Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ecco i partenti del Giro


jussi

Chi vincerà il Giro?  

27 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Basso
      13
    • Cunego
      11
    • Di Luca
      0
    • Rujano
      0
    • Savoldelli
      1
    • Simoni
      2
    • Un outsider
      0


Messaggi raccomandati

riccò e bertogliati non faranno il giro...il roster ufficiale della saunier duval-prodir è :  

MDL guarda ke secondo me ti sbagli nel sito gazzetta sono entrambi presenti... :lol:

ehm...vai sul sito della saunier duval-prodir

p.s.

ok che vi sta simpatico...ma dire che valverde è piu forte di basso in salita.. :lol::D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Forse non ce la faceva ma stando a quello che finora si è visto mi sento di dire che Valverde ha qualcosa in più di Basso in salita....

Per favore per favore...Non esageriamo...Basso in forma ha dimostrato di essere alla pari (se non poco superiore) ad Armstrong...Quello che dobbiamo capire è che lui è uno scalatore! Quando leggo che in salita si dovrà difendere un pò mi scappa da ridere...Difendersi? Il Basso che al Tour dello scorso anno attaccava Armstrong dovunque? L'unico motivo che desta preoccupazione per una sua eventuale vittoria finale del Giro sono tutti quei salitoni a ripetizione, ai quali Ivan non è stato abituato dalle esperienze francesi...Vedremo...

quoto

A volte l'ignoranza dell'opinione pubblica tende a definire cronoman o non scalatori alcuni cicilisti solo perchè non si alzano sui pedali come Simoni,Pantani,Mayo,Cunego ecc

Gente come Armstrong,Indurain,Ullrich,Basso sono anche loro dei scalatori al 100% però con uno stile meno agile e spettacolare e se poi alcuni di loro sono fenomenali anche a crono è un altro paio di maniche.

armstrong,indurain,ullrich e basso non sono scalatori puri...sono passisti/scalatori ed è chiaro quindi che, a parità di condizione, pagano qualcosa sulle salite ripide a corridori agili come simoni e c.

tornando al giro sono davvero curioso di vedere cosa farà cunego: secondo molti di voi è il miglior scalatore tra i partenti....io so solo che fin'ora a vinto solo corse di un giorno o massimo di una settimana e che le salite del giro2004 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di quest'anno.....ci sarà da divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ce la faceva ma stando a quello che finora si è visto mi sento di dire che Valverde ha qualcosa in più di Basso in salita....

Per favore per favore...Non esageriamo...Basso in forma ha dimostrato di essere alla pari (se non poco superiore) ad Armstrong...Quello che dobbiamo capire è che lui è uno scalatore! Quando leggo che in salita si dovrà difendere un pò mi scappa da ridere...Difendersi? Il Basso che al Tour dello scorso anno attaccava Armstrong dovunque? L'unico motivo che desta preoccupazione per una sua eventuale vittoria finale del Giro sono tutti quei salitoni a ripetizione, ai quali Ivan non è stato abituato dalle esperienze francesi...Vedremo...

quoto

A volte l'ignoranza dell'opinione pubblica tende a definire cronoman o non scalatori alcuni cicilisti solo perchè non si alzano sui pedali come Simoni,Pantani,Mayo,Cunego ecc

Gente come Armstrong,Indurain,Ullrich,Basso sono anche loro dei scalatori al 100% però con uno stile meno agile e spettacolare e se poi alcuni di loro sono fenomenali anche a crono è un altro paio di maniche.

armstrong,indurain,ullrich e basso non sono scalatori puri...sono passisti/scalatori ed è chiaro quindi che, a parità di condizione, pagano qualcosa sulle salite ripide a corridori agili come simoni e c.

tornando al giro sono davvero curioso di vedere cosa farà cunego: secondo molti di voi è il miglior scalatore tra i partenti....io so solo che fin'ora a vinto solo corse di un giorno o massimo di una settimana e che le salite del giro2004 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di quest'anno.....ci sarà da divertirsi!

Dipende dal significato che uno da al termine, se per scalatore puro uno intende i fortissimi in salita per me Armstrong,Basso e Indurain sono scalatori puri, se per scalatore puro uno intende quelli che un Giro o lo vincono in salita o amen perchè a crono sono nella media, allora non sono scalatori puri.

L'ignoranza dell'opinione pubblica che sottolinevo è che spesso se un corridore è forte forte a crono viene spodestato e detronizzato dall'essere uno scalatore, Armstrong per l'opinione pubblica andava attaccato in salita solo perchè a crono era molto forte e si sosteneva quasi implicitamente che in salita era attaccabile.Ora si sta facendo lo stesso errore con Basso al Giro.

Ricordo una dichiarazione di Basso:- per me più montagne ci sono e meglio è!!!!

Se Basso al Giro pensa al Giro ed è al 100% è il più forte sia in salita che a crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix abbiamo capito che sei un estimatore di Basso, ma francamente nn credo proprio che a parità di condizione Basso sia superiore ad un Cunego x quanto riguarda la salita...è logico che Basso è uno scalatore ma nelle poche occasioni in cui si è scontrato con Cunego mi sembra che ne sia uscito quasi sempre sconfitto se leviamo il giro d'italia dello scorso anno in cui Cunego era fuori forma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Basso al Giro pensa al Giro ed è al 100% è il più forte sia in salita che a crono.

STRAQUOTO!!! Cunego è vero ha vinto un Giro...ma è stato finora discontinuo, Basso ha sempre fatto bene, è sempre cresciuto. Mentre Damiano quest'anno potrà fare bene, ma secondo me in arrivi meno duri...Attenti a quella vecchia volpe di Gibo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questo Giro sia la prova del 9 per Cunego.

