Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il pivello con Acqua e Sapone


Messaggi raccomandati

IN DIRETTA

I corridori stanno portandosi sulla linea di partenza.

Diramata la lista dei favoriti:

Zabel, Petacchi e Cadamuro(Team Milram)

Fisher(Naturino)

Tosatto(QuickStep)

Richeze(Panaria)

e...udite udite.....i nostri D'Amore, Balducci e Palumbo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dato uno sguardo alle qualità......un arrivo in volata sembra però proibitivo, visto il valore di Petacchi ed a ruota, quello di Zabel.

Siamo a 85 e 80 contro il nostro miglior 77 di Enzino..........ma noi abbiamo dalla nostra che arrivare nei 5 vuol dire conquistare l'obiettivo........un bel vantaggio......

Comunque vista la situazione prende corpo l'ipotesi di un tentativo Balducci nel finale........

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mancano pochi istanti........pubblicità(non manca mai...) e full immersion........( parrà una azzata..ma sono agitato.... :) )

gpe003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

IN DIRETTA

TERZO AGGIORNAMENTO: 130 KM

Attenzione.......ai piedi della seconda salita si muovono avanti al gruppo 3 uomini del Team Milram......Knees, Musiol e Petacchi....i primi due allungano....portano con sè altri 3 ciclisti.....dal gruppo sale Palumbo che chiude il piccolo strappo.....si comincia la leggera salita.....Palumbo resta davanti.....

gpe006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

IN DIRETTA

QUARTO AGGIORNAMENTO: 100 KM

E metà corsa è andata...gli uomini del Team Milram hanno continuato l'azione ma senza forzare troppo......i nostri hanno chiuso...ora al termine della discesa sono avanti al gruppo....andatura sempre sotto controllo....Team Milram vuole arrivare alla volata e non permette fughe...all' Acqua e Sapone al momento va benissimo così.....senza fughe sarà più facile...(si fa per dire..) entrare tra i primi 5...

gpe007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DIRETTA

ATTENZIONE.............

A 97 km 5 atleti scattano.....siamo lontani dal traguardo....questa fuga non potrà arrivare.....ma visto l'eccellente stato di forma ecco che Balducci si accoda ai 5.....

gpe008.jpg

huipo.jpg

Per Balducci comunque l'ordina è di non tirare.....la fuga non ha possibilità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

DIRETTA

QUINTO AGGIORNAMENTO: 70 KM

Come previsto, la fuga è ancora in atto, ma il gruppo non sale mai sopra i 2 minuti di svantaggio....chiaro modo di tenere la situazione sotto controllo....A tirare nemmeno a dirlo il Team Milram...

gpe009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

IN DIRETTA

SESTO AGGIORNAMENTO: 40 KM

Il gruppo recupera...ci sono un paio di scatti di uomini che escono dal gruppo.....il vantaggio scende a 40 secondi......Balducci è ancora fresco...e sta bene....aspetta l'arrivo di altri atleti che collaborino alla fuga....ma i vari tentativi non approdano a niente...al comando restano in 6......Balducci rompe gli indugi.....se la fuga è ripresa le possibilità se le giocheranno Palumbo e D'Amore.....quindi....SI ALZA SUI PEDALI E PROVA L'ATTACCO SOLITARIO.........UN TENTATIVO FORSE VELLEITARIO....ma comunque utile per sfiancare gli uomini di Petacchi...oltre che per dare battaglia...e un pochino di spettacolo.....

gpe010.jpg

Le possibilità sono vicine allo zero...ma SIGNORI...CHE CORAGGIO QUESTO BALDUCCI!!!!!!! CHE SPIRITO BATTAGLIERO....perdonate l'irriverenza...ma ci ricorda un poco Chiappucci......

Link al commento
Condividi su altri siti

IN DIRETTA

SETTIMO AGGIORNAMENTO: 20 KM

E' scattato Baguet della QuickStep.....ha superato Balducci....è da solo....ha 35" sul nostro Balducci che a sua volta ha un vantaggio di 30" sul gruppo tirato ancora dal Team Milram....sta formando il treno per Petacchi e Zabel.......Balducci accusa la fatica.......

gpe011.jpg

gpe012.jpg

gpe013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DIRETTA

ARRIVO:

Balducci si è alzato ancora sui pedali...ci prova fino all'ultima goccia di energia...siamo ai meno 10...il gruppo non scherza più...per Balducci essere ripreso significa non avere la minima chanches.....va ancora via....FORZA BALDUCCIII.........l'energia è al limite....DAIIIIII....

