Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IO sono un coglione!!


Nick-the-quick

Messaggi raccomandati

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In questi mesi mi son accorto che la politica e i politici son caduti veramente in basso...

Uno a dire che gli altri son comunisti e mangiano i bambini,magari bolliti,gli altri a parlar bonariamente di riunire il paese come dopo una guerra civile..

Ma si son accorti che la guerra fredda è finita da un pezzo e le ideologie sono alla frutta??

Un mio professore al liceo diceva giustamente che la maggior parte delle persone vota per il proprio interesse,che equivale a dire promessa=voto..e infatti silvio ha stravinto 5 anni fa..bene,e adesso?

L'unione dice che il cuneo fiscale verrà abbassato di 5 punti..e che cavolo vuol dire?boh!..e comunque gli altri subito a dire impossibile,x far questo le tasse sulle rendite finanziarie aumenteranno.Si,ma solo su grandi cifre..ma quali??boh!!..100000 euro?allora tutti vengono tassati,cosa sono 100000 euro??(tremonti,ma vaff..)..ma la cdl dice qualcosa su cosa vorrebbe fare?si,togliamo l'ici e la tassa sulla spazzatura....eeeee!!!e via dicendo..

Nel mio caso,essendo un piccolo borghese,come la maggioranza degli italiani,le più grosse preoccupazioni sono il lavoro e il potere d'acquisto...e guarda caso tutti e due i contendenti ne han parlato in toni moooolto vaghi....per dar spazio alle tasse (particolare importante ma marginale rispetto ai salari)e alle radici cristiane del nostro paese (indubbiamente vero,cosa che cmq sappiamo senza che ruini o casini ci continuino a trifolarci i testicoli)...

In definitiva ho votato x l'ulivo solo xchè silvio rappresenta il contenitore umano di tutte le qualità che più odio in una persona..non che prodi sia tanto meglio...

Povera italia!!e noi che stiam qua a prenderci a nomi x degli ideali che nn ci sono più mentre la lobby dei politici si ingrassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodi nn sarà perfetto, è vero, però io fossi di destra nn avrei mai dato il mio voto a Berlusconi, innanzi a Casini o Fini, loro bene o male sono dei politici, anche se sono in disaccordo con le loro idee...Berlusconi nn è un politico, è solo un ignorante che ha approfittato della politica per fare i soldi, mi sconvolge il fatto che 1/4 degli italiani abbia creduto alla sua promessa di togliere l'ici (che è una tassa comunale, e se la toglie i comuni devono metterne altre o inasperire quelle esistenti, ma allora che cambia, boh, l'ha detto solo per abbindolare gli ignoranti, almeno spero in questo perchè se pensasse veramente che fosse possibile togliere l'ici vorrebbe dire che nn è normale) e poi addirittura la tarsu, ma come si fa a nn vedere che è solo propaganda, l'ha detto solo gli ultimi giorni di campagna elettorale come ultima mossa disperata alla quale molti hanno abboccato...poi è stato ridicolo quell'atteggiamento quando nel confronto con Prodi ha detto che il come riuscirà a reperire i soldi per togliere l'ici glielo avrebbe detto a Prodi in privato...MA COME IN PRIVATO, lo devi dire agli italiani mica alla tu nonna, ma sei normale, ma che cazzo di confronto fai se poi nn parli agli elettori...poi dopo si è riparato dietro un:"Reperire 2,5 miliardi di euro è facilissimo", ma dico, è una risposta, sembra di stare al bar; poi stanno a lamentarsi con Prodi che secondo loro nn ha detto come reperire i soldi per il programma, allora loro nn potevano dire così...cmq adesso le elezioni si sono fatte, ormai se ne riparlerà tra 5 anni...penso ormai si possa anche chiudere il topic, è una mia idea, dite pure la vostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta.... sarebbe veramente ora di finirla...

Perchè?????????? Ti rode???????????????

