gruppo sta per piombare sui20 la gara si anima con l'attacco di Boogerd "Ma questo quanto va!?"

FW-Boo_edited.jpg

Alle sue spalle ci provano ad inseguire nell'ordine:

FW-Kirch-Cele_edited.jpg

Celestino-Kirchen

FW-DL-Bet_edited.jpg

Bettini e Di Luca

FW-Rebe_edited.jpg

Rebellin

Ci ha provato anche Alejandro, ma non ce l'ha fatta a seguire Boogerd e neppure gli altri! :D:cry::idea: non so piu che faccine mettere per fare capire quanto questa cosa mi frusti e mi deprima! Inizio a pensare che non vincerò mai un tubo! GUARDATELO COME ARRANCA!

FW-Val_edited.jpg

Si arriva a piccoli gruppi fino al MITICO MURO D'HUY! Che spettacolo! non credete ? :lol:

FW-Boog-muro_edited.jpg

Rebellin è l'ultimo che vuole mollare e prova la lunga progressione

FW-Reb-muro_edited.jpg

Ma Boogerd vuole la doppietta dopo l'Amstel ed è cosi! ANCORA LUI! MICHAAEEEEEL BOOGEEEEEEEEERD!

FW-Boog-vittoria_edited.jpg

Per Alejandro niente da fare! Per fortuna che conosco Moggi che son riuscito a fare sparire le immagini del suo triste arrivo! :wink:

1 Michael Boogerd 4h58'42

2 Davide Rebellin + 22

3 Paolo Bettini s.t.

4 Kim Kirchen + 1'06

5 Mirko Celestino + 1'30

6 Matthias Kessler s.t.

7 Miguel Perdiguero s.t.

8 Filippo Pozzato s.t.

9 Giuliano Figueras s.t.

10 Franco Pellizotti s.t.

30 Alejandro Valverde 4'38 :D8)

Ragazzi del forum, aiutatemi voi! Ho Alejandro in forma molto buona ma quando gli altri attaccano e provo a seguirli, non riesce mai a tenere la loro ruota!! Perchè!?!??!? Ora son proprio giù, meglio andare a letto e sbollire la delusione dell'ennesimo fallimento!La retrocessione dal pro-tour è vicina! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...