gpe014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Balducci non ne ha più...BRAVO BALDUCCI....poco calcolatore...MA BRAVO..........è ripreso.....Il treno per la coppia Petacchi-Zabel è già in azione....speriamo che il manager Dolcini non abbia fatto la sciocchezza di scordare di anticipare il treno della propria squadra per guardare Balducci........

gpe015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci alla volata.......ACCIDENTIIIII.......il treno Team Milram è avanti....troppo avanti.......Aug è già in forcing....poi Palumbo...infine Enzino....MA NOOOO.... sono lontani dai primi.......FORZA RAGAZZI....FUORI TUTTO ADESSOOOO....SPARATE TUTTO......FORZAAAAA.................

gpe016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo km e 500 metri... 1500 METRI DI TREPIDAZIONE......PARTE ENZINO...PARTE D'AMORE....FORZA CRESCENZO.....SIAMO NEI TUOI PEDALI..NELLE TUE GAMBE........comunque qualcosa non ha funzionato nel treno....non ci siamo.....Aug ha tirato...Palumbo quasi nulla....D'Amore è costretto ad uscire quando ancora doveva essere lanciato....NON CI SIAMO.....ma torniamo su Crescenzo......DAIIIII.....

gpe017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 metri...RECUPERA...RECUPERAAAAAAA.......SIGNORI...ATTENZIONEEEEEE......CHE CAMPIONE.........per la vittoria porte chiuse.....ma a noi serve un posto nei primi 5....dai Enzino......è partito tardi però....E' PARTITO TARDI!!!!!!!!!......pochi secondi....ma tardi.....male il manager!!!!!!!!!!MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......seguiamo........DAIIIIIIII......SPINGIIIIIIIII

gpe018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIMI 200 METRI.......ENZINOOOOO....ADESSO E' SESTO.....SESTO..........CE LA FA....CE LA FA......UN COLPO DI RENI ENZINO......L'ULTIMO SFORZO.....ma è partito tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..........stiamo soffrendo per niente...bastava partire 3 secondi prima ed il nostro atleta si giocava il podio........FORZA CRESCENZO!!!!!!!!!!!

gpe020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

RECUPERAAAAAA.........GUADAGNA CENTIMETRI........ECCO L'ARRIVO......NOOOOOOOOOOOOOO.........SALTA LA FOTO...........Che confusione amici.....abbiamo perso l'attimo del passaggio sulla linea....PAZZESCO......abbiamo la foto di pochissimi centimetri dopo......vediamo......SEMBRA DAVANTI!!!!!!!!....ATTENZIONE.......ma....bisogna vedere l'immagine precedente......qui pare 5°......bisogna aspettare l'ordine di arrivo dalla giuria......INCREDIBILE!!!!!!!!!.......comunque 5° o 6° questa è una prova deludente del manager!!!!!!! la volata la inizia sempre in ritardo......fa bene le volate senza interesse.......che non abbia gli attributi per affrontare i grandi appuntamenti????

aspettiamo il verdetto......COMUNQUE UN GRANDISSIMO D'AMORE.....

gpe021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AMICI........ci è stato appena conseganto l'ordine di arrivo ufficiale del GP degli Etruschi.........è ANDATA MALE......peccato....

1 Alessandro Petacchi Team Milram 4h42'18

2 Erik Zabel Team Milram s.t.

3 Murilo Fischer Naturino - Sapore Di Mare s.t.

4 Simone Cadamuro Team Milram s.t.

5 Maximiliano Richeze Ceramica Panaria s.t.

6 Crescenzo D'Amore Acqua Sapone s.t. :):)

una enorme delusione......chi vi parla è veramente deluso dalla performance di Dolcini.....speriamo che ci sarà un chiarimento in società...perchè questa gara è stata gettata alle ortiche dal manager.....o almeno l'obiettivo di giornata.....un applauso a D'Amore, una tiratina d'orecchie a Balducci, per non aver calcolato di più, una bocciatura per Palumbo ma soprattutto per Dolcini.

La nostra lunga diretta termina qui.....ricordiamo che domani avremo uno speciale sulla corsa con approfondimenti e una intervista con il manager...che dovrà spiegare qualcosa a tutti noi.......

grazie a tutti e buonanotte...dal vostro triste inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo la beffa al GP degli Etruschi.......la squadra si è ritrovata stamani ed ha analizzato la corsa di ieri.