Guarda che questo è stato il trattamento riservato alla destra x 5 anni! Voi non resistete neanche 10 minuti????????????

Risparmia i punti interrogativi.

Nella forma con cui hai proposto la risposta, paiono l’atteggiamento del bullo che si propone con aria di sfida.

In primo luogo quindi, visto che non mi pare di aver mai mangiato maccheroni in tua compagnia, modera i termini. In seconda battuta poi, l’arroganza ora è fuori luogo, e pur per quanto sgradita l’abbia sopportata in campagna elettorale, preferirei constatare che siete capaci di controllarvi e riportare la discussione su toni più costruttivi, e di confrontarvi sui fatti.

Qua nessuno risica, e nessuno rosica.

Non è per l’attacco in sé che ti ho scritto quelle poche parole. Quanto piuttosto perché mi piacerebbe che cominciaste ad abbandonare quel modo di fare “politica” (ma lo è?) basato più sulle boutade che non sui dati verificati.

Nella fattispecie, il fatto che Prodi sia andato al Quirinale, rientra nell’assoluta normalità, così come è stato per l’incontro tenuto in serata da Berlusconi. Si tratta di quei normali contatti istituzionali che solitamente avvengono all’indomani di consultazioni elettorali.

Per quanto concerne poi i tempi previsti per la costituzione di un nuovo governo, lo stesso Prodi, il giorno prima di salire da Ciampi, aveva fatto notare che vi erano tempi tecnici più lunghi di quanto sperasse l’elettorato del centrosinistra.

Ecco perché, ancora una volta, sono fuori luogo le tue “spiritose” osservazioni.

La satira ci sta, e non è assolutamente un problema… è che proprio non siete capaci di farla.

Tornando al motivo originario della mia lapidaria risposta, era soprattutto per tentare di riportare la discussione su un terreno che non fosse prevalentemente di rissa, ma mi pare di poter constatare che fare questo tipo di osservazioni sia un po’ come l’arida fatica di Onan.

Certo è un’abilità il saper mobilitare le masse, e il prodigioso recupero della CdL sarebbe quasi meritevole di congratulazioni, se non fosse che non ne condivido assolutamente i metodi con cui è stato raggiunto questo risultato.

Forse a molti è sfuggito quanto in realtà siamo sotto la lente di ingrandimento del mondo intero. Dell’Europa in primis, e del resto del mondo industrializzato poi. L’Italia infatti, ha rappresentato negli ultimi anni una strana anomalia della democrazia alla quale tutto il mondo guarda per acquisire informazioni dalla prima esperienza di questo tipo a livello mondiale.

Il tanto temuto Kane di Orwell forse si è concretizzato in Italia, ed è quindi un banco di prova per l’umanità intera. Quanto quindi il Quarto Potere può influenzare le masse, fino a che punto può spingersi?

Perché che i mass-media, e i poteri forti, in mano ad una sola persona fossero un problema serio per la democrazia lo si era capito più di 60 anni fa. Non stupiamoci quindi se siamo oggetto di “studi” da parte delle maggiori democrazie mondiali, e non ci si stupisca quindi se il Citizen Berlusconi sia oggetto di attacchi anche, e soprattutto, da quella stampa liberale che, svincolata dai poteri delle multinazionali, ha realmente a cuore una visione liberale. Attenzione, non sto parlando delle testate giornalistiche di sinistra nel mondo. Sto parlando di giornali storicamente LIBERALI.

Non solo in virtù di quanto sopra, ma in nome di un forte malessere personale che non deriva esclusivamente da eventuali difficoltà economiche, ecco perché auspicavo che dalle urne uscisse un risultato chiaro e inequivocabile, capace di dimostrare al Sig.Berlusconi che gli Italiani vogliono essere governati da una classe dirigente che faccia il bene del Paese, e non quello personale. Non so realmente più a quale Santo appoggiarmi, ma spero ancora che in un qualche modo il centrodestra riesca ad epurarsi del suddetto soggetto, perché posso essere ancora fiero di un paese governato da Fini o Casini (non se si comportano come negli ultimi due mesi di campagna elettorale però, un minimo di dignità cavolo, anzi, cribbio! Fini che appoggia la devolution e che voto a favore dell’abolizione del reato di vilipendio alla bandiera fa vomitare a me, che sono di sinistra, e non per questo non nazionalista), ma pensare di essere schiavo nelle catene di un personaggio così viscido mi fa realmente sentire male.