Purtroppo l'abbiamo visto solo nel 2004, l'anno scorso è stato delibitato dalla mononucleosi, quindi è ingiudicabile.

Secondo me Cunego ci farà divertire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix abbiamo capito che sei un estimatore di Basso, ma francamente nn credo proprio che a parità di condizione Basso sia superiore ad un Cunego x quanto riguarda la salita...è logico che Basso è uno scalatore ma nelle poche occasioni in cui si è scontrato con Cunego mi sembra che ne sia uscito quasi sempre sconfitto se leviamo il giro d'italia dello scorso anno in cui Cunego era fuori forma :lol:

Io sono tutt'altro che tifoso di Basso, adoro i scalatori che si alzano sui pedali e che un Giro o lo vincono in salita o niente.

Se proprio lo vuoi sapere il mio idolo era ed è Perez Cuapio, e al Giro tiferò per lui e per Simoni. Tra Basso e Cunego tifo Cunego.

Comunque cuore a parte non mi fascio gli occhi di prosciutto e affermo che Basso è il corridore a tappe italiano(e forse anche non italiano dopo l'addio di Lance) più forte al mondo ed in salita è formidabile e al Tour faceva classifica contro Armstrong non grazie alle crono ma grazie alle salite.

Per quanto riguarda la tua affermazione di Cunego che sconfigge Basso sono d'accordo che sia Cunego che il tuo Valverde su strappi di 3-4 Km presi singolarmente con pendenze al 12% di media abbiano la meglio su Basso, ma reputo Basso più forte di Cunego a parità di condizione su tapponi dolomitici o pirenaici di 220 Km con 3-4 montagnone da scalare.

Cmq l'arma in più di Cunego sarà a mio parere la non perfetta forma di Basso...... se tutti i partecipanti fossero al 100% Basso farebbe suo il Giro 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei precisare un paio di cose..adesso va tanto di moda tifare valverde ma ricordo che al tour anche basso ha battuto armstrong in montagna e si è staccato una sola vota in due anni...poi vale quello che vale perchè nessuno lo ha staccato e armstrong strabattendo poi gli avversari a cronometro non se ne faceva nulla di vincere volatine negli arrivi in salita per 10 secondi di abbuono in più...per quanto riguarda gli scalatori credo che simoni sia in assoluto quello che in montagna vada più forte...malgrado questo nessuno ha una gestione delle energie come basso...non scatta quasi mai ma ha un'andatura costante che sulle salite lunghe lo rende instaccabile quando è in forma!certo non ha lo scatto di cunego ma non sarà per niente facile lasciarselo alle spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei precisare un paio di cose..adesso va tanto di moda tifare valverde ma ricordo che al tour anche basso ha battuto armstrong in montagna e si è staccato una sola vota in due anni...poi vale quello che vale perchè nessuno lo ha staccato e armstrong strabattendo poi gli avversari a cronometro non se ne faceva nulla di vincere volatine negli arrivi in salita per 10 secondi di abbuono in più...per quanto riguarda gli scalatori credo che simoni sia in assoluto quello che in montagna vada più forte...malgrado questo nessuno ha una gestione delle energie come basso...non scatta quasi mai ma ha un'andatura costante che sulle salite lunghe lo rende instaccabile quando è in forma!certo non ha lo scatto di cunego ma non sarà per niente facile lasciarselo alle spalle!

quoto pure le virgole :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

con un ullrich in forma ci metterei la firma ma non è certo il giro il suo obiettivo stagionale...peccato perchè se in questi anni invece di insguire armstrong qualche volta avesse pensato al giro sarebbe stato sicuramente un protagonista assoluto! poi un po'la testardaggine dei corridori e un po' gli sponsor precludono alternative al tour..

Link al commento
Condividi su altri siti

jussi riguardo la tua affermazione precedente (che reputo esatta) preciso che Armstrong ha lasciato vincere Basso, mentre Valverde ha vinto di prepotenza, ovvero ha vinto in una volta nella quale Armstrong voleva vincere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Valverde ben figurerà al prossimo Tour si rivelerà un vero campione...ormai nn ci sono quasi piu corridori in grado di vincere una Freccia e la Liegi e poi puntare ai grandi giri...ma farà anche la Vuelta Valverde???

Link al commento
Condividi su altri siti

jussi riguardo la tua affermazione precedente (che reputo esatta) preciso che Armstrong ha lasciato vincere Basso, mentre Valverde ha vinto di prepotenza, ovvero ha vinto in una volta nella quale Armstrong voleva vincere :lol:

Nessuno discute il cilcista Valverde anche perchè in prospettiva è uno che può vincere sia importanti corse da un giorno che grandi giri, ma ora come ora non è obbiettivo reputarlo tra i 3-4 più forti in salita su tapponi dolomitici-pirenaici spalmati in 21 giorni di corsa.

per quanto riguarda il singolo episodio che citi, una rondine non fa primavera...... nel cilclismo in salita tra scalatori tutti chi più o chi meno nelle 1000 salite che hanno affrontato in una carriera si sono staccati a vicenda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo chi mette in dubbio che valverde sia più veloce di armstrong?fatto sta che non ha staccato nè armstrong nè gli altri in quella circostanza!

jussi nn era un arriva in piano , li contava le forze che ti erano rimaste, mica se sei veloce (quello conta , ma in minima parte)

p.s. proprio in quella tappa ricordo che solo Val e Lance arrivarono insieme mentre nell'ultimo km gl'altri presero 10 secondi dai 2 :lol:

p.s.2. nn sto mica affermando che Valverde attualmente è uno dei piu forti nelle corse a tappe! :oops: ma se vincesse anche quelli sarebbe davvero il fenomeno numeri 1 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...