A mente fredda, scorrendo bene l'ordine di arrivo e le forze dei ciclisti, bisogna provare ad andare oltre la delusione per il mancato obiettivo e riconoscere che davanti al nostro D'Amore sono arrivati 5 corridori favoriti. Tutti con valori di volata superiori a Crescenzo.

Bisogna però considerare che con almeno 2 di questi ce la si poteva giocare. Non è stata quindi una debacle totale ma non per questo si può essere soddisfatti. Certamente si poteva fare meglio.

E' stata azzardata sicuramente, la scelta di mandare Balducci all'attacco, ma ancor più grave è stato farlo attaccare una seconda volta ai 10 km.

Il ragazzo doveva recuperare ancora....sarebbe stato più azzeccato provare un attacco a tutta ai meno 5. Ovvio che a quel punto la velocità tenuta dal treno Milram sarebbe stata più alta, ma il tentativo avrebbe avuto almeno una possibilità. La mossa fatta, invece, è servita solo per mandare Balducci incontro al fallimento certo. Una tattica completamente autolesionista.

Detto questo, passiamo a valutare l'errore con il treno per D'Amore.

Praticamente non un treno...ma un tram!!!!!!!!!!!!!

La squadra ha iniziato tardissimo ad organizzarsi, appena ai meno 10....quando ormai gli uomini Milram erano in piena velocità. Questo ritardo ha impedito di formare il treno di lancio, i nostri non sono riusciti più a risalire le posizioni ed hanno dovuto creare la fila in posizioni arretrate. Così facendo la volata è iniziata tardi ed era impossibile recuperare. Aug ha spinto, Palumbo a seguire, D'amore idem.

Quando Aug era lanciato, D'Amore si è trovato davanti Palumbo quando ormai era già il tempo di sprintare.

Solito errore del manager, quindi: un treno organizzato 5-6 km prima avrebbe permesso di essere pronti allo sprint in tempo utile.

E visto il recupero del nostro Enzino, poteva essere determinante.

I primi 3 erano di un altro pianeta.......ma nei 5 si poteva fare.

Gli errori servono ad imparare.....ma non si può ripetere lo stesso errore in eterno. Vero che le attenzioni erano rivolte anche a Balducci ma questo non può essere un alibi valido.

La delusione oggi, pur riconoscendo di aver fatto discretamente, è immensa. Un obiettivo fallito non è la fine.....ma il rimpianto c'è..perchè si sente di aver fallito un obiettivo alla portata della squadra.

Ora torniamo in Malesia un po' svuotati...speriamo che il sole ci faccia recuperare la serenità.

Proveremo a fare bene a Langkawi.....ma l'assenza di un obiettivo importante rende la gara certamente di un tono minore.

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari appassionati.........

come anticipato ieri in web-cronaca, la giornata di oggi è dedicata agli approfondimenti. E dopo il punto della mattinata, siamo riusciti a strappare una veloce intervista al manager Dolcini.

-------------------------------------------------------------------------------------

Oggi siamo andati in riva al lago di Como.

Nella tranquilla Piazza Cavour, mentre il cielo finalmente si colora di azzurro, l'acqua del lago riflette i monti ed assume il loro verde brillante, abbiamo incontrato il manager Dolcini.

Dopo i convenevoli di rito, passiamo subito al pressing senza molti preamboli.

D: Dolcini....ieri GP Etruschi.....fallimento...........

R: Fallimento mi pare francamente esagerato......diciamo obiettivo fallito di qualche centimetro......

D: Ma fallimento rimane......

R: Fallire è essere fuori dai giochi, arrivare 10 posizioni indietro rispetto alle premesse, avere campioni affermati e con valori altissimi che non riescono a raggiungere un obiettivo....mi pare una situazione diversa.

D: Vuol dire che reputa i suoi uomini dei mezzi ciclisti invece di campioni?

R: Mi sembra che siate drastici nelle conclusioni.....non ho mai pensato che la squadra non sia competitiva.....anzi...credo che alcuni ragazzi abbiano qualità invidiabili.

D: Scusi....ma non è il cane che si morde la coda??

R: No. Abbiamo ragazzi interessanti, qualcuno sopra la media, altri con grandi prospettive. campioni è una parola grossa.....

D: Quindi Lei assolve il Suo operato di ieri?