Poco prima delle elezioni sono riuscito a parlare con almeno un paio di elettori del centrodestra (e talmente lontani dalle mie idee!) in maniera del tutto critica e costruttiva.

Ti assicuro che non è capitato su questo forum. Lo spessore di quanto si andava dicendo era ben altro di quanto ho letto nelle 10 pagine prima di questa!

Abbiamo addirittura convenuto sul fatto che una delle cose più deprimenti alle quali si sia assistito, sia stato il completo abbandono delle ideologie, l’aver trattato cioè con molta superficialità il confronto su quale si ritenga il metodo più giusto per governare, descrivere cioè la propria filosofia politica, per buttarsi a pesce su meri interessi economici (di questi ultimi preferisco non parlare, sto cercando di comprare casa, qui a Bologna, e ti assicuro che la situazione è veramente difficile, e ti assicuro che il recente governo ha peggiorato la mia condizione… di giovane coppia… di almeno 25.000 EUR, bastano?).

Sono meravigliato delle affermazioni che ho sentito in giro (tipo non voto la sinistra altrimenti la domenica non mi fa più andare a Messa, tipo che il figlio dell’operaio NON PUO’ essere uguale al figlio dell’imprenditore, tipo le svariate promesse del centrodestra, fortuna loro che non hanno vinto, altrimenti davvero 3,5 volte l’impegno economico proposto da Prodi mi raccontavano poi dove lo andavano a trovare… anzi, magari il Berlusca me lo spiega dopo in privato) e sono letteralmente SCHIFATO dai toni che si sono tenuti in passato (ricordo uno Schifani spavaldo che bambinescamente recitava : “Siamo MA-GGIO-RAN-ZA! Noi, non voi!”) e nel presente (il Coglioni dato agli Italiani non merita scuse, ma dimissioni!).

Sono sorpreso della leggerezza con cui esponenti del Governo uscente hanno trattato temi importantissimi per il Paese, mettendo a repentaglio la sicurezza del Paese stesso!

E sono profondamente deluso da tutti quegli Italiani che mai, in questi 5 anni, si sono scandalizzati di fronte alle numerose vergogne che questo Governo ci ha esposto. Perché se siamo “calpesti e derisi” e ultimamente anche un po’ guardati con una certa compassione, dagli altri paesi, non basta fare il Fenomeno al Parlamento Europeo con barzellette e battutacce, o fare l’amicone dei potenti della terra, o il tombeur de femme alla Rodolfo Valentino, o invitare gli investitori in Italia perché abbiamo le belle segretarie, per recuperare il prestigio internazionale e il rispetto degli altri popoli.

La vergognosa legge elettorale che ha dato questo risultato ne è la riprova. Quanti di quelli che oggi la criticano possono dire di averla altrettanto, fortemente criticata appena è stata approvata? Pochi, credo, perché allora le elezioni (non gli exit-poll) avevano per l’ennesima volta denunciato quanto gli Italiani non fossero in linea con l’operato del Governo, e siccome la differenza era così alta, era necessario studiare una legge che rendesse meno governabile il Paese. Una porcata insomma, studiata per così dire, all’americana (Bush insegna), e in barba alla democrazia!

Ma questo è solo la punta dell’iceberg, perché nel calderone ci sono tante altre leggi ignobili, e invito chi sta leggendo questo righe a leggersi per bene come intendono modificare la Costituzione prima di andare a votare al referendum, perché anche in questo caso è una porcata, e lamentarsi dopo non servirebbe, purtroppo, più a nulla. Mi raccomando, leggete il testo, tutto! E ragionateci sopra! E non fidatevi di quanto scrivono nei servizi di 30 secondi di qualsiasi telegiornale, avete i mezzi per sapere quello che realmente sta accadendo al vostro Paese. Usateli!

In ogni caso, quello che più mi deprime è vedere che Berlusconi è riuscito a portare il paese ad un livello di tensione tale che non si vedeva dagli anni 70. E non ha nessuna intenzione di abbassare i toni.

Non volevo scrivere nulla sui presunti brogli, ma mi trovo costretto a farlo.

Come ho detto prima, siamo un Paese attualmente guardato con una certa attenzione proprio perché vi è, in Italia, una palese anomalia della democrazia. Al di là di ogni considerazione sugli exit-poll, la statistica ha basi solide che si basano su innumerevoli esperienze politiche, dalle quali non era MAI risultato che un gap intorno ai 5-6% riuscisse ad essere colmato in poco più di una settimana.

Già questo dato dovrebbe dire molte cose sul potere di convinzione di Berlusconi e più in generale dei mass-media. Perché non illudiamoci, anche negli altri Paesi quando se la vedono brutta fanno a gara a chi le spara più grosse… ma senza ottenere questi risultati.

In seguito a queste considerazioni, mettiamoci anche che è il Ministero degli Interni a gestire le intere operazioni elettorali, e che i singoli cittadini che le esercitano (l’ho fatto pure io più di una volta), non solo spesso lo fanno con un alto senso civico, ma hanno numerosi controllori, tanto che quasi in ogni seggio, al momento degli scrutini, vi sono rappresentanti di entrambi gli schieramenti.

Aggiungiamo poi che recentemente è stata introdotta la trasmissione elettronica dei dati scrutinati, tramite l’utilizzo di chiavi USB, non protette né tantomeno codificate. Innovazione introdotta, stranamente, e contro qualsiasi logica, in 4 regioni in bilico! Ricordiamo che il premio di maggioranza acquisiva una certa importanza in queste elezioni…

Dimenticavo, il tutto ovviamente, era affidato ad una joint venture fra la ditta americana accusata di brogli nelle elezioni USA del 2000 (paesi con 600 votanti avevano 4500 voti per Bush, che ha vinto le elezioni con 1000 voti!), e una piccola azienda gestita dal figlio di Pisanu, ministro dell’Interno ora messo sotto accusa dallo stesso Berlusconi. A scanso di ulteriori equivoci, le regioni erano Liguria (Prodi: +6,5%, 2 seggi), Lazio (Berlusconi: +1,1%, 3 seggi), Sardegna (Prodi: +5,5%, 1 seggio) e Puglia (Berlusconi: +4%, 3 seggi). Stranamente, quindi, tutte regioni in bilico che, nel recente passato, avevano visto una lieve predominanza del centrosinistra.

Ora, è pur vero che lo scarto è talmente minimo che un controllo delle schede è doveroso. Ma statisticamente è difficile affermare che possano esservi fra quei voti una preponderanza tale di voti al centrodestra da modificare l’esito dell’intera consultazione nazionale. A tal proposito cito testualmente “a Milano, città di non poco peso nella bilancia dei votanti, le schede contestate alla Casa delle Libertà sono un terzo rispetto a quelle non assegnate all'Unione: 30 contro 109. E non è l'unico caso. A Napoli, anche se i numeri sono decisamente più piccoli, su 9 schede in forse, due terzi, sono contestate all'Unione ed un terzo alla casa delle Libertà. E dove la Casa delle Libertà ha più voti contestati che all'Unione, come capita a Torino, la differenza resta contenuta in cifre minuscole: 21 voti da assegnare al centrodestra; 13 al centrosinistra.”

In virtù di tutto questo quindi, come interpretare le dichiarazioni di chi afferma che SICURAMENTE ci sono stati dei brogli, delle contestazioni UNIDIREZIONALI, e che lui DEVE vincere per forza?