R: Mah....non lo assolvo e non lo condanno....si poteva fare meglio....sicuro....ma guardando i 5 davanti...sinceramente non ho rimpianti.

D: Concordo che 3 erano dei fuori quota....ma con gli altri 2......

R: Gli altri due erano superiori al nostro miglior velocista.....sarà brutto ma è così. Se facevamo la volata della vita, se gli uomini erano al massimo della forma, se qualcuno degli avversari avesse sbagliato, se fossimo partiti qualche istante prima...........

D: Perchè quest'ultima cosa non è stata fatta??

R: Perchè abbiamo sbagliato i calcoli...mi sembra semplice....

D: Possibile che il treno dei nostri inizi a lavorare perennemente in ritardo?

R: Tolga il perennemente e ne potremo parlare.........

D: Scusi...sono critiche...non deve mettersi sulla difensiva.......

R: Assolutamente......se parla di cose reali...rispondo..se si dicono inesattezze...mi perdoni....preferisco non commentare.

D: Quindi assolve il Suo lavoro....

R: Chi lavora mette il proprio impegno, la propria conoscenza e prova a fare sempre le cose in modo perfetto. Certamente non siamo stati perfetti, ieri, ma questo servirà come stimolo per perfezionarci. Nessuno, durante un periodo di lavoro, può essere esente da errori. Ma questi errori non sono sempre e solo determinanti...ci sono anche gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Cadamuro????  

A me fa volate sono se nn c sono gli altri due...

Mi sa che t sei fatto un nemico... :lol: :lol: :wink:

mmmmmm....io è la prima volta che corro contro questi mostri.....ma se mi dici così....non è una bella notizia..... :D .......un nemico è ciò di cui ho meno bisogno...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera gentili affezionati, torneremo competitivi.....visto che torneremo sulle strade della Malesia, contro avversari più alla nostra portata.

ATTENZIONE.......IN ANTEPRIMA ASSOLUTA QUESTA SERA IN VIA ECCEZIONALE E SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO......CI SARA' UNA VERA CHICCA!!!!!!!!!!!!

SARA' UNA TECNICA MAI USATA DI CRONACA.....SE PASSERA' L'ESAME SARA' ADOTTATA SOLO PER LE GRANDI GARE!!!!!!!!!

Invito gli appassionati ad esprimere il proprio parere...grazie.

La gara partirà alle ore 20.30 italiane ma il primo collegamento sarà effettuato verso le 21.00.

LA CRONACA STASERA NON SARA' TRASMESSA IN DIRETTA.....in quanto questa nuova tecnica è in via di sperimentazione ed ha bisogno di maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera gentili affezionati, torneremo competitivi.....visto che torneremo sulle strade della Malesia, contro avversari più alla nostra portata.

ATTENZIONE.......IN ANTEPRIMA ASSOLUTA QUESTA SERA IN VIA ECCEZIONALE E SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO......CI SARA' UNA VERA CHICCA!!!!!!!!!!!!

SARA' UNA TECNICA MAI USATA DI CRONACA.....SE PASSERA' L'ESAME SARA' ADOTTATA SOLO PER LE GRANDI GARE!!!!!!!!!

Invito gli appassionati ad esprimere il proprio parere...grazie.

La gara partirà alle ore 20.30 italiane ma il primo collegamento sarà effettuato verso le 21.00.

LA CRONACA STASERA NON SARA' TRASMESSA IN DIRETTA.....in quanto questa nuova tecnica è in via di sperimentazione ed ha bisogno di maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Cadamuro????  

A me fa volate sono se nn c sono gli altri due...

Mi sa che t sei fatto un nemico... :lol: :lol: :wink:

mmmmmm....io è la prima volta che corro contro questi mostri.....ma se mi dici così....non è una bella notizia..... :D .......un nemico è ciò di cui ho meno bisogno...... :D

neanche io sono così esperto, vinco solo volate e prologhi... anch'io vorrei iniziare una carriera così come la tua, per me è la più appassionante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusandomi con gli affezionati......la tappa verrà postata appena possibile.

E' già stata corsa, ma la novità tecnica richiede(essendo la prima volta in assoluto che viene usata) un continuo controllo di tecnica e movimenti.

Quando verranno appresi gli automatismi sarà molto più veloce....sempre che non mi passi la voglia...visto che ho voglia di fare gare e non di smanettare all'infinito........... :D

Mi scuso ancora per il ritardo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...