In tutta sincerità, mi sembrano affermazioni di una persona che ha ben poca familiarità con la democrazia. E alla luce dei fatti… sì, dei FATTI, credo che chiunque condivida queste affermazioni debba realmente porsi la domanda: ma io, ci credo davvero nella democrazia?

E cerchiamo, tutti, di ragionare meno col portafoglio e più con gli ideali, qualunque essi siano, perché le basi solide per il futuro di un Paese non si possono che costruire su questi ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione farlo; anch se cmq in certi interventi con jussi sei andato molto più pesante! Ma non è questo che mi freme...quello che vorrei dire è che potremmo stare qua giorni e giorni, mesi e mesi, anni ed anni senza trovare una soluzione comune; la bellezza del mondo sta nel fatto che sia vario e questo porta indubbiamente a distinzioni.

Concordo nel ritenere che si stanno alzando i toni e che lo si sia fatto anche in campagna elettorale, ma mentre faccio un plauso a Berlusconi per essere riuscito a portare il gran numero di indecisi dalla sua parte, dall'altra parte lo critico proprio come fai tu...in quanto sia diventato arrogante e senza una precisa metà. Come avrai capito stimo molto Fini ed ho rivalutato moltissimo Casini, soprattutto AN e l'UDC credo abbiano dato un segnale forte al paese...

Dall'altra parte, la tua parte apprezzo uomini coerenti e pacati, potrei forse dire Rutelli. Ma quello che più mi spaventa è la spaccatura nel centro-sinistra, è per questo che dico spesso che non dureranno molto...a meno che, non si trovi un accordo col centro-destra. Spiegando meglio: il potere rimarrebbe nelle mani del centro-sinistra, ma sulle decisioni imporatnti ci dovrebbe essere un confronto diretto. E non parlo di grande coalizione, perchè in un paese come il nostro la considero cosa improba.

Considerando invece il paese spaccato a metà: possiamo dire che il centro italia sia in mano alla sinistra, il sud è più a favore della destra..ma ciò che conta di più è che il nord-Italia che in qualche modo mantiene l'economia e le aziende sono le più floride, ha segnato un feudo per il centrodestra, solo in Lombardia la vittoria è stata con una percentuale al 60%...lo stesso nelle altre regioni, tranne il Trentino. E addirittura in Piemonte, i risultati si sono ribaltati, dove solo un anno fa Mercedes Bresso portava il centrosinistra al comndo...

Ebbene, cercate di analizzare non soltanto ciò che piace a voi...ma osservate anch le cose positive che questo governo ha fatto (ci sono anche cose negative sia chiaro!):

la Riforma Moratti ad esempio, da tanti criticata...io alle superiori ho scelto di fare il Geometra, e se devo dirla tutta, sono uscito 2 anni e mezzo fa senza saper fare praticamente nulla di pratico!! E questo non è x il mio scarso impegno, perchè come me, moltissimi ragazzi sapevano bene la teoria ma non erano in grado di metterla in grado nel lavoro di tutti i giorni. Con questa premessa, ciò che voglio dire è che la Riforma in per sè rappresenta un cambiamento positivo, finalmente non sarà tutta teoria ma ci sarà anche pratica...perchè il mondo del lavoro non è fatto solamente da chi rammenta cultura a destra e a manca e non fa susseguire alle parole ai fatti, è fatto da persone competenti che si alzano le maniche della camicia ed iniziano a fare il loro mestiere.

La filosofia che si è seguita è quella di stampo Marxista, ciò l'uomo inteso come ideale libero, autonomo e profondo...e fino a qui nulla di male, poi col tempo è stata storpiata completamente fino a perdere ogni valore! Ma in questo mondo che va avanti a mille allora, tra la frenesia generale, c'è bisogno di gente competente, che sa l'inglese e lo sa parlare visto che le frontiere si allargano sempre di più...

Poi la Riforma della droga di cui abbiamo già parlato, il voto per gli italiani all'estreo (ci è costato caro!)...

Concludo analizzando ciò che hai detto sulla bandiera italiana, d'accordissimo è un valore...è la nostra patria e sono certo che con un certo signorotto questo non sarebbe mai successo. Ma allora sai dirmi xkè durante le elezioni in qualche seggio, qualche "rappresentante-direttore di seggio" voleva far togliere il crocifisso perchè dava lui fastidio?? Faceva così paura il Signore crocifisso??

Meditate gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo analizzando ciò che hai detto sulla bandiera italiana, d'accordissimo è un valore...è la nostra patria e sono certo che con un certo signorotto questo non sarebbe mai successo. Ma allora sai dirmi xkè durante le elezioni in qualche seggio, qualche "rappresentante-direttore di seggio" voleva far togliere il crocifisso perchè dava lui fastidio?? Faceva così paura il Signore crocifisso??  

Meditate gente...

sto cercando di meditare su questa tua conclusione ma pur sforzandomi non riesco a trovare il nesso tra bandiera e crocifisso. Mi rendo conto che ultimamente non va più di moda ma vorrei lo stesso ricordarti un articolo della COSTITUZIONE ITALIANA....

....................................................................................................

Art 7: Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

....................................................................................................

E comunque, senza entrare troppo nel merito della questione..... ma come fai a paragonare una legge dello stato con la volontà di qualche rappresentante o direttore di seggio di togliere un crocifisso? Ma cosa centra? ma che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto bene a far togliere il crocifisso, lo stato è laico e quindi le sue organizzazioni nn devono avere niente a che fare con la religiosità, anche se poi ogni persono è liberissima di portare la fede dentro di se. La chiesa ha voluto instituire lo Stato del Vaticano per essere indipendente da ogni sovrano, benissimo...ma allora anche noi siamo indipendenti da loro, perchè devono entrare nei discorsi politici??? Io fossi il papa scomunicherei tutti quei preti che vanno a parlare di politica in TV, ma pensate a vostri problemi che siete pieni di preti pedofili, e questo mi sembra un problema ben più serio rispetto al problema di per chi votare; Ruini farebbe ben a pensare al proprio STATO invece di credere di poter intervenire nei problemi altrui, ma che pensi ai preti-pedofili, tra cui magari cè anche lui...chi lo può sapere...questa è la mia idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto bene a far togliere il crocifisso, lo stato è laico e quindi le sue organizzazioni nn devono avere niente a che fare con la religiosità, anche se poi ogni persono è liberissima di portare la fede dentro di se.

ma sei fuori Fede????? L'ITALIA E' UNO STATO FONDATO SULLA RELIGIONE CRISTIANA!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ITALIA E' UNO STATO FONDATO SULLA RELIGIONE CRISTIANA!!!!!!!!!!!!

Questo Karpets è veramente troppo.....

non so qual è l'Italia dove vivi tu ma se stiamo parlando dell'Italia/Europa/Mondo/Universo non è così e mai lo sarà. Ripeto, mi rendo conto che per molti di voi la Costituzione è carta straccia, ma se vuoi parlare di certe cose ti invito gentilmente di documentarti un minimo così in futuro eviterai di dire simili baggianate.

Ti mando il link del quirinale (http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm), se vuoi facci un salto, almeno per imparare i principi fondamentali della Costituzione dello Stato in cui (FORSE) vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ITALIA E' UNO STATO FONDATO SULLA RELIGIONE CRISTIANA!!!!!!!!!!!!

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali

Art. 7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

Art. 8

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l’ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.

quindi si deduce che la nostra costituzione è di stampo laico e una affermazione come quella di Karpets è totalmente sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nessun tipo di polemica..... posso chiederti quanti anni hai?

PRIMO:Rileggiti quello che ho scritto...la risposta è li dentro! Evidentemente non l'hai fatto...

SECONDO: Adesso spiegatemi che cazzo di religione c'è in Italia, forza....un conto è riconoscere le altre religioni, un conto è vedere dove viviamo! A casa vostra avete moschee o chiese???

Ma evidentemente per voi i valori non esistono...non sarete mica ateii come i vecchi vostri compari vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq si, nn sono credente...e poi cmq nn vedo che varoli abbia a cui appellarsi la chiesa: a parte la storia dei preti-pedofili (di cui ho gia parlato) bisogna ricordare che nella storia la chiesa si è più volte macchiata di sangue per le guerre in terra santa e ora stanno tanto a dire della concordia fra le religioni, ma pensate al vostro passato e nn rompete i maroni agli altri...e poi, ma che cacchio c'entra la chiesa di oggi con quello che insegnava cristo: cristo era povero tra i poveri e ora invece tutti sti ecclesiastici stanno li col loro bel buzzone (eh si, soffrono proprio la fame) e si vestono con tutti degli abbellimenti che fanno rivoltare lo stomaco quando dicono che bisognerebbe aiutare i paesi poveri, ma dagli te qualcosa invece di sta li a discorrere con in mano un bello scettro tutto tempestato di pietre...quando dicono ste cose mi verrebbe di prenderli a ciaffate...gli unici ecclesiastici che ammiro sono i missionari, quello è il vero modo in cui dovrebbero propagare la religione cristiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nessun tipo di polemica..... posso chiederti quanti anni hai?

PRIMO:Rileggiti quello che ho scritto...la risposta è li dentro! Evidentemente non l'hai fatto...

SECONDO: Adesso spiegatemi che cazzo di religione c'è in Italia, forza....un conto è riconoscere le altre religioni, un conto è vedere dove viviamo! A casa vostra avete moschee o chiese???

Ma evidentemente per voi i valori non esistono...non sarete mica ateii come i vecchi vostri compari vero?

Non abbiamo dati certi ....... bisogna sapere quante volte sei stato bocciato !!!!!

"te ne sono grato...d'altronde chiunque avesse un pò di testa lo farebbe, ma evidentemente sono acciecati dal fatto che sia io dello schieramento opposto."

Ho già detto che è inutile ..... chiunque non la pensi come lui non ha testa.

Dovrei parlarti di Galileo .... dovrei parlarti di Enrico VIII e dell'Inghilterra del XVI secolo (sedicesimo karpets, si legge sedicesimo e quello di prima ottavo) dove finalmente la chiesa fu fatta fuori dall'amministrazione dello stato e dove cominciò ad affacciarsi alla ribalta istituzionale una nuova classe sociale, la borghesia, preludio per la realizzazione dell'era indistriale e post industriale di adesso.

Dovrei, ma sarebbe completamente inutile, parole al vento. Ho ammesso io stesso che il duello è impari, non sarebbe giusto infierire nei tuoi confronti (vedi che il pensiero comunista t'ha salvato). Stai facendo fare una figura di merda al tuo schieramento continuando a proferire solo offese, contraddizioni e slogan mentre invece esistono legittime ideologie anche a destra, peccato che tu non ne abbia la più pallida idea.

Forse un campo dove concordiamo c'è ..... il richiamo di chaos è condivisibile e non capisco come lo zio silvio, nell'appena trascorsa campagna elettorale, non abbia usato anche slogan del tipo:

CHU (+) PILU PI TUTTI !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto cose giuste Fede...concordo anch'io nel ritenere alcuni (qui è d'obbligo distinguere) preti una sorta di monarchici!

Però io non volevo difendere la chiesa come l'istituzione in sè, ma facevo un discorso più moralistico e di valori. Poi ognuno fa la sua analisi di coscienza in quanto più o meno credente, certo che essendo in un paese NEL QUALE LA RELIGIONE PROFESSATA E' IL CRISTIANESIMO (spero non vi siano più ambiguità stavolta) occorre che chiunque arrivi non si permetta di abolire i segni religiosi, essendo il fondamento della nostra civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...